CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
77 20 2325
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Inserito il 16/03/2020 alle: 18:35:36
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/03/2020 alle 18:20:27

Premesso che, come ho spesso scritto, non ne capisco un'acca di virus però mi viene un dubbio. Arriva il giorno x dove in Italia il virus è scomparso, chi non contagiato, chi contagiato senza sintomi, chi guarito senza
problemi e chi guarito dopo cure pesanti. Quindi più nessun rischio di contagio. Ma se si ripetesse il ciclo d'uno straniero contagiato che viene in Italia od un Italiano che va all'estero in un Paese non virus-esente, quando torna siamo di nuovo daccapo. La popolazione mondiale è come un formicaio, chi corre di qua e chi di là, attraversando confini e continenti, mari ed oceani. Quindi, secondo me, ma sono ignorante in materia, o si trova una cura od un vaccino, altrimenti tutti questi sforzi saranno vani. Sforzi che valgono solo al fine di diluire più possibile nel tempo i contagi. Ma i supermercati per quanto tempo possono essere approvvigionati? Rapporti riservati, più o meno attendibili, parlano di almeno un anno. Giovanni
...
Ovvio. Infatti la stessa Cina ha restrizioni per chi entra. Paura del contagio di ritorno. Data la velocità e facilità del contagio poi. Senza contare che pure la tanto sbandierata "immunità di gregge" mi sa che manco esiste, dato che pare ci sia già gente ricontagiata.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 16/03/2020 alle: 18:52:37
io so soltanto che ieri sera ho scritto su di una pagina Fb francese, aree di sosta gratuite e simili...di iniziare da soli a ridurre le uscite che noi in Italia siamo in difficoltà ecc ecc...volete sapere com'è finita: mi hanno rimosso l'appello! 
Sergio
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 16/03/2020 alle: 19:10:46
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/03/2020 alle 17:49:56

Può essere, ma continua a sembrarmi impressionante come si astraggano dall'umanità per considerare il problema come se riguardasse un allevamento o un vivaio. Non credo ma spero solo che fra qualche anno non si dimostri che veramente avevano ragione loro. Tutte le ipotesi sono appunto ipotesi, solo a posteriori si potranno contare le conseguenze.
hai idea su un virus così virulento  nel contagiare quanti morti potrebbe fare in UK  se lo lasciassero allegramente contagiare tutta la popolazione , si parla  sino a 400.000 morti 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 16/03/2020 alle 19:12:40
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4670
Inserito il 16/03/2020 alle: 19:57:52
In risposta al messaggio di liveline del 16/03/2020 alle 19:10:46

hai idea su un virus così virulento  nel contagiare quanti morti potrebbe fare in UK  se lo lasciassero allegramente contagiare tutta la popolazione , si parla  sino a 400.000 morti 
Mi sa che qualcuno gli ha fatto capire meglio la situazione e sta facendo retromarcia 
almeno da quanto si legge qui

https://www.corriere.it/esteri/...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 16/03/2020 alle: 20:18:59
In risposta al messaggio di giorgioste del 16/03/2020 alle 19:57:52

Mi sa che qualcuno gli ha fatto capire meglio la situazione e sta facendo retromarcia  almeno da quanto si legge qui
volevano fare i fenomeni  fuori dal gregge ,ma vedendo quello che succede da noi li ha riportati alla ragione ... e meno male , vedrete che appena salgono i contagiati chiudono tutto yes 
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 16/03/2020 alle 20:23:19
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/03/2020 alle: 21:15:19
I contagi fuori cina (linea gialla) partono a razzo.

88BC1F8E-8677-4393-82A9-9F2BD866439A.png
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 16/03/2020 alle: 22:49:51
qualcuno mi sa spiegare perché i numeri di contagiati dichiarati non corrispondono tra dati italiani e dati rilevati tra siti internazionali?
ad esempio sul sole24ore - 

https://lab24.ilsole24ore.com/c...

- i positivi di un paio di giorni fa erano 20603 (9663 ricoverati "leggeri",  1672 in terapia intensiva e 9268 ai "domiciliari") 
Stesso giorno, da world healt organization (

https://www.who.int/docs/defaul...

