In risposta al messaggio di Giovanni del 15/03/2020 alle 08:37:30Ho fatto la tua stessa considerazione.
Fino ad ieri pomeriggio ero ottimista sul futuro. Poi non più, sono molto pessimista, sia per me, per i miei cari, i miei amici, i miei conoscenti, i miei connazionali, il mondo occidentale. Quello che mi ha fatto farequesto cambiamento è stata questa semplice riflessione. Il virus è nato in Cina, non si sa bene da e per come; e si è diffuso nella regione di Wuhan. L'hanno tenuto nascosto per giorni per cui si è diffuso ma, guarda caso, solo nella regione in cui è nato. Non credo che in quei giorni, in cui fu tenuto nascosto, nessun fuori di questa regione sia entrato in questa regione e che nessuno di questa regione ne sia uscito. Sono quasi due miliardi, hanno un'attività frenetica, producono di tutto e di più eppure nessuno, in quel periodo, è entrato ed uscito da quella regione. Per il resto del mondo è bastato che una di Wuhan passasse in Germania per infettare il mondo intero. Però nessuno di Wuhan è uscito da questa regione per il resto della Cina. Non mi quadra, non sono esperto di dietrologia. Mi piacerebbe conoscere opinioni in merito. Giovanni
In risposta al messaggio di Mavec del 15/03/2020 alle 09:14:09in cina per via del loro regime autoritario è tutto un tabù ... però abbiamo codogno dove iniziato il primo contagio essendo i primi ad essere messi in quarantena ed ora non c'e' più nessun nuovo contagio , di certo se ne usciamo da questa situazione surreale , cambierà drasticamente il nostro modo di vivere ,nulla sarà più come prima .
Ho fatto la tua stessa considerazione. L'unica spiegazione che riesco a dare è che un regime riesce a fare un isolamento efficace, imporre il coprifuoco, fare interventi drastici, chiudere ermeticamente una regione.Dubbi rimangono comunque, anche perché sono drasticamente calati i casi ma non azzerati. Cosa fanno per impedire che scoppino focolai in altre zone?
In risposta al messaggio di morodirho del 15/03/2020 alle 09:19:33Ci sono camperisti onesti e altri meno onesti o francamente delinquenti . Probabilmente le percentuali di onestà sono le stesse del resto della popolazione. E' ovvio che spostarsi col camper è logisticamente più facile e se metti un bambino vicino al vasetto della marmellata ………. ma questi sono adulti , molto spesso a rischio !
il fatto che lo abbiano tenuto nascosto non significa che non ne fossero informati, quindi avranno preso provvedimenti in tal senso.In Cina le regole le fanno rispettare , a differenza dell'Italia, dove ancora oggi si legge di camperisti che intendono ''viaggiare'' ,nonostante tutti i divieti
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/03/2020 alle 09:23:42Non ci sono stati contagi negli ultimi due giorni ma non sono diventati immuni, se torna tutto alla normalità, esplode di nuovo Immagina l'area di Codogno in proporzione all'Italia e come la provincia cinese del contagio in proporzione alla Cina.
in cina per via del loro regime autoritario è tutto un tabù ... però abbiamo codogno dove iniziato il primo contagio essendo i primi ad essere messi in quarantena ed ora non c'e' più nessun nuovo contagio , di certo se ne usciamo da questa situazione surreale , cambierà drasticamente il nostro modo di vivere ,nulla sarà più come prima .
In risposta al messaggio di jana del 15/03/2020 alle 11:23:43E' un mese che sono in casa, per un'operazione, e poi sul + bello per il contagio, , passerà, non è un problema, fin che si stà bene.
Ci sono migliori laboratori al mondo che lavorano freneticamente giorno e notte. E lavorano da un po di tempo. Qualcosa ne uscira. Gli olandesi ufficialmente annunciano una medicina che blocchera il virus. Hai sintomi? Prendila medicina. Parlano di pochi mesi per poterla produrre. E' una medicina, non e' un vaccino. Quello, credo, essendo a lunga durata, e' piu difficile e complicato testare per gli effetti collaterali nel tempo, ma una medicina che si prende per un po di gg poi basta, spero, necessita meno tempo. Io penso che entro autunno qualcosa uscira fuori (cioe spero prima!) ... Pero e' lunga... Noi in clausura da 3 settimane prima volontaria ora obbligatoria, mai sono state cosi lunghe!
