CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
63 20 2325
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/03/2020 alle: 21:58:28
Lockdown... Tutto chiuso in tutta Italia tolti i servizi essenziali e la produzione industriale
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 11/03/2020 alle: 22:05:26
a questo punto temo  che se la situazione si protrae a lungo verranno a meno anche i beni alimentari sugli scaffali nonostante ci stiano  assicurando che non succederà mai ... mah... nemmeno 20 giorni fa ci dicevano che in europa non sarebbe mai arrivato il coronavirus e guardate in che situazione ci troviamo.

Modificato da immortale1 il 11/03/2020 alle 22:07:34
Tequi
Tequi
-
Inserito il 11/03/2020 alle: 22:12:41
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/03/2020 alle 22:05:26

a questo punto temo  che se la situazione si protrae a lungo verranno a meno anche i beni alimentari sugli scaffali nonostante ci stiano  assicurando che non succederà mai ... mah... nemmeno 20 giorni fa ci dicevano che in europa non sarebbe mai arrivato il coronavirus e guardate in che situazione ci troviamo.
Venti giorni fa la speranza era quella. Che dovevano dire che saremo morti tutti? Cerchiamo di essere pragmatici e di non ululare alla luna 
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 11/03/2020 alle: 22:43:35
A Roma sono un paio di giorni che è difficile fare la spesa 
nonostante le assicurazioni ribadite poco fa dal premier, che poi è quello che immaginavo ed  auspicavo in un post di questa mattina... chiudere tutto tranne alimentari e farmacie.
nonostante sia ribadito questo c’è difficoltà a reperire quello che normalmente si trova 
Pace, salute, serenità
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 11/03/2020 alle: 22:51:52
Non morirete di coronavirus ma morirete di fame... Massí, che importa... La gerontocrazia italiana continua a dominare. Si proteggono 85/95 enni da una morte che sopraggiungerá per altri motivi, e si mandano al massacro tre generazioni. Voglio vedere come recuperi l'economia italiana dopo questa sberla.
I suicidi nei prossimi mesi verranno calcolati tra i morti dovuti al coronavirus? Migliaia di precari che rimarranno a casa per questa stronxata. 800 morti?? Ma orcozzzio, una statistica sulle patologie pregresse coesistenti al momento della morte del 104enne non ve la fanno vedere? Dico io che sti 104enni non potevano certo morire di acne giovanile...

Hanno creato il nemico perfetto. George Orwell non avrebbe potuto inventarsi una trama migliore.

Life is too short to drink bad wine!!
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 11/03/2020 alle: 22:54:18
In risposta al messaggio di Tequi del 11/03/2020 alle 22:12:41

Venti giorni fa la speranza era quella. Che dovevano dire che saremo morti tutti? Cerchiamo di essere pragmatici e di non ululare alla luna 
Comprendo,  da parte loro e' sempre prevedibile non creare panico.. ma io un sacco in più di farina,patate  e di pasta in dispensa la metterei,per l'acqua ho il depuratore in casa e bevo dal rubinetto l'acqua filtrata e depurata wink

Modificato da immortale1 il 11/03/2020 alle 22:57:45
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37201
Inserito il 11/03/2020 alle: 23:04:50
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/03/2020 alle 22:51:52

Non morirete di coronavirus ma morirete di fame... Massí, che importa... La gerontocrazia italiana continua a dominare. Si proteggono 85/95 enni da una morte che sopraggiungerá per altri motivi, e si mandano al massacro
tre generazioni. Voglio vedere come recuperi l'economia italiana dopo questa sberla. I suicidi nei prossimi mesi verranno calcolati tra i morti dovuti al coronavirus? Migliaia di precari che rimarranno a casa per questa stronxata. 800 morti?? Ma orcozzzio, una statistica sulle patologie pregresse coesistenti al momento della morte del 104enne non ve la fanno vedere? Dico io che sti 104enni non potevano certo morire di acne giovanile... Hanno creato il nemico perfetto. George Orwell non avrebbe potuto inventarsi una trama migliore.  
...

ma che cacchio vai dicendo ! ,, , interventi del genere li temo piu del contagio , dopo la botta ne uscirmo con orgoglio  e sapremo riprenderci senza il tuo aiuto , anzi senza ideologie come le tue  ci riprenderemo meglio 

mario
Mario
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 11/03/2020 alle: 23:05:00
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/03/2020 alle 22:51:52

