CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
86 20 2325
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Inserito il 23/03/2020 alle: 21:23:33
Allora in Italia stiamo più che bene per quanto riguarda la sanità. 
E' mia personale opinione che il problema non sia la sanità italiana ma …….. gli italiani !
jana
jana
-
Inserito il 23/03/2020 alle: 22:23:14
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/03/2020 alle 20:51:57

non riesci a capire la differenza. un conto è fargli una puntura per farli morire,  questo è omicidio premeditato, altro conto, gli do dei sedativi per non farlo soffrire e aspetto che muoia, che è sbagliato anche così, ma almeno anno quell'umanità per non far soffrire il paziente
Non hai capito... li danno la dose mortale. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14202
Inserito il 23/03/2020 alle: 22:34:05
In risposta al messaggio di jana del 23/03/2020 alle 22:23:14

Non hai capito... li danno la dose mortale. 
Jana, capisco il tuo stato, è simile a quello di mia moglie che vede tutto nero e a volte non riesce a capire quello che sta succedendo, è anche vero che c’è chi dice di tutto ed il contrario di tutto 
non bisogna vedere in continuazione i vari talk addirittura cercarli, proseguire su fb e COL
bastano due passaggi al giorno per essere informati doverosamente, poi distrarsi per quanto possibile 
ieri sera noi abbiamo visto su Rete 4 “ What Woman Wont” ..un bel film e due risate salutari
Pace, salute, serenità
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Inserito il 23/03/2020 alle: 22:38:05
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/03/2020 alle 22:34:05

Jana, capisco il tuo stato, è simile a quello di mia moglie che vede tutto nero e a volte non riesce a capire quello che sta succedendo, è anche vero che c’è chi dice di tutto ed il contrario di tutto  non bisogna vedere
in continuazione i vari talk addirittura cercarli, proseguire su fb e COL bastano due passaggi al giorno per essere informati doverosamente, poi distrarsi per quanto possibile  ieri sera noi abbiamo visto su Rete 4 “ What Woman Wont” ..un bel film e due risate salutari
...
yes  ahh le donne...
Sono con te , finalmente uno che ragiona .
 C'e' un altro virus che circola ....

Modificato da kalasaya il 23/03/2020 alle 22:41:13
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 23/03/2020 alle: 23:09:02
Anche noi cerchiamo di informarci giusto un poco, e poi si spera di sdrammatizzare o almeno alleggerire guardando programmi televisivi non a base di SarsCoV2
Tanto non è che se leggo ogni 5 minuti tutte le notizie risolvo problemi come questi

https://www.repubblica.it/ester...

https://www.tgcom24.mediaset.it...

Anzi, peggiorerei anche il mio stato d'animo

Leggendo i numeri, e la crescita di questi, con la situazione della sanità direi molto più critica della nostra, mi sento ragionevolmente più tranquillo di essere in Italia piuttosto che in Spagna in questo momento
E addirittura se dovessi contare i "malati" svizzeri, loro in questo momento avrebbero a spanne circa 1 malato ogni 1000 abitanti contro i 1400 spagnoli, anche se con trend di crescita meno esponenziale degli iberici
Suvvia, in minimo di positività

jana
jana
-
Inserito il 23/03/2020 alle: 23:51:06
In risposta al messaggio di Ummagamma del 23/03/2020 alle 22:34:05

Jana, capisco il tuo stato, è simile a quello di mia moglie che vede tutto nero e a volte non riesce a capire quello che sta succedendo, è anche vero che c’è chi dice di tutto ed il contrario di tutto  non bisogna vedere
in continuazione i vari talk addirittura cercarli, proseguire su fb e COL bastano due passaggi al giorno per essere informati doverosamente, poi distrarsi per quanto possibile  ieri sera noi abbiamo visto su Rete 4 “ What Woman Wont” ..un bel film e due risate salutari
...
E certo, come no. Io qua sono tranquilla, ma non so cosa vi sognate. Siamo in due tranquilissimi riparati con un supermercato a 50 che se serve ci vado all'ora che no nc'e nessuno e un appartmanto grande e comodo, anche troppo per due persone. Ora mi preoccupo come allestire con quello che trovo a casa il balcone per pasqua, eravamo sempre in giro, non ho nulla qua. Vedro su youtube come soffiare le uova e poi dipingo con quello che trovo anche smalto per le unghie.  Se vi dico che in Spagna fanno quello, non sono serena? Vi scirvo la cronaca. Vi disturba? Allora non ho scritto niente. A me la tv piace vedere e mi informo, mica mi scombussola. La guardo solo alla sera io, perche due volte al gg? Ok, ho capito, vi disturbano le notizie crude. Me no. Bene cosi.  
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/03/2020 alle: 00:33:19
Non volevo intervenire, pero'.... 
ho assistito fino alla fine un parente con carcinoma polmonare. Quando subentra una grave forma di dispnea la situazione e' veramente angosciante e in questi casi intervenire con una sedazione profonda, nel mio caso  morfina, e' solo un atto di profonda pieta'. 
per chi come me ha assistito e a distanza di anni non riesce a dimenticare e per chi sta vivendo momenti analoghi, per giunta in completa solitudine , per favore non parliamo di punturine o di medici che scelgono chi far vivere e chi no. Ci sono famiglie che stanno immaginando di tutto e di piu'. Diamo loro il conforto di sapere che chi e' mancato lo ha fatto in modo dignitoso e senza inutile sofferenza

jana
jana
-
Inserito il 24/03/2020 alle: 02:39:47
In risposta al messaggio di annapasqua del 24/03/2020 alle 00:33:19

