CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
62 20 2325
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 10/03/2020 alle: 20:00:41
In risposta al messaggio di robyexcigs del 10/03/2020 alle 19:21:57

A proposito di numero percentuale di infezioni, è solo un mio modo di vedere le cose, ma non credo di essere troppo fuori strada  Se anche un solo positivo potesse infettarne 10 (mi sembra si chiami R0), arrivati al 33%
della popolazione, ogni infettivo avrebbe ormai solo più 2 target disponibili, ammesso che gli infettati non siano reinfettabili perché ormai forniti di anticorpi adeguati - quindi con alto numero di coefficiente infettivo iniziale, si abbreviano i tempi, ma più o meno si arriva sempre li Il tenere la gente a casa, è una strada artificiosa per diminuire la capacità di infettare nuovi individui, dando meno materiale vergine a disposizione del virus, e quindi permettere alla sanità di affrontare non in affanno le problematiche Però senza un vaccino, visto che non è agilmente praticabile il restare perennemente chiusi in casa, potrà solo servire a rallentare la diffusione, e sino a quando non arriviamo al 50% di contagiati, salvo eventuale intervento di altri fattori esterni (es. caldo) potenzialmente il numero di questi ultimi potrà solo crescere Chiaramente più ci si avvicina al fatidico 50%, e più il virus farà fatica a trovare qualcuno non ancora colpito, quindi rallenterà notevolmente il suo slancio, ma non si arresterà appena varcata la soglia della metà, proseguendo ancora la sua corsa, almeno per qualche tempo - la Merkel parla del 60 / 70%, ma io, anche se spero di essere smentito alla grande, penso si possa andare anche un poco oltre i numeri indicati, non solo in Germania Vuole solo essere una cosa provocatoria e priva di senso ma paradossalmente sarebbe meglio fare una unica ammucchiata, e in 3 settimane ci si toglie il problema tutti quanti, ma chiaramente, tutte le altre problematiche correlate, sarebbero totalmente ingestibili #liveline - ormai per numero di infettati siamo passati anche davanti alla Corea del Sud, e da notare che loro hanno decisamente meno morti di noi - al momento che scrivo non hanno ancora aggiornato i dati ad oggi ma se qualcuno vuole curiosare sino al report giornaliero n 49 del 09/03 (e in altre pagine i giorni precedenti) - basta curiosare qui
...
ora tacco puntare i fari verso la cina che pare dopo aver raggiunto il picco ora stanno tornando alla normalità , ,essendo i primi ad esserci passati faranno da volano per tutto il mondo su cosa ci aspetta !  

interessante articolo 

https://www.adnkronos.com/salut...

da quando partito il primo caso dalla cina il virus ora è mutato ed in italia ha fatto un ulteriore mutamento aumentando la velocità di contagio  ,ora speriamo non faccia un ulteriore mutamento  diventando anche più mortale ,quindi è fondamentale trovare un vaccino il prima possibile,perchè più lo lasciamo lavorare sull'organismo umano contagiandolo e più aumenta il rischio che possa mutare diventando più mortale  ...il vaccino temo  non arriverà prima del prossimo fine anno 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 10/03/2020 alle 20:19:14
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 10/03/2020 alle: 20:11:43
Bhe, visto che ormai i limiti di terra emersa Ovest, Sud-Ovest, Sud e Nord, già li ho raggiunti, almeno nel continente europeo, l'idea di andare a Est, ci sta
Aspetto però che noi e tutti i paesi in mezzo tra qui e la Cina, abbiano un tasso infettivo più basso
Noi, per non passare più da untori, gli altri paesi, per non prendermelo da lorowink
17
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 10/03/2020 alle: 20:56:22
Io abito in provincia di Treviso tra ieri e oggi ho frequentato 2 rivendite di materiale, sulla prima sono state prese precauzioni alla lettera con tanto di nastro ad altezza uomo per mantenere le distanze sulla seconda solo un misero nastro di carta per terra con la scritta 1 metro, stessa cosa presso 2 trattorie dove su la prima eravamo ( io e mio figlio) seduti opposti ma non di fronte, mentre sulla seconda tranquillamente uno davanti all altro. Adesso non voglio contestare i metodi usati ma purtroppo c è sempre un modo di interpretare la norma. Qui da noi comunque in molti sono convinti che da lunedì si fermeranno tutti per nuove disposizioni e che per il sottoscritto sarebbe la cosa migliore. PS questa sera per la prima volta ho fatto gli auguri di compleanno a mia madre che compie 82anni al telefono e abita a 20 metri. 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 11/03/2020 alle: 14:41:56
Mi sono convinto anche io della necessità di chiudere tutto il territorio nazionale sul modello Wuhan, per tutto il tempo necessario.. due tre quattro settimane, solo i servizi essenziali, alimentari e farmacie 
A Roma la maggior parte della gente ancora ci scherza

