In risposta al messaggio di giorgioste del 18/03/2020 alle 11:07:47Il danno maggiore in teoria è il suo non funzionamento. Se un vaccino viene distribuito in massa e non funziona siamo messi peggio. Da capire quanto il periodo di sperimentazione sia reale o mera burocrazia.
senza fare i controlli potrebbe causare cose peggiori che non unghie incarnite. pensa se invece che immunizzare infettasse una percentuale rilevante di chi è sano. meglio evitare la pezza peggio del buco
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/03/2020 alle 15:50:32"Se cosí fosse cari miei, quest'anno non andate in campeggio, sará una strage."
Noi qui siamo al quarto giorno di clausura, io mi salvo perché tra cani da portare a pisciare e lavoro passo praticamente tutto il tempo fuori casa. Mi é venuta una perplessitá, che fará rabbrividire tutti i solertidifensori della clausura a tutti costi. Supponiamo che in due mesi la cosa si riduca, e che addirittura in Italia e in Spagna si riesca a portare a zero o quasi il numero dei casi. I paesi del nord ( cosa strana, italia e spagna sempre ultime, ma quando si tratta di pandemie non ci batte nessuno), sono indietro di circa un mese sul ritmo di diffusione del virus. Questo suppone che noi avremo giá passato la boa quando al nord avranno casi ancora frequenti. A questo pubto la domanda d'obbligo é: che si fará coi turisti tedeschi, francesi, olandesi, danesi ecc che verranno in vacanza al sud d'Europa o vorranno venire? Frontiere chiuse? E se si, per quanto tempo? O frontiere aperte, perche tanto la famosa curva si é appianata? Se cosí fosse cari miei, quest'anno non andate in campeggio, sará una strage.
In risposta al messaggio di wippet del 18/03/2020 alle 16:25:36Pensa che io il campeggio lo uso solo d'estate, per fare una decina di gg al mare in comoditá. Ho un campeggio vicino che mi permette di portare anche i cani in spiaggia senza pericolo di disturbare e di essere disturbati (spiaggia dog friendly).
Se cosí fosse cari miei, quest'anno non andate in campeggio, sará una strage. Personalmente, non frequento i campeggi fin da tempi non sospetti...giá con i genitori, e poi con i miei camper, in 45 anni mi sará capitato3 volte, e solo per cause di forza maggiore. Lo trovo un controsenso...infatti vado in camper per fuggire dalla promiscuitá, dalla folla, dagli assembramenti. In libera o area sosta, se ci sono piú di 2/3 camper, cambio posto. Sará anche comodo per chi ha bambini piccoli, ma non é il mio caso.
In risposta al messaggio di Mavec del 18/03/2020 alle 15:52:00Quel grafico fa paura. Sai che mazzata per l'economia??
Una risposta che ho trovato alla mia principale domanda: cosa succede quando prima o poi verranno tolte le restrizioni? Le politiche di distanziamento e isolamento andranno riattivate ogni volta che si sorpassa un certonumero di casi settimanale, che richiede la terapia intensiva (ICU) Ecco un ipotetico calendario, se non intervengono cure o altri fattori. Una catastrofe!
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/03/2020 alle 16:53:35Se ho capito bene quel grafico è uno studio calibrato sulla realtà in UK e USA.
Quel grafico fa paura. Sai che mazzata per l'economia?? Ridurremo significativamente la nostra qualitá di vita per migliorare POCO O NULLA la qualitá di vita degli over 80. Siamo pazzi. Ci stiamo condannando alla recessione perfetta.
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/03/2020 alle 16:06:15Può essere ma può anche non essere... parlo da ignorante, ma di paesi meno burocratici del nostro che potrebbero farlo, ce ne sono tanti... se aspettano tutti forse non è solo burocrazia, se qualcuno non aspetta, potremo beneficiarne comunque... anche se credo che testare un vaccino non sia banale... vedo più plausibile che trovino il modo di individuare più velocemente se sei in una fase iniziale, così da curarti prima del peggioramento... ma non sono così ottimista da sperare che in Italia possano fare il test a tappeto come si legge stiano programmando altri.
Il danno maggiore in teoria è il suo non funzionamento. Se un vaccino viene distribuito in massa e non funziona siamo messi peggio. Da capire quanto il periodo di sperimentazione sia reale o mera burocrazia.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 18/03/2020 alle 17:15:49Se ho capito bene quel grafico è uno studio calibrato sulla realtà in UK e USA.
