CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
80 20 2325
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 19/03/2020 alle: 12:07:25
In risposta al messaggio di beppe64 del 19/03/2020 alle 11:18:19

Mia figlia ha accusato dei sintomi  di probabile contagio,febbre  a 27,1 (fortunatamente bassa) dissenteria e mal di gola, essendo soccorritrice, ha contattato la centrale, la risposta è stata , isolamento, controllo saturazione
dell'ossigeno nel sangue e controllare che i sintomi non peggiorino ( bene o male tutte cose che sapeva già) allo sparire dei sintomi ancora 2 giorni di isolamento e poi la libertà, Dà ciò deduco che una volta passato il tutto, con una quarantena di 2 giorni in più,  non si sia infettivi, una sua amica infermiera è a casa con febbre alta, per cui ai primi sintomi ha preferito adottare tutte le procedure, la cura ipobrufene e tachiirina, non si muoveva niente, cambiato l'ipobrufene con l'oky sembra che il tutto stia rientrando, questo da giovedì scorso, spero che sia una forma di raffreddore, anche la centrale ha detto che è a basso rischio visto che nell'operare ha sempre applicato tutti i protocolli.  
...
noi in casa sono anni che lo abbiamo  l'oximeter   pagato 10 euro sul web per misurare l'ossigeno nel sangue che normalmente misura un valore che va dai 96 ai 98 ( io conoscendo i miei parametri utilizzandolo spesso  se scende sotto i 95 già è anomalo)ed effettivamente quando si prende il virus nelle forme piu gravi  va a colpire seriamente i polmoni la respirazione diventa difficoltosa come se ti mancasse l'aria e l'oximeter se scende sotto i 90 tocca correre in ospedale per  insufficienza respiratoria ed essere aiutato dalle macchine per respirare ,questo  lo hanno anche confermato in tv ,, un semplice oggetto di pochi euro che può salvarti  la vita yes
20200319_115728.jpg
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 19/03/2020 alle 12:24:35
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 19/03/2020 alle: 12:43:35
In risposta al messaggio di himmer80 del 19/03/2020 alle 12:07:25

noi in casa sono anni che lo abbiamo  l'oximeter   pagato 10 euro sul web per misurare l'ossigeno nel sangue che normalmente misura un valore che va dai 96 ai 98 ( io conoscendo i miei parametri utilizzandolo spesso 
se scende sotto i 95 già è anomalo)ed effettivamente quando si prende il virus nelle forme piu gravi  va a colpire seriamente i polmoni la respirazione diventa difficoltosa come se ti mancasse l'aria e l'oximeter se scende sotto i 90 tocca correre in ospedale per  insufficienza respiratoria ed essere aiutato dalle macchine per respirare ,questo  lo hanno anche confermato in tv ,, un semplice oggetto di pochi euro che può salvarti  la vita 
...
Io ho quest'altro:
1(73).jpg
Non gli avevo dato grande affidabilità (è un Honor 5 Huawei) ma mi son dovuto ricredere. L'ho testato su mia moglie in rianimazione, alla presenza dell'anestesista anch'egli curioso, e siamo rimasti increduli: perfetto con il monitor di controllo, salvo che questo variava i valori un attimo prima della macchina ospedaliera. L'ho testato successivamente in intensiva e, egualmente, misurazione perfetta. Non so come faccia, ma devo dire che funziona perfettamente. 

Si, se l'ossigenazione scende sotto i 90 i problemi diventano seri.

Giovanni
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 19/03/2020 alle: 12:53:47
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/03/2020 alle 12:43:35