Pace, salute, serenità
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37201
Inserito il 11/03/2020 alle: 15:06:33
In risposta al messaggio di Ummagamma del 11/03/2020 alle 14:41:56

Mi sono convinto anche io della necessità di chiudere tutto il territorio nazionale sul modello Wuhan, per tutto il tempo necessario.. due tre quattro settimane, solo i servizi essenziali, alimentari e farmacie  A Roma la maggior parte della gente ancora ci scherza  

Roma e cittadidanza tra l'altro città di notevole turismo dovrebbero darsi una mossa con + responsabilità + restrizioni e + senso civico , Vaticano compreso

mario
Mario
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/03/2020 alle: 15:16:58
Ma lo avete fatto un giro a roma ultimamente!? Ci si scherza?!
Sembra uno scenario postbellico..

https://www.skylinewebcams.com/...

Guardatevi la scalinata di trinità dei monti..
Qui fontana di trevi..

https://www.skylinewebcams.com/...

18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 11/03/2020 alle: 15:45:39
Due, tre, quattro settimane - la vedo dura, non credo bastino 
A ben vedere la provincia di Hubei, dove c'è Wuhan, dovrebbe più o meno essere paragonabile alla nostra Italia come numero di persone
Ma la, è da metà gennaio inoltrato che sono bloccati - direi quasi una 50 di giorni e non sono ancora in fase di ripartenza economica
E con comportamenti, spontaneamente o forzatamente, più responsabili di cosa ancora si vede in Italia
Da noi dovrebbero cominciare a dire che c'è qualche cecchino o kamikaze che ne approfitta degli assembramenti per fare danni - solo allora qualcuno strizzerà al punto da rinunciare - imho
Mi sa ne alla festa della repubblica (25/4) ne alla festa del lavoro (1/5), saremo tranquillamente in giro, anche se non altro per evitare contagi da ritorno
-----------------
Con le conoscenze attuali, un virus o lo si controlla con un vaccino, o con le cure, o con immunità di gregge
Tutte e tre le strade per ora sembrano ancora a divenire, non almeno in 3 settimane
Si, e vero che se facciamo una grande ammucchiata, in un mese ce la togliamo, anche per eventuali casi di ritorno, ma direi che non è assolutamente percorribile - non rimangono che le altre due strade
E comunque sino a risultati certi su cure o vaccini, non dobbiamo intasare il comparto medico - quindi #iostoacasa, almeno il più posibile

Modificato da robyexcigs il 11/03/2020 alle 16:13:49
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 11/03/2020 alle: 16:11:13
una bellissima notizia e che sia di buon auspicio per l'intero paese ...
nel comune di Codogno da dove è partito il primo focolaio hanno confermato che da quando messo in quarantena non c'e' stato più nessun nessun nuovo contagioyes FORZA CHE C'E' LA  FACCIAMO   !

https://www.ilsole24ore.com/art...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/03/2020 alle: 16:29:37
I medici iniziano pure a morire come a wuhan.

https://www.ilgiorno.it/varese/...

e non solo i vecchi necessitano di ossigeno.

https://www.huffingtonpost.it/a...

