CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
79 20 2325
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 18/03/2020 alle: 16:06:15
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/03/2020 alle 11:07:47

senza fare i controlli potrebbe causare cose peggiori che non unghie incarnite. pensa se invece che immunizzare infettasse una percentuale rilevante di chi è sano. meglio evitare la pezza peggio del buco
Il danno maggiore in teoria è il suo non funzionamento. Se un vaccino viene distribuito in massa e non funziona siamo messi peggio. Da capire quanto il periodo di sperimentazione sia reale o mera burocrazia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3249
Inserito il 18/03/2020 alle: 16:25:36
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/03/2020 alle 15:50:32

Noi qui siamo al quarto giorno di clausura, io mi salvo perché tra cani da portare a pisciare e lavoro passo praticamente tutto il tempo fuori casa. Mi é venuta una perplessitá, che fará rabbrividire tutti i solerti
difensori della clausura a tutti costi.  Supponiamo che in due mesi la cosa si riduca, e che addirittura in Italia e in Spagna si riesca a portare a zero o quasi il numero dei casi. I paesi del nord ( cosa strana, italia e spagna sempre ultime, ma quando si tratta di pandemie non ci batte nessuno), sono indietro di circa un mese sul ritmo di diffusione del virus. Questo suppone che noi avremo giá passato la boa quando al nord avranno casi ancora frequenti. A questo pubto la domanda d'obbligo é: che si fará coi turisti tedeschi, francesi, olandesi, danesi ecc che verranno in vacanza al sud d'Europa o vorranno venire? Frontiere chiuse? E se si, per quanto tempo? O frontiere aperte, perche tanto la famosa curva si é appianata? Se cosí fosse cari miei, quest'anno non andate in campeggio, sará una strage.   
...
"Se cosí fosse cari miei, quest'anno non andate in campeggio, sará una strage." 

Personalmente, non frequento i campeggi fin da tempi non sospetti...giá con i genitori, e poi con i miei camper, in 45 anni mi sará capitato 3 volte, e solo per cause di forza maggiore. Lo trovo un controsenso...infatti vado in camper per fuggire dalla promiscuitá, dalla folla, dagli assembramenti. In libera o area sosta, se ci sono piú di 2/3 camper, cambio posto.
Sará anche comodo per chi ha bambini piccoli, ma non é il mio caso.
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 18/03/2020 alle 16:27:46
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 18/03/2020 alle: 16:49:56
In risposta al messaggio di wippet del 18/03/2020 alle 16:25:36

Se cosí fosse cari miei, quest'anno non andate in campeggio, sará una strage.  Personalmente, non frequento i campeggi fin da tempi non sospetti...giá con i genitori, e poi con i miei camper, in 45 anni mi sará capitato
3 volte, e solo per cause di forza maggiore. Lo trovo un controsenso...infatti vado in camper per fuggire dalla promiscuitá, dalla folla, dagli assembramenti. In libera o area sosta, se ci sono piú di 2/3 camper, cambio posto. Sará anche comodo per chi ha bambini piccoli, ma non é il mio caso.
...
Pensa che io il campeggio lo uso solo d'estate, per fare una decina di gg al mare in comoditá. Ho un campeggio vicino che mi permette di portare anche i cani in spiaggia senza pericolo di disturbare e di essere disturbati (spiaggia dog friendly).
Ma per chi fosse "abitué" del campeggio quest'anno credo che sará impossibile.
Giá me li vedo, i crucchi 104enni col Concorde, cena alle 6, ancora col sole alto, mascherina in faccia e tuta antiradiazioni addosso... sai che aromino di ascella pezzata che arriverá dalle loro piazzole. Useranno la scusa delle cipolle anche quest'anno...
Ma tanto che ci frega, tra un mesetto 100 euro di vaccino a cranio e passa la pauralaugh
Life is too short to drink bad wine!!
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 18/03/2020 alle: 16:53:35
In risposta al messaggio di Mavec del 18/03/2020 alle 15:52:00

Una risposta che ho trovato alla mia principale domanda:  cosa succede quando prima o poi verranno tolte le restrizioni? Le politiche di distanziamento e isolamento andranno riattivate ogni volta che si sorpassa un certo
numero di casi settimanale, che richiede la terapia intensiva (ICU) Ecco un ipotetico calendario, se non intervengono cure o altri fattori. Una catastrofe!  
...
Quel grafico fa paura. Sai che mazzata per l'economia??

Ridurremo significativamente la nostra qualitá di vita per migliorare POCO O NULLA la qualitá di vita degli over 80.