) i malati sembrerebbero 24747 ovvero la somma dei positivi più i deceduti ed i dimessi
Stessa discrepanza la ritrovo se consulto i risultati in diretta da 

https://www.worldometers.info/c...

I valori corrispondono ai totali e non ai realmente positivi
A numeri più alti, corrisponde mortalità percentuale più bassa, e virulenza più alta - chiaramente il contrario a numeri più bassi
Qualcuno sa quale strategia potrebbe esserci alle spalle, tipo facciamola più dura per spaventare di più?

14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Inserito il 16/03/2020 alle: 22:52:25
In risposta al messaggio di liveline del 16/03/2020 alle 20:18:59

volevano fare i fenomeni  fuori dal gregge ,ma vedendo quello che succede da noi li ha riportati alla ragione ... e meno male , vedrete che appena salgono i contagiati chiudono tutto  
Avevano detto  che l'intenzione è quella di proteggere i più deboli (over 70 e altri) , poche limitazioni per gli altri, che normalmente superano l'infezione con  problemi ridotti,  pronti però a provvedimenti restrittivi in caso di necessità.
Italiani che vivono là si dicono preoccupati perché per ora tutto va avanti quasi come se niente fosse.

Tutti stanno in pratica arrivando a seguire il modello cinese del blocco e dell'isolamento,  ma forse si considera poco che in CIna hanno chiuso totalmente 1/25°  del Paese, il resto continuava a produrre, anche alimenti e beni di prima necessità per la parte ingessata.
Ma non solo, il rigore e le punizioni in caso di trasgressioni, app sui telefoni per controllo degli spostamenti, ...
Misure rigidissime, da regime,  non applicabili da noi, 
Quindi come si fa a dire quando finiranno le restrizioni e cosa capiterà?

Considerato sempre che preoccuparsi anche dell'economia, non è un cinico disinteressamento della salute
Il grave danno al tessuto economico,  in seguito viene pagato in primis  dalle fasce più deboli.

Questo  per dire che è comprensibile tentare un altro approccio. 

Modificato da Mavec il 16/03/2020 alle 22:53:09
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Inserito il 16/03/2020 alle: 22:59:57
Sperando che questa sia solo una rara eccezione.
Recidiva di un uomo giapponese, 

https://www3.nhk.or.jp/nhkworld...

14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 17/03/2020 alle: 10:33:50
In risposta al messaggio di Mavec del 16/03/2020 alle 22:52:25

Avevano detto  che l'intenzione è quella di proteggere i più deboli (over 70 e altri) , poche limitazioni per gli altri, che normalmente superano l'infezione con  problemi ridotti,  pronti però a provvedimenti restrittivi
in caso di necessità. Italiani che vivono là si dicono preoccupati perché per ora tutto va avanti quasi come se niente fosse. Tutti stanno in pratica arrivando a seguire il modello cinese del blocco e dell'isolamento,  ma forse si considera poco che in CIna hanno chiuso totalmente 1/25°  del Paese, il resto continuava a produrre, anche alimenti e beni di prima necessità per la parte ingessata. Ma non solo, il rigore e le punizioni in caso di trasgressioni, app sui telefoni per controllo degli spostamenti, ... Misure rigidissime, da regime,  non applicabili da noi,  Quindi come si fa a dire quando finiranno le restrizioni e cosa capiterà? Considerato sempre che preoccuparsi anche dell'economia, non è un cinico disinteressamento della salute Il grave danno al tessuto economico,  in seguito viene pagato in primis  dalle fasce più deboli. Questo  per dire che è comprensibile tentare un altro approccio.   
...
Le epidemie senza cura si bloccano isolando le persone infette. Se si riesce a limitare il contagio in tempi brevi e quindi la diffusione, le attività economiche resteranno chiuse per minor tempo, in caso contrario chiuderanno non per decreto, ma per mancanza di persone e per tempi indefiniti ( senza contare spese sanitarie e vittime). I malati non producono e non consumano. I tempi di guarigione sono molto lunghi, come ho già detto questa non è una semplice influenza e di questo virus si conosce molto poco. Esiste il dubbio che i positivi asintomatici possano essere contagiosi ( ma non sappiamo chi lo è perchè non si fanno i tamponi ( si stima possa essere positiva il 50 % della popolazione nelle aree colpite  

https://www.fanpage.it/attualit...

