CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
83 20 2325
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 22/03/2020 alle: 13:43:30
In risposta al messaggio di morodirho del 22/03/2020 alle 13:21:16

anche se , vista l'età, sono un soggetto a rischio ,la penso esattamente come il medico,e per questo non vorrei passare per un incosciente.Semplicemente ho l'impressione che stiano esagerando,forse per liberarsi dai ''vecchietti' e alleggerire la società che è alla ricerca di forze fresche e meno costose
rimanendo  sulla linea complottista anche la tua tesi rimane plausibile, se considerato che moriranno in italia circa 10000 persone che percepivano una media di 2000 euro mensili senza più produrre nulla e aggiungiamo che la vita media  sta aumentando sempre più ...

http://www.quotidianosanita.it/...

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 22/03/2020 alle 13:46:38
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 22/03/2020 alle: 13:52:35
se vogliamo... una nota positiva...possiamo dire che in media di morti in incidenti stradali ce ne sono circa in un mese circa 300 di questi 50 dei nostri ragazzi, senza contare quelli che restano paralizzati, morti sul lavoro...
ora mi pare che questa carneficina si sia fermata, in pratica 50 ragazzi sono in vita e non lo sanno
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
Tequi
Tequi
-
Inserito il 22/03/2020 alle: 13:58:25
In risposta al messaggio di liveline del 22/03/2020 alle 13:19:02

a parte che scritto così non ha nessuna valenza ,tocca trovare le fonti e leggere nello specifico e poi quelle morti vanno spalmate gradualmente nell'intero anno solare su l'intere strutture sanitaria  in italia   ,mentre
quì parliamo di un possibile 1% di  morti immediate tutte assieme su 60 milioni  di persone in italia  ed è solo per questo che si vuole contenere i contagi 
...
Come non ha nessuna valenza dire di non aver mai visto portare via i morti dai militari. I morti li stanno portando i militari perché non si possono fare funerali.
Io ti ho citato il dato globale ma se vai sul sito dell'ISTAT avrai anche il dettaglio.

8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Inserito il 22/03/2020 alle: 14:20:42
In risposta al messaggio di Panda68 del 22/03/2020 alle 10:06:55

Favipiravir è un antivirale , e come tanti altri antivirali usato in determinati casi.  Come tutte le sostanze ha anche effetti collaterali . In ogni caso non ne è impedito il suo uso compassionevole anche in Italia per
il trattamento del Covid-19 come per l'idrossiclorochina e le eparine a basso peso molecolare e molti altri. Purtroppo in una società come la nostra in cui fino a 2 mesi fa i medici e il personale sanitario erano solo quelli che ammazzavano la gente , e si parlava solo di malasanità e le leggi erano di conseguenza ……….. adesso si parla solo di EROI , ma sono gli stessi di 2 mesi fa , anzi sono di meno perché molti sono morti.   C'è stato una sola equipe  al mondo che è riuscita a trapiantare da cadavere tre vertebre su un paziente che aveva un cordoma e a dimetterlo…….. te la ricordi ? Adesso siamo 60 milioni di virologi , di rianimatori , di infermieri ...………… fino a ieri eravamo avvocati pronti a denunciare chiunque se non si aveva una RMN in 5 minuti perché si era andati a correre e faceva mal di schiena. 
...
Non mi risulta che questo farmaco sia usato in Italia , mi risulta (leggendo report e trail stranieri) invece che abbia dimostrato risultati positivi nel 91% dei casi .
Comunque i dati del Giappone con una popolazione media più vecchia della nostra fa riflettere anche chi non è medico...
Qui invece stiamo ancora ad aspettare "il vaccino" miracoloso benedetto dall'Aifa.
Intanto la gente crepa
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 22/03/2020 alle: 14:31:53
In risposta al messaggio di Tequi del 22/03/2020 alle 13:58:25

Come non ha nessuna valenza dire di non aver mai visto portare via i morti dai militari. I morti li stanno portando i militari perché non si possono fare funerali. Io ti ho citato il dato globale ma se vai sul sito dell'ISTAT avrai anche il dettaglio.  
ormai siamo in ballo e tocca ballare ...
per me i tamponi andrebbero fatti obbligatoriamente a tutte le persone che lavorano e se positive messe in qurantena perchè trovo vergognoso che le forze dell'ordine o altra categoria debbano esporsi e non sanno nemmeno se abbiano un collega  a fianco con cui lavorano se sia positivo ( l'altra sera hanno ricoverato un  carabiniere nel mio quartiere per coronavirus preso durante il suo  lavoro ma poi a casa ha contagiato tutta la famiglia e chissa quante altre persone   ) mentre tutte le persone  già  ferme stando in quarantena forzata quelle positive che non presentano sintomi guariranno spontaneamente in 3 settimane ,mentre quelle con sintomi severi andranno in intensiva dove alcune moriranno ,alla fine tiri una somma dei morti e lo rapporti al totale dei contagiati avuti in italia ,tipo se ora abbiamo circa 4000 morti significa che in italia abbiamo avuto circa 400.000 persone positive,se alla fine arriveremo a 10000 morti significa grossomodo che avremmo avuto un milione di  positivi . lo so è un metodo grossolano perchè ogni positivo può aver contagiato più persone ,ma non potendo fare tamponi di massa devi adeguarti alle statistiche .
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 22/03/2020 alle 14:41:17
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 22/03/2020 alle: 15:26:13