Siamo pazzi. Ci stiamo condannando alla "recessione perfetta".
Life is too short to drink bad wine!!
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 18/03/2020 alle: 17:15:49
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 18/03/2020 alle 16:53:35

Quel grafico fa paura. Sai che mazzata per l'economia?? Ridurremo significativamente la nostra qualitá di vita per migliorare POCO O NULLA la qualitá di vita degli over 80. Siamo pazzi. Ci stiamo condannando alla recessione perfetta.
Se ho capito bene quel grafico è uno studio calibrato sulla realtà in UK e USA.
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 18/03/2020 alle: 17:29:54
E' altamente probabile, che superato una soglia numerica, scattino di nuovo le restrizioni, sempre che non si trovi una cura valida, per il momento la priorità è fermare il contagio a causa del crollo della sanità, poi sapendo come può riproporsi il tutto, ci saranno provvedimenti + mirati, almeno è quello , che al momento, vedo all'orizzonte, pazienza, vorrà dire che farò le ferie a casa, l'importante è esserci.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4664
Inserito il 18/03/2020 alle: 17:51:35
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/03/2020 alle 16:06:15

Il danno maggiore in teoria è il suo non funzionamento. Se un vaccino viene distribuito in massa e non funziona siamo messi peggio. Da capire quanto il periodo di sperimentazione sia reale o mera burocrazia.
Può essere ma può anche non essere... parlo da ignorante, ma di paesi meno burocratici del nostro che potrebbero farlo, ce ne sono tanti... se aspettano tutti forse non è solo burocrazia, se qualcuno non aspetta, potremo beneficiarne comunque... anche se credo che testare un vaccino non sia banale... vedo più plausibile che trovino il modo di individuare più velocemente se sei in una fase iniziale, così da curarti prima del peggioramento... ma non sono così ottimista da sperare che in Italia possano fare il test a tappeto come si legge stiano programmando altri.
Sono convinto che l'approccio italiano sia il migliore da attivare in Italia ma non lo sono al 100% in termini assoluti (e più soldi per la sanità)
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 18/03/2020 alle 17:58:02
14
Mavec
Mavec
21/08/2011 1640
Inserito il 18/03/2020 alle: 20:24:38
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 18/03/2020 alle 17:15:49

E' uno studio che fa stime, per diversi scenari, di quanti morti potrebbero esserci in UK puntando brutalmente ad avere l'effetto gregge. Quindi, alle conoscenze attuali, dice che vi sarebbe un numero elevatissimo di vittime.

Ma il grafico finale è lo scenario previsto per chi adotta la soluzione di chiudere e isolare, come stiamo facendo ora. Si riparte ma sono previste ondate di nuovi contagi  e quando gli ammalati che richiedono ICU superano una certa soglia, si torna a un periodo di isolamento.
Temo fortemente che sia lo scenario che ci aspetta. Terribile!

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 18/03/2020 alle: 23:01:13
Asintomatici ,attualmente in Italia pare siano tanti e nascosti...ma se uno e' asintomatico e non sa di avere il virus e di poter contagiare altre persone,ma poi questi asintomatici guariscono da soli diventando negativi o rimangono positivi per chissà quanto tempo?e in quanto tempo guariscono 3 settimane?
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 18/03/2020 alle 23:01:54
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 18/03/2020 alle: 23:05:57
In risposta al messaggio di himmer80 del 18/03/2020 alle 23:01:13

Asintomatici ,attualmente in Italia pare siano tanti e nascosti...ma se uno e' asintomatico e non sa di avere il virus e di poter contagiare altre persone,ma poi questi asintomatici guariscono da soli diventando negativi o rimangono positivi per chissà quanto tempo?e in quanto tempo guariscono 3 settimane?
Asintomatici potremmo essere io o te, ricordiamoci.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 18/03/2020 alle: 23:21:28
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/03/2020 alle 23:05:57

Asintomatici potremmo essere io o te, ricordiamoci.
Sì lo so purtroppo ,ma quanto tempo ci impiegano  a guarire da soli per tornare negativi? Sempre che lo facciano  e non rimangono positivi sino a quando non hanno contagiato tot. Persone ,non ne parlano mai e vorrei approfondire ,temo che  abbiano un ruolo molto importante per vincere questa guerra.
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 18/03/2020 alle 23:26:18
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29686
Inserito il 19/03/2020 alle: 08:21:32

Questa è una bella domanda, per saperlo andrebbe fatto il test a tutta la popolazione. 
Mio cognato è stato messo in isolamento a casa perché ha la febbre, ma non gli hanno fatto il tampone, gli ha no detto che lo fanno solo a chi viene ricoverato. 
Cosa assai sciocca, visto che se uno deve essere ricoverato molto probabilmente è Infetto
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 19/03/2020 alle: 09:21:58

Tante giuste e lecite domande ma il problema di fondo è uno solo: nessuno sa nulla di questo virus. Tutti fanno finta di sapere, ma a me sembra che tutti tirino ad indovinare. Al momento, a sentire i telegiornali, il principale e vitale problema sembra sia come e quando portare a terminare il campionato di calcio: problema in cima a tutte le priorità.