Non morirete di coronavirus ma morirete di fame... Massí, che importa... La gerontocrazia italiana continua a dominare. Si proteggono 85/95 enni da una morte che sopraggiungerá per altri motivi, e si mandano al massacro
tre generazioni. Voglio vedere come recuperi l'economia italiana dopo questa sberla. I suicidi nei prossimi mesi verranno calcolati tra i morti dovuti al coronavirus? Migliaia di precari che rimarranno a casa per questa stronxata. 800 morti?? Ma orcozzzio, una statistica sulle patologie pregresse coesistenti al momento della morte del 104enne non ve la fanno vedere? Dico io che sti 104enni non potevano certo morire di acne giovanile... Hanno creato il nemico perfetto. George Orwell non avrebbe potuto inventarsi una trama migliore.  
...
Se tutti la pensassero come te saremmo pure in rivolta ! E necessario avere fiducia ,che vuoi fare ?finta di nulla davanti alla vita anche dei più deboli? Una conoscente di mia moglie che lavora in un ospedale in Lombardia ci ha detto che in intensiva  non si sta dietro alla conta dei morti!! Che siano anziani o malati ha poca differenza,quelle sono vite umane non credi? Ed io per salvarne solo una faccio tutto quello necessario da parte mia,,,
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 11/03/2020 alle: 23:06:44
In risposta al messaggio di ecostar del 11/03/2020 alle 23:04:50

ma che cacchio vai dicendo ! ,, , interventi del genere li temo piu del contagio , dopo la botta ne uscirmo con orgoglio  e sapremo riprenderci senza il tuo aiuto , anzi senza ideologie come le tue  ci riprenderemo meglio  mario
Mario... ma che orgoglio e orgoglio... se non avessi una pensione e dovessi dare da mangiare alla tua famiglia lavorando vedrai come te ne sbatteresti pure tu del virus...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31433
Inserito il 11/03/2020 alle: 23:08:33
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/03/2020 alle 16:11:13

una bellissima notizia e che sia di buon auspicio per l'intero paese ... nel comune di Codogno da dove è partito il primo focolaio hanno confermato che da quando messo in quarantena non c'e' stato più nessun nessun nuovo contagio FORZA CHE C'E' LA  FACCIAMO   !  
Oramai avranno immunità di gregge

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37201
Inserito il 11/03/2020 alle: 23:12:08
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/03/2020 alle 23:06:44

Mario... ma che orgoglio e orgoglio... se non avessi una pensione e dovessi dare da mangiare alla tua famiglia lavorando vedrai come te ne sbatteresti pure tu del virus...

per il bene del popolo italiano rimani dove sei e non ti venga in mente di ritrnare , ammiro la tua schiettezza ma rimani dove sei 

mario 
Mario
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 11/03/2020 alle: 23:15:06
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/03/2020 alle 23:05:00

Se tutti la pensassero come te saremmo pure in rivolta ! E necessario avere fiducia ,che vuoi fare ?finta di nulla davanti alla vita anche dei più deboli? Una conoscente di mia moglie che lavora in un ospedale in Lombardia
ci ha detto che in intensiva  non si sta dietro alla conta dei morti!! Che siano anziani o malati ha poca differenza,quelle sono vite umane non credi? Ed io per salvarne solo una faccio tutto quello necessario da parte mia,,,
...
Se servisse a qualcosa sarei d'accordo con te, ma quel che ha detto la Merkel é una realtá che solo un inconsciente puó far finta di non vedere. 70%, e chissá magari piú di infetti. Anticorpi, e l'essere umano andrá avanti. Nel frattempo, selezione naturale. Possiamo solo sperare di non essere nelle categorie a rischio. Questo non é l'hiv che non andando a donnine e non usando la stessa siringa te la eviti. Questa con uno starnuto te la porti a casa e la condividi con tutta la tua famiglia mentre sei davanti alla tivvú a vedere il tiggí. Quarantena? Per un mese? E appena le cose si rilassano e arriva di nuovo si ricomincia daccapo? Altri due tre o magari 6 mesi di quarantena?  Ogni volta che c'é un nuovo focolaio?