Io ho quest'altro: Non gli avevo dato grande affidabilità (è un Honor 5 Huawei) ma mi son dovuto ricredere. L'ho testato su mia moglie in rianimazione, alla presenza dell'anestesista anch'egli curioso, e siamo rimasti
increduli: perfetto con il monitor di controllo, salvo che questo variava i valori un attimo prima della macchina ospedaliera. L'ho testato successivamente in intensiva e, egualmente, misurazione perfetta. Non so come faccia, ma devo dire che funziona perfettamente.  Si, se l'ossigenazione scende sotto i 90 i problemi diventano seri. Giovanni
...
ha un sensore a contatto con la pelle dove posizionato che misura la saturazione di ossigeno nel sangue ,io lo utilizzo anche quando mi alleno e lo trovo molto importante come misurarsi la pressione 
per vedere se funziona correttamente esegui una respirazione insufficiente immettendo nei polmoni poca aria e vedi come si abbassa di botto il valore di ossigeno è stupefacente yes
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 19/03/2020 alle 12:56:03
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 19/03/2020 alle: 14:46:50
In risposta al messaggio di beppe64 del 19/03/2020 alle 11:18:19

Mia figlia ha accusato dei sintomi  di probabile contagio,febbre  a 27,1 (fortunatamente bassa) dissenteria e mal di gola, essendo soccorritrice, ha contattato la centrale, la risposta è stata , isolamento, controllo saturazione
dell'ossigeno nel sangue e controllare che i sintomi non peggiorino ( bene o male tutte cose che sapeva già) allo sparire dei sintomi ancora 2 giorni di isolamento e poi la libertà, Dà ciò deduco che una volta passato il tutto, con una quarantena di 2 giorni in più,  non si sia infettivi, una sua amica infermiera è a casa con febbre alta, per cui ai primi sintomi ha preferito adottare tutte le procedure, la cura ipobrufene e tachiirina, non si muoveva niente, cambiato l'ipobrufene con l'oky sembra che il tutto stia rientrando, questo da giovedì scorso, spero che sia una forma di raffreddore, anche la centrale ha detto che è a basso rischio visto che nell'operare ha sempre applicato tutti i protocolli.  
...
Il personale sanitario è esentato dalla quarantena. Io e mia moglie lavoriamo in ospedale, lei sintomatica in attesa di tampone, nel caso fosse positiva io niente tampone e, se asintomatico o poco sintomatico senza febbre, continuo a lavorare. In ASST siamo circa 30000 dipendenti ( sanitari e non), ieri erano 180 i positivi, 24 in attesa di esito tampone e altri in attesa di farlo con trend in netto aumento. I tempi per la negativizzazione del tampone sono lunghi, ad oggi, colleghi in malattia da circa 3 settimane ancora positivi e sintomatici ( parlo di chi ha avuto una forma relativamente leggera, per chi ha avuto la polmonite i tempi si preannunciano molto lunghi)
bradipo66
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 19/03/2020 alle: 15:24:43
In risposta al messaggio di bradipo66 del 19/03/2020 alle 14:46:50

Il personale sanitario è esentato dalla quarantena. Io e mia moglie lavoriamo in ospedale, lei sintomatica in attesa di tampone, nel caso fosse positiva io niente tampone e, se asintomatico o poco sintomatico senza febbre,
continuo a lavorare. In ASST siamo circa 30000 dipendenti ( sanitari e non), ieri erano 180 i positivi, 24 in attesa di esito tampone e altri in attesa di farlo con trend in netto aumento. I tempi per la negativizzazione del tampone sono lunghi, ad oggi, colleghi in malattia da circa 3 settimane ancora positivi e sintomatici ( parlo di chi ha avuto una forma relativamente leggera, per chi ha avuto la polmonite i tempi si preannunciano molto lunghi)
...
Ma io mi domando, nella mia piccola ignoranza, nel caso della figlia, non si fà prima a fare il tampone, che in caso esito negativo, ritornerebbe in servizio in ambulanza?
 Ho sentito che la regione  Lazio, stà pensando di adoperare la rmn x diagnosticare  il virus rispetto al tampone, l'ho sentito di sfuggita, per cui non sò se era una proposta, idea,dicevano che con il tampone ci vogliono 3 ore  , con la rmn 10 minuti, e tanto le macchine erano ferme, e mi sà che costa anche di meno.
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 19/03/2020 alle: 15:37:56
In risposta al messaggio di beppe64 del 19/03/2020 alle 15:24:43