Non volevo intervenire, pero'....  ho assistito fino alla fine un parente con carcinoma polmonare. Quando subentra una grave forma di dispnea la situazione e' veramente angosciante e in questi casi intervenire con una sedazione
profonda, nel mio caso  morfina, e' solo un atto di profonda pieta'.  per chi come me ha assistito e a distanza di anni non riesce a dimenticare e per chi sta vivendo momenti analoghi, per giunta in completa solitudine , per favore non parliamo di punturine o di medici che scelgono chi far vivere e chi no. Ci sono famiglie che stanno immaginando di tutto e di piu'. Diamo loro il conforto di sapere che chi e' mancato lo ha fatto in modo dignitoso e senza inutile sofferenza  
...
qui si parla delle persone che non hanno la possibilta di essere attaccate a una macchina. Hai 75 anni? Peggio per te. Se i stessi problemi hai a 50 o 60, e' diverso. Non si valuta la gravita, si valuta prima di tutto eta. Poi dopo si vede anche gravita. Tipo la scadenza dello yogurt. Scatenatevi,  io lascio qua. 
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 24/03/2020 alle: 03:10:03
In risposta al messaggio di jana del 24/03/2020 alle 02:39:47

qui si parla delle persone che non hanno la possibilta di essere attaccate a una macchina. Hai 75 anni? Peggio per te. Se i stessi problemi hai a 50 o 60, e' diverso. Non si valuta la gravita, si valuta prima di tutto eta. Poi dopo si vede anche gravita. Tipo la scadenza dello yogurt. Scatenatevi,  io lascio qua. 
Se attacchi alla macchina un anziano con due malattie preesistenti muore lo stesso.

se attacchi alla macchina uno che prima di farsi il virus stava bene o quasi magari ce la fa.

la macchina ti permette solo di respirare quando non ce la fai a respirare da solo ma il virus lo devi sconfiggere tu e se non sei capace di sconfiggerlo la macchina serve solo a farti stare piu' a lungo in agonia.

in ticino muoiono come mosche anche se sono attacchati alle macchine e in ticino il sistema sanitario non e' ancora andato fuori uso per il numero veramente troppo sovradimensionato di malati come a bergamo.

Modificato da sergiozh il 24/03/2020 alle 03:12:36
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 24/03/2020 alle: 07:20:07
In risposta al messaggio di jana del 23/03/2020 alle 23:51:06

E certo, come no. Io qua sono tranquilla, ma non so cosa vi sognate. Siamo in due tranquilissimi riparati con un supermercato a 50 che se serve ci vado all'ora che no nc'e nessuno e un appartmanto grande e comodo, anche troppo
per due persone. Ora mi preoccupo come allestire con quello che trovo a casa il balcone per pasqua, eravamo sempre in giro, non ho nulla qua. Vedro su youtube come soffiare le uova e poi dipingo con quello che trovo anche smalto per le unghie.  Se vi dico che in Spagna fanno quello, non sono serena? Vi scirvo la cronaca. Vi disturba? Allora non ho scritto niente. A me la tv piace vedere e mi informo, mica mi scombussola. La guardo solo alla sera io, perche due volte al gg? Ok, ho capito, vi disturbano le notizie crude. Me no. Bene cosi.  
...
Negli hobby futuri a, pandemia finita
,frequentare come volontaria un reparto di cure palliative per ammalati terminali
.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Tequi
Tequi
-
Inserito il 24/03/2020 alle: 08:22:46
Questa è la conferenza stampa del 21 della protezione civile. Finalmente il numero di morti, così diverso in percentuale rispetto ad altri paesi, viene spiegato. Come sospettavo non si fa distinzione tra chi è morto di coronavirus e chi è morto con il coronavirus.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/03/2020 alle: 08:52:14

Non volevo intervenire, pero'....  ho assistito fino alla fine un parente con carcinoma polmonare. Quando subentra una grave forma di dispnea la situazione e' veramente angosciante e in questi casi intervenire con una sedazione
profonda, nel mio caso  morfina, e' solo un atto di profonda pieta'.  per chi come me ha assistito e a distanza di anni non riesce a dimenticare e per chi sta vivendo momenti analoghi, per giunta in completa solitudine , per favore non parliamo di punturine o di medici che scelgono chi far vivere e chi no. Ci sono famiglie che stanno immaginando di tutto e di piu'. Diamo loro il conforto di sapere che chi e' mancato lo ha fatto in modo dignitoso e senza inutile sofferenza  
...
yes
Giuseppe
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 24/03/2020 alle: 10:14:55

