CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
53 20 2325
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/03/2020 alle: 15:20:48
In risposta al messaggio di liveline del 07/03/2020 alle 15:03:41

quello che ci dicono le attuali informazioni sino a quando ci siano posti per curare i più gravi muore solo il 2-3% dei contagiati che spalmato sulla popolazione mondiale significa annientare una generazione sulla  fascia
di persone più anziane a malate ..  altro non sappiamo .. poi quando non ci saranno più posti in ospedale e le strutture sanitaria andranno in tilt  i morti aumenteranno esponenzialmente ..e meno male che tutti ci dicevano che in europa il pericolo era molto basso ..
...
Se vuoi metterti al sicuro trasferisciti in cina fuori da wuhan, da loro l'epidemia e' passata e stanno riaprendo e tornando alla vita normale.

preparati pero' alla quarantena che fan fare agli italiani.
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 07/03/2020 alle: 15:28:14
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/03/2020 alle 15:20:48

Se vuoi metterti al sicuro trasferisciti in cina fuori da wuhan, da loro l'epidemia e' passata e stanno riaprendo e tornando alla vita normale. preparati pero' alla quarantena che fan fare agli italiani.
per carità, preferisco barricarmi in casa sino al ritorno alla normalità ,augurandomi/ci che arrivi presto ...
vivi e lascia vivere
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Inserito il 07/03/2020 alle: 15:51:06
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/03/2020 alle 13:55:43

Non ho detto che io trovo il contenuto di quel documento sbagliato. Ho detto che esiste e che dunque si e' arrivati alla frutta. Ci saranno morti causati dalla mancanza di posti in terapia intensiva.
Non è economicamente sostenibile prevedere un numero così alto di posti in terapia intensiva da utilizzare solo in casi eccezionali. Se con una data epidemia va in terapia intensiva 0,1% delle persone e con il coronavirus ci va quasi il 5% vale a dire 1 su 20 ,ammettendo in Italia 1 milione di ammalati contemporaneamente su 60 milioni di abitanti ci dovrebbero essere ……. 50.000 posti solo per questa epidemia ……… e i rianimatori dove li trovi ! Attualmente in Italia i posti in rianimazione sono poco meno di 6.000.
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 07/03/2020 alle: 16:26:36
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/03/2020 alle 11:29:00

Apprezzate si o no che la svizzera finora non ha messo nessuna restrizione alla frontiera con l'italia ? qualcuno mi spiega cosa sono le zone gialle in italia e che restrizioni hanno ?
No. Non apprezzo perché tu stai insinuando che gli svizzeri sono migliori di altri.
Non è vero perché si stanno rendendo conto che bloccando le frontiere sarebbero in grossissima difficoltà. I più di 240 casi in Svizzera dimostra solo che stanno arrivando alla situazione italiana e non mi risulta che i posti disponibili nella sanità Svizzera siano maggiori di quelli di altri paesi europei.
mettiti il cuore in pace la Svizzera è un paese come gli altri.
 
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 07/03/2020 alle: 16:30:12
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/03/2020 alle 15:20:48

Se vuoi metterti al sicuro trasferisciti in cina fuori da wuhan, da loro l'epidemia e' passata e stanno riaprendo e tornando alla vita normale. preparati pero' alla quarantena che fan fare agli italiani.
Devi avere qualcosa di strano per odiare gli italiani. Ogni volta che scrivi irriti. 
ma stai un po’ tranquillo, beviti camomilla 
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 07/03/2020 alle: 17:10:35
In risposta al messaggio di liveline del 07/03/2020 alle 15:03:41

quello che ci dicono le attuali informazioni sino a quando ci siano posti per curare i più gravi muore solo il 2-3% dei contagiati che spalmato sulla popolazione mondiale significa annientare una generazione sulla  fascia
di persone più anziane a malate ..  altro non sappiamo .. poi quando non ci saranno più posti in ospedale e le strutture sanitaria andranno in tilt  i morti aumenteranno esponenzialmente ..e meno male che tutti ci dicevano che in europa il pericolo era molto basso ..
...
@liveline
OT
Mio papà è morto di varie cose e soffriva di Alzhaimer. Questo mi ha fatto fare molte ricerche sul costo della sanità e la sua gestione.
In motissimi paesi, il costo della sanità, diventerà così elevato che sarà inostenibile. E visto alcune malattie "strane ed incurabili ad ora"  (come forse questo o l'Alhazimer), il problema non sono più i malati ma i caretaker (chi li cura). Ho provato sulla mia pelle che significa. Per curare mio papà eravamo in due a tempo pieno (12 ore al giorno).
Certamente è un discorso cinico, cinicissimo, ma dati alla mano, non saremmo in grado di curare intere generazioni future, non economicamente, ma come personale. Non si tratta di una generazione come dici te, ma più generazioni. Oppure possiamo sperare che la popolazione aumenti costantemente, con i problemi di sfruttamento del pianeta connesso. Non servono farmaci nuovi, che allungano la vita continuamente.
Sotto certi punti di vista, il Coronavirus è una manna dal celo per la futura società, solo che è poco aggressivo e non arriverà all suo scopo.
Per chiarezza: ho 51 anni, mamma di 75, due suoceri over 82.
Fine OT
 
