CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
76 20 2325
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 16/03/2020 alle: 12:53:32
In risposta al messaggio di wippet del 15/03/2020 alle 22:03:14

E intanto Macron manda migliaia di persone a votare, perché ha bisogno di riaffermarsi dopo i gilet gialli... Ma come fa questa gente a dormire la notte? Che sia una stirpe aliena? 
Ed infatti l'affluenza alle urne è stata inferiore al 50%.
Adesso vedrò cosa succederà al ballottaggio.
 
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18556
Inserito il 16/03/2020 alle: 13:07:36
In risposta al messaggio di himmer80 del 16/03/2020 alle 10:03:38

gli appelli in tv sono quelli di stare in casa e uscire sono per necessità inderogabili ma il  problema è che nel decreto del governo ci sono delle lacune  perchè ti permette di uscire con limite del proprio comune mantenendo
1 metro di distanza da altre persone ,poi succede che la gente con le belle giornate esce ,va nei parchi ,fa corsa ,bici all'interno del proprio comune e le forze dell'ordine non gli dicono  nulla ,succede anche nella mia zona così ,la gente passeggia per strada nelle vie del paese e le forze dell'ordine controllano solo sulle strade principali le macchine che circolano .dovrebbero poi essere le amministrazioni comunali ad aggiustare il tiro con ordinanze specifiche e farle rispettare con i vigili urbani ,ma in molti casi non  lo fanno in special modo nei paesi piccoli in periferia e più il tempo passa e le gente uscirà di casa poi con la bella stagione in arrivo si dovrà usare la forza per tenerla in casa sperando non servano   delle squadre anti sommossa per farlo!
...
Nel mio comune e' vietato uscire se non per andare in farmacia, alimentari, scendere con il cane. Non puoi andare fare giro dell'isolato. Ci sono i vigili.  
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 16/03/2020 alle: 13:37:51
Io mi farei prestare un cane. 
La gran differenza la fa il posto dove si abita. Sensi è in un condominio già scale e ascensore sono occasione di incontro sociale. Io rischio di essere incornato da un cinghiale.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 16/03/2020 alle 13:38:11
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18556
Inserito il 16/03/2020 alle: 15:02:31
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/03/2020 alle 13:37:51

Io mi farei prestare un cane.  La gran differenza la fa il posto dove si abita. Sensi è in un condominio già scale e ascensore sono occasione di incontro sociale. Io rischio di essere incornato da un cinghiale.
E' la battuta che gira su whatsapp, il cane non vuole piu uscire, non ce la fa piu, se lo imprestano a turno... Io abito al secondo piano su 3, non prendo piu ascensore, perche capita che si apre e ne esce uno proprio di fronte. O lo chiamano e entrano con me. Al cane non fa bene fare le scale, specificatamente in discesa, ne ha fatto la spesa la cagnetta precedente. Ma per ora solo a piedi quando non si sente sciabattare per le scale. Speriamo che passa prima che al cane si attaccano le vertebre bloccando i nervi... (postura scendendo le scale, s'inarca al contrario)
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Inserito il 16/03/2020 alle: 15:51:16
I tamponi no è...

https://www.ilfattoquotidiano.i...

14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Inserito il 16/03/2020 alle: 15:59:46
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/03/2020 alle 12:28:27

Difatti è il mio dubbio. Ci sono solo alcune possibilità. O una cura decente, o un vaccino, oppure prima o poi ce la dobbiamo fare tutti. Ok, cerchiamo di salvare le strutture sanitarie, ma mi pare un tampone temporaneo.
Difatti è il mio dubbio. Ci sono solo alcune possibilità. O una cura decente, o un vaccino, oppure prima o poi ce la dobbiamo fare tutti. Ok, cerchiamo di salvare le strutture sanitarie, ma mi pare un tampone temporaneo.


