https://www.ilmessaggero.it/ita...
http://www.ansa.it/liguria/noti...
In risposta al messaggio di liveline del 24/03/2020 alle 13:45:32Bertolaso è lì da una settimana , l'incubazione può essere fino a 15 gg ……..
questa pessima notizia dovrebbe fare riflette ai vertici ,perchè non credo che Bertolaso abbia avuto direttamente contatto con pazienti ricoverati già accertati positivi al coronavirius ma immagino che sia siamosso solo all'interno delle squadre che lavoravano alla realizzazione del nuovo centro di ricovero in fiera milano quindi personale che in questo momento di massima sicurezza si muovono liberamente e questa conferma della sua positività al virus potrebbero confermare che anche tra le persone che si muovo per lavoro in questo momento ci siano assintomatici positivi ! io ripeto sulla mia convinzione che chi si muove e lavora in questo momento dovrebbe obbligatoriamente fare il test per la positività a maggior ragione che ora è uscito il test molto più veloce fatto sul dito ...
In risposta al messaggio di navarre del 24/03/2020 alle 15:08:20purtroppo in quelle zone dove le strutture sanitarie sono al collasso una ambulanza dal momento che la chiami possano 7 ore prima che arrivi e il malato poi arriva in ospedale in condizioni molto critiche ..
Ho un amico di Bergamo, tre figli attività privata chiusa per virus, moglie medico che non vede dall'inizio dell'epidemia (dorme per scelta in albergo). Mi ha detto che sia lui che i suoi suoceri hanno avuto avuto i sintomitipici febbre, tosse e lieve dispnea (fortunatamente ora passati da soli), hanno telefonato ma nessuno è venuto a fare loro il tampone. In ospedale poi fanno andare esclusivamente quelli gravissimi, con attività respiratoria già compromessa, forse per liberare rapidamente le terapie intensive ? Fin troppi muoiono in casa, in attesa di soccorsi che non verranno mai (e non rientrano tra i malati o morti per coronavirus, in quanto non hanno fatto il tampone). p.s. ovviamente alla moglie nessuno ha mai fatto il tampone.
In risposta al messaggio di navarre del 24/03/2020 alle 15:08:20Di sicuro non vengono a farti il tampone, devi chiamare l'ambulanza , la quale ti porta al pronto soccorso , e lì solitamente ( dico solitamente perchè non è una regola) viene fatto il tampone, poi decidono x riportare a casa la persona ( se non è grave questo accade), in linea di massima questi sono i comportamenti in una situazione del genere, poi esistono le ecezzioni e tutto il resto dei vari comportamenti.
Ho un amico di Bergamo, tre figli attività privata chiusa per virus, moglie medico che non vede dall'inizio dell'epidemia (dorme per scelta in albergo). Mi ha detto che sia lui che i suoi suoceri hanno avuto avuto i sintomitipici febbre, tosse e lieve dispnea (fortunatamente ora passati da soli), hanno telefonato ma nessuno è venuto a fare loro il tampone. In ospedale poi fanno andare esclusivamente quelli gravissimi, con attività respiratoria già compromessa, forse per liberare rapidamente le terapie intensive ? Fin troppi muoiono in casa, in attesa di soccorsi che non verranno mai (e non rientrano tra i malati o morti per coronavirus, in quanto non hanno fatto il tampone). p.s. ovviamente alla moglie nessuno ha mai fatto il tampone.
https://www.huffingtonpost.it/e...
https://www.ilfattoquotidiano.i...
In risposta al messaggio di sergiozh del 24/03/2020 alle 16:49:53Beh, visto che non fanno tamponi a possibili contagiati, è ovvio che il numero dei contagiati non sia quello ufficiale.