.  Se dovesse poi essere vero che il covid-19 non da immunità l'infezione continuerebbe ad autoalimentarsi.
Abbiamo già 2000 infetti nel personale sanitario ( quelli accertati, agli altri non viene effettuato il tampone), oltre ad essere un eccezionale veicolo d'infezione, se si continua così chiudiamo gli ospedali per mancanza di personale, oltre che di materiale.
Sia Macron che Johnson (oltre ad altri leader europei), hanno annunciato di effettuare chiusure e seguire l'esempio dell'Italia. Quanto costerà questo ritardo in termini economici e di malati? Chi pagherà questo colpevole ritardo?
Chi ha avuto la fortuna di poter vedere quello che è successo altrove aveva il dovere di prevenire tutti i modi possibili, se non l'ha fatto andrebbe processato
bradipo66

Modificato da bradipo66 il 17/03/2020 alle 12:27:39
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Inserito il 17/03/2020 alle: 15:03:09
In risposta al messaggio di bradipo66 del 17/03/2020 alle 10:33:50

Le epidemie senza cura si bloccano isolando le persone infette. Se si riesce a limitare il contagio in tempi brevi e quindi la diffusione, le attività economiche resteranno chiuse per minor tempo, in caso contrario chiuderanno
non per decreto, ma per mancanza di persone e per tempi indefiniti ( senza contare spese sanitarie e vittime). I malati non producono e non consumano. I tempi di guarigione sono molto lunghi, come ho già detto questa non è una semplice influenza e di questo virus si conosce molto poco. Esiste il dubbio che i positivi asintomatici possano essere contagiosi ( ma non sappiamo chi lo è perchè non si fanno i tamponi ( si stima possa essere positiva il 50 % della popolazione nelle aree colpite    Se dovesse poi essere vero che il covid-19 non da immunità l'infezione continuerebbe ad autoalimentarsi. Abbiamo già 2000 infetti nel personale sanitario ( quelli accertati, agli altri non viene effettuato il tampone), oltre ad essere un eccezionale veicolo d'infezione, se si continua così chiudiamo gli ospedali per mancanza di personale, oltre che di materiale. Sia Macron che Johnson (oltre ad altri leader europei), hanno annunciato di effettuare chiusure e seguire l'esempio dell'Italia. Quanto costerà questo ritardo in termini economici e di malati? Chi pagherà questo colpevole ritardo? Chi ha avuto la fortuna di poter vedere quello che è successo altrove aveva il dovere di prevenire tutti i modi possibili, se non l'ha fatto andrebbe processato
...
Chi ha avuto la fortuna di poter vedere quello che è successo altrove aveva il dovere di prevenire tutti i modi possibili, se non l'ha fatto andrebbe processato.

Quindi immagino che questo valga anche per l'Italia. 
(Non sto qua mettere i numerosi link ai filmati  di personaggi con responsabilità che minimizzavano, ridevano, sfidavano, etc.)

come ho già detto questa non è una semplice influenza e di questo virus si conosce molto poco

Appunto!
Fermo restando l’indiscutibile certezza che fermare chi per primo porta il contagio non rende possibile la diffusione, chi dice qual’è la strategia giusta una volta che il virus è ampiamente diffuso?
Fra i colpiti ci sono
1) asintomatici,
2) con sintomi lievi  (diffusissimi  i casi di persone positive,  che dopo 4-5 giorni di febbre e tosse,  stanno già bene, potrebbero riprendere l’attività ma aspettano la conclusione della quarantena)
3) con complicazioni che richiedono ricovero e tempi lunghi
4) chi necessita di cure intensive.
Se un sistema sanitario riuscisse a garantire assistenza ai casi 3 e 4, non è di sicuro conveniente fermare tutto. Perché non si sanno i tempi, non si sa cosa succede quando riapri, distruggi l’economia che da supporto anche all’assistenza sanitaria, ecc.
L’idea di proteggere preventivamente e in modo ferreo  i possibili casi 3 e 4, sperare si riduca  R0 con farmaci, stagione calda, etc. potrebbe rendere sostenibile tale approccio.
Queste erano le intenzioni di UK, Olanda e diversi altri Stati. Poi può essere teoria irrealizzabile che li vede costretti a correggere il tiro. ma non è un’idea criminale, manca sufficiente conoscenza per conoscere il modo migliore di uscirne, stante il punto in cui siamo arrivati.

