CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
84 20 2325
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 22/03/2020 alle: 22:55:23
In risposta al messaggio di Tore99 del 22/03/2020 alle 18:41:18

La Gismondo ne ha fatti di danni. In buona fede, ma, come si dice dalle mie parti, ha dimostrato di essere la classica persona che non sa né parlare né stare zitta. Per settimane ha minimizzato sempre ed ovunque, adesso,
che ha capito la tramvata presa, non ammette l'errore, non tace per amor di patria, ma se ne esce dando la colpa al virus che sicuramente sarà mutato in Lombardia. Prima da un informazione inutilmente tranquillizzante, poi inutilmente allarmistica.
...
Sì, anche io temo che con le dichiarazioni di febbraio abbia fatto danni grossi, incalcolabili. Quelle dichiarazioni sono arrivate nel momento peggiore, cioè quando si stava cercando di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla pericolosità dell'epidemia.
E' probabile che molti "scettici" abbiano preso quelle dichiarazioni come "giustificazione" per poter continuare la vita normale, in barba agli allarmi lanciati da altri esperti. Chissà quanti, avendo in mente quelle dichiarazioni, hanno continuato ad andare a eventi, aperitivi, partite e festini vari. Ma le vere feste le ha fatte il virus!

8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Inserito il 22/03/2020 alle: 23:07:43
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 22/03/2020 alle 17:44:00

Ribadisco che i dati positivi del farmaco sono stati rilevati nel 91% dei casi analizzati con regresso patologico e/o con dimezzamento della profilassi Da dove ti viene questa certezza, quali fonti SCIENTIFICHE hai da mostrarci?Io
ho queste: Ma sull’Avigan, o Favipiravir, prodotto dalla Fujifilm Toyama Chemical, c’è da settimane molta prudenza. La stessa Aifa ha spiegato che discuterà solo domani l’eventuale sperimentazione, e sull’Avigan ha detto che «sono unicamente noti dati preliminari», attualmente «non sottoposti a revisione di esperti», di «un piccolo studio non randomizzato, condotto in pazienti con Covid-19 non grave con non più di 7 giorni di insorgenza», e che le evidenze scientifiche sull’efficacia del farmaco sono «scarse»: «mancano», in particolare, «dati sulla reale efficacia nell’uso clinico e sulla evoluzione della malattia». Aifa, che chiede «a maggior ragione in un momento di emergenza come quello attuale» di dare «informazioni puntuali e aggiornate sulle evidenze scientifiche» ed esorta a «non dare credito a notizie false e a pericolose illazioni», si riserva anche «il diritto di adire a vie legali ove opportuno». Molto scettico è anche è il virologo Roberto Burioni. «Non esistono evidenze scientifiche in merito», ha chiarito all’AdnKronos Salute, dopo aver sottolineato in un tweet di non fidarsi di annunci che arrivano dall’estero. «Il farmaco russo, il preparato giapponese, la vitamina C, la pericolosità dell’ibuprofen, i proclami sugli Ace inibitori che i somari scrivono Eca - scriveva l’esperto - hanno una cosa in comune: sono tutte scemenze. Le novità vi arriveranno dalle autorità sanitarie, non dai social o da YouTube».
...
Dalle stesse fonti che ho citato qui e' stato scritto questo pezzo .
Vorra dire che avevo capito giusto?

https://www.ilgazzettino.it/nor...

comunque non mi interessa avere ragione, mi interessa di più che i miei amici che stanno combattendo tra la vita è la morte si possano riprendere.
Uno l'ho già perso, uno in terapia intensiva sta meglio grazie al farmaco "antireumatico", uno combatte e non si sa nulla, altri 4 sono in quarantena a casa xche non ci sono posti, altri 6 sono a casa in quarantena ma non gli fanno i tamponi nonostante i sintomi gravi xche devono tenere bassi i numeri degli infettati reali...

E' straziante non poter fare nulla per loro, sono tremende le telefonate con le mogli e i figli disperati che hanno visto uscire i loro cari e non sono tornati.
Spiegalo tu a una bimba di 4 anni che il suo papino non torna più anziché chiedere evidenze scientifiche.
credi che non sappia che è più facile demolire che costruire?
Dimostralo tu scientificamente che non è efficace! 
Tequi
Tequi
-
Inserito il 22/03/2020 alle: 23:16:22
In risposta al messaggio di Orsolento del 22/03/2020 alle 23:07:43

Dalle stesse fonti che ho citato qui e' stato scritto questo pezzo . Vorra dire che avevo capito giusto? comunque non mi interessa avere ragione, mi interessa di più che i miei amici che stanno combattendo tra la vita
è la morte si possano riprendere. Uno l'ho già perso, uno in terapia intensiva sta meglio grazie al farmaco antireumatico, uno combatte e non si sa nulla, altri 4 sono in quarantena a casa xche non ci sono posti, altri 6 sono a casa in quarantena ma non gli fanno i tamponi nonostante i sintomi gravi xche devono tenere bassi i numeri degli infettati reali... E' straziante non poter fare nulla per loro, sono tremende le telefonate con le mogli e i figli disperati che hanno visto uscire i loro cari e non sono tornati. Spiegalo tu a una bimba di 4 anni che il suo papino non torna più anziché chiedere evidenze scientifiche. credi che non sappia che è più facile demolire che costruire? Dimostralo tu scientificamente che non è efficace! 
...
Orso capisco e ti sono vicino per le tragedie che stai vivendo ma non puoi per questo invertire il paradigma, bisogna dimostrare che funzioni non il contrario
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 22/03/2020 alle: 23:32:19
In risposta al messaggio di robyexcigs del 22/03/2020 alle 22:35:10