Tamponi a tappeto: non darebbe alcun aiuto. Intanto tra il contagio e la capacità del tampone a dare esito positivo, devono esser trascorsi almeno circa 3 giorni. Quindi, tizio ieri è stato contagiato, oggi fa il tampone e sarà certamente negativo. L'affidabilità del tampone è dell'80%, quindi uno su cinque lo sbaglia. Il tizio di cui sopra continuerà a contagiare... La tesi dei tamponi a tappeto richiede che almeno ogni cinque giorni un soggetto sia sottoposto a tampone. Se oggi faccio il tampone e sono effettivamente negativo, postdomani potrei contagiarmi ma se non faccio un successivo tampone non prima dei prossimi sei giorni, quel tampone che mi è stato fatto non avrebbe alcun valore.

Condivido invece il suggerimento di alcuni virologi: fare il tampone ad una cerchia di persone a campione, che rispetti la tipologia dei cittadini (ricchi, poveri, giovani, vecchi, uomini, donne, colti, incolti, operai, impiegati, dirigenti) e, da questo, poter dire che, in quel giorno, in Italia sono presenti tot per cento di contagiati. La statistica potrà sbagliare qualche unità, ma avremmo un dato sul quale riflettere sulla nostra situazione.

Giovanni
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Inserito il 22/03/2020 alle: 17:27:42
Chissà se Zaia è un camperista...

Adesso lo conosce anche lui e vuole provarlo... L'Aifa mette i bastoni tra i raggi come previsto.
Dimostrazione che tanti nel mondo lo sapevano e da noi  non veniva minimamente usato/considerato, ma Zaia, è un testone con la voce grossa.
Speriamo funzioni.
Lieto di averlo portato anche alla vostra attenzione

https://roma.corriere.it/notizi...

Ribadisco che i dati positivi del farmaco sono stati rilevati nel 91% dei casi analizzati con regresso patologico e/o con dimezzamento della profilassi

Modificato da Orsolento il 22/03/2020 alle 17:30:13
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 22/03/2020 alle: 17:39:12
In risposta al messaggio di Tequi del 22/03/2020 alle 13:58:25

Come non ha nessuna valenza dire di non aver mai visto portare via i morti dai militari. I morti li stanno portando i militari perché non si possono fare funerali. Io ti ho citato il dato globale ma se vai sul sito dell'ISTAT avrai anche il dettaglio.  
Il problema non sono i funerali, ma è che alcuni cimiteri lombardi non riescono a far fronte alla domanda. E' per questo che i camion militari stanno portando le salme in altre regioni.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 22/03/2020 alle: 17:44:00
In risposta al messaggio di Orsolento del 22/03/2020 alle 17:27:42

Chissà se Zaia è un camperista... Adesso lo conosce anche lui e vuole provarlo... L'Aifa mette i bastoni tra i raggi come previsto. Dimostrazione che tanti nel mondo lo sapevano e da noi  non veniva minimamente usato/considerato,
ma Zaia, è un testone con la voce grossa. Speriamo funzioni. Lieto di averlo portato anche alla vostra attenzione Ribadisco che i dati positivi del farmaco sono stati rilevati nel 91% dei casi analizzati con regresso patologico e/o con dimezzamento della profilassi
...
"Ribadisco che i dati positivi del farmaco sono stati rilevati nel 91% dei casi analizzati con regresso patologico e/o con dimezzamento della profilassi"

Da dove ti viene questa certezza, quali fonti SCIENTIFICHE hai da mostrarci?
Io ho queste:
Ma sull’Avigan, o Favipiravir, prodotto dalla Fujifilm Toyama Chemical, c’è da settimane molta prudenza.

La stessa Aifa ha spiegato che discuterà solo domani l’eventuale sperimentazione, e sull’Avigan ha detto che «sono unicamente noti dati preliminari», attualmente «non sottoposti a revisione di esperti», di «un piccolo studio non randomizzato, condotto in pazienti con Covid-19 non grave con non più di 7 giorni di insorgenza» , e che le evidenze scientifiche sull’efficacia del farmaco sono «scarse»: «mancano», in particolare, «dati sulla reale efficacia nell’uso clinico e sulla evoluzione della malattia».