Modificato da Mavec il 17/03/2020 alle 15:04:43
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1826
Inserito il 17/03/2020 alle: 15:47:27
Mi raccomando sempre la mascherina contro il corona....
2020_03_17_14_47_191.jpg
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14215
Inserito il 17/03/2020 alle: 17:19:00
Quel filo invisibile che collega l’Italia, ora anche l’Europa e Nord America a Wuhan.. 
tutti compreso tra 30 e 50 gradi latitudine nord 
mentre da quello che risulta poco o niente in altre parti del mondo
quindi è verosimile pensare che con l’arrivo di una ondata  di caldo anomalo che a breve investirà l’Europa questo incubo finirà 

https://www.ilmeteo.it/notizie/...

BB9A32E1-1C33-42C6-B7D3-F9D5633D3A59.jpeg

Pace, salute, serenità
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18556
Inserito il 17/03/2020 alle: 18:10:57
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/03/2020 alle 17:19:00

Quel filo invisibile che collega l’Italia, ora anche l’Europa e Nord America a Wuhan..  tutti compreso tra 30 e 50 gradi latitudine nord  mentre da quello che risulta poco o niente in altre parti del mondo quindi è verosimile pensare che con l’arrivo di una ondata  di caldo anomalo che a breve investirà l’Europa questo incubo finirà 
Infatti io seguo sulla mappa aggiornata on line lo sviluppo in Argentina e qualche altro paese, cosi per curiosita. In Argentina, mi dice nostro amico argentino di S.ta Fe, sono tutti i positivi e malati persone arrivate da fuori, solo 2 casi sono palesamente infetti direttamente i nArgentina. Hanno chiuso le frontiere, se ew' vero, fra un po saranno puliti. Li in questo periodo era attorno ai 30 gradi, eravamo li esattamente 3 anni fa. Honduras da 2 settimana scorsa e' passato a 8, sempre persone arrivate infette.  

https://www.arcgis.com/apps/ops...

Nello stesso tempo la SLovacchia da 3 e' passata a 75 con tutte le limitazioni e provvedimenti subito presi.  Io ci credo e spero, che sara cosi... La famosa virologa del laboratorio di Milano, la prof. Gismondo ha dichiarato essere moderatamente ottimista perche i virus delle vie respiratorie decisamente non amano il caldo.  Poi pero ieri si sono visti i vari medici molto su di morale, anche nel dipartimento delle malattie cardiovascolari utilizzano un farmaco che ha risultati buoni su coronavirus. Vedo in giro un po piu di ottimismo. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 17/03/2020 alle: 18:23:14
In risposta al messaggio di domiziano del 17/03/2020 alle 15:47:27

Mi raccomando sempre la mascherina contro il corona....
Beh... vicino ci vuole una bella michetta con la mortazza.. laugh

mascherina.jpg
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14215
Inserito il 17/03/2020 alle: 18:29:09
In risposta al messaggio di jana del 17/03/2020 alle 18:10:57