Modificato da sergiozh il 11/03/2020 alle 16:39:10
20
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 11/03/2020 alle: 16:53:43
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/03/2020 alle 16:29:37

I medici iniziano pure a morire come a wuhan. e non solo i vecchi necessitano di ossigeno.
Non per forza e covid, la moglie del mio capo è stata ricoverata ( e poi dimessa con tampone negativo) per una polmonito con versamento,ed è una persona sportiva, ci si ammala anche di influenza, bisognerà attendere anche il 3 tampone, visto che è stato fatto e poi vedere.
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 11/03/2020 alle: 17:15:35
Ho letto adesso che il farmaco per l’artrite utilizzato a Napoli su un paziente infetto , pare dare risultati...

speriamo !
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/03/2020 alle: 18:06:49
Dichiarata pandemia da parte dell'OMS
ezio59
ezio59
-
Inserito il 11/03/2020 alle: 19:25:12
Poco fa al confine di Gorizia con la Slovenia:
slo(1).jpgslo1.jpgslo2.jpgslo3.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31433
Inserito il 11/03/2020 alle: 19:37:02
Ammetto, mi sono fermato a pagina 40. Anche perché chiuso in casa se leggo solo sta roba mi abbruttisco.
Siccome le attività all'aperto sono consentite ho fatto un giretto in bici, in mezzo ai boschi, io e mio figlio. Nessun bipede incrociato.
Lavorare in smart working vuole dire soprattutto combattere contro le vpn.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 11/03/2020 alle: 20:04:59
la germania dalle affermazione della Merkel afferma che il  60/70% sulla popolazione mondiale prenderà il coronavirus   ,mi sembrano dichiarazioni fuori luogo  !   daltronde il paziente zero in italia era un tedesco che ha innescato il primo focolaio angry

Modificato da immortale1 il 11/03/2020 alle 20:29:00
20
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 11/03/2020 alle: 20:29:37
Occhio ad uscire in bici o a piedi, che una domanda fatta da un giornalista, questa sera a Borrelli, la risposta è stata che , anche chi và a piedi deve poter dimostrare, con autocertificazione, di rientrare nei 4 casi in esame, la domanda era specifica, la risposta lo è stata altrettanto.
Comunque ci stanno isolando , praticamente stanno facendo quello che il governo non ha avuto il coraggio di fare, allora il calo dell'economia è dovuto agli altri stati che hanno chiuso le frontiere, meno male.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31433
Inserito il 11/03/2020 alle: 20:34:57
In risposta al messaggio di beppe64 del 11/03/2020 alle 20:29:37

Occhio ad uscire in bici o a piedi, che una domanda fatta da un giornalista, questa sera a Borrelli, la risposta è stata che , anche chi và a piedi deve poter dimostrare, con autocertificazione, di rientrare nei 4 casi
in esame, la domanda era specifica, la risposta lo è stata altrettanto. Comunque ci stanno isolando , praticamente stanno facendo quello che il governo non ha avuto il coraggio di fare, allora il calo dell'economia è dovuto agli altri stati che hanno chiuso le frontiere, meno male.
...
Le FAQ su governo.it non lasciano dubbi. Si può fare. In ufficio ci andiamo uno per volta più o meno una volta la settimana ma anche meno.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
robert66
robert66
01/02/2009 876
Inserito il 11/03/2020 alle: 20:58:21
Qui in provincia di treviso come anticipato cominciano a chiudere oggi ho visto diversi bar che sebbene non fossero ancora le 18 erano già con le serrande abbassate, un mobilificio con circa 300 dipendenti da lunedì tutti a casa, stessa cosa sembra anche dove lavora mio figlio più giovane (circa 600 dipendenti) e qui per agevolare quelli come lui che è stato assunto da poco parlano di creare una banca delle ferie in modo che chi ne avanza di più le ceda a coloro che non ne hanno maturato.
Ma come la vedo io è solo l'inizio. 
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 11/03/2020 alle: 21:21:07
In risposta al messaggio di beppe64 del 11/03/2020 alle 20:29:37