Aifa, che chiede «a maggior ragione in un momento di emergenza come quello attuale» di dare «informazioni puntuali e aggiornate sulle evidenze scientifiche» ed esorta a «non dare credito a notizie false e a pericolose illazioni», si riserva anche «il diritto di adire a vie legali ove opportuno».

Molto scettico è anche è il virologo Roberto Burioni. «Non esistono evidenze scientifiche in merito», ha chiarito all’AdnKronos Salute, dopo aver sottolineato in un tweet di non fidarsi di annunci che arrivano dall’estero. «Il farmaco russo, il preparato giapponese, la vitamina C,

la pericolosità dell’ibuprofen

, i proclami sugli Ace inibitori che i somari scrivono Eca - scriveva l’esperto - hanno una cosa in comune: sono tutte scemenze. Le novità vi arriveranno dalle autorità sanitarie, non dai social o da YouTube».

https://roma.corriere.it/notizi...

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 22/03/2020 alle: 17:57:08
Diffida legale alla ricercatrice che aveva minimizzato l'epidemia, sostenendo che NON era una pandemia letale:

https://www.repubblica.it/salut...

Il 23 febbraio in questo topic c'erano stati degli scambi di opinione animati sull'argomento, ed ero intervenuto anch'io. Per quanto mi riguarda, la mia posizione non è cambiata.
Penso che dichiarazioni scellerate come questa abbiano polarizzato negativamente l'opinione pubblica, in un momento cruciale in cui l'epidemia si poteva ancora contenere, portando la gente ad abbassare la guardia e quindi a tenere comportamenti a rischio.
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 22/03/2020 alle: 18:17:40
In risposta al messaggio di cruiser del 22/03/2020 alle 17:57:08

Diffida legale alla ricercatrice che aveva minimizzato l'epidemia, sostenendo che NON era una pandemia letale: Il 23 febbraio in questo topic c'erano stati degli scambi di opinione animati sull'argomento, ed ero intervenuto
anch'io. Per quanto mi riguarda, la mia posizione non è cambiata. Penso che dichiarazioni scellerate come questa abbiano polarizzato negativamente l'opinione pubblica, in un momento cruciale in cui l'epidemia si poteva ancora contenere, portando la gente ad abbassare la guardia e quindi a tenere comportamenti a rischio.
...
Adesso è buona, valida, credibile la diffida fatta alla scienziata del Sacco perchè le sue affermazioni non furono basate sull'evidenza scientifica, mentre oggi ciò non vale per quanto vuole fare Zaia in Veneto, ovvero il voler sperimentare un farmaco senza alcuna evidenza scientifica? frownsurprise

Che io ricordi fin dall'inizio e viste le percentuali dei morti a Wuhan, tutti la minimizzavano come un qualcosa un pò più pericoloso di una brutta influenza.
I fatti hanno dimostrato che da noi è stato molto più devastante.

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"

Modificato da Salvo Sa 2 il 22/03/2020 alle 18:21:33
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Inserito il 22/03/2020 alle: 18:26:19
Forse ci siamo, la curva rallenta
appena uscito il dato odierno 
sempre troppi ma meno di ieri sia contagi che decessi
aumenta ancora il numero dei guariti

https://www.tgcom24.mediaset.it...

Pace, salute, serenità
Tequi
Tequi
-
Inserito il 22/03/2020 alle: 18:39:18
Speriamo che il trend si mantenga.. 
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Inserito il 22/03/2020 alle: 18:41:18
In risposta al messaggio di cruiser del 22/03/2020 alle 17:57:08

Diffida legale alla ricercatrice che aveva minimizzato l'epidemia, sostenendo che NON era una pandemia letale: Il 23 febbraio in questo topic c'erano stati degli scambi di opinione animati sull'argomento, ed ero intervenuto
anch'io. Per quanto mi riguarda, la mia posizione non è cambiata. Penso che dichiarazioni scellerate come questa abbiano polarizzato negativamente l'opinione pubblica, in un momento cruciale in cui l'epidemia si poteva ancora contenere, portando la gente ad abbassare la guardia e quindi a tenere comportamenti a rischio.
...
La Gismondo ne ha fatti di danni. In buona fede, ma, come si dice dalle mie parti, ha dimostrato di essere la classica persona che "non sa né parlare né stare zitta".
Per settimane ha minimizzato sempre ed ovunque, adesso, che ha capito la tramvata presa, non ammette l'errore, non tace per amor di patria, ma se ne esce dando la "colpa" al virus che sicuramente sarà mutato in Lombardia. Prima da un informazione inutilmente tranquillizzante, poi inutilmente allarmistica.
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 22/03/2020 alle: 18:49:31
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/03/2020 alle 18:26:19