Infatti io seguo sulla mappa aggiornata on line lo sviluppo in Argentina e qualche altro paese, cosi per curiosita. In Argentina, mi dice nostro amico argentino di S.ta Fe, sono tutti i positivi e malati persone arrivate
da fuori, solo 2 casi sono palesamente infetti direttamente i nArgentina. Hanno chiuso le frontiere, se ew' vero, fra un po saranno puliti. Li in questo periodo era attorno ai 30 gradi, eravamo li esattamente 3 anni fa. Honduras da 2 settimana scorsa e' passato a 8, sempre persone arrivate infette.   Nello stesso tempo la SLovacchia da 3 e' passata a 75 con tutte le limitazioni e provvedimenti subito presi.  Io ci credo e spero, che sara cosi... La famosa virologa del laboratorio di Milano, la prof. Gismondo ha dichiarato essere moderatamente ottimista perche i virus delle vie respiratorie decisamente non amano il caldo.  Poi pero ieri si sono visti i vari medici molto su di morale, anche nel dipartimento delle malattie cardiovascolari utilizzano un farmaco che ha risultati buoni su coronavirus. Vedo in giro un po piu di ottimismo. 
...
Sono anche io molto ottimista sull’evolversi., m stavolta sui dati del link appena allegato 
Lombardia e Wuhan stessa latitudine stessa temperatura stesse condizioni ambientali ( smog) che hanno favorito il diffondersi del virus su polmoni costretti a quella temperatura e a quelle condizioni,,. è noto che a differenti temperature possono vivere virus batteri microorganismi ed animali, ad altre temperature NO
In India, un miliardo di persone nessun caso in Africa poca roba, in Oceania 
in Italia quelle condizioni di smog, a Milano ed hinterland 50 gg sopra la media per le polveri sottili 
A Roma e nel Sud, nonostante comportamenti sconsiderati situazione sotto controllo 
mi ci gioco la mia permanenza su COL che a Pasqua siamo già in giro con il camper
Pace, salute, serenità
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 17/03/2020 alle: 19:07:52
In risposta al messaggio di Ummagamma del 17/03/2020 alle 18:29:09

Sono anche io molto ottimista sull’evolversi., m stavolta sui dati del link appena allegato  Lombardia e Wuhan stessa latitudine stessa temperatura stesse condizioni ambientali ( smog) che hanno favorito il diffondersi
del virus su polmoni costretti a quella temperatura e a quelle condizioni,,. è noto che a differenti temperature possono vivere virus batteri microorganismi ed animali, ad altre temperature NO In India, un miliardo di persone nessun caso in Africa poca roba, in Oceania  in Italia quelle condizioni di smog, a Milano ed hinterland 50 gg sopra la media per le polveri sottili  A Roma e nel Sud, nonostante comportamenti sconsiderati situazione sotto controllo  mi ci gioco la mia permanenza su COL che a Pasqua siamo già in giro con il camper
...
Al momento, inj India 125 casi, credo poco alla teoria della bella stagione, ( anche se ci spero), anche nelle Filippine il clima è caldo, ma si sono messi in quarantena.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/03/2020 alle: 19:13:47
Un effetto collaterale della situazione e' la diminuzione dell'inquinamento nel norditalia.

https://www.rsi.ch/news/mondo/L...

14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Inserito il 17/03/2020 alle: 19:27:05
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/03/2020 alle 19:13:47

Un effetto collaterale della situazione e' la diminuzione dell'inquinamento nel norditalia. ¹-respirabile-12852865.html
Vero fino a un certo punto
"Effetto Coronavirus. Traffico diminuito, ma non basta a far crollare le PM10...!

https://www.ilgazzettino.it/nor...

Serva a far capire che il grande business dell'auto elettrica, è solo un'apparente soluzione.
Bisogna fare di più: spegnere il riscaldamento fermare le centrali elettriche, tutte le industrie, la zootecnia...chi comincia?
Speriamo non lo faccia il virus.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14215
Inserito il 17/03/2020 alle: 19:39:34
In risposta al messaggio di beppe64 del 17/03/2020 alle 19:07:52

Al momento, inj India 125 casi, credo poco alla teoria della bella stagione, ( anche se ci spero), anche nelle Filippine il clima è caldo, ma si sono messi in quarantena.
Se fosse stato così diffuso, in India nel Sud Est asiatico, in Africa a quest’ora morivano come le mosche. viste le condizioni di igiene e di densità abitativa ... sono stato in Oriente e so cosa significa l’affollamento.

Prendo ad esempio comunque l’Italia 
pochi gradi di differenza tra Nord e Sud e diversa contagiosità letalità,nonostante i comportamenti ti ripeto sconsiderati che vedo a Roma .. più giù ancora peggio 
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 17/03/2020 alle 19:44:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link