In risposta al messaggio di ecostar del 21/03/2020 alle 16:17:19Una settimana in meno rispetto all'italia. il governo spagnolo sta percorrendo gli stessi passi (caxxate incluse) dell'Italia. Meno morti per ora, anche qui l'etá media é di 80 anni piú o meno, e quelli che si discostano hanno altre patologie pregresse. Poi ci sono le mosche bianche, quei due o tre casi emblematici di persone fuori dalle categorie a rischio, che vengono usati per manipolare l'opinione pubblica.
Roberto hai qualche dato che si avvicini alla situazione reale spagna ? mario
https://docs.google.com/documen...
https://www.borse.it/articolo/u...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/03/2020 alle 08:19:45Se uno che ordina la chiusura domenicale dei centri commerciali e' una testa nonrricordo di che, faccio presente che questa sera verso ora della chiusura dei negozi percio tardi per andare fare la fila e' uscita l'ordinanza dsl governatore di E.Romagna Bonaccini con la chiusura di qualsiasi attivita di commercio domani domenica. Io pensavo fare un giro domani verso pranzo che qua da noi non c'e nessuno, (supermercato nella pallazzina a fianco cca 50m) fa niente, sopravvivo tranquillamente. Comunque se Zaia e' per qualcuno una testa di rapa allora e' in buona compagnia. Ho gia scritto che Bonaccini va pari pari con altri governatori delle regioni magiormente colpite, pero chi sa come mai non si punta mai dito contro di lui. CIoe io non lo punto di sicuro, per me doveva farlo anche prima.
Totalmente inadeguato al ruolo tipico burocrate dei paesi socialisti dell’Europa dell’Est di una volta Una manica di teste di abbacchio poi che da ieri, quando circolava la voce della chiusura dei generi alimentari nelwe, ha fatto sì che ci siano lunghe code che persistono questa mattina nonostante la smentita Ieri è morta una cassiera di un supermercato a Brescia non sia mai che si ammalino o si mettano in malattia che è la fine
In risposta al messaggio di jana del 22/03/2020 alle 00:21:26Zaia era stato il primo a chiedere chiusure mirate, ma il problema hanno detto gli illuminati che era il razzismo non il virus... ci sono tanti video in rete Zingaretti, Conte ecc che minimizzano .. Giuseppi dalla Gruber diceva che siamo pronti abbiamo tutto ( a catzaro...)
Se uno che ordina la chiusura domenicale dei centri commerciali e' una testa nonrricordo di che, faccio presente che questa sera verso ora della chiusura dei negozi percio tardi per andare fare la fila e' uscita l'ordinanzadsl governatore di E.Romagna Bonaccini con la chiusura di qualsiasi attivita di commercio domani domenica. Io pensavo fare un giro domani verso pranzo che qua da noi non c'e nessuno, (supermercato nella pallazzina a fianco cca 50m) fa niente, sopravvivo tranquillamente. Comunque se Zaia e' per qualcuno una testa di rapa allora e' in buona compagnia. Ho gia scritto che Bonaccini va pari pari con altri governatori delle regioni magiormente colpite, pero chi sa come mai non si punta mai dito contro di lui. CIoe io non lo punto di sicuro, per me doveva farlo anche prima.
https://m.dagospia.com/il-27-ge...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/03/2020 alle 08:45:59" Del senno di poi , ne son piene le fosse" diceva tanti anni fa il nipote di Cesare Beccaria .
Zaia era stato il primo a chiedere chiusure mirate, ma il problema hanno detto gli illuminati che era il razzismo non il virus... ci sono tanti video in rete Zingaretti, Conte ecc che minimizzano .. Giuseppi dalla Gruberdiceva che siamo pronti abbiamo tutto ( a catzaro...) VIDEO FLASH! – TANTO PER RICORDARE: IL 27 GENNAIO SCORSO GIUSEPPE CONTE, OSPITE DI LILLIBOTOX GRUBER, DICEVA TUTTO CONTENTO: “CORONAVIRUS? SIAMO PRONTISSIMI! ABBIAMO ADOTTATO TUTTI I PROTOCOLLI DI PREVENZIONE POSSIBILI E IMMAGINABILI” – ORA IL ****ARO CON LA POCHETTE LO VADA A RIPETERE A QUELLI DI BERGAMO, LODI, BRESCIA, PARMA: SENZA POSTI LETTO, SENZA MASCHERINE, SENZA RESPIRATORI, SENZA MEDICI E INFERMIERI. SOLO BARE, Bonaccini lo sai che e’ immune
In risposta al messaggio di Panda68 del 22/03/2020 alle 09:34:55Anche la strada dell’inferno è lastricata delle migliori intenzioni
Del senno di poi , ne son piene le fosse diceva tanti anni fa il nipote di Cesare Beccaria .
In risposta al messaggio di Orsolento del 21/03/2020 alle 23:13:12Scusa... a Napoli stanno sperimentando un farmaco, autorizzato dall'Aifa (Agenzia italiana del farmaco), utilizzato per il trattamento dell'artrite reumatoide, starebbe dando buoni risultati, ma chi siamo noi per stabilire l'efficacia di un farmaco piuttosto che un altro?
