CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
61 20 2325
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4119
Inserito il 10/03/2020 alle: 10:18:16
In risposta al messaggio di antoba del 10/03/2020 alle 09:46:43

11/2/2020 Il sindaco e la giunta di Bergamo insieme al ristorante cinese in segno di solidarietà con gli amici cinesi. 15 giorni dopo a pranzo con la moglie da Mimmo perché la vita deve continuare. Oggi sulla 7 propone di fermare tutte le attività produttive per 15 giorni come a ferragosto. Domani chissà. 
spero perlomeno che la disgrazia del coronavirus serva a maturare le persone.mi dispiace se i cinesi hanno subito insulti o altro.non si può comunque negare da dove proviene il virus.dovrebbe prevalere il buon senso da parte di tutti e comunque se si continua con autolesionismo e esterofilia anche le persone moderate come me che penso di farne parte diventeranno intolleranti forza italia..
nonno pat 49
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Inserito il 10/03/2020 alle: 10:34:44
In risposta al messaggio di Emme48 del 10/03/2020 alle 09:24:03

Per la prima volta in vita mia ho come la sensazione che i dati italiani siano i più affidabili del mondo e che tutti gli altri siano taroccati alla grande. Solo Italia e Cina hanno delle percentuali di decessi compatibili
tra loro e quindi credibili. I tedeschi che si ammalano ma non muoiono la raccontino a qualcun altro... Comunque noi siamo blindati in casa e col filtro per potabilizzare l'acua del rubinetto di autonomia idro-alimentare ne abbiamo parecchia. Marco.
...
Cosa ti aspettavi dai tedeschi ? In germania se hai diabete controllato e una polmonite da Covid-19 e muori ….. la causa è il diabete , diversamente in Italia nella stessa situazione sei morto per Covid-19 . Attualmente si fa diagnosi di morte quando il cuore non batte più ………. per cui in Italia potresti affermare , in teoria , che sono morti tutti per "arresto cardiaco" e non per Covid-19. Comunque il tutto è confermato dai giornalisti italiani in germania e dai giornalisti tedeschi in Italia……… vedi anche la prima pagina di "Le Figaro" in cui viene ammesso il diverso sistema di verifica dei malati e dei morti.

Modificato da Panda68 il 10/03/2020 alle 10:38:20
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13336
Inserito il 10/03/2020 alle: 11:58:57
In risposta al messaggio di antoba del 10/03/2020 alle 09:46:43

11/2/2020 Il sindaco e la giunta di Bergamo insieme al ristorante cinese in segno di solidarietà con gli amici cinesi. 15 giorni dopo a pranzo con la moglie da Mimmo perché la vita deve continuare. Oggi sulla 7 propone di fermare tutte le attività produttive per 15 giorni come a ferragosto. Domani chissà. 

Hai scritto:
11/2/2020 Il sindaco e la giunta di Bergamo insieme al ristorante cinese in segno di solidarietà con gli amici cinesi.
15 giorni dopo a pranzo con la moglie da Mimmo perché la vita deve continuare.

Non è tanto la giunta ed il sindaco di Bergamo che, per quanto importanti siano,  sono sempre un sindaco ed una giunta. Nessuno rimarca, invece, tutti scordano che il giorno dopo che alcuni Governatori avevano chiesto la quarantena per chi provenisse dalla Cina, è andato dai Cinesi per sbeffeggiare, dileggiare certe richieste assurde. Per chiarire, parlo di Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana, super partes.

Giovanni
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 10/03/2020 alle: 12:20:29
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/03/2020 alle 23:45:59

Germania, USA stanno facendo il nostro, il mio stesso errore. Pensare di glissare e farla franca. Ma più fanno così più la pagheranno cara. E purtroppo se ce ne ne liberiamo, rischiamo di riprendercelo da questi.
è necessario un intervento coordinato su tutti i paesi membri UE per utilizzare le stesse misure di prevenzione ,altrimenti questo maledetto virus non c'e' lo toglieremo più di torno e gli attuali nostri sacrifici saranno vanificati!!   è assurdo che a bruxelles  stiano pensando più al MEF che a prendere misure concrete ed unificate contro il coronavirus angry
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18747
Inserito il 10/03/2020 alle: 14:36:45
Ma di cinesi deceduti in Italia per coronavirus si hanno notizie?
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 10/03/2020 alle: 15:04:17
Oggi sono andato in banca, e parlando con il cassiere, per battuta, ho detto che i soldi sono il miglior veicolo del virus, parlando di oggetti, e lui mi ha risposto " è per quello che non porto la mascherina, ma i guanti".
17
salito
salito
rating

