In risposta al messaggio di antoba del 10/03/2020 alle 09:46:43spero perlomeno che la disgrazia del coronavirus serva a maturare le persone.mi dispiace se i cinesi hanno subito insulti o altro.non si può comunque negare da dove proviene il virus.dovrebbe prevalere il buon senso da parte di tutti e comunque se si continua con autolesionismo e esterofilia anche le persone moderate come me che penso di farne parte diventeranno intolleranti forza italia..
11/2/2020 Il sindaco e la giunta di Bergamo insieme al ristorante cinese in segno di solidarietà con gli amici cinesi. 15 giorni dopo a pranzo con la moglie da Mimmo perché la vita deve continuare. Oggi sulla 7 propone di fermare tutte le attività produttive per 15 giorni come a ferragosto. Domani chissà.
In risposta al messaggio di Emme48 del 10/03/2020 alle 09:24:03Cosa ti aspettavi dai tedeschi ? In germania se hai diabete controllato e una polmonite da Covid-19 e muori ….. la causa è il diabete , diversamente in Italia nella stessa situazione sei morto per Covid-19 . Attualmente si fa diagnosi di morte quando il cuore non batte più ………. per cui in Italia potresti affermare , in teoria , che sono morti tutti per "arresto cardiaco" e non per Covid-19. Comunque il tutto è confermato dai giornalisti italiani in germania e dai giornalisti tedeschi in Italia……… vedi anche la prima pagina di "Le Figaro" in cui viene ammesso il diverso sistema di verifica dei malati e dei morti.
Per la prima volta in vita mia ho come la sensazione che i dati italiani siano i più affidabili del mondo e che tutti gli altri siano taroccati alla grande. Solo Italia e Cina hanno delle percentuali di decessi compatibilitra loro e quindi credibili. I tedeschi che si ammalano ma non muoiono la raccontino a qualcun altro... Comunque noi siamo blindati in casa e col filtro per potabilizzare l'acua del rubinetto di autonomia idro-alimentare ne abbiamo parecchia. Marco.
In risposta al messaggio di antoba del 10/03/2020 alle 09:46:43
11/2/2020 Il sindaco e la giunta di Bergamo insieme al ristorante cinese in segno di solidarietà con gli amici cinesi. 15 giorni dopo a pranzo con la moglie da Mimmo perché la vita deve continuare. Oggi sulla 7 propone di fermare tutte le attività produttive per 15 giorni come a ferragosto. Domani chissà.
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/03/2020 alle 23:45:59è necessario un intervento coordinato su tutti i paesi membri UE per utilizzare le stesse misure di prevenzione ,altrimenti questo maledetto virus non c'e' lo toglieremo più di torno e gli attuali nostri sacrifici saranno vanificati!! è assurdo che a bruxelles stiano pensando più al MEF che a prendere misure concrete ed unificate contro il coronavirus
Germania, USA stanno facendo il nostro, il mio stesso errore. Pensare di glissare e farla franca. Ma più fanno così più la pagheranno cara. E purtroppo se ce ne ne liberiamo, rischiamo di riprendercelo da questi.
In risposta al messaggio di beppe64 del 10/03/2020 alle 15:04:17...ed è per questo che mi sono deciso di usare la carta sempre anche per spiccioli.
Oggi sono andato in banca, e parlando con il cassiere, per battuta, ho detto che i soldi sono il miglior veicolo del virus, parlando di oggetti, e lui mi ha risposto è per quello che non porto la mascherina, ma i guanti.
In risposta al messaggio di jana del 10/03/2020 alle 14:36:45In Italia non si hanno mai notizie di cinesi deceduti, da coronavirus o da altre cause.
Ma di cinesi deceduti in Italia per coronavirus si hanno notizie?
In risposta al messaggio di bradipo66 del 10/03/2020 alle 15:43:05Bradipo66, rinnovo anche io solidarietà e ti ringrazio per le notizie dal fronte di prima mano ... però ...
In Italia non si hanno mai notizie di cinesi deceduti, da coronavirus o da altre cause.
https://www.bufale.net/bufala-c...
In risposta al messaggio di salito del 10/03/2020 alle 15:17:22Ma ormai oslo in italia ti chiedono la carta per pagare, nei altri paesi ti girano la macchinettya e fai da solo. Infatti le prime volte dopo che esco dall'Italia per riflesso allungo la carta alla cassiera che gentilmente mi indica la macchinetta senza tocare la mia carta. E sarebbe ora che si fa cosi anche in Italia. Adesso mi anche porto in tasca la mia biro per firmare la ricevuta della carta, non voglio usare la biro del supermercato per le stesse ragioni.
...ed è per questo che mi sono deciso di usare la carta sempre anche per spiccioli. . La cassiera, con i guanti, voleva prendere la mia carta ed io la ho bloccata dicendole... scusa ma allora ri uso i soldi. Lei candida...ma io ho i guanti.. Brava io no...tu non palpeggi la mia carta... Girami il lettore che faccio io e tu con i tuoi guanti che hanno toccato soldi tutta la mattina te li metti la...
