In risposta al messaggio di liveline del 07/03/2020 alle 15:03:41Se vuoi metterti al sicuro trasferisciti in cina fuori da wuhan, da loro l'epidemia e' passata e stanno riaprendo e tornando alla vita normale.
quello che ci dicono le attuali informazioni sino a quando ci siano posti per curare i più gravi muore solo il 2-3% dei contagiati che spalmato sulla popolazione mondiale significa annientare una generazione sulla fasciadi persone più anziane a malate .. altro non sappiamo .. poi quando non ci saranno più posti in ospedale e le strutture sanitaria andranno in tilt i morti aumenteranno esponenzialmente ..e meno male che tutti ci dicevano che in europa il pericolo era molto basso ..
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/03/2020 alle 15:20:48per carità, preferisco barricarmi in casa sino al ritorno alla normalità ,augurandomi/ci che arrivi presto ...
Se vuoi metterti al sicuro trasferisciti in cina fuori da wuhan, da loro l'epidemia e' passata e stanno riaprendo e tornando alla vita normale. preparati pero' alla quarantena che fan fare agli italiani.
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/03/2020 alle 13:55:43Non è economicamente sostenibile prevedere un numero così alto di posti in terapia intensiva da utilizzare solo in casi eccezionali. Se con una data epidemia va in terapia intensiva 0,1% delle persone e con il coronavirus ci va quasi il 5% vale a dire 1 su 20 ,ammettendo in Italia 1 milione di ammalati contemporaneamente su 60 milioni di abitanti ci dovrebbero essere ……. 50.000 posti solo per questa epidemia ……… e i rianimatori dove li trovi ! Attualmente in Italia i posti in rianimazione sono poco meno di 6.000.
Non ho detto che io trovo il contenuto di quel documento sbagliato. Ho detto che esiste e che dunque si e' arrivati alla frutta. Ci saranno morti causati dalla mancanza di posti in terapia intensiva.
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/03/2020 alle 11:29:00No. Non apprezzo perché tu stai insinuando che gli svizzeri sono migliori di altri.
Apprezzate si o no che la svizzera finora non ha messo nessuna restrizione alla frontiera con l'italia ? qualcuno mi spiega cosa sono le zone gialle in italia e che restrizioni hanno ?
In risposta al messaggio di sergiozh del 07/03/2020 alle 15:20:48Devi avere qualcosa di strano per odiare gli italiani. Ogni volta che scrivi irriti.
Se vuoi metterti al sicuro trasferisciti in cina fuori da wuhan, da loro l'epidemia e' passata e stanno riaprendo e tornando alla vita normale. preparati pero' alla quarantena che fan fare agli italiani.
In risposta al messaggio di liveline del 07/03/2020 alle 15:03:41@liveline
quello che ci dicono le attuali informazioni sino a quando ci siano posti per curare i più gravi muore solo il 2-3% dei contagiati che spalmato sulla popolazione mondiale significa annientare una generazione sulla fasciadi persone più anziane a malate .. altro non sappiamo .. poi quando non ci saranno più posti in ospedale e le strutture sanitaria andranno in tilt i morti aumenteranno esponenzialmente ..e meno male che tutti ci dicevano che in europa il pericolo era molto basso ..
In risposta al messaggio di Kinobi del 07/03/2020 alle 17:10:35mio padre è molto all'improvviso per un arresto cardiocircolatorio e mia madre completamente paralizzata per un ictus, ricoverata da 10 anni in una rsa a pagamento ..le sofferenze e la malattia le conosco bene .
@liveline OT Mio papà è morto di varie cose e soffriva di Alzhaimer. Questo mi ha fatto fare molte ricerche sul costo della sanità e la sua gestione. In motissimi paesi, il costo della sanità, diventerà così elevatoche sarà inostenibile. E visto alcune malattie strane ed incurabili ad ora (come forse questo o l'Alhazimer), il problema non sono più i malati ma i caretaker (chi li cura). Ho provato sulla mia pelle che significa. Per curare mio papà eravamo in due a tempo pieno (12 ore al giorno). Certamente è un discorso cinico, cinicissimo, ma dati alla mano, non saremmo in grado di curare intere generazioni future, non economicamente, ma come personale. Non si tratta di una generazione come dici te, ma più generazioni. Oppure possiamo sperare che la popolazione aumenti costantemente, con i problemi di sfruttamento del pianeta connesso. Non servono farmaci nuovi, che allungano la vita continuamente. Sotto certi punti di vista, il Coronavirus è una manna dal celo per la futura società, solo che è poco aggressivo e non arriverà all suo scopo. Per chiarezza: ho 51 anni, mamma di 75, due suoceri over 82. Fine OT
In risposta al messaggio di inesperto del 07/03/2020 alle 16:26:36Non ho mai insinuato che gli svizzeri siano migliori degli altri. Ho solo visto utenti inc@zzati quando delle nazioni vi chiudono la frontiera e vi ho chiesto se apprezzate la politica svizzera.