21/03/2009 28776
Inserito il 10/03/2020 alle: 15:17:22
In risposta al messaggio di beppe64 del 10/03/2020 alle 15:04:17

Oggi sono andato in banca, e parlando con il cassiere, per battuta, ho detto che i soldi sono il miglior veicolo del virus, parlando di oggetti, e lui mi ha risposto è per quello che non porto la mascherina, ma i guanti.
...ed è per questo che mi sono deciso di usare la carta sempre anche per spiccioli.
. La cassiera, con i guanti, voleva prendere la mia carta ed io la ho bloccata dicendole... scusa ma allora ri uso i soldi. Lei candida... ma io ho i guanti.. Brava io no...tu non palpeggi la mia carta... Girami il lettore che faccio io e tu con i tuoi guanti che hanno toccato soldi tutta la mattina te li metti la... 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 10/03/2020 alle 15:18:41
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 10/03/2020 alle: 15:43:05
In risposta al messaggio di jana del 10/03/2020 alle 14:36:45

Ma di cinesi deceduti in Italia per coronavirus si hanno notizie?
In Italia non si hanno mai notizie di cinesi deceduti, da coronavirus o da altre cause.
bradipo66
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31428
Inserito il 10/03/2020 alle: 15:52:46
In risposta al messaggio di bradipo66 del 10/03/2020 alle 15:43:05

In Italia non si hanno mai notizie di cinesi deceduti, da coronavirus o da altre cause.
Bradipo66, rinnovo anche io solidarietà e ti ringrazio per le notizie dal fronte di prima mano  ... però ...

https://www.bufale.net/bufala-c...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18747
Inserito il 10/03/2020 alle: 16:47:25
In risposta al messaggio di salito del 10/03/2020 alle 15:17:22

...ed è per questo che mi sono deciso di usare la carta sempre anche per spiccioli. . La cassiera, con i guanti, voleva prendere la mia carta ed io la ho bloccata dicendole... scusa ma allora ri uso i soldi. Lei candida...
ma io ho i guanti.. Brava io no...tu non palpeggi la mia carta... Girami il lettore che faccio io e tu con i tuoi guanti che hanno toccato soldi tutta la mattina te li metti la... 
...
Ma ormai oslo in italia ti chiedono la carta per pagare, nei altri paesi ti girano la macchinettya e fai da solo. Infatti le prime volte dopo che esco dall'Italia per riflesso allungo la carta alla cassiera che gentilmente mi indica la macchinetta senza tocare la mia carta.  E sarebbe ora che si fa cosi anche in Italia.  Adesso mi anche porto in tasca la mia biro per firmare la ricevuta della carta, non voglio usare la biro del supermercato per le stesse ragioni. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4119
Inserito il 10/03/2020 alle: 17:20:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/03/2020 alle 11:58:57

Hai scritto: 11/2/2020 Il sindaco e la giunta di Bergamo insieme al ristorante cinese in segno di solidarietà con gli amici cinesi. 15 giorni dopo a pranzo con la moglie da Mimmo perché la vita deve continuare. Non è
tanto la giunta ed il sindaco di Bergamo che, per quanto importanti siano,  sono sempre un sindaco ed una giunta. Nessuno rimarca, invece, tutti scordano che il giorno dopo che alcuni Governatori avevano chiesto la quarantena per chi provenisse dalla Cina, è andato dai Cinesi per sbeffeggiare, dileggiare certe richieste assurde. Per chiarire, parlo di Mattarella, Presidente della Repubblica Italiana, super partes. Giovanni
...
sei fortunato di non essere su extra altrimenti saresti subito tacciato di antieuropa nazifascista ecc.a esternare fatti logici per alcuni ma sempre sbagliati da chi ha la verità su tutto
nonno pat 49
13
antoba
antoba
12/06/2012 24
Inserito il 10/03/2020 alle: 17:44:31
In risposta al messaggio di ex camionaro del 10/03/2020 alle 17:20:32