Quando avranno trovato e testato adeguatamente un vaccino , temo  ci sarà già  il CONVID-20  , o 21 
Si può   sperare che sia il virus a ridurre  il suo R0, cioè il suo comportamento, ad esempio con l'estate o attraverso un medicinale.  Però al momento si cerca d ridurre R0 limitando i contatti e basta.
I forti dubbi sui tempi e come sarà l'evoluzione, rimangono tutti.

Gli inglesi dicono di puntare sul gregge, ciò  aspettarsi che più della metà della popolazione sia infettata, proteggendo però i più deboli (over 70 ed altri con patologie).
Reggerà il sistema o dovranno adottare altre misure?

Idem per l'Olanda che giudica sbagliato l'approccio italiano e di chi lo segue. Sentito in un'intervista:
"il virus è già  diffuso. Chiudere tutto potrà essere una soluzione nell’immediato,  ma dopo? L’Italia sta uccidendo la sua economia e a pagare, in seguito, saranno proprio le fasce più deboli che il governo vuole proteggere chiudendo tutto.
Noi adottiamo provvedimenti mirati e misurati, volti a proteggere chi è a rischio.
Molti genitori, chiedono di chiudere le scuole ma i bambini non sono a rischio, preoccupiamoci di anziani e persone con patologie.
Le azioni di contenimento, insomma, sono ancora quelle più valide, secondo noi"

Francamente, nel medio lungo termine mi pare più sensata questa soluzione, ma quale prezzo va pagato?
 

Modificato da Mavec il 16/03/2020 alle 16:01:16
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 16/03/2020 alle: 16:24:03
In risposta al messaggio di Mavec del 16/03/2020 alle 15:59:46

Difatti è il mio dubbio. Ci sono solo alcune possibilità. O una cura decente, o un vaccino, oppure prima o poi ce la dobbiamo fare tutti. Ok, cerchiamo di salvare le strutture sanitarie, ma mi pare un tampone temporaneo.
Quando avranno trovato e testato adeguatamente un vaccino , temo  ci sarà già  il CONVID-20  , o 21  Si può   sperare che sia il virus a ridurre  il suo R0, cioè il suo comportamento, ad esempio con l'estate o attraverso un medicinale.  Però al momento si cerca d ridurre R0 limitando i contatti e basta. I forti dubbi sui tempi e come sarà l'evoluzione, rimangono tutti. Gli inglesi dicono di puntare sul gregge, ciò  aspettarsi che più della metà della popolazione sia infettata, proteggendo però i più deboli (over 70 ed altri con patologie). Reggerà il sistema o dovranno adottare altre misure? Idem per l'Olanda che giudica sbagliato l'approccio italiano e di chi lo segue. Sentito in un'intervista: il virus è già  diffuso. Chiudere tutto potrà essere una soluzione nell’immediato,  ma dopo? L’Italia sta uccidendo la sua economia e a pagare, in seguito, saranno proprio le fasce più deboli che il governo vuole proteggere chiudendo tutto. Noi adottiamo provvedimenti mirati e misurati, volti a proteggere chi è a rischio. Molti genitori, chiedono di chiudere le scuole ma i bambini non sono a rischio, preoccupiamoci di anziani e persone con patologie. Le azioni di contenimento, insomma, sono ancora quelle più valide, secondo noi Francamente, nel medio lungo termine mi pare più sensata questa soluzione, ma quale prezzo va pagato?  
...
Sicuramente quello di accudire/ricoverare/assitere/seppellire migliaia di persone in un arco temporale molto stretto, non fisiologicamente sopportabile.
P.S.
Il loro ragionamento fila, ma quando si partla del destino di esseri umani queste freddezze mi ricordano le scelte nazistoidi.
Umanamente preferisco pagare il prezzo di vedermi impoverito per avre tentato di mettere al riparo più persone possibili, specie i più deboli e gli anziani, forse loro non lo sanno e parlo con cognizione di causa, ma nella nostra società europea-mediterranea il ruolo dei nonni è molto importante. yes
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"

Modificato da Salvo Sa 2 il 16/03/2020 alle 16:37:39
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14220
Inserito il 16/03/2020 alle: 16:28:49
Fra 3 giorni il picco e per Pasqua ne usciamo ( lo
dice il governo)

https://www.ilmeteo.it/notizie/...