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 07/03/2020 alle: 17:34:50
In risposta al messaggio di Kinobi del 07/03/2020 alle 17:10:35

@liveline OT Mio papà è morto di varie cose e soffriva di Alzhaimer. Questo mi ha fatto fare molte ricerche sul costo della sanità e la sua gestione. In motissimi paesi, il costo della sanità, diventerà così elevato
che sarà inostenibile. E visto alcune malattie strane ed incurabili ad ora  (come forse questo o l'Alhazimer), il problema non sono più i malati ma i caretaker (chi li cura). Ho provato sulla mia pelle che significa. Per curare mio papà eravamo in due a tempo pieno (12 ore al giorno). Certamente è un discorso cinico, cinicissimo, ma dati alla mano, non saremmo in grado di curare intere generazioni future, non economicamente, ma come personale. Non si tratta di una generazione come dici te, ma più generazioni. Oppure possiamo sperare che la popolazione aumenti costantemente, con i problemi di sfruttamento del pianeta connesso. Non servono farmaci nuovi, che allungano la vita continuamente. Sotto certi punti di vista, il Coronavirus è una manna dal celo per la futura società, solo che è poco aggressivo e non arriverà all suo scopo. Per chiarezza: ho 51 anni, mamma di 75, due suoceri over 82. Fine OT  
...
mio padre è molto all'improvviso per un arresto cardiocircolatorio  e  mia madre completamente paralizzata per un ictus, ricoverata da 10 anni in una rsa a pagamento ..le sofferenze e la  malattia le conosco bene .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 07/03/2020 alle 17:35:21
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/03/2020 alle: 18:25:43
In risposta al messaggio di inesperto del 07/03/2020 alle 16:26:36

No. Non apprezzo perché tu stai insinuando che gli svizzeri sono migliori di altri. Non è vero perché si stanno rendendo conto che bloccando le frontiere sarebbero in grossissima difficoltà. I più di 240 casi in Svizzera
dimostra solo che stanno arrivando alla situazione italiana e non mi risulta che i posti disponibili nella sanità Svizzera siano maggiori di quelli di altri paesi europei. mettiti il cuore in pace la Svizzera è un paese come gli altri.  
...
Non ho mai insinuato che gli svizzeri siano migliori degli altri. Ho solo visto utenti inc@zzati quando delle nazioni vi chiudono la frontiera e vi ho chiesto se apprezzate la politica svizzera.

sulle cure degli anziani dementi: secondo me bisognerebbe fare la diagnosi di demenza quando la persona sa ancora ragionare e decidere lei stessa come vuole finire la sua vita. Se vuole finirla in un letto 24h al giorno per alcuni anni non capendo nulla o se desidera altro.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/03/2020 alle: 18:44:37
In risposta al messaggio di Panda68 del 07/03/2020 alle 15:51:06

Non è economicamente sostenibile prevedere un numero così alto di posti in terapia intensiva da utilizzare solo in casi eccezionali. Se con una data epidemia va in terapia intensiva 0,1% delle persone e con il coronavirus
ci va quasi il 5% vale a dire 1 su 20 ,ammettendo in Italia 1 milione di ammalati contemporaneamente su 60 milioni di abitanti ci dovrebbero essere ……. 50.000 posti solo per questa epidemia ……… e i rianimatori dove li trovi ! Attualmente in Italia i posti in rianimazione sono poco meno di 6.000.
...
Io sono 10 giorni che dico che le misure di contenimento attuali del covid-19 non sono sufficienti, se contieni maggiormente il virus ci sara' meno gente in coda per la terapia intensiva.

quando lo dicevo prima sul forum mi dicevano di farmi gli affari degli svizzeri e cose cosi'.

per conto mio questi numeri di posti letto in terapia intensiva e i numeri di coloro che potrebbero doverne beneficiare andrebbero spiegati bene pubblicamente con le conseguenze che si avranno per far capire alla gente la necessita' vera di avere misure di contenimento maggiori e far rispettare alla gente queste misure cosi' che il virus si diffonda meno sul territorio e ci siano meno morti. Non credo pero' si daranno chiaramente queste informazioni.

non si tratta di generare panico ma di contenere il massimo possibile l'epidemia.