Se ho capito bene quel grafico è uno studio calibrato sulla realtà in UK e USA.
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/03/2020 alle 23:01:13Asintomatici potremmo essere io o te, ricordiamoci.
Asintomatici ,attualmente in Italia pare siano tanti e nascosti...ma se uno e' asintomatico e non sa di avere il virus e di poter contagiare altre persone,ma poi questi asintomatici guariscono da soli diventando negativi o rimangono positivi per chissà quanto tempo?e in quanto tempo guariscono 3 settimane?
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/03/2020 alle 23:05:57Sì lo so purtroppo ,ma quanto tempo ci impiegano a guarire da soli per tornare negativi? Sempre che lo facciano e non rimangono positivi sino a quando non hanno contagiato tot. Persone ,non ne parlano mai e vorrei approfondire ,temo che abbiano un ruolo molto importante per vincere questa guerra.
Asintomatici potremmo essere io o te, ricordiamoci.
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/03/2020 alle 23:01:13Questa è una bella domanda, per saperlo andrebbe fatto il test a tutta la popolazione.
Asintomatici ,attualmente in Italia pare siano tanti e nascosti...ma se uno e' asintomatico e non sa di avere il virus e di poter contagiare altre persone,ma poi questi asintomatici guariscono da soli diventando negativi o rimangono positivi per chissà quanto tempo?e in quanto tempo guariscono 3 settimane?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/03/2020 alle 08:21:32a VO in veneto lo hanno fatto e sono giunti a una interessante scoperta ... peccato che la cina non ci abbia fornito nessuna informazione su questo e non lo ritengo di buon auspicio
Questa è una bella domanda, per saperlo andrebbe fatto il test a tutta la popolazione. Mio cognato è stato messo in isolamento a casa perché ha la febbre, ma non gli hanno fatto il tampone, gli ha no detto che lo fanno solo a chi viene ricoverato. Cosa assai sciocca, visto che se uno deve essere ricoverato molto probabilmente è Infetto
https://www.ilfattoquotidiano.i...
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/03/2020 alle 09:21:58o ancora peggio ci dicono solo il giusto per non fare andare nel panico totale la popolazione , speriamo non sia così...
Tante giuste e lecite domande ma il problema di fondo è uno solo: nessuno sa nulla di questo virus. Tutti fanno finta di sapere, ma a me sembra che tutti tirino ad indovinare. Al momento, a sentire i telegiornali, il principale e vitale problema sembra sia come e quando portare a terminare il campionato di calcio: problema in cima a tutte le priorità. Giovanni
In risposta al messaggio di himmer80 del 19/03/2020 alle 10:02:13A me sembra quasi il contrario, per ottenere che la gente non esca.
o ancora peggio ci dicono solo il giusto per non fare andare nel panico totale la popolazione , speriamo non sia così...
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/03/2020 alle 10:29:21vero, ma una speranza c'e' la devono lasciare ..ovviamente spero solo di farneticare cavolate ,ma possibile che la cina di questi assintomatici non abbia mai detto o specificato nulla ? eppure sono il cuore di questa pandemia ..
A me sembra quasi il contrario, per ottenere che la gente non esca.
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/03/2020 alle 23:01:13mi pare che se gli scienziati brancolano io mente semplice come la maggioranza di noi puo solo fare ragionamenti ma se a VO ha funzionato l.isolamento e adesso siamo quasi isolati anche se la maggioranza siamo asintomatici dovremmo e lo dico con molta cautela pian piano perdere la carica e non infettare più.in caso contrario dispiace a me ma molto di più per figli e nipoti.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 19/03/2020 alle 10:43:48Anche in Cina, oggi per la prima volta, non si sono registrati nuovi contagiati, ma li sono rimasti tutti chiusi in casa, non andavano a correre per strada come da noi, non andavano nemmeno a lavorare.
mi pare che se gli scienziati brancolano io mente semplice come la maggioranza di noi puo solo fare ragionamenti ma se a VO ha funzionato l.isolamento e adesso siamo quasi isolati anche se la maggioranza siamo asintomaticidovremmo e lo dico con molta cautela pian piano perdere la carica e non infettare più.in caso contrario dispiace a me ma molto di più per figli e nipoti.