5BA9CBFD-6AC0-4DD1-B04A-7473A11CF43E.jpeg

Pace, salute, serenità
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 16/03/2020 alle: 17:11:42
In risposta al messaggio di Ummagamma del 16/03/2020 alle 16:28:49

Fra 3 giorni il picco e per Pasqua ne usciamo ( lo dice il governo)
come fai a fare una previsione di questo genere quando dal nord sono scappate trasgredendo alle regole  circa 10000 persone per tornare al sud ? quel grafico è fatto sulle orme di quello successo in cina dove  hanno un governo autoritario e se non ubbidisci ti pestano a sangue per poi isolarti in una struttura  a pane e acqua ,quiì da noi la gente fa quello che vuole ... ad ogni modo vedremo se in occidente riusciremo a seguire la linea cinese . 
carpe diem ......


Luca

Modificato da himmer80 il 16/03/2020 alle 17:18:25
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4670
Inserito il 16/03/2020 alle: 17:26:09
Altra spiegazione dell'approccio inglese

http://www.meteoweb.eu/2020/03/...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 16/03/2020 alle: 17:32:41
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/03/2020 alle 17:26:09

Altra spiegazione dell'approccio inglese
per me vogliono fare paura a tutti i stranieri per fargli fare i bagagli dagli UK poi una volta usciti essendo fuori dalla UE non potranno più rientrare ,una volta scappati tutti come sta succedendo di cui anche nostri connazionali italiani ,poi il governo arrivando ai primi 10000 contagiati metteranno l'intero paese in quarantena come abbiamo fatto noi in italia , vedrete che succederà questo oramai la mentalità degli UK dopo essere usciti dalla UE  la conosco bene,sono usciti proprio dall'europa perchè non tollerano più gli  stranieri,la loro strategia non è l'immunità di gregge ,ma fare sloggiare il gregge di stranieri dagli  UK
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 16/03/2020 alle 17:38:01
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18556
Inserito il 16/03/2020 alle: 17:41:24
In risposta al messaggio di himmer80 del 16/03/2020 alle 17:11:42

come fai a fare una previsione di questo genere quando dal nord sono scappate trasgredendo alle regole  circa 10000 persone per tornare al sud ? quel grafico è fatto sulle orme di quello successo in cina dove  hanno un
governo autoritario e se non ubbidisci ti pestano a sangue per poi isolarti in una struttura  a pane e acqua ,quiì da noi la gente fa quello che vuole ... ad ogni modo vedremo se in occidente riusciremo a seguire la linea cinese . 
...
Penso che questo calo sara progressivo, iniziando dal nord dove gia non ci sono aumenti esponenziali giornalieri ma lineari, verso il sud dove ancora deve solo partire il grosso. MA la seguenza penso che e' proprio quella. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4670
Inserito il 16/03/2020 alle: 17:49:56
In risposta al messaggio di liveline del 16/03/2020 alle 17:32:41

per me vogliono fare paura a tutti i stranieri per fargli fare i bagagli dagli UK poi una volta usciti essendo fuori dalla UE non potranno più rientrare ,una volta scappati tutti come sta succedendo di cui anche nostri connazionali
italiani ,poi il governo arrivando ai primi 10000 contagiati metteranno l'intero paese in quarantena come abbiamo fatto noi in italia , vedrete che succederà questo oramai la mentalità degli UK dopo essere usciti dalla UE  la conosco bene,sono usciti proprio dall'europa perchè non tollerano più gli  stranieri,la loro strategia non è l'immunità di gregge ,ma fare sloggiare il gregge di stranieri dagli  UK
...
Può essere, ma continua a sembrarmi impressionante come si "astraggano" dall'umanità per considerare il problema come se riguardasse un allevamento o un vivaio.
Non credo ma spero solo che fra qualche anno non si dimostri che veramente avevano ragione loro.
Tutte le ipotesi sono appunto ipotesi, solo a posteriori si potranno contare le conseguenze.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14220
Inserito il 16/03/2020 alle: 17:55:11
In risposta al messaggio di himmer80 del 16/03/2020 alle 17:11:42