Modificato da sergiozh il 07/03/2020 alle 18:55:12
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 07/03/2020 alle: 20:29:58
Il governo starebbe per dichiarare zona rossa tutta la lombardia.
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 07/03/2020 alle: 20:32:14
Tra le restrizioni richieste ci sarebbe anche quella di non stringere mani e se possibile non passare le mani su occhi, naso, bocca - ebbene pazienza Bruno Vespa che magari potrebbe essere stordito di suo, ma almeno il Ministro Boccia
Nonostante le urla dei presenti, ieri sera a Porta a Porta, è successo - ma non è che poi almeno di estetica si siano fatti portare del gel per disinfettare o abbiano abbandonato la trasmissione un paio di minuti per lavarsi
E poi il ministro le mani le ha giusto messe vicino alla bocca
Sono ormai gesti talmente familiari che sarà difficile scardinare, anche se solo per brevi periodi
Ma se questi sono gli esempi…..
 
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Trasferire molti ah da BS a BM
Una volta sono rimasto senza alternatore a circa due ore da casa era...
gianninotopo
Oggi alle 13:22
Cellula abitativa
pulizia oblo bagno impossibile
Buongiorno a tutti, ho un Hymer Camp GT544 mansardato del 2005. Il b...
Ceschi1984
Oggi alle 11:53
Cellula abitativa
Comando Cp plus su Combi 6002
Buongiorno a tutti,volevo sapere se si può montare il comando cp plu...
Rickyge
Ieri alle: 16:00
Viaggi all'estero
Vignette/telepass oltre 35q in Cechia e Polonia
Buongiorno a tutti, stavo programmando un viaggio per vedere la Polo...
biomax
Ieri alle: 14:09
Cellula abitativa
Sportello presa cee
Lo sportello della presa del mio veicolo è mal ridotta, un paio di c...
gianninotopo
Ieri alle: 11:10
Altro sui camper
camper puro, furgonato x usarlo anche per lavori
buongiorno, mi frulla in testa la voglia anche se non per quest'anno...
vespucci
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Cerco rimessaggio Arenzano,Genova,Savona,masone ec
Aiutoooo cerco rimessaggio nel raggio di 50km da Arenzano… grazie an...
Lelle007
Ieri alle: 01:19
Accessori
domanda secca su lifepo4
buonaser a tutti, prossimamente vorrei acquistare un box batteria d...
AlbertoPD
18/03/26 - 23:08
Cellula abitativa
Caricabatterie e colonnina 220v
Buonasera, non mi era mai capitato oppure non ci avevo fatto caso. S...
323232
18/03/26 - 20:17
Compagni di viaggio
Compagni viaggio Lombardia
Ciao, siamo una coppia di Milano, Matteo (34) e Angelica (40), con u...
Mario Dalgalla
18/03/26 - 17:16
Accessori
Striscia a led "d'atmosfera"
Salve vorrei mettere questa striscia (5mt. COB 45w) alla base dei ...
gianninotopo
18/03/26 - 16:43
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
18/03/26 - 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
18/03/26 - 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
18/03/26 - 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
17/03/26 - 23:00
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 07/03/2020 alle: 21:17:42
In risposta al messaggio di ecostar del 06/03/2020 alle 20:35:00

ieri sera ero in chat con una amica e mi ha inviato uno scritto (non suo) veramente interessante ma porcaccia miseria non sono capace di trasferirlo dallo smarphone al pc , chi lo ha scritto non è la prima sconosciuta che
passa per strada ma una dottoresa che spesso fa volontariato Dottoressa Lidia Rota , comunque con tutte le raccomandazioni del caso è abbastanza rassicurante ma bisogna aspettare i primi caldi come diavolo si fa a trasferire un messaggio da whatsapp del telefonino al PC , se qualcuno me lo insegna avrete modo di leggerlo , nulla di che ma interessante , probabilmente  qualcun altro ne è a conoscenza e se fosse in grado di postarlo farebbe  piacere a tutti quanti  mario
...
bufala riconosciuta
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Inserito il 07/03/2020 alle: 22:32:43
In risposta al messaggio di beppe64 del 07/03/2020 alle 13:40:38

