In risposta al messaggio di wippet del 15/03/2020 alle 22:03:14Ed infatti l'affluenza alle urne è stata inferiore al 50%.
E intanto Macron manda migliaia di persone a votare, perché ha bisogno di riaffermarsi dopo i gilet gialli... Ma come fa questa gente a dormire la notte? Che sia una stirpe aliena?
In risposta al messaggio di himmer80 del 16/03/2020 alle 10:03:38Nel mio comune e' vietato uscire se non per andare in farmacia, alimentari, scendere con il cane. Non puoi andare fare giro dell'isolato. Ci sono i vigili.
gli appelli in tv sono quelli di stare in casa e uscire sono per necessità inderogabili ma il problema è che nel decreto del governo ci sono delle lacune perchè ti permette di uscire con limite del proprio comune mantenendo1 metro di distanza da altre persone ,poi succede che la gente con le belle giornate esce ,va nei parchi ,fa corsa ,bici all'interno del proprio comune e le forze dell'ordine non gli dicono nulla ,succede anche nella mia zona così ,la gente passeggia per strada nelle vie del paese e le forze dell'ordine controllano solo sulle strade principali le macchine che circolano .dovrebbero poi essere le amministrazioni comunali ad aggiustare il tiro con ordinanze specifiche e farle rispettare con i vigili urbani ,ma in molti casi non lo fanno in special modo nei paesi piccoli in periferia e più il tempo passa e le gente uscirà di casa poi con la bella stagione in arrivo si dovrà usare la forza per tenerla in casa sperando non servano delle squadre anti sommossa per farlo!
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/03/2020 alle 13:37:51E' la battuta che gira su whatsapp, il cane non vuole piu uscire, non ce la fa piu, se lo imprestano a turno... Io abito al secondo piano su 3, non prendo piu ascensore, perche capita che si apre e ne esce uno proprio di fronte. O lo chiamano e entrano con me. Al cane non fa bene fare le scale, specificatamente in discesa, ne ha fatto la spesa la cagnetta precedente. Ma per ora solo a piedi quando non si sente sciabattare per le scale. Speriamo che passa prima che al cane si attaccano le vertebre bloccando i nervi... (postura scendendo le scale, s'inarca al contrario)
Io mi farei prestare un cane. La gran differenza la fa il posto dove si abita. Sensi è in un condominio già scale e ascensore sono occasione di incontro sociale. Io rischio di essere incornato da un cinghiale.
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/03/2020 alle 12:28:27Difatti è il mio dubbio. Ci sono solo alcune possibilità. O una cura decente, o un vaccino, oppure prima o poi ce la dobbiamo fare tutti. Ok, cerchiamo di salvare le strutture sanitarie, ma mi pare un tampone temporaneo.
Difatti è il mio dubbio. Ci sono solo alcune possibilità. O una cura decente, o un vaccino, oppure prima o poi ce la dobbiamo fare tutti. Ok, cerchiamo di salvare le strutture sanitarie, ma mi pare un tampone temporaneo.
In risposta al messaggio di Mavec del 16/03/2020 alle 15:59:46Sicuramente quello di accudire/ricoverare/assitere/seppellire migliaia di persone in un arco temporale molto stretto, non fisiologicamente sopportabile.
Difatti è il mio dubbio. Ci sono solo alcune possibilità. O una cura decente, o un vaccino, oppure prima o poi ce la dobbiamo fare tutti. Ok, cerchiamo di salvare le strutture sanitarie, ma mi pare un tampone temporaneo.Quando avranno trovato e testato adeguatamente un vaccino , temo ci sarà già il CONVID-20 , o 21 Si può sperare che sia il virus a ridurre il suo R0, cioè il suo comportamento, ad esempio con l'estate o attraverso un medicinale. Però al momento si cerca d ridurre R0 limitando i contatti e basta. I forti dubbi sui tempi e come sarà l'evoluzione, rimangono tutti. Gli inglesi dicono di puntare sul gregge, ciò aspettarsi che più della metà della popolazione sia infettata, proteggendo però i più deboli (over 70 ed altri con patologie). Reggerà il sistema o dovranno adottare altre misure? Idem per l'Olanda che giudica sbagliato l'approccio italiano e di chi lo segue. Sentito in un'intervista: il virus è già diffuso. Chiudere tutto potrà essere una soluzione nell’immediato, ma dopo? L’Italia sta uccidendo la sua economia e a pagare, in seguito, saranno proprio le fasce più deboli che il governo vuole proteggere chiudendo tutto. Noi adottiamo provvedimenti mirati e misurati, volti a proteggere chi è a rischio. Molti genitori, chiedono di chiudere le scuole ma i bambini non sono a rischio, preoccupiamoci di anziani e persone con patologie. Le azioni di contenimento, insomma, sono ancora quelle più valide, secondo noi Francamente, nel medio lungo termine mi pare più sensata questa soluzione, ma quale prezzo va pagato?