Forse ci siamo, la curva rallenta appena uscito il dato odierno  sempre troppi ma meno di ieri sia contagi che decessi aumenta ancora il numero dei guariti
Unendomi alla speranza che il trend continui a calare dobbiamo aspettare alcuni giorni e vedere, teniamo conto che oggi è domenica e sicuramente vengono fatti meno tamponi. 
bradipo66
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 22/03/2020 alle: 19:18:03
Secondo i calcoli ( teorici, nonostante i p..la che andavano fuori tranquillamente) in questi giorni ci dovrebbe essere il picco o perlomeno una linea piatta, per poi abbassarsi, speriamo di sì.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10702
Inserito il 22/03/2020 alle: 19:22:48
Vabbè, ma allora ditelo...

https://www.lastampa.it/cronaca...

6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Inserito il 22/03/2020 alle: 20:36:34
In risposta al messaggio di Orsolento del 22/03/2020 alle 17:27:42

Chissà se Zaia è un camperista... Adesso lo conosce anche lui e vuole provarlo... L'Aifa mette i bastoni tra i raggi come previsto. Dimostrazione che tanti nel mondo lo sapevano e da noi  non veniva minimamente usato/considerato,
ma Zaia, è un testone con la voce grossa. Speriamo funzioni. Lieto di averlo portato anche alla vostra attenzione Ribadisco che i dati positivi del farmaco sono stati rilevati nel 91% dei casi analizzati con regresso patologico e/o con dimezzamento della profilassi
...
Presidente dell'Aifa è il dott Domenico Mantoan  (medico chirurgo) capo della sanità del Veneto e uomo messo lì da Zaia , quindi non può esserci nessun problema tra l'AIFA e Zaia . Se mai ricordo che il Veneto è la regione che ha fatto il maggior numero di tamponi , rispetto alla popolazione residente e al numero di positivi. Questo perché all'inizio l'uomo della sanità veneta e presidente dell'AIFA aveva bloccato l'università di Padova (prof.Crisanti) che da 4 febbraio era pronta a fare test a campione. Quindi attualmente in Veneto si fa il contrario di quello che aveva messo per iscritto il buon Mantoan il 11 febbraio , e si fa il contrario di quello che vorrebbe l'AIFA (presidente Mantoan).   Faccio notare che è l'AIFA che determina i farmaci che possono essere usati in Italia e il loro PREZZO !  Chi ha orecchie per intendere intenda e non mi riferisco al ricordo di Francesco De Lorenzo ……….
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Inserito il 22/03/2020 alle: 21:25:40
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 22/03/2020 alle 17:44:00

Ribadisco che i dati positivi del farmaco sono stati rilevati nel 91% dei casi analizzati con regresso patologico e/o con dimezzamento della profilassi Da dove ti viene questa certezza, quali fonti SCIENTIFICHE hai da mostrarci?Io
ho queste: Ma sull’Avigan, o Favipiravir, prodotto dalla Fujifilm Toyama Chemical, c’è da settimane molta prudenza. La stessa Aifa ha spiegato che discuterà solo domani l’eventuale sperimentazione, e sull’Avigan ha detto che «sono unicamente noti dati preliminari», attualmente «non sottoposti a revisione di esperti», di «un piccolo studio non randomizzato, condotto in pazienti con Covid-19 non grave con non più di 7 giorni di insorgenza», e che le evidenze scientifiche sull’efficacia del farmaco sono «scarse»: «mancano», in particolare, «dati sulla reale efficacia nell’uso clinico e sulla evoluzione della malattia». Aifa, che chiede «a maggior ragione in un momento di emergenza come quello attuale» di dare «informazioni puntuali e aggiornate sulle evidenze scientifiche» ed esorta a «non dare credito a notizie false e a pericolose illazioni», si riserva anche «il diritto di adire a vie legali ove opportuno». Molto scettico è anche è il virologo Roberto Burioni. «Non esistono evidenze scientifiche in merito», ha chiarito all’AdnKronos Salute, dopo aver sottolineato in un tweet di non fidarsi di annunci che arrivano dall’estero. «Il farmaco russo, il preparato giapponese, la vitamina C, la pericolosità dell’ibuprofen, i proclami sugli Ace inibitori che i somari scrivono Eca - scriveva l’esperto - hanno una cosa in comune: sono tutte scemenze. Le novità vi arriveranno dalle autorità sanitarie, non dai social o da YouTube».
...
ti ho già risposto a meno che tu non sappia neanche l'inglese...

I link tecnici li trovi anche su Wiki, in quanto è un farmaco noto (oltre confine)

https://it.wikipedia.org/wiki/F...

18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 22/03/2020 alle: 22:35:10
Se non è una bufala o una fake, forse qualcuno in più è possibile salvarlo

https://www.agi.it/cronaca/news...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link