In risposta al messaggio di morodirho del 22/03/2020 alle 13:21:16rimanendo sulla linea complottista anche la tua tesi rimane plausibile, se considerato che moriranno in italia circa 10000 persone che percepivano una media di 2000 euro mensili senza più produrre nulla e aggiungiamo che la vita media sta aumentando sempre più ...
anche se , vista l'età, sono un soggetto a rischio ,la penso esattamente come il medico,e per questo non vorrei passare per un incosciente.Semplicemente ho l'impressione che stiano esagerando,forse per liberarsi dai ''vecchietti' e alleggerire la società che è alla ricerca di forze fresche e meno costose
http://www.quotidianosanita.it/...
In risposta al messaggio di liveline del 22/03/2020 alle 13:19:02Come non ha nessuna valenza dire di non aver mai visto portare via i morti dai militari. I morti li stanno portando i militari perché non si possono fare funerali.
a parte che scritto così non ha nessuna valenza ,tocca trovare le fonti e leggere nello specifico e poi quelle morti vanno spalmate gradualmente nell'intero anno solare su l'intere strutture sanitaria in italia ,mentrequì parliamo di un possibile 1% di morti immediate tutte assieme su 60 milioni di persone in italia ed è solo per questo che si vuole contenere i contagi
In risposta al messaggio di Panda68 del 22/03/2020 alle 10:06:55Non mi risulta che questo farmaco sia usato in Italia , mi risulta (leggendo report e trail stranieri) invece che abbia dimostrato risultati positivi nel 91% dei casi .
Favipiravir è un antivirale , e come tanti altri antivirali usato in determinati casi. Come tutte le sostanze ha anche effetti collaterali . In ogni caso non ne è impedito il suo uso compassionevole anche in Italia peril trattamento del Covid-19 come per l'idrossiclorochina e le eparine a basso peso molecolare e molti altri. Purtroppo in una società come la nostra in cui fino a 2 mesi fa i medici e il personale sanitario erano solo quelli che ammazzavano la gente , e si parlava solo di malasanità e le leggi erano di conseguenza ……….. adesso si parla solo di EROI , ma sono gli stessi di 2 mesi fa , anzi sono di meno perché molti sono morti. C'è stato una sola equipe al mondo che è riuscita a trapiantare da cadavere tre vertebre su un paziente che aveva un cordoma e a dimetterlo…….. te la ricordi ? Adesso siamo 60 milioni di virologi , di rianimatori , di infermieri ...………… fino a ieri eravamo avvocati pronti a denunciare chiunque se non si aveva una RMN in 5 minuti perché si era andati a correre e faceva mal di schiena.
In risposta al messaggio di Tequi del 22/03/2020 alle 13:58:25ormai siamo in ballo e tocca ballare ...
Come non ha nessuna valenza dire di non aver mai visto portare via i morti dai militari. I morti li stanno portando i militari perché non si possono fare funerali. Io ti ho citato il dato globale ma se vai sul sito dell'ISTAT avrai anche il dettaglio.
https://roma.corriere.it/notizi...
In risposta al messaggio di Tequi del 22/03/2020 alle 13:58:25Il problema non sono i funerali, ma è che alcuni cimiteri lombardi non riescono a far fronte alla domanda. E' per questo che i camion militari stanno portando le salme in altre regioni.
Come non ha nessuna valenza dire di non aver mai visto portare via i morti dai militari. I morti li stanno portando i militari perché non si possono fare funerali. Io ti ho citato il dato globale ma se vai sul sito dell'ISTAT avrai anche il dettaglio.
In risposta al messaggio di Orsolento del 22/03/2020 alle 17:27:42
Chissà se Zaia è un camperista... Adesso lo conosce anche lui e vuole provarlo... L'Aifa mette i bastoni tra i raggi come previsto. Dimostrazione che tanti nel mondo lo sapevano e da noi non veniva minimamente usato/considerato,ma Zaia, è un testone con la voce grossa. Speriamo funzioni. Lieto di averlo portato anche alla vostra attenzione Ribadisco che i dati positivi del farmaco sono stati rilevati nel 91% dei casi analizzati con regresso patologico e/o con dimezzamento della profilassi
la pericolosità dell’ibuprofen
, i proclami sugli Ace inibitori che i somari scrivono Eca - scriveva l’esperto - hanno una cosa in comune: sono tutte scemenze. Le novità vi arriveranno dalle autorità sanitarie, non dai social o da YouTube».https://roma.corriere.it/notizi...
https://www.repubblica.it/salut...
In risposta al messaggio di cruiser del 22/03/2020 alle 17:57:08Adesso è buona, valida, credibile la diffida fatta alla scienziata del Sacco perchè le sue affermazioni non furono basate sull'evidenza scientifica, mentre oggi ciò non vale per quanto vuole fare Zaia in Veneto, ovvero il voler sperimentare un farmaco senza alcuna evidenza scientifica?