https://www.ilmeteo.it/notizie/...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/03/2020 alle 16:28:49come fai a fare una previsione di questo genere quando dal nord sono scappate trasgredendo alle regole circa 10000 persone per tornare al sud ? quel grafico è fatto sulle orme di quello successo in cina dove hanno un governo autoritario e se non ubbidisci ti pestano a sangue per poi isolarti in una struttura a pane e acqua ,quiì da noi la gente fa quello che vuole ... ad ogni modo vedremo se in occidente riusciremo a seguire la linea cinese .
Fra 3 giorni il picco e per Pasqua ne usciamo ( lo dice il governo)
http://www.meteoweb.eu/2020/03/...
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/03/2020 alle 17:26:09per me vogliono fare paura a tutti i stranieri per fargli fare i bagagli dagli UK poi una volta usciti essendo fuori dalla UE non potranno più rientrare ,una volta scappati tutti come sta succedendo di cui anche nostri connazionali italiani ,poi il governo arrivando ai primi 10000 contagiati metteranno l'intero paese in quarantena come abbiamo fatto noi in italia , vedrete che succederà questo oramai la mentalità degli UK dopo essere usciti dalla UE la conosco bene,sono usciti proprio dall'europa perchè non tollerano più gli stranieri,la loro strategia non è l'immunità di gregge ,ma fare sloggiare il gregge di stranieri dagli UK
Altra spiegazione dell'approccio inglese
In risposta al messaggio di himmer80 del 16/03/2020 alle 17:11:42Penso che questo calo sara progressivo, iniziando dal nord dove gia non ci sono aumenti esponenziali giornalieri ma lineari, verso il sud dove ancora deve solo partire il grosso. MA la seguenza penso che e' proprio quella.
come fai a fare una previsione di questo genere quando dal nord sono scappate trasgredendo alle regole circa 10000 persone per tornare al sud ? quel grafico è fatto sulle orme di quello successo in cina dove hanno ungoverno autoritario e se non ubbidisci ti pestano a sangue per poi isolarti in una struttura a pane e acqua ,quiì da noi la gente fa quello che vuole ... ad ogni modo vedremo se in occidente riusciremo a seguire la linea cinese .
In risposta al messaggio di liveline del 16/03/2020 alle 17:32:41Può essere, ma continua a sembrarmi impressionante come si "astraggano" dall'umanità per considerare il problema come se riguardasse un allevamento o un vivaio.
per me vogliono fare paura a tutti i stranieri per fargli fare i bagagli dagli UK poi una volta usciti essendo fuori dalla UE non potranno più rientrare ,una volta scappati tutti come sta succedendo di cui anche nostri connazionaliitaliani ,poi il governo arrivando ai primi 10000 contagiati metteranno l'intero paese in quarantena come abbiamo fatto noi in italia , vedrete che succederà questo oramai la mentalità degli UK dopo essere usciti dalla UE la conosco bene,sono usciti proprio dall'europa perchè non tollerano più gli stranieri,la loro strategia non è l'immunità di gregge ,ma fare sloggiare il gregge di stranieri dagli UK
In risposta al messaggio di himmer80 del 16/03/2020 alle 17:11:42Lo dice il governo e se ne assumerà la responsabilità
come fai a fare una previsione di questo genere quando dal nord sono scappate trasgredendo alle regole circa 10000 persone per tornare al sud ? quel grafico è fatto sulle orme di quello successo in cina dove hanno ungoverno autoritario e se non ubbidisci ti pestano a sangue per poi isolarti in una struttura a pane e acqua ,quiì da noi la gente fa quello che vuole ... ad ogni modo vedremo se in occidente riusciremo a seguire la linea cinese .
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/03/2020 alle 17:26:09Secondo l'articolo le autorità inglesi prevedono OTTO MILIONI di cittadini che nell'arco dell'anno saranno ospedalizzati, come intendono gestirli?
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 16/03/2020 alle 18:13:24con " chi primo arriva meglio alloggia" e gli altri affanc..lo
Secondo l'articolo le autorità inglesi prevedono OTTO MILIONI di cittadini che nell'arco dell'anno saranno ospedalizzati, come intendono gestirli?
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/03/2020 alle 17:26:09mandiamo dei volontari in Ingilterra per sputare in faccia agli inglesi.Per il loro bene , naturalmente, penso che troveremmo subito un nutrito gruppo