In risposta al messaggio di immortale1 del 11/03/2020 alle 22:05:26Venti giorni fa la speranza era quella. Che dovevano dire che saremo morti tutti? Cerchiamo di essere pragmatici e di non ululare alla luna
a questo punto temo che se la situazione si protrae a lungo verranno a meno anche i beni alimentari sugli scaffali nonostante ci stiano assicurando che non succederà mai ... mah... nemmeno 20 giorni fa ci dicevano che in europa non sarebbe mai arrivato il coronavirus e guardate in che situazione ci troviamo.
In risposta al messaggio di Tequi del 11/03/2020 alle 22:12:41Comprendo, da parte loro e' sempre prevedibile non creare panico.. ma io un sacco in più di farina,patate e di pasta in dispensa la metterei,per l'acqua ho il depuratore in casa e bevo dal rubinetto l'acqua filtrata e depurata
Venti giorni fa la speranza era quella. Che dovevano dire che saremo morti tutti? Cerchiamo di essere pragmatici e di non ululare alla luna
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/03/2020 alle 22:51:52
Non morirete di coronavirus ma morirete di fame... Massí, che importa... La gerontocrazia italiana continua a dominare. Si proteggono 85/95 enni da una morte che sopraggiungerá per altri motivi, e si mandano al massacrotre generazioni. Voglio vedere come recuperi l'economia italiana dopo questa sberla. I suicidi nei prossimi mesi verranno calcolati tra i morti dovuti al coronavirus? Migliaia di precari che rimarranno a casa per questa stronxata. 800 morti?? Ma orcozzzio, una statistica sulle patologie pregresse coesistenti al momento della morte del 104enne non ve la fanno vedere? Dico io che sti 104enni non potevano certo morire di acne giovanile... Hanno creato il nemico perfetto. George Orwell non avrebbe potuto inventarsi una trama migliore.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/03/2020 alle 22:51:52Se tutti la pensassero come te saremmo pure in rivolta ! E necessario avere fiducia ,che vuoi fare ?finta di nulla davanti alla vita anche dei più deboli? Una conoscente di mia moglie che lavora in un ospedale in Lombardia ci ha detto che in intensiva non si sta dietro alla conta dei morti!! Che siano anziani o malati ha poca differenza,quelle sono vite umane non credi? Ed io per salvarne solo una faccio tutto quello necessario da parte mia,,,
Non morirete di coronavirus ma morirete di fame... Massí, che importa... La gerontocrazia italiana continua a dominare. Si proteggono 85/95 enni da una morte che sopraggiungerá per altri motivi, e si mandano al massacrotre generazioni. Voglio vedere come recuperi l'economia italiana dopo questa sberla. I suicidi nei prossimi mesi verranno calcolati tra i morti dovuti al coronavirus? Migliaia di precari che rimarranno a casa per questa stronxata. 800 morti?? Ma orcozzzio, una statistica sulle patologie pregresse coesistenti al momento della morte del 104enne non ve la fanno vedere? Dico io che sti 104enni non potevano certo morire di acne giovanile... Hanno creato il nemico perfetto. George Orwell non avrebbe potuto inventarsi una trama migliore.
In risposta al messaggio di ecostar del 11/03/2020 alle 23:04:50Mario... ma che orgoglio e orgoglio... se non avessi una pensione e dovessi dare da mangiare alla tua famiglia lavorando vedrai come te ne sbatteresti pure tu del virus...
ma che cacchio vai dicendo ! ,, , interventi del genere li temo piu del contagio , dopo la botta ne uscirmo con orgoglio e sapremo riprenderci senza il tuo aiuto , anzi senza ideologie come le tue ci riprenderemo meglio mario
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/03/2020 alle 16:11:13Oramai avranno immunità di gregge
una bellissima notizia e che sia di buon auspicio per l'intero paese ... nel comune di Codogno da dove è partito il primo focolaio hanno confermato che da quando messo in quarantena non c'e' stato più nessun nessun nuovo contagio FORZA CHE C'E' LA FACCIAMO !
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/03/2020 alle 23:06:44
Mario... ma che orgoglio e orgoglio... se non avessi una pensione e dovessi dare da mangiare alla tua famiglia lavorando vedrai come te ne sbatteresti pure tu del virus...
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/03/2020 alle 23:05:00Se servisse a qualcosa sarei d'accordo con te, ma quel che ha detto la Merkel é una realtá che solo un inconsciente puó far finta di non vedere. 70%, e chissá magari piú di infetti. Anticorpi, e l'essere umano andrá avanti. Nel frattempo, selezione naturale. Possiamo solo sperare di non essere nelle categorie a rischio. Questo non é l'hiv che non andando a donnine e non usando la stessa siringa te la eviti. Questa con uno starnuto te la porti a casa e la condividi con tutta la tua famiglia mentre sei davanti alla tivvú a vedere il tiggí. Quarantena? Per un mese? E appena le cose si rilassano e arriva di nuovo si ricomincia daccapo? Altri due tre o magari 6 mesi di quarantena? Ogni volta che c'é un nuovo focolaio?