Ma io mi domando, nella mia piccola ignoranza, nel caso della figlia, non si fà prima a fare il tampone, che in caso esito negativo, ritornerebbe in servizio in ambulanza?  Ho sentito che la regione  Lazio, stà pensando
di adoperare la rmn x diagnosticare  il virus rispetto al tampone, l'ho sentito di sfuggita, per cui non sò se era una proposta, idea,dicevano che con il tampone ci vogliono 3 ore  , con la rmn 10 minuti, e tanto le macchine erano ferme, e mi sà che costa anche di meno.
...
No, perchè se è positiva la devi lasciare a casa, occhio non vede cuore non duole
bradipo66
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/03/2020 alle: 15:39:23
In risposta al messaggio di bradipo66 del 19/03/2020 alle 14:46:50

Il personale sanitario è esentato dalla quarantena. Io e mia moglie lavoriamo in ospedale, lei sintomatica in attesa di tampone, nel caso fosse positiva io niente tampone e, se asintomatico o poco sintomatico senza febbre,
continuo a lavorare. In ASST siamo circa 30000 dipendenti ( sanitari e non), ieri erano 180 i positivi, 24 in attesa di esito tampone e altri in attesa di farlo con trend in netto aumento. I tempi per la negativizzazione del tampone sono lunghi, ad oggi, colleghi in malattia da circa 3 settimane ancora positivi e sintomatici ( parlo di chi ha avuto una forma relativamente leggera, per chi ha avuto la polmonite i tempi si preannunciano molto lunghi)
...
I positivi asintomatici che lavorano nella sanita' con contatto con pazienti negativi sono un invito al virus a fare altri morti.

positivi asintomatici che curano malati del virus, boh forse va bene.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14208
Inserito il 19/03/2020 alle: 15:46:37
Ma i positivi asintomatici sono immuni al virus?
oppure chi qualche settimana fa ha sviluppato una influenza anomala oppure con poca sintomatologia era positivo senza saperlo ed ora sta bene, è da considerarsi immune ?
​​​​​​.. ancora.. c’è’ un esame che può stabilire che abbiamo preso il virus e di questo c’è traccia nel ns sistema immunitario?

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 19/03/2020 alle 16:06:28
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 19/03/2020 alle: 16:31:44
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/03/2020 alle 15:46:37

Ma i positivi asintomatici sono immuni al virus? oppure chi qualche settimana fa ha sviluppato una influenza anomala oppure con poca sintomatologia era positivo senza saperlo ed ora sta bene, è da considerarsi immune ? ​​​​​​..
ancora.. c’è’ un esame che può stabilire che abbiamo preso il virus e di questo c’è traccia nel ns sistema immunitario?  
...

https://www.vanityfair.it/benes...

carpe diem ......

Luca
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Inserito il 19/03/2020 alle: 16:33:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/03/2020 alle 12:43:35

Io ho quest'altro: Non gli avevo dato grande affidabilità (è un Honor 5 Huawei) ma mi son dovuto ricredere. L'ho testato su mia moglie in rianimazione, alla presenza dell'anestesista anch'egli curioso, e siamo rimasti
increduli: perfetto con il monitor di controllo, salvo che questo variava i valori un attimo prima della macchina ospedaliera. L'ho testato successivamente in intensiva e, egualmente, misurazione perfetta. Non so come faccia, ma devo dire che funziona perfettamente.  Si, se l'ossigenazione scende sotto i 90 i problemi diventano seri. Giovanni
...
L'emoglobina ossigenata ha un diverso assorbimento di alcune lunghezze d'onda dell'infrarosso rispetto all'emoglobina ridotta (non ossigenata).  Ovviamente il dato si riferisce alla percentuale di emoglobina ossigenata e non alla quantità totale di ossigeno trasportata dal sangue , altrimenti non esisterebbe il doping !
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14208
Inserito il 19/03/2020 alle: 16:38:59
In risposta al messaggio di himmer80 del 19/03/2020 alle 16:31:44