...
yes in effetti in questo momento di massima emergenza   continuare a metersi il dito nella piaga per tutti noi o chi a  cari attaccati alle macchine leggendo  notizie di questo tipo fa solo aumentare la disperazione e  ansia ...  a questo punto meglio attendere segnali positivi dal fronte per concentrarci solo su quelle notizie ...anche i media si dovrebbero concentrare solo su questo.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 24/03/2020 alle 10:22:40
jana
jana
-
Inserito il 24/03/2020 alle: 11:27:02
In risposta al messaggio di salito del 24/03/2020 alle 07:20:07

Negli hobby futuri a, pandemia finita ,frequentare come volontaria un reparto di cure palliative per ammalati terminali .
Non ho bisogno, ho assistito mio padre, per fortuna ha fatto presto. Ho in Spagna conoscenti e amici che non mi sono indiferenti.  Non dovevo scriverlo?  E perche? E perche questi suggerimenti cosa e dove devo fare?  Io a te e a nessuno li ho mai dati. 

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 24/03/2020 alle: 11:44:26
  • cure palliative: l’insieme degli interventi terapeutici, diagnostici e assistenziali, rivolti sia alla persona malata sia al suo nucleo familiare, finalizzati alla cura attiva e totale dei pazienti per la cui malattia non esistono più cure efficaci;
  • terapia del dolore: l’insieme di terapie farmacologiche, finalizzate alla soppressione ed al controllo del dolore.
altro sito cosi non per insegnare nulla giusto per sapere di cosa come si parla per coloro che non ne sono mai stati toccati o solo di striscio

https://www.msdmanuals.com/it-i...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 24/03/2020 alle 11:50:39
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 24/03/2020 alle: 12:23:43
In effetti non ci sono casi noti di africani o nordafricani ricoverati nei nostri ospedali, eppure in Italia abbiamo milioni di persone in circolazione. Bisognerebbe approfondire meglio la cosa e chissà... magari si potrebbe trovare una soluzione. surprise

Ore 9.45 - Galli (Sacco): «Alcune etnie meno recettive al Covid-19? È un’ipotesi»
«È un fatto che c’è una diversa disponibilità e caratteristiche dei recettori del virus per alcune popolazioni africane. Ma è una ipotesi da studiare, anche se effettivamente non abbiamo persone di origine africana ricoverate nei nostri reparti. Questo suggerisce che la “porta di ingresso” del virus è diversa a seconda delle etnie. Ad esempio per gli asiatici e gli europei c’è una “porta aperta” per il virus, gli africani hanno queste “porte” chiuse e semichiuse. Se fosse così, il disastro colpirebbe meno alcune aree povere del mondo». Lo ha affermato Massimo Galli, direttore del Dipartimento di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, rispondendo ad «Agorà» su Rai3 ad una domanda su una possibile fake news: gli extracomunitari che vivono in Italia sono «immuni» al coronavirus perché già curati per la Tbc.

https://milano.corriere.it/noti...

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/03/2020 alle: 12:49:46
@liveline, bottastra e salito:
grazie per avere capito
jana
jana
-
Inserito il 24/03/2020 alle: 13:00:55
Specifico che a mio padre e' stata somministrata la dose tale dei sedativi, che al mattino alle 5 non c'era piu, eravamo da lui nel tardo pomeriggio.  Ci hanno chiesto se vogliamo autopsia, abbiamo detto di no. Per caso non mettere nei guai qualcuno, lo hanno solo aiutato. (non sapevamo se possono esserci problemi o no)
Ne so piu di quello che credete. 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/03/2020 alle: 13:11:23
In risposta al messaggio di jana del 24/03/2020 alle 13:00:55

Specifico che a mio padre e' stata somministrata la dose tale dei sedativi, che al mattino alle 5 non c'era piu, eravamo da lui nel tardo pomeriggio.  Ci hanno chiesto se vogliamo autopsia, abbiamo detto di no. Per caso non mettere nei guai qualcuno, lo hanno solo aiutato. (non sapevamo se possono esserci problemi o no) Ne so piu di quello che credete. 
mio padre ha sofferto come un cane per mesi, è deceduto tra le mie braccia a casa sua, ero tornato apposta anzitempo da un viaggetto ,alla sua morte pesava 29 kg.Quindi spero che piuttosto di allungare sofferenze e interventi inutili porgano fine in modo ''sereno''
ps
ho perso un fratello di 59 anni , deceduto in 40 giorni, e un altro di 68 deceduto dopo tre anni di operazioni varie (inutili) e chemioterapia che lo hanno solo fatto soffrire .Per questo motivo non mi preoccupo piu di tanto per questo virus, spero che se mi dovesse colpire non debba patire piu di tanto
mala tempora currunt, sed peiora parantur
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 24/03/2020 alle: 13:16:15
noi in famiglia in questo momento oltre a rispettare le regole , preghiamo per tutti noi e per i deceduti ... quei numeri dietro ogni singola persona aveva una propria storia nel proprio contesto familiare e morire in quel modo senza nemmeno un caro vicino a noi mette un'angoscia tremenda ...crying
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 24/03/2020 alle 13:18:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link