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/03/2020 alle 12:29:50E' plausibile... e non credo che lo abbiano tenuto nascosto volutamente, potrebbero essersene accorti tardi ed è comprensibile vista l'anomalia infettiva.
Mi pare di aver compreso che i primi contagi in Cina sono avvenuti a meta' novembre mentre il governo cinese ha dichiarato la presenza del virus solo due mesi dopo..se così fosse in Italia il virus poteva circolare gia' da fine anno ...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 15/03/2020 alle 12:47:06È successa la stessa cosa a mia moglie e con gli stessi tempi
E' plausibile... e non credo che lo abbiano tenuto nascosto volutamente, potrebbero essersene accorti tardi ed è comprensibile vista l'anomalia infettiva. Il sottoscritto nonostante il vaccino fatto a Novembre, agli inizidi gennaio ho contratto una influenza anomala, è iniziato con una congestione da raffreddore, tosse, starnuti, maso che colava, poi tosse secca insistente con veri e propri attacchi che toglievano il respiro, per tre notti non ho potuto dormire steso, dovevo stare rialzato nel letto o seduto in poltrona, NIENTE FEBBRE, poi ho cominciato a spurgare e sempre con tosse insistente, man mano che passavano i giorni la tosse diminuiva e gli spurghi pure, c'è voluto tutto il mese per tornare alla normalità.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 15/03/2020 alle 12:47:06Stessa cosa a me, mai successo, solo che io ho avuto mal di gola e mi hanno dato 3 antibiotici diversi, in più a me è successo per tutto il mese di ottobre
E' plausibile... e non credo che lo abbiano tenuto nascosto volutamente, potrebbero essersene accorti tardi ed è comprensibile vista l'anomalia infettiva. Il sottoscritto nonostante il vaccino fatto a Novembre, agli inizidi gennaio ho contratto una influenza anomala, è iniziato con una congestione da raffreddore, tosse, starnuti, maso che colava, poi tosse secca insistente con veri e propri attacchi che toglievano il respiro, per tre notti non ho potuto dormire steso, dovevo stare rialzato nel letto o seduto in poltrona, NIENTE FEBBRE, poi ho cominciato a spurgare e sempre con tosse insistente, man mano che passavano i giorni la tosse diminuiva e gli spurghi pure, c'è voluto tutto il mese per tornare alla normalità.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/03/2020 alle 13:11:00tre antibiotici? , il mio medico ,di fronte ad una situazione simile ''non '' mi ha prescritto nessun antibiotico, dopo una visita ha detto che ,non essendo presente nessuna patologia particolare ,non serviva nessun antibiotico.Tutto risolto , anche se tempi lunghi ( piu di 10 giorni)
Stessa cosa a me, mai successo, solo che io ho avuto mal di gola e mi hanno dato 3 antibiotici diversi, in più a me è successo per tutto il mese di ottobre
https://www.rsi.ch/news/ticino-...
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/03/2020 alle 14:50:09Stessa logica e stessa modalità che se applicata all'influenza non dovrebbe dare tanti problemi.
con l'arrivo del caldo ,credete plausibile che le zanzare possano essere veicolo di contagio ,tipo se una zanzara punge un positivo poi va a pungere uno sano quello sano prende il coronavirus ? se fosse ,con l'arrivo del caldo saremmo ancora più a rischio di contagio.
In risposta al messaggio di himmer80 del 15/03/2020 alle 14:50:09Dicono che non si veicola con il sangue, ma solo per via aerea
con l'arrivo del caldo ,credete plausibile che le zanzare possano essere veicolo di contagio ,tipo se una zanzara punge un positivo poi va a pungere uno sano quello sano prende il coronavirus ? se fosse ,con l'arrivo del caldo saremmo ancora più a rischio di contagio.