sei fortunato di non essere su extra altrimenti saresti subito tacciato di antieuropa nazifascista ecc.a esternare fatti logici per alcuni ma sempre sbagliati da chi ha la verità su tutto
Mi sono limitato a segnalare solo alcuni fatti ben documentati sui giornali locali e sui social.
Tra l'altro le pagine dei necrologi, sul quotidiano L'Eco di Bergamo, sono passate in pochi
giorni da 2 a 7, questo è sotto gli occhi di tutti.
antoba
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/03/2020 alle: 18:26:33
I funerali sono sospesi o si fanno ugualmente ?

la merkel fa previsioni sui contagi in germania.

https://www.ansa.it/sito/notizi...

Modificato da sergiozh il 10/03/2020 alle 18:31:44
13
antoba
antoba
12/06/2012 24
Inserito il 10/03/2020 alle: 18:44:07
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/03/2020 alle 18:26:33

I funerali sono sospesi o si fanno ugualmente ? la merkel fa previsioni sui contagi in germania.
Da qualche giorno i defunti vengono portati direttamente al cimitero alla presenza dei soli famigliari. 
antoba
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 10/03/2020 alle: 18:44:31
Ormai Francia, Germania e Spagna ci seguono a ruota, più o meno indietro di una settimana, almeno sul numero di contagi
Se faranno tesoro della nostra esperienza (e di quella cinese) potrebbero limitare i danni meglio di noi

Guardando i numeri odierni, dubito che mezza giornata di blocco totale abbia più che dimezzato i casi di nuovi positivi

Fino ad ora, ogni più o meno 10 giorni, sono decuplicati i valori di contagiati
Prima di poter realmente pensare ad una crescita lineare anziché esponenziale passeranno almeno 5/7 giorni, quindi, potremo aspettarci di arrivare anche valori più che doppi o tripli di ora
E per vedere la curva in calo, salvo sorprese del sud che sta partendo solo adesso, ne parleremo fra almeno 3 settimane
Per cercare di vederla come bicchiere mezzo pieno, provo ad ipotizzare un "maggior tempo disponibile da dedicare alla manutenzione del camper", visto che tanto, prima di allora, sarà certamente difficile si possa circolare senza problemi coi nostri scatoloni
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4794
Inserito il 10/03/2020 alle: 18:48:46

I funerali sono sospesi o si fanno ugualmente ? la merkel fa previsioni sui contagi in germania.
Per i funerali, cerimonia ridotta solo al cimitero.

Quanto riportato dalla Merkel mi sembra un elemento in più per chi pensa che in Germania la situazione non è molto diversa dalla nostra ma la gestiscono diversamente.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30092
Inserito il 10/03/2020 alle: 19:09:10
In risposta al messaggio di robyexcigs del 10/03/2020 alle 18:44:31

Ormai Francia, Germania e Spagna ci seguono a ruota, più o meno indietro di una settimana, almeno sul numero di contagi Se faranno tesoro della nostra esperienza (e di quella cinese) potrebbero limitare i danni meglio di
noi Guardando i numeri odierni, dubito che mezza giornata di blocco totale abbia più che dimezzato i casi di nuovi positivi Fino ad ora, ogni più o meno 10 giorni, sono decuplicati i valori di contagiati Prima di poter realmente pensare ad una crescita lineare anziché esponenziale passeranno almeno 5/7 giorni, quindi, potremo aspettarci di arrivare anche valori più che doppi o tripli di ora E per vedere la curva in calo, salvo sorprese del sud che sta partendo solo adesso, ne parleremo fra almeno 3 settimane Per cercare di vederla come bicchiere mezzo pieno, provo ad ipotizzare un maggior tempo disponibile da dedicare alla manutenzione del camper, visto che tanto, prima di allora, sarà certamente difficile si possa circolare senza problemi coi nostri scatoloni
...
Per cercare di vederla come bicchiere mezzo pieno, provo ad ipotizzare un "maggior tempo disponibile da dedicare alla manutenzione del camper", visto che tanto, prima di allora, sarà certamente difficile si possa circolare senza problemi coi nostri scatoloni