Se non è una bufala o una fake, forse qualcuno in più è possibile salvarlo  
Nom non è una bufala, ma probabilmente non c'è da guadagnare, è l'adattamento della maschera, tramite il montaggio di valvole, magari non è comoda come i palloncini che lasciano maggior libertà della testa, di + non sò dire, in quanto alle valvole , con una stampante 3d le hanno replicate velocemente, sono già un pò di giorni  che le stanno adoperando
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Inserito il 22/03/2020 alle: 23:33:32
In risposta al messaggio di Tequi del 22/03/2020 alle 23:16:22

Orso capisco e ti sono vicino per le tragedie che stai vivendo ma non puoi per questo invertire il paradigma, bisogna dimostrare che funzioni non il contrario
Cito virgolettato :
  "Si avvia infatti a conclusione la procedura di autorizzazione all'attuazione di una tecnica utilizzata con successo in Cina e suggerita ai medici di Padova dai colleghi arrivati da Wuhan... (

LEGGI TUTTO

)"

non aggiungo altro.
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 22/03/2020 alle: 23:38:11
In risposta al messaggio di Orsolento del 22/03/2020 alle 23:07:43

Dalle stesse fonti che ho citato qui e' stato scritto questo pezzo . Vorra dire che avevo capito giusto? comunque non mi interessa avere ragione, mi interessa di più che i miei amici che stanno combattendo tra la vita
è la morte si possano riprendere. Uno l'ho già perso, uno in terapia intensiva sta meglio grazie al farmaco antireumatico, uno combatte e non si sa nulla, altri 4 sono in quarantena a casa xche non ci sono posti, altri 6 sono a casa in quarantena ma non gli fanno i tamponi nonostante i sintomi gravi xche devono tenere bassi i numeri degli infettati reali... E' straziante non poter fare nulla per loro, sono tremende le telefonate con le mogli e i figli disperati che hanno visto uscire i loro cari e non sono tornati. Spiegalo tu a una bimba di 4 anni che il suo papino non torna più anziché chiedere evidenze scientifiche. credi che non sappia che è più facile demolire che costruire? Dimostralo tu scientificamente che non è efficace! 
...
Purtroppo succede anche questo, la persona che conosco , si è fatta portare in ospedale, hanno fatto la lastra, è stata dichiarata polmonite, gli hanno fatto il tampone, e rimandato a casa in attesa di esito,  (esito positivo dopo un giorno x il risultato) aveva febbre tosse, e non sò se poca o tanta difficoltà respiratoria , non ti sò dire se alla dimissione dal pronto soccorso o al risultato del tampone gli hanno prescritto uno dei farmaci sperimentali, in un  giorno ( oggi) la febbre è sparita, si spera in bene, è un soccorritore  C.R.I. così tutta la squadra è in quarantena.

Modificato da beppe64 il 22/03/2020 alle 23:48:07
Tequi
Tequi
-
Inserito il 22/03/2020 alle: 23:43:49
In risposta al messaggio di Orsolento del 22/03/2020 alle 23:33:32

Cito virgolettato :   Si avvia infatti a conclusione la procedura di autorizzazione all'attuazione di una tecnica utilizzata con successo in Cina e suggerita ai medici di Padova dai colleghi arrivati da Wuhan... (LEGGI TUTTO) non aggiungo altro.
Se si arrivasse ad una ufficializzazione della cura ci sarebbe solo da festeggiare, io volevo solo dire che nella ricerca bisogna dimostrare che funzioni non il contrario
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Inserito il 22/03/2020 alle: 23:45:53
Stasera canale 5 ha aperto il Tg dicendo..."decimata la popolazione anziana punto di riferimento dei giovani"...surprise

Lo sapete quanto sono gli anziani over 65 ? 13.783.580

https://www.tuttitalia.it/stati...

Spegnete la tele si vive meglio e 
speriamo che non scoppi mai una guerra nel mondo...