L'ho scritto anche in un altro 3 d ma non se lo fila nessuno... Se ne parla in tutto il mondo ma non qui da noi, perché ? si chiama Avigan/Favipiravir, pare sia una soluzione consigliata e utilizzata in Cina e Giappone , da questi regalata agli iraniani, e noi? Quanti morti dobbiamo piangere ancora?
In risposta al messaggio di Orsolento del 21/03/2020 alle 23:13:12Favipiravir è un antivirale , e come tanti altri antivirali usato in determinati casi. Come tutte le sostanze ha anche effetti collaterali . In ogni caso non ne è impedito il suo uso "compassionevole" anche in Italia per il trattamento del Covid-19 come per l'idrossiclorochina e le eparine a basso peso molecolare e molti altri.
L'ho scritto anche in un altro 3 d ma non se lo fila nessuno... Se ne parla in tutto il mondo ma non qui da noi, perché ? si chiama Avigan/Favipiravir, pare sia una soluzione consigliata e utilizzata in Cina e Giappone , da questi regalata agli iraniani, e noi? Quanti morti dobbiamo piangere ancora?
https://www.corrieredellosport....
https://www.bergamonews.it/2020...
In risposta al messaggio di liveline del 22/03/2020 alle 10:18:18Credo che se prima di Atalanta-Valencia del 19 febbraio 2020 , quindi 32 giorni fa , qualcuno avesse anche minimamente ipotizzato l'idea di non giocare quella partita non sarebbe stato trattato bene e come minimo sarebbe stato proposto per un TSO. Se non sbaglio il ricovero del paziente 1 a Codogno è del 20 febbraio e precedentemente si era recato in ospedale il 16 febbraio con febbre ……….
bergamo e l'intera lombardia è diventata maglia nera dei contagi per via della partita atalanta valecia ... un errore pazzesco ed ora ne paghiamo le conseguenze ! mentre hai due focolai importanti in italia a codogno e vo non puoi fare disputare un evento di quel tipo dove una marea di persone fanno festa abbracciandosi tra loro
In risposta al messaggio di Panda68 del 22/03/2020 alle 11:21:40chiaro che col senno del poi ... ma ora è assodato che si doveva blindare tutto il paese ai primi focolai per limitare i danni. ma chi immaginava una cosa del genere quando l'OMS dichiarava che l'impatto di questo virus in europa sarebbe stato molto limitato,mentre poi all'evidenza dei fatti ha fatto marcia indietro dichiarandone una pandemia quando noi lo avevamo già ben distribuito sulla nostra popolazione .
Credo che se prima di Atalanta-Valencia del 19 febbraio 2020 , quindi 32 giorni fa , qualcuno avesse anche minimamente ipotizzato l'idea di non giocare quella partita non sarebbe stato trattato bene e come minimo sarebbestato proposto per un TSO. Se non sbaglio il ricovero del paziente 1 a Codogno è del 20 febbraio e precedentemente si era recato in ospedale il 16 febbraio con febbre ………. Tutte le decisioni successive , giuste o sbagliate , sono state prese tenendo conto 2 opzioni : quanti moriranno subito di Covid-19 oppure quanti moriranno di fame e/o altre malattie fra un po' di tempo …….. ?
https://www.facebook.com/147728...
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 22/03/2020 alle 12:22:09parole forti! non entro nel merito di quello che afferma un medico ,ma mi chiedo non rischia grosso un medico a fare certe affermazioni pubblicamente di quel tipo in questo momento ?
L'opinione di un medico, positivo al coronavirus, sulla situazione attuale.
In risposta al messaggio di Tequi del 22/03/2020 alle 13:00:35però io tanti morti tutti assieme a bergamo portati via con i camion militari non li avevo mai visti in vita mia prima che uscisse questo virus.. che poi la percentuale di morte di questo virus sia attorno all'1 % o al 0,50% come in germania non ci piove ,ma il problema è che il virus per la velocità di contagio in rapporto a persone anziane e con patologie pregresse crea una ondata immediata e molto alta che manda in tilt tutto il nostro sistema sanitario nazionale come avviene in lombardia , se facessimo prendere il virus liberamente a l'intera popolazione italiana su circa 60 milioni di persone avremmo un'un'ondata immediata di ammalati gravi e morti pazzesche ,quindi il problema è reale ..se poi vogliamo sperimentarlo io prima scappo dall'italia perchè diventerà un lager di morti e bare .
Sempre più convinto che si stiano prendendo decisioni in base a dati fuorvianti...
In risposta al messaggio di Tequi del 22/03/2020 alle 13:10:27a parte che scritto così non ha nessuna valenza ,tocca trovare le fonti e leggere nello specifico e poi quelle morti vanno spalmate gradualmente nell'intero anno solare su l'intere strutture sanitaria in italia ,mentre quì parliamo di un possibile 1% di morti immediate tutte assieme su 60 milioni di persone in italia ed è solo per questo che si vuole contenere i contagi
Nel 2018 in Italia sono morte (a vario titolo) più 600.000 persone...