In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/03/2020 alle 20:51:57Non hai capito... li danno la dose mortale.
non riesci a capire la differenza. un conto è fargli una puntura per farli morire, questo è omicidio premeditato, altro conto, gli do dei sedativi per non farlo soffrire e aspetto che muoia, che è sbagliato anche così, ma almeno anno quell'umanità per non far soffrire il paziente
In risposta al messaggio di jana del 23/03/2020 alle 22:23:14Jana, capisco il tuo stato, è simile a quello di mia moglie che vede tutto nero e a volte non riesce a capire quello che sta succedendo, è anche vero che c’è chi dice di tutto ed il contrario di tutto
Non hai capito... li danno la dose mortale.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/03/2020 alle 22:34:05
Jana, capisco il tuo stato, è simile a quello di mia moglie che vede tutto nero e a volte non riesce a capire quello che sta succedendo, è anche vero che c’è chi dice di tutto ed il contrario di tutto non bisogna vederein continuazione i vari talk addirittura cercarli, proseguire su fb e COL bastano due passaggi al giorno per essere informati doverosamente, poi distrarsi per quanto possibile ieri sera noi abbiamo visto su Rete 4 “ What Woman Wont” ..un bel film e due risate salutari
https://www.repubblica.it/ester...
https://www.tgcom24.mediaset.it...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/03/2020 alle 22:34:05E certo, come no. Io qua sono tranquilla, ma non so cosa vi sognate. Siamo in due tranquilissimi riparati con un supermercato a 50 che se serve ci vado all'ora che no nc'e nessuno e un appartmanto grande e comodo, anche troppo per due persone. Ora mi preoccupo come allestire con quello che trovo a casa il balcone per pasqua, eravamo sempre in giro, non ho nulla qua. Vedro su youtube come soffiare le uova e poi dipingo con quello che trovo anche smalto per le unghie. Se vi dico che in Spagna fanno quello, non sono serena? Vi scirvo la cronaca. Vi disturba? Allora non ho scritto niente. A me la tv piace vedere e mi informo, mica mi scombussola. La guardo solo alla sera io, perche due volte al gg? Ok, ho capito, vi disturbano le notizie crude. Me no. Bene cosi.
Jana, capisco il tuo stato, è simile a quello di mia moglie che vede tutto nero e a volte non riesce a capire quello che sta succedendo, è anche vero che c’è chi dice di tutto ed il contrario di tutto non bisogna vederein continuazione i vari talk addirittura cercarli, proseguire su fb e COL bastano due passaggi al giorno per essere informati doverosamente, poi distrarsi per quanto possibile ieri sera noi abbiamo visto su Rete 4 “ What Woman Wont” ..un bel film e due risate salutari
In risposta al messaggio di annapasqua del 24/03/2020 alle 00:33:19qui si parla delle persone che non hanno la possibilta di essere attaccate a una macchina. Hai 75 anni? Peggio per te. Se i stessi problemi hai a 50 o 60, e' diverso. Non si valuta la gravita, si valuta prima di tutto eta. Poi dopo si vede anche gravita. Tipo la scadenza dello yogurt. Scatenatevi, io lascio qua.
Non volevo intervenire, pero'.... ho assistito fino alla fine un parente con carcinoma polmonare. Quando subentra una grave forma di dispnea la situazione e' veramente angosciante e in questi casi intervenire con una sedazioneprofonda, nel mio caso morfina, e' solo un atto di profonda pieta'. per chi come me ha assistito e a distanza di anni non riesce a dimenticare e per chi sta vivendo momenti analoghi, per giunta in completa solitudine , per favore non parliamo di punturine o di medici che scelgono chi far vivere e chi no. Ci sono famiglie che stanno immaginando di tutto e di piu'. Diamo loro il conforto di sapere che chi e' mancato lo ha fatto in modo dignitoso e senza inutile sofferenza
In risposta al messaggio di jana del 24/03/2020 alle 02:39:47Se attacchi alla macchina un anziano con due malattie preesistenti muore lo stesso.
qui si parla delle persone che non hanno la possibilta di essere attaccate a una macchina. Hai 75 anni? Peggio per te. Se i stessi problemi hai a 50 o 60, e' diverso. Non si valuta la gravita, si valuta prima di tutto eta. Poi dopo si vede anche gravita. Tipo la scadenza dello yogurt. Scatenatevi, io lascio qua.
In risposta al messaggio di jana del 23/03/2020 alle 23:51:06Negli hobby futuri a, pandemia finita
E certo, come no. Io qua sono tranquilla, ma non so cosa vi sognate. Siamo in due tranquilissimi riparati con un supermercato a 50 che se serve ci vado all'ora che no nc'e nessuno e un appartmanto grande e comodo, anche troppoper due persone. Ora mi preoccupo come allestire con quello che trovo a casa il balcone per pasqua, eravamo sempre in giro, non ho nulla qua. Vedro su youtube come soffiare le uova e poi dipingo con quello che trovo anche smalto per le unghie. Se vi dico che in Spagna fanno quello, non sono serena? Vi scirvo la cronaca. Vi disturba? Allora non ho scritto niente. A me la tv piace vedere e mi informo, mica mi scombussola. La guardo solo alla sera io, perche due volte al gg? Ok, ho capito, vi disturbano le notizie crude. Me no. Bene cosi.
In risposta al messaggio di annapasqua del 24/03/2020 alle 00:33:19
Non volevo intervenire, pero'.... ho assistito fino alla fine un parente con carcinoma polmonare. Quando subentra una grave forma di dispnea la situazione e' veramente angosciante e in questi casi intervenire con una sedazioneprofonda, nel mio caso morfina, e' solo un atto di profonda pieta'. per chi come me ha assistito e a distanza di anni non riesce a dimenticare e per chi sta vivendo momenti analoghi, per giunta in completa solitudine , per favore non parliamo di punturine o di medici che scelgono chi far vivere e chi no. Ci sono famiglie che stanno immaginando di tutto e di piu'. Diamo loro il conforto di sapere che chi e' mancato lo ha fatto in modo dignitoso e senza inutile sofferenza
In risposta al messaggio di annapasqua del 24/03/2020 alle 00:33:19
In risposta al messaggio di salito del 24/03/2020 alle 07:20:07Non ho bisogno, ho assistito mio padre, per fortuna ha fatto presto. Ho in Spagna conoscenti e amici che non mi sono indiferenti. Non dovevo scriverlo? E perche? E perche questi suggerimenti cosa e dove devo fare? Io a te e a nessuno li ho mai dati.
Negli hobby futuri a, pandemia finita ,frequentare come volontaria un reparto di cure palliative per ammalati terminali .
https://www.msdmanuals.com/it-i...
https://milano.corriere.it/noti...
In risposta al messaggio di jana del 24/03/2020 alle 13:00:55mio padre ha sofferto come un cane per mesi, è deceduto tra le mie braccia a casa sua, ero tornato apposta anzitempo da un viaggetto ,alla sua morte pesava 29 kg.Quindi spero che piuttosto di allungare sofferenze e interventi inutili porgano fine in modo ''sereno''
Specifico che a mio padre e' stata somministrata la dose tale dei sedativi, che al mattino alle 5 non c'era piu, eravamo da lui nel tardo pomeriggio. Ci hanno chiesto se vogliamo autopsia, abbiamo detto di no. Per caso non mettere nei guai qualcuno, lo hanno solo aiutato. (non sapevamo se possono esserci problemi o no) Ne so piu di quello che credete.