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/03/2020 alle 11:58:57sei fortunato di non essere su extra altrimenti saresti subito tacciato di antieuropa nazifascista ecc.a esternare fatti logici per alcuni ma sempre sbagliati da chi ha la verità su tutto
Hai scritto: 11/2/2020 Il sindaco e la giunta di Bergamo insieme al ristorante cinese in segno di solidarietà con gli amici cinesi. 15 giorni dopo a pranzo con la moglie da Mimmo perché la vita deve continuare. Non ètanto la giunta ed il sindaco di Bergamo che, per quanto importanti siano, sono sempre un sindaco ed una giunta. Nessuno rimarca, invece, tutti scordano che il giorno dopo che alcuni Governatori avevano chiesto la quarantena per chi provenisse dalla Cina, è andato dai Cinesi per sbeffeggiare, dileggiare certe richieste assurde. Per chiarire, parlo di Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana, super partes. Giovanni
In risposta al messaggio di ex camionaro del 10/03/2020 alle 17:20:32Mi sono limitato a segnalare solo alcuni fatti ben documentati sui giornali locali e sui social.
sei fortunato di non essere su extra altrimenti saresti subito tacciato di antieuropa nazifascista ecc.a esternare fatti logici per alcuni ma sempre sbagliati da chi ha la verità su tutto
https://www.ansa.it/sito/notizi...
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/03/2020 alle 18:26:33Da qualche giorno i defunti vengono portati direttamente al cimitero alla presenza dei soli famigliari.
I funerali sono sospesi o si fanno ugualmente ? la merkel fa previsioni sui contagi in germania.
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/03/2020 alle 18:26:33Per i funerali, cerimonia ridotta solo al cimitero.
I funerali sono sospesi o si fanno ugualmente ? la merkel fa previsioni sui contagi in germania.
In risposta al messaggio di robyexcigs del 10/03/2020 alle 18:44:31Per cercare di vederla come bicchiere mezzo pieno, provo ad ipotizzare un "maggior tempo disponibile da dedicare alla manutenzione del camper", visto che tanto, prima di allora, sarà certamente difficile si possa circolare senza problemi coi nostri scatoloni
Ormai Francia, Germania e Spagna ci seguono a ruota, più o meno indietro di una settimana, almeno sul numero di contagi Se faranno tesoro della nostra esperienza (e di quella cinese) potrebbero limitare i danni meglio dinoi Guardando i numeri odierni, dubito che mezza giornata di blocco totale abbia più che dimezzato i casi di nuovi positivi Fino ad ora, ogni più o meno 10 giorni, sono decuplicati i valori di contagiati Prima di poter realmente pensare ad una crescita lineare anziché esponenziale passeranno almeno 5/7 giorni, quindi, potremo aspettarci di arrivare anche valori più che doppi o tripli di ora E per vedere la curva in calo, salvo sorprese del sud che sta partendo solo adesso, ne parleremo fra almeno 3 settimane Per cercare di vederla come bicchiere mezzo pieno, provo ad ipotizzare un maggior tempo disponibile da dedicare alla manutenzione del camper, visto che tanto, prima di allora, sarà certamente difficile si possa circolare senza problemi coi nostri scatoloni
https://www.corriere.it/salute/...
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/03/2020 alle 18:26:33A proposito di numero percentuale di infezioni, è solo un mio modo di vedere le cose, ma non credo di essere troppo fuori strada
https://www.who.int/emergencies...
In risposta al messaggio di robyexcigs del 10/03/2020 alle 19:21:57Si potesse sapere a priori chi potrebbe avere problemi e chi no, la tua ipotesi potrebbe portare alla soluzione
A proposito di numero percentuale di infezioni, è solo un mio modo di vedere le cose, ma non credo di essere troppo fuori strada Se anche un solo positivo potesse infettarne 10 (mi sembra si chiami R0), arrivati al 33%della popolazione, ogni infettivo avrebbe ormai solo più 2 target disponibili, ammesso che gli infettati non siano reinfettabili perché ormai forniti di anticorpi adeguati - quindi con alto numero di coefficiente infettivo iniziale, si abbreviano i tempi, ma più o meno si arriva sempre li Il tenere la gente a casa, è una strada artificiosa per diminuire la capacità di infettare nuovi individui, dando meno materiale vergine a disposizione del virus, e quindi permettere alla sanità di affrontare non in affanno le problematiche Però senza un vaccino, visto che non è agilmente praticabile il restare perennemente chiusi in casa, potrà solo servire a rallentare la diffusione, e sino a quando non arriviamo al 50% di contagiati, salvo eventuale intervento di altri fattori esterni (es. caldo) potenzialmente il numero di questi ultimi potrà solo crescere Chiaramente più ci si avvicina al fatidico 50%, e più il virus farà fatica a trovare qualcuno non ancora colpito, quindi rallenterà notevolmente il suo slancio, ma non si arresterà appena varcata la soglia della metà, proseguendo ancora la sua corsa, almeno per qualche tempo - la Merkel parla del 60 / 70%, ma io, anche se spero di essere smentito alla grande, penso si possa andare anche un poco oltre i numeri indicati, non solo in Germania Vuole solo essere una cosa provocatoria e priva di senso ma paradossalmente sarebbe meglio fare una unica ammucchiata, e in 3 settimane ci si toglie il problema tutti quanti, ma chiaramente, tutte le altre problematiche correlate, sarebbero totalmente ingestibili #liveline - ormai per numero di infettati siamo passati anche davanti alla Corea del Sud, e da notare che loro hanno decisamente meno morti di noi - al momento che scrivo non hanno ancora aggiornato i dati ad oggi ma se qualcuno vuole curiosare sino al report giornaliero n 49 del 09/03 (e in altre pagine i giorni precedenti) - basta curiosare qui