Vorrei far notare a quanti mi stanno prendendo per pazzo che nel mondo non si é riusciti a debellare malattie "vecchie" come la lebbra, il vaiolo, il colera o una semplice varicella. E secondo voi con sto virus perché dovrebbe essere meglio?
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 11/03/2020 alle: 23:17:04
In risposta al messaggio di ecostar del 11/03/2020 alle 23:12:08

per il bene del popolo italiano rimani dove sei e non ti venga in mente di ritrnare , ammiro la tua schiettezza ma rimani dove sei  mario 
Mario... quelli come me che potevano pagarti la pensione é da tanto che se ne sono andati... e nessuno ha la benché minima voglia di tornare... 
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37201
Inserito il 11/03/2020 alle: 23:32:56
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/03/2020 alle 23:17:04

Mario... quelli come me che potevano pagarti la pensione é da tanto che se ne sono andati... e nessuno ha la benché minima voglia di tornare... 

ora mi hai rinquarato 
Mario
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 11/03/2020 alle: 23:35:23
Mi sanguinano gli occhilaugh
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 11/03/2020 alle: 23:38:29
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/03/2020 alle 23:15:06

Se servisse a qualcosa sarei d'accordo con te, ma quel che ha detto la Merkel é una realtá che solo un inconsciente puó far finta di non vedere. 70%, e chissá magari piú di infetti. Anticorpi, e l'essere umano andrá
avanti. Nel frattempo, selezione naturale. Possiamo solo sperare di non essere nelle categorie a rischio. Questo non é l'hiv che non andando a donnine e non usando la stessa siringa te la eviti. Questa con uno starnuto te la porti a casa e la condividi con tutta la tua famiglia mentre sei davanti alla tivvú a vedere il tiggí. Quarantena? Per un mese? E appena le cose si rilassano e arriva di nuovo si ricomincia daccapo? Altri due tre o magari 6 mesi di quarantena?  Ogni volta che c'é un nuovo focolaio? Vorrei far notare a quanti mi stanno prendendo per pazzo che nel mondo non si é riusciti a debellare malattie vecchie come la lebbra, il vaiolo, il colera o una semplice varicella. E secondo voi con sto virus perché dovrebbe essere meglio?
...
E se nel frattempo lasciarlo a briglie sciolte  il virus muta e diventa più mortale come hanno affermato alcuni virologi di fama internazione? Poi vi e' anche l'incertezza che possa ricontagiare pazienti già guariti,non sappiamo proprio nulla di questo virus ,e non mi pare saggio esporsi a questo pericolo, l'unico per combatterlo e' isolarsi per non farlo circolare più e portate a termine solo i contagi avuti.,.

​​
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 11/03/2020 alle: 23:56:07
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/03/2020 alle 23:38:29

E se nel frattempo lasciarlo a briglie sciolte  il virus muta e diventa più mortale come hanno affermato alcuni virologi di fama internazione? Poi vi e' anche l'incertezza che possa ricontagiare pazienti già guariti,non
sappiamo proprio nulla di questo virus ,e non mi pare saggio esporsi a questo pericolo, l'unico per combatterlo e' isolarsi per non farlo circolare più e portate a termine solo i contagi avuti.,. ​​
...
Infatti, l'unica speranza per far fronte al virus é quella che l'essere umano sviluppi anticorpi adatti a dar fronte al virus, anche nelle sue varie mutazioni.

Io vedrei piú saggio mettere in una ragionevole e intelligente quarantena anziani e cstegorie a rischio, non tutti gli altri. Mi sembra giusto proteggere i nostri cari, pure io ho persone anziane in Italia, ma non a tutti i costi, e oltretutto come giá detto prima con questa quarantena il rischio di contagio é solo rimandato di qualche settimana, non debellato. Mia nonna 87 enne puó risparmiarsi qualche mese di messa e i miei genitori possono evitare di andare a mangiare una pizza per qualche tempo, senza per questo fermare tutto un paese.

Modificato da RobertoBcn il 11/03/2020 alle 23:57:34
Tequi
Tequi
-
Inserito il 12/03/2020 alle: 07:16:30
Roberto secondo me stai ignorando il principale problema di questo virus che non è la sua mortalità ma la capacità che ha di mandare in tilt il sistema sanitario.
se si dovesse arrivare a quel punto il problema non sarebbe più "solo" degli anziani perché si inizierebbe a morire di altre patologie. Sai quanti morti di infarto, di incidenti e di qualsiasi altra malattia da cui spesso si può guarire per mancanza di posti nelle varie terapie intensive/rianimazione? Il problema vero sarebbe quello e in questo caso nessuno sarebbe a rischio zero neanche i nostri figli.
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 12/03/2020 alle: 07:47:44
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/03/2020 alle 23:15:06