Se tutti la pensassero come te saremmo pure in rivolta ! E necessario avere fiducia ,che vuoi fare ?finta di nulla davanti alla vita anche dei più deboli? Una conoscente di mia moglie che lavora in un ospedale in Lombardiaci ha detto che in intensiva non si sta dietro alla conta dei morti!! Che siano anziani o malati ha poca differenza,quelle sono vite umane non credi? Ed io per salvarne solo una faccio tutto quello necessario da parte mia,,,
In risposta al messaggio di ecostar del 11/03/2020 alle 23:12:08Mario... quelli come me che potevano pagarti la pensione é da tanto che se ne sono andati... e nessuno ha la benché minima voglia di tornare...
per il bene del popolo italiano rimani dove sei e non ti venga in mente di ritrnare , ammiro la tua schiettezza ma rimani dove sei mario
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/03/2020 alle 23:17:04
Mario... quelli come me che potevano pagarti la pensione é da tanto che se ne sono andati... e nessuno ha la benché minima voglia di tornare...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/03/2020 alle 23:15:06E se nel frattempo lasciarlo a briglie sciolte il virus muta e diventa più mortale come hanno affermato alcuni virologi di fama internazione? Poi vi e' anche l'incertezza che possa ricontagiare pazienti già guariti,non sappiamo proprio nulla di questo virus ,e non mi pare saggio esporsi a questo pericolo, l'unico per combatterlo e' isolarsi per non farlo circolare più e portate a termine solo i contagi avuti.,.
Se servisse a qualcosa sarei d'accordo con te, ma quel che ha detto la Merkel é una realtá che solo un inconsciente puó far finta di non vedere. 70%, e chissá magari piú di infetti. Anticorpi, e l'essere umano andráavanti. Nel frattempo, selezione naturale. Possiamo solo sperare di non essere nelle categorie a rischio. Questo non é l'hiv che non andando a donnine e non usando la stessa siringa te la eviti. Questa con uno starnuto te la porti a casa e la condividi con tutta la tua famiglia mentre sei davanti alla tivvú a vedere il tiggí. Quarantena? Per un mese? E appena le cose si rilassano e arriva di nuovo si ricomincia daccapo? Altri due tre o magari 6 mesi di quarantena? Ogni volta che c'é un nuovo focolaio? Vorrei far notare a quanti mi stanno prendendo per pazzo che nel mondo non si é riusciti a debellare malattie vecchie come la lebbra, il vaiolo, il colera o una semplice varicella. E secondo voi con sto virus perché dovrebbe essere meglio?
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/03/2020 alle 23:38:29Infatti, l'unica speranza per far fronte al virus é quella che l'essere umano sviluppi anticorpi adatti a dar fronte al virus, anche nelle sue varie mutazioni.
E se nel frattempo lasciarlo a briglie sciolte il virus muta e diventa più mortale come hanno affermato alcuni virologi di fama internazione? Poi vi e' anche l'incertezza che possa ricontagiare pazienti già guariti,nonsappiamo proprio nulla di questo virus ,e non mi pare saggio esporsi a questo pericolo, l'unico per combatterlo e' isolarsi per non farlo circolare più e portate a termine solo i contagi avuti.,.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/03/2020 alle 23:15:06Vorrei far notare a quanti mi stanno prendendo per pazzo che nel mondo non si é riusciti a debellare malattie "vecchie" come la lebbra, il vaiolo, il colera o una semplice varicella. E secondo voi con sto virus perché dovrebbe essere meglio?
Se servisse a qualcosa sarei d'accordo con te, ma quel che ha detto la Merkel é una realtá che solo un inconsciente puó far finta di non vedere. 70%, e chissá magari piú di infetti. Anticorpi, e l'essere umano andráavanti. Nel frattempo, selezione naturale. Possiamo solo sperare di non essere nelle categorie a rischio. Questo non é l'hiv che non andando a donnine e non usando la stessa siringa te la eviti. Questa con uno starnuto te la porti a casa e la condividi con tutta la tua famiglia mentre sei davanti alla tivvú a vedere il tiggí. Quarantena? Per un mese? E appena le cose si rilassano e arriva di nuovo si ricomincia daccapo? Altri due tre o magari 6 mesi di quarantena? Ogni volta che c'é un nuovo focolaio? Vorrei far notare a quanti mi stanno prendendo per pazzo che nel mondo non si é riusciti a debellare malattie vecchie come la lebbra, il vaiolo, il colera o una semplice varicella. E secondo voi con sto virus perché dovrebbe essere meglio?
In risposta al messaggio di Max Max del 12/03/2020 alle 07:47:44Volevo dire morbillo ma sono scivolato sulla bccia di banana. Va bene. Meno una. Ma le altre?
Vorrei far notare a quanti mi stanno prendendo per pazzo che nel mondo non si é riusciti a debellare malattie vecchie come la lebbra, il vaiolo, il colera o una semplice varicella. E secondo voi con sto virus perché dovrebbeessere meglio? Magari se prima di parlare t'informi non sarebbe male. Il vaiolo è stato ufficialmente dichiarato eradicato dal MONDO dall'OMS nel lontano 1980 ( sei indietro di 40 anni !) Max