No. Non apprezzo perché tu stai insinuando che gli svizzeri sono migliori di altri. Non è vero perché si stanno rendendo conto che bloccando le frontiere sarebbero in grossissima difficoltà. I più di 240 casi in Svizzeradimostra solo che stanno arrivando alla situazione italiana e non mi risulta che i posti disponibili nella sanità Svizzera siano maggiori di quelli di altri paesi europei. mettiti il cuore in pace la Svizzera è un paese come gli altri.
In risposta al messaggio di Panda68 del 07/03/2020 alle 15:51:06Io sono 10 giorni che dico che le misure di contenimento attuali del covid-19 non sono sufficienti, se contieni maggiormente il virus ci sara' meno gente in coda per la terapia intensiva.
Non è economicamente sostenibile prevedere un numero così alto di posti in terapia intensiva da utilizzare solo in casi eccezionali. Se con una data epidemia va in terapia intensiva 0,1% delle persone e con il coronavirusci va quasi il 5% vale a dire 1 su 20 ,ammettendo in Italia 1 milione di ammalati contemporaneamente su 60 milioni di abitanti ci dovrebbero essere ……. 50.000 posti solo per questa epidemia ……… e i rianimatori dove li trovi ! Attualmente in Italia i posti in rianimazione sono poco meno di 6.000.
In risposta al messaggio di ecostar del 06/03/2020 alle 20:35:00bufala riconosciuta
ieri sera ero in chat con una amica e mi ha inviato uno scritto (non suo) veramente interessante ma porcaccia miseria non sono capace di trasferirlo dallo smarphone al pc , chi lo ha scritto non è la prima sconosciuta chepassa per strada ma una dottoresa che spesso fa volontariato Dottoressa Lidia Rota , comunque con tutte le raccomandazioni del caso è abbastanza rassicurante ma bisogna aspettare i primi caldi come diavolo si fa a trasferire un messaggio da whatsapp del telefonino al PC , se qualcuno me lo insegna avrete modo di leggerlo , nulla di che ma interessante , probabilmente qualcun altro ne è a conoscenza e se fosse in grado di postarlo farebbe piacere a tutti quanti mario
In risposta al messaggio di beppe64 del 07/03/2020 alle 13:40:38C'è sempre stato, si chiama TRIAGE. Esso prevede ( anche ) che in caso di elevato numero di pazienti in pericolo di vita e sia oggettivamente impossibile dare assistenza e cure a tutti, vengano scelti coloro che hanno più probabilità di essere salvati ed hanno più aspettativa di vita, garantendo ai non selezionati, palliativi atti a non avere dolore ma null'altro. Per inciso, il triage vale anche in caso di due soli pazienti, entrambi giudicati gravi allo stesso modo e con un solo soccorritore a disposizione : si sceglie in base ad alcuni "parametri" chi tenere in vita e chi no.
Dove, prove, altrimenti è solo aria fritta
In risposta al messaggio di dielle6971 del 07/03/2020 alle 22:32:43Ora che è tutto chiaro e alla luce del sole, penso che qualche persona , che avrà un genitore coinvolto , applicherà, il proprio triage ai dottori, prevedo brutte cose (spero di sbagliarmi, ma ho letto di persone che si in....nno se il loro genitore facesse questa fine), ed erano commenti solo a ciò che al momento è solo una bozza, almeno fino a domani.
C'è sempre stato, si chiama TRIAGE. Esso prevede ( anche ) che in caso di elevato numero di pazienti in pericolo di vita e sia oggettivamente impossibile dare assistenza e cure a tutti, vengano scelti coloro che hanno piùprobabilità di essere salvati ed hanno più aspettativa di vita, garantendo ai non selezionati, palliativi atti a non avere dolore ma null'altro. Per inciso, il triage vale anche in caso di due soli pazienti, entrambi giudicati gravi allo stesso modo e con un solo soccorritore a disposizione : si sceglie in base ad alcuni parametri chi tenere in vita e chi no.
In risposta al messaggio di liveline del 07/03/2020 alle 15:03:41
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/03/2020 alle 08:56:43penso che abbiano fatto bene a non allarmare la popolazione visto il fuggi fuggi di ieri sera da milano verso il sud,comportamento esemplare....a mio modesto parere il governo ha sbagliato all,inizio non mettendo in quarantena chi proveniva dalla cina.senza polemiche.
In risposta al messaggio di beppe64 del 08/03/2020 alle 09:05:56non giudicare se non vuoi essere giudicato.di conseguenza io non mi sento di condannare la deprecabile condotta di chi è scappato da milano verso sud.spero che perlomeno si comportino da presunti portatori di virus e di conseguenza si rendano reperibili.emiliano ha detto che comportamenti scriteriati potrebbero avere conseguenze sia penali che peggio
Cosi . adesso una parte del virus è emigrato, perchè chi è andato pensa di essere sano.