Dove, prove, altrimenti è solo aria fritta
C'è sempre stato, si chiama TRIAGE. Esso prevede ( anche ) che in caso di elevato numero di pazienti in pericolo di vita e sia oggettivamente impossibile dare assistenza e cure a tutti, vengano scelti coloro che hanno più probabilità di essere salvati ed hanno più aspettativa di vita, garantendo ai non selezionati, palliativi atti a non avere dolore ma null'altro. Per inciso, il triage vale anche in caso di due soli pazienti, entrambi giudicati gravi allo stesso modo e con un solo soccorritore a disposizione : si sceglie in base ad alcuni "parametri" chi tenere in vita e chi no.
Dielle family
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 07/03/2020 alle: 22:58:23
Prospettiva terrificante ... morire di crisi respiratoria è qualcosa di atroce, almeno gli facessero una anestesia e  poi una iniezione di cloruro di potassio come si fa con i cani
cmq aumento dei contagi esponenziale, solo oggi 1145

a Roma non c’è ancora piena percezione del pericolo contagio.. ci si trova gente appiccicata un po’ ovunque e nessuno rispetta la distanza di un metro
Pace, salute, serenità
20
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 07/03/2020 alle: 23:18:13
In risposta al messaggio di dielle6971 del 07/03/2020 alle 22:32:43

C'è sempre stato, si chiama TRIAGE. Esso prevede ( anche ) che in caso di elevato numero di pazienti in pericolo di vita e sia oggettivamente impossibile dare assistenza e cure a tutti, vengano scelti coloro che hanno più
probabilità di essere salvati ed hanno più aspettativa di vita, garantendo ai non selezionati, palliativi atti a non avere dolore ma null'altro. Per inciso, il triage vale anche in caso di due soli pazienti, entrambi giudicati gravi allo stesso modo e con un solo soccorritore a disposizione : si sceglie in base ad alcuni parametri chi tenere in vita e chi no.
...
Ora che è tutto chiaro e alla luce del sole, penso che qualche persona , che avrà un genitore coinvolto , applicherà, il proprio triage ai dottori, prevedo brutte cose (spero di sbagliarmi, ma ho letto di persone che si in....nno se il loro genitore facesse questa fine), ed erano commenti solo a ciò che al momento è solo una bozza, almeno fino a domani.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/03/2020 alle: 00:26:02
Per me se il governo dichiara solo nuove zone rosse lasciando la gente di queste zone libera di circolare nella loro zona serve a poco. Bisogna tenere la gente di queste zone in casa loro come hanno fatto in cina altrimenti queste zone sono si sigillate verso l'esterno ma al loro interno i casi continueranno ad aumentare.

vedremo domani che decidono.
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4118
Inserito il 08/03/2020 alle: 08:56:43
In risposta al messaggio di liveline del 07/03/2020 alle 15:03:41

quello che ci dicono le attuali informazioni sino a quando ci siano posti per curare i più gravi muore solo il 2-3% dei contagiati che spalmato sulla popolazione mondiale significa annientare una generazione sulla  fascia
di persone più anziane a malate ..  altro non sappiamo .. poi quando non ci saranno più posti in ospedale e le strutture sanitaria andranno in tilt  i morti aumenteranno esponenzialmente ..e meno male che tutti ci dicevano che in europa il pericolo era molto basso ..
...
nonno pat 49
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4118
Inserito il 08/03/2020 alle: 09:03:39
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/03/2020 alle 08:56:43

penso che abbiano fatto bene a non allarmare la popolazione visto il fuggi fuggi di ieri sera da milano verso il sud,comportamento esemplare....a mio modesto parere il governo ha sbagliato all,inizio non mettendo in quarantena chi proveniva dalla cina.senza polemiche.
nonno pat 49
20
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 08/03/2020 alle: 09:05:56
Cosi . adesso una parte del virus è emigrato, perchè chi è andato pensa di essere sano.
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4118
Inserito il 08/03/2020 alle: 11:42:15
In risposta al messaggio di beppe64 del 08/03/2020 alle 09:05:56

Cosi . adesso una parte del virus è emigrato, perchè chi è andato pensa di essere sano.
non giudicare se non vuoi essere giudicato.di conseguenza io non mi sento di condannare la deprecabile condotta di chi è scappato da milano verso sud.spero che perlomeno si comportino da presunti portatori di virus e di conseguenza si rendano reperibili.emiliano ha detto che comportamenti scriteriati potrebbero avere conseguenze sia penali che peggio
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link