come fai a fare una previsione di questo genere quando dal nord sono scappate trasgredendo alle regole  circa 10000 persone per tornare al sud ? quel grafico è fatto sulle orme di quello successo in cina dove  hanno un
governo autoritario e se non ubbidisci ti pestano a sangue per poi isolarti in una struttura  a pane e acqua ,quiì da noi la gente fa quello che vuole ... ad ogni modo vedremo se in occidente riusciremo a seguire la linea cinese . 
...
Lo dice il governo e se ne assumerà la responsabilità 
ci metterei la firma col sangue che a Pasqua tutto finito 
Pace, salute, serenità
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Inserito il 16/03/2020 alle: 18:02:50
Speriamo. Dal grafico mi sembra che considerino l'ultimo contagio a fine aprile, il che vuol dire che dai primi di maggio a metà maggio dovrebbero morire o guarire gli ultimi contagiati. In questi due mesi però non vorrei che alla prima minghiata si ricominci da capo.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 16/03/2020 alle: 18:13:24
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/03/2020 alle 17:26:09

Altra spiegazione dell'approccio inglese
Secondo l'articolo le autorità inglesi prevedono OTTO MILIONI di cittadini che nell'arco dell'anno saranno ospedalizzati, come intendono gestirli?
 
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29695
Inserito il 16/03/2020 alle: 18:15:41
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 16/03/2020 alle 18:13:24

Secondo l'articolo le autorità inglesi prevedono OTTO MILIONI di cittadini che nell'arco dell'anno saranno ospedalizzati, come intendono gestirli?  
con " chi primo arriva meglio alloggia" e gli altri affanc..lowink
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13219
Inserito il 16/03/2020 alle: 18:20:27

Premesso che, come ho spesso scritto, non ne capisco un'acca di virus però mi viene un dubbio. Arriva il giorno x dove in Italia il virus è scomparso, chi non contagiato, chi contagiato senza sintomi, chi guarito senza problemi e chi guarito dopo cure pesanti. Quindi più nessun rischio di contagio. Ma se si ripetesse il ciclo d'uno straniero contagiato che viene in Italia od un Italiano che va all'estero in un Paese non virus-esente, quando torna siamo di nuovo daccapo. La popolazione mondiale è come un formicaio, chi corre di qua e chi di là, attraversando confini e continenti, mari ed oceani. Quindi, secondo me, ma sono ignorante in materia, o si trova una cura od un vaccino, altrimenti tutti questi sforzi saranno vani. Sforzi che valgono solo al fine di diluire più possibile nel tempo i contagi. Ma i supermercati per quanto tempo possono essere approvvigionati? Rapporti riservati, più o meno attendibili, parlano di almeno un anno.

Giovanni
morodirho
morodirho
-
Inserito il 16/03/2020 alle: 18:21:04
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/03/2020 alle 17:26:09

Altra spiegazione dell'approccio inglese
mandiamo dei volontari in Ingilterra per sputare in faccia agli inglesi.Per il loro bene , naturalmente, penso che troveremmo subito un nutrito gruppo wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/03/2020 alle: 18:32:36
In svizzera chiudono tutti i negozi (esclusi alimentari e farmacie), parrucchieri, centri fitness, manifestazioni pubbliche e private e simili e frontiere chiuse per almeno un mese. Scuole tutte chiuse.

Modificato da sergiozh il 16/03/2020 alle 19:41:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link