Si, se lo hai sotto casa, se lo hai da un altra parte non puoi andare a metterci mano
Silvio
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 10/03/2020 alle: 19:10:33
e siamo a quota 10.000 contagiati e 600 morti ...  se continuiamo di questo passo  passiamo i contagiati della cina che ha una popolazione  di 1,5 miliardi di persone cryingcryingcrying

https://www.corriere.it/salute/...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 10/03/2020 alle 19:16:38
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 10/03/2020 alle: 19:21:57

A proposito di numero percentuale di infezioni, è solo un mio modo di vedere le cose, ma non credo di essere troppo fuori strada 

Se anche un solo positivo potesse infettarne 10 (mi sembra si chiami R0), arrivati al 33% della popolazione, ogni infettivo avrebbe ormai solo più 2 target disponibili, ammesso che gli infettati non siano reinfettabili perché ormai forniti di anticorpi adeguati - quindi con alto numero di coefficiente infettivo iniziale, si abbreviano i tempi, ma più o meno si arriva sempre li

Il tenere la gente a casa, è una strada artificiosa per diminuire la capacità di infettare nuovi individui, dando meno materiale vergine a disposizione del virus, e quindi permettere alla sanità di affrontare non in affanno le problematiche
Però senza un vaccino, visto che non è agilmente praticabile il restare perennemente chiusi in casa, potrà solo servire a rallentare la diffusione, e sino a quando non arriviamo al 50% di contagiati, salvo eventuale intervento di altri fattori esterni (es. caldo) potenzialmente il numero di questi ultimi potrà solo crescere
Chiaramente più ci si avvicina al fatidico 50%, e più il virus farà fatica a trovare qualcuno non ancora colpito, quindi rallenterà notevolmente il suo slancio, ma non si arresterà appena varcata la soglia della metà, proseguendo ancora la sua corsa, almeno per qualche tempo - la Merkel parla del 60 / 70%, ma io, anche se spero di essere smentito alla grande, penso si possa andare anche un poco oltre i numeri indicati, non solo in Germania

Vuole solo essere una cosa provocatoria e priva di senso ma paradossalmente sarebbe meglio fare una unica ammucchiata, e in 3 settimane ci si toglie il problema tutti quanti, ma chiaramente, tutte le altre problematiche correlate, sarebbero totalmente ingestibili

#liveline - ormai per numero di infettati siamo passati anche davanti alla Corea del Sud, e da notare che loro hanno decisamente meno morti di noi - al momento che scrivo non hanno ancora aggiornato i dati ad oggi ma se qualcuno vuole curiosare sino al report giornaliero n 49 del 09/03 (e in altre pagine i giorni precedenti) - basta curiosare qui

https://www.who.int/emergencies...

Modificato da robyexcigs il 10/03/2020 alle 19:38:01
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4794
Inserito il 10/03/2020 alle: 19:33:23
In risposta al messaggio di robyexcigs del 10/03/2020 alle 19:21:57