Giovanni
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 19/03/2020 alle: 09:39:41
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 19/03/2020 alle 08:21:32

Questa è una bella domanda, per saperlo andrebbe fatto il test a tutta la popolazione.  Mio cognato è stato messo in isolamento a casa perché ha la febbre, ma non gli hanno fatto il tampone, gli ha no detto che lo fanno solo a chi viene ricoverato.  Cosa assai sciocca, visto che se uno deve essere ricoverato molto probabilmente è Infetto
a VO in veneto lo hanno fatto e sono giunti a una interessante  scoperta ... peccato che la cina non ci abbia fornito nessuna informazione su questo e non lo ritengo di buon auspicio crying

https://www.ilfattoquotidiano.i...

se così fosse in tutta  italia compresi gli assintomatici per me abbiamo più di 200.000  positivicrying
il problema serio è che se questi assintomacici sono anche tra le persone che si muovono per lavoro e c'e' li ritroviamo nei negozi anche di generi alimentari e trasportatori ecc.. in italia diventa un grosso problema ,dovrebbero fare il tampone obbligatorio almeno a tutte le persone che lavorano e si devono spostare per lavoro ,mentre sulle persone assintomatiche  chiuse in casa mi auguro solo che poi guariscono spontaneamente in un arco di tempo .sempre che un assintomatico possa diventare negativo da solo ..ma ancora su questo nessuno si esprime chiaramente . 
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 19/03/2020 alle 09:51:22
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 19/03/2020 alle: 10:02:13
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/03/2020 alle 09:21:58

Tante giuste e lecite domande ma il problema di fondo è uno solo: nessuno sa nulla di questo virus. Tutti fanno finta di sapere, ma a me sembra che tutti tirino ad indovinare. Al momento, a sentire i telegiornali, il principale e vitale problema sembra sia come e quando portare a terminare il campionato di calcio: problema in cima a tutte le priorità. Giovanni
o ancora peggio ci dicono solo il giusto per non fare andare nel panico totale la popolazione , speriamo non sia così...
carpe diem ......

Luca
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4664
Inserito il 19/03/2020 alle: 10:29:21
In risposta al messaggio di himmer80 del 19/03/2020 alle 10:02:13

o ancora peggio ci dicono solo il giusto per non fare andare nel panico totale la popolazione , speriamo non sia così...
A me sembra quasi il contrario, per ottenere che la gente non esca.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 19/03/2020 alle: 10:38:44
In risposta al messaggio di giorgioste del 19/03/2020 alle 10:29:21

A me sembra quasi il contrario, per ottenere che la gente non esca.
vero, ma una speranza c'e' la devono lasciare ..ovviamente spero solo di farneticare cavolate ,ma possibile che la cina di questi assintomatici non abbia mai detto o specificato nulla ? eppure  sono il cuore di questa pandemia ..
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 19/03/2020 alle 10:39:25
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4042
Inserito il 19/03/2020 alle: 10:43:48

mi pare che se gli scienziati brancolano io mente semplice come la maggioranza di noi puo solo fare ragionamenti ma se a VO ha funzionato l.isolamento e adesso siamo quasi isolati anche se la maggioranza siamo asintomatici dovremmo e lo dico con molta cautela pian piano perdere la carica e non infettare più.in caso contrario dispiace a me ma molto di più per figli e nipoti.
nonno pat 49
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29686
Inserito il 19/03/2020 alle: 10:54:47
In risposta al messaggio di ex camionaro del 19/03/2020 alle 10:43:48

mi pare che se gli scienziati brancolano io mente semplice come la maggioranza di noi puo solo fare ragionamenti ma se a VO ha funzionato l.isolamento e adesso siamo quasi isolati anche se la maggioranza siamo asintomatici
dovremmo e lo dico con molta cautela pian piano perdere la carica e non infettare più.in caso contrario dispiace a me ma molto di più per figli e nipoti.
...
Anche in Cina, oggi per la prima volta, non si sono registrati nuovi contagiati, ma li sono rimasti tutti chiusi in casa, non andavano a correre per strada come da noi, non andavano nemmeno a lavorare. 
Silvio
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 19/03/2020 alle: 11:18:19
Mia figlia ha accusato dei sintomi  di "probabile" contagio,febbre  a 27,1 (fortunatamente bassa) dissenteria e mal di gola, essendo soccorritrice, ha contattato la centrale, la risposta è stata , isolamento, controllo saturazione dell'ossigeno nel sangue e controllare che i sintomi non peggiorino ( bene o male tutte cose che sapeva già) allo sparire dei sintomi ancora 2 giorni di isolamento e poi la libertà,
Dà ciò deduco che una volta passato il tutto, con una quarantena di 2 giorni in più,  non si sia infettivi, una sua amica infermiera è a casa con febbre alta, per cui ai primi sintomi ha preferito adottare tutte le procedure, la cura ipobrufene e tachiirina, non si muoveva niente, cambiato l'ipobrufene con l'oky sembra che il tutto stia rientrando, questo da giovedì scorso, spero che sia una forma di raffreddore, anche la centrale ha detto che è a basso rischio visto che nell'operare ha sempre applicato tutti i protocolli.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link