Occhio ad uscire in bici o a piedi, che una domanda fatta da un giornalista, questa sera a Borrelli, la risposta è stata che , anche chi và a piedi deve poter dimostrare, con autocertificazione, di rientrare nei 4 casi
in esame, la domanda era specifica, la risposta lo è stata altrettanto. Comunque ci stanno isolando , praticamente stanno facendo quello che il governo non ha avuto il coraggio di fare, allora il calo dell'economia è dovuto agli altri stati che hanno chiuso le frontiere, meno male.
...
Io abito  in periferia e sotto casa ho una pista ciclabile di 20 km che si inoltra tra i boschi e solitamente non vi e' mai la calca di persone,oggi con una splendida giornata mi sono fatto un bel giro in MTB non ho praticamente incontrato nessuno e credo in questo periodo lo faro' spesso e non penso  di mettere in pericolo nessuno!
va usato il buon senso ,in strada vedo passare ogni tanto qualche ciclista di quelli convinti che si faranno i loro 50 km al giorno ,me se rimane sulla sua bici a pedalare da quando parte e ritorna a casa non credo metta in pericolo nessuno!
l'importante e' non stare a contatto con nessuno .ovvio che se si va a fare un giro con la bici in mezzo alla gente il discorso cambia..leggevo di uno che ha preso una denuncia per essere uscito dal proprio comune  per comprare una play station PS2 e per giustificarsi al fermo dei carabinieri  ha detto al
​
​​​che gli serviva per passare del tempo in casa credendo la facessero passare ,mentre si e' preso una bella denuncia, avendo il confine di San Marino vicino ,un italiano qui al confine e' entrato a San Marino senza una plausibile giustificazione e si e' preso una denuncia con multa di 2000 euro da parte dei gendarmi di San marino ! 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 11/03/2020 alle 21:37:14
20
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 11/03/2020 alle: 21:34:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 11/03/2020 alle 20:34:57

Le FAQ su governo.it non lasciano dubbi. Si può fare. In ufficio ci andiamo uno per volta più o meno una volta la settimana ma anche meno.
Non discuto sulla faq che non ho letto, mi baso sulla domanda e sulla risposta data questa sera da Borrelli, se poi lui dice una cosa e scritto c'è nè un'altra, rien ne va plus.
questo che stò dicendo l'hanno trasmesso su sky, nella conferenza stampa serale.
Poi, visto che sono a cas  x un'operazione, anche a mè fà comodo prendere un'ora d'aria , camminando, visto che mi si stà ingrossando la tartaruga, ed il fisioterapista ha chiuso proprio oggi x paura.

Modificato da beppe64 il 11/03/2020 alle 21:36:20
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Alimentatore RIMOR NG 4 dove sei ?
Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un amico camperista. Pochi giorni fa ho controllat...
Franco666
Oggi alle 19:34
Viaggi in Italia
Consigli Cantina Friuli + Trieste?
Ciao, vorrei affrontare coi miei amici un weekend dove fare un giro cantine in Veneto/friu...
Mandrake90
Oggi alle 18:32
Accessori
Possessori antenna mobilsat !
Chiedo se qualcuno che utilizza ancora la mobilsat possa inviarmi foto dei dati del satell...
pierct
Oggi alle 17:26
Marchi
Adria Twin supr 640 SGX - problema di un neofita
Buongiorno a tutti, scusate per l'argomento, forse di facilissima soluzione per chi conos...
GR23
Oggi alle 16:28
Cellula abitativa
Come misurare SOH su Zenith ZL12085
Ciao a tutti, per verificare lo stato delle mie batterie , normalmente utilizzo un apparec...
Santopietro62
Oggi alle 16:13
Viaggi all'estero
viaggio in francia vicino a parigi
ciao! stiamo pianificando un viaggio in francia e sul rientro vorremmo fare una breve tapp...
spqrspqr
Oggi alle 12:37
Cellula abitativa
Comparazione offerte mezzi da camperizzare
Buongiorno camper lovers, perdonatemi se non è la sezione del forum corretta, in tal caso ...
davidehippie...
Oggi alle 10:12
Accessori
Fissaggio tubo
Buongiorno a tutti, dovrei fissare un tubo di diametro 20mm al fondo del Ducato nella part...
Karbon17
Oggi alle 08:14
Altro sui camper
Camperisti d'assalto
Ci siamo...vacanze Pasquali all' orizzonte. Ed eccoci qui pronti a scaldare i nostri bolid...
davide67
Oggi alle 06:33
Altro sui camper
APERTURA RIMESSAGGIO CAMPER FIRENZE
Buongiorno, posso postare volantino per nuovo rimessaggio camper in Firenze? ......
SPATYD
Oggi alle 06:27
Accessori
X zent X-720 connessione iphon
Sul mio mezzo è installata questa radio, è una doppia din dedicata al Ducato, il navigator...
enzo44
Oggi alle 00:07
Altro sui camper
Info rimessaggio
Ciao a tutti, stiamo aspettando il nostro primo camper un riviera garage, sono di Brescia ...
Massi77massi
Ieri alle: 18:44
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link