Se servisse a qualcosa sarei d'accordo con te, ma quel che ha detto la Merkel é una realtá che solo un inconsciente puó far finta di non vedere. 70%, e chissá magari piú di infetti. Anticorpi, e l'essere umano andrá
avanti. Nel frattempo, selezione naturale. Possiamo solo sperare di non essere nelle categorie a rischio. Questo non é l'hiv che non andando a donnine e non usando la stessa siringa te la eviti. Questa con uno starnuto te la porti a casa e la condividi con tutta la tua famiglia mentre sei davanti alla tivvú a vedere il tiggí. Quarantena? Per un mese? E appena le cose si rilassano e arriva di nuovo si ricomincia daccapo? Altri due tre o magari 6 mesi di quarantena?  Ogni volta che c'é un nuovo focolaio? Vorrei far notare a quanti mi stanno prendendo per pazzo che nel mondo non si é riusciti a debellare malattie vecchie come la lebbra, il vaiolo, il colera o una semplice varicella. E secondo voi con sto virus perché dovrebbe essere meglio?
...
Vorrei far notare a quanti mi stanno prendendo per pazzo che nel mondo non si é riusciti a debellare malattie "vecchie" come la lebbra, il vaiolo, il colera o una semplice varicella. E secondo voi con sto virus perché dovrebbe essere meglio?

Magari se prima di parlare t'informi non sarebbe male. Il vaiolo è stato ufficialmente dichiarato eradicato dal MONDO dall'OMS nel lontano 1980 ( sei indietro di 40 anni !)
Max
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 12/03/2020 alle: 07:57:56
In risposta al messaggio di Max Max del 12/03/2020 alle 07:47:44

Vorrei far notare a quanti mi stanno prendendo per pazzo che nel mondo non si é riusciti a debellare malattie vecchie come la lebbra, il vaiolo, il colera o una semplice varicella. E secondo voi con sto virus perché dovrebbe
essere meglio? Magari se prima di parlare t'informi non sarebbe male. Il vaiolo è stato ufficialmente dichiarato eradicato dal MONDO dall'OMS nel lontano 1980 ( sei indietro di 40 anni !) Max
...
Volevo dire morbillo ma sono scivolato sulla bccia di banana. Va bene. Meno una. Ma le altre?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Francia, Spagna e Portogallo. Compagnia cercasi.
Salve a tutti, sono Enzo, dopo le festività Pasquali vorrei organizzare un viaggio tra Fra...
Estro4
5 minuti fa
Accessori
Sostituire miscelatore lavandino bagno.
Buonasera a tutti, devo sostituire il miscelatore monocomando del lavandino del mio Burstn...
leo466
Oggi alle 21:46
Cellula abitativa
Alimentatore RIMOR NG 4 dove sei ?
Buongiorno a tutti, scrivo per conto di un amico camperista. Pochi giorni fa ho controllat...
Franco666
Oggi alle 19:34
Viaggi in Italia
Consigli Cantina Friuli + Trieste?
Ciao, vorrei affrontare coi miei amici un weekend dove fare un giro cantine in Veneto/friu...
Mandrake90
Oggi alle 18:32
Accessori
Possessori antenna mobilsat !
Chiedo se qualcuno che utilizza ancora la mobilsat possa inviarmi foto dei dati del satell...
pierct
Oggi alle 17:26
Marchi
Adria Twin supr 640 SGX - problema di un neofita
Buongiorno a tutti, scusate per l'argomento, forse di facilissima soluzione per chi conos...
GR23
Oggi alle 16:28
Cellula abitativa
Come misurare SOH su Zenith ZL12085
Ciao a tutti, per verificare lo stato delle mie batterie , normalmente utilizzo un apparec...
Santopietro62
Oggi alle 16:13
Viaggi all'estero
viaggio in francia vicino a parigi
ciao! stiamo pianificando un viaggio in francia e sul rientro vorremmo fare una breve tapp...
spqrspqr
Oggi alle 12:37
Cellula abitativa
Comparazione offerte mezzi da camperizzare
Buongiorno camper lovers, perdonatemi se non è la sezione del forum corretta, in tal caso ...
davidehippie...
Oggi alle 10:12
Accessori
Fissaggio tubo
Buongiorno a tutti, dovrei fissare un tubo di diametro 20mm al fondo del Ducato nella part...
Karbon17
Oggi alle 08:14
Altro sui camper
Camperisti d'assalto
Ci siamo...vacanze Pasquali all' orizzonte. Ed eccoci qui pronti a scaldare i nostri bolid...
davide67
Oggi alle 06:33
Altro sui camper
APERTURA RIMESSAGGIO CAMPER FIRENZE
Buongiorno, posso postare volantino per nuovo rimessaggio camper in Firenze? ......
SPATYD
Oggi alle 06:27
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link