Diffida legale alla ricercatrice che aveva minimizzato l'epidemia, sostenendo che NON era una pandemia letale: Il 23 febbraio in questo topic c'erano stati degli scambi di opinione animati sull'argomento, ed ero intervenutoanch'io. Per quanto mi riguarda, la mia posizione non è cambiata. Penso che dichiarazioni scellerate come questa abbiano polarizzato negativamente l'opinione pubblica, in un momento cruciale in cui l'epidemia si poteva ancora contenere, portando la gente ad abbassare la guardia e quindi a tenere comportamenti a rischio.
https://www.tgcom24.mediaset.it...
In risposta al messaggio di cruiser del 22/03/2020 alle 17:57:08La Gismondo ne ha fatti di danni. In buona fede, ma, come si dice dalle mie parti, ha dimostrato di essere la classica persona che "non sa né parlare né stare zitta".
Diffida legale alla ricercatrice che aveva minimizzato l'epidemia, sostenendo che NON era una pandemia letale: Il 23 febbraio in questo topic c'erano stati degli scambi di opinione animati sull'argomento, ed ero intervenutoanch'io. Per quanto mi riguarda, la mia posizione non è cambiata. Penso che dichiarazioni scellerate come questa abbiano polarizzato negativamente l'opinione pubblica, in un momento cruciale in cui l'epidemia si poteva ancora contenere, portando la gente ad abbassare la guardia e quindi a tenere comportamenti a rischio.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/03/2020 alle 18:26:19Unendomi alla speranza che il trend continui a calare dobbiamo aspettare alcuni giorni e vedere, teniamo conto che oggi è domenica e sicuramente vengono fatti meno tamponi.
Forse ci siamo, la curva rallenta appena uscito il dato odierno sempre troppi ma meno di ieri sia contagi che decessi aumenta ancora il numero dei guariti
In risposta al messaggio di Orsolento del 22/03/2020 alle 17:27:42Presidente dell'Aifa è il dott Domenico Mantoan (medico chirurgo) capo della sanità del Veneto e uomo messo lì da Zaia , quindi non può esserci nessun problema tra l'AIFA e Zaia . Se mai ricordo che il Veneto è la regione che ha fatto il maggior numero di tamponi , rispetto alla popolazione residente e al numero di positivi. Questo perché all'inizio l'uomo della sanità veneta e presidente dell'AIFA aveva bloccato l'università di Padova (prof.Crisanti) che da 4 febbraio era pronta a fare test a campione. Quindi attualmente in Veneto si fa il contrario di quello che aveva messo per iscritto il buon Mantoan il 11 febbraio , e si fa il contrario di quello che vorrebbe l'AIFA (presidente Mantoan). Faccio notare che è l'AIFA che determina i farmaci che possono essere usati in Italia e il loro PREZZO ! Chi ha orecchie per intendere intenda e non mi riferisco al ricordo di Francesco De Lorenzo ……….
Chissà se Zaia è un camperista... Adesso lo conosce anche lui e vuole provarlo... L'Aifa mette i bastoni tra i raggi come previsto. Dimostrazione che tanti nel mondo lo sapevano e da noi non veniva minimamente usato/considerato,ma Zaia, è un testone con la voce grossa. Speriamo funzioni. Lieto di averlo portato anche alla vostra attenzione Ribadisco che i dati positivi del farmaco sono stati rilevati nel 91% dei casi analizzati con regresso patologico e/o con dimezzamento della profilassi
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 22/03/2020 alle 17:44:00ti ho già risposto a meno che tu non sappia neanche l'inglese...
Ribadisco che i dati positivi del farmaco sono stati rilevati nel 91% dei casi analizzati con regresso patologico e/o con dimezzamento della profilassi Da dove ti viene questa certezza, quali fonti SCIENTIFICHE hai da mostrarci?Ioho queste: Ma sull’Avigan, o Favipiravir, prodotto dalla Fujifilm Toyama Chemical, c’è da settimane molta prudenza. La stessa Aifa ha spiegato che discuterà solo domani l’eventuale sperimentazione, e sull’Avigan ha detto che «sono unicamente noti dati preliminari», attualmente «non sottoposti a revisione di esperti», di «un piccolo studio non randomizzato, condotto in pazienti con Covid-19 non grave con non più di 7 giorni di insorgenza», e che le evidenze scientifiche sull’efficacia del farmaco sono «scarse»: «mancano», in particolare, «dati sulla reale efficacia nell’uso clinico e sulla evoluzione della malattia». Aifa, che chiede «a maggior ragione in un momento di emergenza come quello attuale» di dare «informazioni puntuali e aggiornate sulle evidenze scientifiche» ed esorta a «non dare credito a notizie false e a pericolose illazioni», si riserva anche «il diritto di adire a vie legali ove opportuno». Molto scettico è anche è il virologo Roberto Burioni. «Non esistono evidenze scientifiche in merito», ha chiarito all’AdnKronos Salute, dopo aver sottolineato in un tweet di non fidarsi di annunci che arrivano dall’estero. «Il farmaco russo, il preparato giapponese, la vitamina C, la pericolosità dell’ibuprofen, i proclami sugli Ace inibitori che i somari scrivono Eca - scriveva l’esperto - hanno una cosa in comune: sono tutte scemenze. Le novità vi arriveranno dalle autorità sanitarie, non dai social o da YouTube».
https://it.wikipedia.org/wiki/F...
https://www.agi.it/cronaca/news...