A proposito di numero percentuale di infezioni, è solo un mio modo di vedere le cose, ma non credo di essere troppo fuori strada  Se anche un solo positivo potesse infettarne 10 (mi sembra si chiami R0), arrivati al 33%
della popolazione, ogni infettivo avrebbe ormai solo più 2 target disponibili, ammesso che gli infettati non siano reinfettabili perché ormai forniti di anticorpi adeguati - quindi con alto numero di coefficiente infettivo iniziale, si abbreviano i tempi, ma più o meno si arriva sempre li Il tenere la gente a casa, è una strada artificiosa per diminuire la capacità di infettare nuovi individui, dando meno materiale vergine a disposizione del virus, e quindi permettere alla sanità di affrontare non in affanno le problematiche Però senza un vaccino, visto che non è agilmente praticabile il restare perennemente chiusi in casa, potrà solo servire a rallentare la diffusione, e sino a quando non arriviamo al 50% di contagiati, salvo eventuale intervento di altri fattori esterni (es. caldo) potenzialmente il numero di questi ultimi potrà solo crescere Chiaramente più ci si avvicina al fatidico 50%, e più il virus farà fatica a trovare qualcuno non ancora colpito, quindi rallenterà notevolmente il suo slancio, ma non si arresterà appena varcata la soglia della metà, proseguendo ancora la sua corsa, almeno per qualche tempo - la Merkel parla del 60 / 70%, ma io, anche se spero di essere smentito alla grande, penso si possa andare anche un poco oltre i numeri indicati, non solo in Germania Vuole solo essere una cosa provocatoria e priva di senso ma paradossalmente sarebbe meglio fare una unica ammucchiata, e in 3 settimane ci si toglie il problema tutti quanti, ma chiaramente, tutte le altre problematiche correlate, sarebbero totalmente ingestibili #liveline - ormai per numero di infettati siamo passati anche davanti alla Corea del Sud, e da notare che loro hanno decisamente meno morti di noi - al momento che scrivo non hanno ancora aggiornato i dati ad oggi ma se qualcuno vuole curiosare sino al report giornaliero n 49 del 09/03 (e in altre pagine i giorni precedenti) - basta curiosare qui
...
Si potesse sapere a priori chi potrebbe avere problemi e chi no, la tua ipotesi potrebbe portare alla soluzione smiley

Tutti quelli che anche ammalandosi nom avrebbero problemi da una parte a contagiarsi, quelli che avrebbero problemi ma curabili, a infettarsi un po’ per volta, in funzione dei letti liberi e quelli ad alto rischio, in isolamento fino a che non si trova il vaccino o fino a quando la massa farà da schermo.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 10/03/2020 alle 19:36:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Info rimessaggio
Ciao a tutti, stiamo aspettando il nostro primo camper un riviera garage, sono di Brescia ...
Massi77massi
27 minuti fa
Marchi
Wesfalia Columbus 600
Buongiorno a tutti, mi incuriosisce molto questo van ma purtroppo non trovo notizie sul fo...
costantino64
Oggi alle 17:28
Compagni di viaggio
Compagna di viaggio cercasi ;-)
Ciao, io sono Salvatore ed ho 60 anni, non fumatore, giovanile, dinamico e sportivo, amo ...
1moncheri
Oggi alle 17:03
Meccanica
Lesjöfors 4026198 - problema su dossi
Ciao a tutti, ho un van su base jumper del 2009 6m con singola balestra a pacco, ho rinfor...
cescopag
Oggi alle 14:09
Accessori
batteria piezo elettrico
Buongiorno dovrei sostituire la batteria del piezo elettrico del frigo waeco (dolomatic) 6...
Atosmenta
Oggi alle 09:10
Cellula abitativa
Rinnovo lavabo bagno Burstner
Ciao a tutti, dopo 13 anni il lavabo del mio Burstner Travel Van era ingiallito e brutto d...
Wibos
Ieri alle: 23:37
Accessori
Batterie agm di buona qualità
Buongiorno a tutti. Ho un problema con le batterie servizi, due magneti marelli start and ...
Scorpio89x
Ieri alle: 04:52
Accessori
Dcdc victron Shunt victron
Buona sera a tutti, volevo chiedervi una curiosità, A motore acceso il mio dc dc victron ...
fabriroma69
21/03/26 - 19:43
Marchi
Un parere su Fleurette Migratour 73LJ
Ragazzi gentilmente mi date un vostro parere su questo marchio poco conosciuto in Italia C...
icaro2002
21/03/26 - 18:15
Accessori
Porta bici per Rimor Europeo 72
Salve mi sapete consigliare un porta bici per il Rimor Europeo 72 del 1999 su fiat ducato ...
alex01
21/03/26 - 14:02
Meccanica
Manuale riparazione sofim 35.8
buon giorno a tutti.. sn in procinto di rifare motore sofim 8140.07 ad ijieziine diretta, ...
luciohd
21/03/26 - 12:50
Aree di sosta e campeggi
Lago di Resia
Buongiorno sapete indicarmi dove sostare per visitare lago Di Resia con annesso il famoso ...
Arcasuper640
21/03/26 - 10:34
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link