Modificato da kalasaya il 22/03/2020 alle 23:55:30
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/03/2020 alle: 08:08:27
In risposta al messaggio di kalasaya del 22/03/2020 alle 23:45:53

Stasera canale 5 ha aperto il Tg dicendo...decimata la popolazione anziana punto di riferimento dei giovani... Lo sapete quanto sono gli anziani over 65 ? 13.783.580     Spegnete la tele si vive meglio e  speriamo che non scoppi mai una guerra nel mondo...     
e che diamine,troppi anziani , lasciamone andare un po, cosi staremo piu larghi angry
mala tempora currunt, sed peiora parantur
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Inserito il 23/03/2020 alle: 10:28:44
In risposta al messaggio di morodirho del 23/03/2020 alle 08:08:27

e che diamine,troppi anziani , lasciamone andare un po, cosi staremo piu larghi
laugh laugh
... ma arrivare alla decimazione... mi sembra un po' esagerato. 
Voglio vedere quando finirà questo virus di cosa parleranno i mass media forse di Hamilton che si fa vedere mentre si lava le mani?
Oppure Immobile che cucina .....
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 23/03/2020 alle: 11:55:29
dai che questa settimana è decisiva per vedere un drastico calo dei contagiati yes
un abbraccio a tutti !
carpe diem ......

Luca
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 23/03/2020 alle: 12:13:26

Speriamo di mangiare il panettone: ormai l'uovo di Pasqua e la colomba son persi... Io mi auguro di mangiare il panettone.

Giovanni
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/03/2020 alle: 12:21:12
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/03/2020 alle 12:13:26

Speriamo di mangiare il panettone: ormai l'uovo di Pasqua e la colomba son persi... Io mi auguro di mangiare il panettone. Giovanni
Pessimista... frown io sto organizzando un bel falò sulla spiaggia per Agosto. yes
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/03/2020 alle: 15:25:57
In svizzera c'e' un ricercatore di origine italiana abbastanza famoso (adriano aguzzi) e sembra che lui oggi ha fatto una previsione secondo la quale fino a luglio in svizzera ci saranno 60'000 morti per il virus.
jana
jana
-
Inserito il 23/03/2020 alle: 15:58:55
Ho in Germania un carissimo amico medico di famiglia.  In una citta vicino a Stottgarda.  Mi ha appena scritto con whatsapp, che hanno portato 9 pazienti francesi distribuiti in 4 ospedali nei dintorni in terapia intensiva. Se i Francesi sono gia ora in tilt con la terapia intensiva, io non m'immagino neanche come sara avanti.  Da paura... In Spagna  alcuni over 75 addormentano e fanno la puntura definitiva. E loro di tempo avevano per prepararsi invece di sghignazzare su italia. Io non so come ne usciremo noi ma temo che altri faranno molto peggio. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Inserito il 23/03/2020 alle: 16:05:46
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/03/2020 alle 15:25:57

In svizzera c'e' un ricercatore di origine italiana abbastanza famoso (adriano aguzzi) e sembra che lui oggi ha fatto una previsione secondo la quale fino a luglio in svizzera ci saranno 60'000 morti per il virus.
Dove è riportata questa notizia?
Pace, salute, serenità
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29672
Inserito il 23/03/2020 alle: 16:08:28
In risposta al messaggio di jana del 23/03/2020 alle 15:58:55

Ho in Germania un carissimo amico medico di famiglia.  In una citta vicino a Stottgarda.  Mi ha appena scritto con whatsapp, che hanno portato 9 pazienti francesi distribuiti in 4 ospedali nei dintorni in terapia intensiva.
Se i Francesi sono gia ora in tilt con la terapia intensiva, io non m'immagino neanche come sara avanti.  Da paura... In Spagna  alcuni over 75 addormentano e fanno la puntura definitiva. E loro di tempo avevano per prepararsi invece di sghignazzare su italia. Io non so come ne usciremo noi ma temo che altri faranno molto peggio. 
...
Basta guardare USA, da non preoccupatevi a terzo paese con più malati in pochi giorni.
Io mi auguro che "dopo" qualcuno punisca le scelte scellerate di quei governanti 
Silvio
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 23/03/2020 alle: 16:10:32
Sto coronavirus a quanto pare non distrugge solo i polmoni, ma frigge anche i cervelli... frown adesso siamo alla Spagna che farebbe la punturina AGLI OVER 75... ma si possono dire cose simili e non pagare pegno?
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"

Modificato da Salvo Sa 2 il 23/03/2020 alle 16:30:51
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14207
Inserito il 23/03/2020 alle: 16:14:29
In risposta al messaggio di jana del 23/03/2020 alle 15:58:55

Ho in Germania un carissimo amico medico di famiglia.  In una citta vicino a Stottgarda.  Mi ha appena scritto con whatsapp, che hanno portato 9 pazienti francesi distribuiti in 4 ospedali nei dintorni in terapia intensiva.
Se i Francesi sono gia ora in tilt con la terapia intensiva, io non m'immagino neanche come sara avanti.  Da paura... In Spagna  alcuni over 75 addormentano e fanno la puntura definitiva. E loro di tempo avevano per prepararsi invece di sghignazzare su italia. Io non so come ne usciremo noi ma temo che altri faranno molto peggio. 
...
Non ho trovato alcun riscontro in rete 
ma che dici?laugh
Pace, salute, serenità
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 23/03/2020 alle: 16:16:08
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/03/2020 alle 16:05:46

Dove è riportata questa notizia?
C'e' stata una conferenza stampa a berna per fare il quadro della situazione e un giornalista ha chiesto che pensano di questa previsione di aguzzi e hanno risposto che non commentano le previsioni o qualcosa del genere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link