Ti ringrazio yes

da questo si evince ( per chi non lo avesse ancora capito) che  l’isolamento è l’unica arma a ns disposizione 
trovo assurdo che non ci sia  l’obbligo della mascherina per chi va al supermercato.. l’altro giorno che ci sono andato una buona parte non l’aveva 
​​​​​​... dimenticavo... non si trovano 
Pace, salute, serenità
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 19/03/2020 alle: 16:49:38
io cambierei il motto simbolo di questa guerra in atto contro il virus  ANDRA TUTTO BENE perchè con i numeri dei morti avuti e nel rispetto di queste persone morte mi pare più appropriato  il motto NE USCIREMO ! 

https://www.repubblica.it/crona...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 19/03/2020 alle 16:57:36
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 19/03/2020 alle: 17:59:12
In risposta al messaggio di sergiozh del 19/03/2020 alle 15:39:23

I positivi asintomatici che lavorano nella sanita' con contatto con pazienti negativi sono un invito al virus a fare altri morti. positivi asintomatici che curano malati del virus, boh forse va bene.
Il problema non è infettare i pz già infetti, ma il resto del personale. Certo, se tutto il personale fosse portatore sano o immune ( ammesso che il covid dia immunità,), il problema non sussisterebbe, potrei entrare anche senza protezioni
bradipo66
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/03/2020 alle: 18:18:21
In risposta al messaggio di Ummagamma del 19/03/2020 alle 16:38:59

Ti ringrazio  da questo si evince ( per chi non lo avesse ancora capito) che  l’isolamento è l’unica arma a ns disposizione  trovo assurdo che non ci sia  l’obbligo della mascherina per chi va al supermercato.. l’altro giorno che ci sono andato una buona parte non l’aveva  ​​​​​​... dimenticavo... non si trovano 
"trovo assurdo che non ci sia  l’obbligo della mascherina per chi va al supermercato"

Se ci fossero infinite mascherine a disposizione, ma già i sanitari non ne hanno a sufficienza (anche se le loro sono diverse da quelle 'semplici')
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 19/03/2020 alle: 18:58:28
In risposta al messaggio di bradipo66 del 19/03/2020 alle 15:37:56

No, perchè se è positiva la devi lasciare a casa, occhio non vede cuore non duole
Ma così fa lo stesso la quarantena, e magari è un banale mal di gola
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 19/03/2020 alle: 19:06:41

Tempo ne abbiamo tutti a sufficienza, internet non ci manca se siamo qui, per cui vi consiglio di vedere questo documentario:

https://www.youtube.com/watch?v...

Dura circa 25 minuti; mi lasciato a bocca aperta: parla della Spagnola di 100 anni fa (e fa un accenno ad un'altra epidemia influenzale di circa 90 anni prima). Sembra oggi, con naturalmente tutti i distinguo possibili non essendo, oggi, tempo di guerra in trincea.

Giovanni
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/03/2020 alle: 22:22:19
La curva dei casi fuori cina (curva gialla) continua la sua ascesa a razzo.

6BD0E09D-28A5-4B73-9362-80C30D01DF19.png
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/03/2020 alle: 13:43:17
Esercito contro i disubbidienti lombardi.

https://www.ilfattoquotidiano.i...

dipendesse da me metterei pure l'esercito nelle strade svizzere.

Modificato da sergiozh il 20/03/2020 alle 13:44:01
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 20/03/2020 alle: 20:03:02
in italia oltre 4000 morti e 5000 contagiati in più solo oggi e  si attende il picco tra 8-10 giorni ... mi chiedo come hanno valutato che il virus non poteva arrivare da noi quando la cina grazie alla globalizzazione è al centro del mondo per tutte le economie mondiali !dovevamo utilizzare la quarantena da subito appena scoppiata in cina ,un errore da dilettanti no
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 20/03/2020 alle 20:05:06
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29684
Inserito il 20/03/2020 alle: 20:04:38
In risposta al messaggio di liveline del 20/03/2020 alle 20:03:02

in italia oltre 4000 morti e 5000 contagiati in più solo oggi e  si attende il picco tra 8-10 giorni ... mi chiedo come hanno valutato che il virus non poteva arrivare da noi quando la cina grazie alla globalizzazione è al centro del mondo per tutte le economie mondiali !dovevamo utilizzare la quarantena da subito appena scoppiata in cina ,un errore da dilettanti 
Basta ricordare e quando e se andremo a votare
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link