I contagiati sarebbero 10 volte di piu' di quelli ufficiali. a bergamo almeno1800 30enni con polmonite:
In risposta al messaggio di liveline del 24/03/2020 alle 13:45:32Questo dimostrerebbe una sola cosa, ed è quella che i contagiati portatori sani sono molto ma molto di più di quanto si stima e che, date queste condizioni, a poco o niente valgono le precauzioni basilari.
questa pessima notizia dovrebbe fare riflette ai vertici ,perchè non credo che Bertolaso abbia avuto direttamente contatto con pazienti ricoverati già accertati positivi al coronavirius ma immagino che sia siamosso solo all'interno delle squadre che lavoravano alla realizzazione del nuovo centro di ricovero in fiera milano quindi personale che in questo momento di massima sicurezza si muovono liberamente e questa conferma della sua positività al virus potrebbero confermare che anche tra le persone che si muovo per lavoro in questo momento ci siano assintomatici positivi ! io ripeto sulla mia convinzione che chi si muove e lavora in questo momento dovrebbe obbligatoriamente fare il test per la positività a maggior ragione che ora è uscito il test molto più veloce fatto sul dito ...
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 24/03/2020 alle 17:17:58questo è poco ma sicuro ,in italia compresi asintomatici avremo più di 1 milione di persone positive e per me il virus circolava da inizio gennaio complice l'allarme lanciato dalla cina in ritardo che credeva di contenere la situazione segreta tra i loro confini ,poi quando hanno compreso che era una cosa più grande di loro hanno lanciato l'allarme ma il virus era già praticamente propagato in tutto il mondo grazie alla globalizzazione e la velocità dei mezzi moderni di spostamento. se avessero lanciato l'allarme da subito a fine dicembre forse avremmo evitato tutto questo.
Questo dimostrerebbe una sola cosa, ed è quella che i contagiati portatori sani sono molto ma molto di più di quanto si stima e che, date queste condizioni, a poco o niente valgono le precauzioni basilari. Ergo la quarantena serve a rallentare la diffusione per far si che gli ospedali non vengano saturati dal flusso frenetico e incontrollato dei malati gravi.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 24/03/2020 alle 17:17:58Beh non proprio, un asintomatico, comunque, dovrebbe avere lo stesso tempo , di decorso della malattia, pari a chi ha i sintomi, per qui la quarantena fatta da un'asintomatico , e da uno che ha i sintomi è uguale, il problema si pone a chi è asintomatico,e lavora su dei lavori essenziali, sicuramente l'impatto è minore se si riesce a diluire il numero dei malati, questo è un contenimento, non avendo medicine sicure e vaccino, si cerca di limitare i danni, se la curva dei malati ( vuoi perchè tanti l'hanno fatta, in un modo o nell'alto) scende, ci sarà la possibilità di ripartire, tutto?in parte? a settori? questo non si sà.
Questo dimostrerebbe una sola cosa, ed è quella che i contagiati portatori sani sono molto ma molto di più di quanto si stima e che, date queste condizioni, a poco o niente valgono le precauzioni basilari. Ergo la quarantena serve a rallentare la diffusione per far si che gli ospedali non vengano saturati dal flusso frenetico e incontrollato dei malati gravi.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 24/03/2020 alle 12:23:43Ecco un caso noto:
In effetti non ci sono casi noti di africani o nordafricani ricoverati nei nostri ospedali, eppure in Italia abbiamo milioni di persone in circolazione. Bisognerebbe approfondire meglio la cosa e chissà... magari si potrebbetrovare una soluzione. Ore 9.45 - Galli (Sacco): «Alcune etnie meno recettive al Covid-19? È un’ipotesi»«È un fatto che c’è una diversa disponibilità e caratteristiche dei recettori del virus per alcune popolazioni africane. Ma è una ipotesi da studiare, anche se effettivamente non abbiamo persone di origine africana ricoverate nei nostri reparti. Questo suggerisce che la “porta di ingresso” del virus è diversa a seconda delle etnie. Ad esempio per gli asiatici e gli europei c’è una “porta aperta” per il virus, gli africani hanno queste “porte” chiuse e semichiuse. Se fosse così, il disastro colpirebbe meno alcune aree povere del mondo». Lo ha affermato Massimo Galli, direttore del Dipartimento di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, rispondendo ad «Agorà» su Rai3 ad una domanda su una possibile fake news: gli extracomunitari che vivono in Italia sono «immuni» al coronavirus perché già curati per la Tbc.
https://www.lanazione.it/cronac...
https://www.aa.com.tr/en/africa...
In risposta al messaggio di liveline del 24/03/2020 alle 18:13:55Non credo che la Cina abbia volutamente tenuto nascosto il problema, semmai hanno capito tardi che non si trattava di una comune influenza.
questo è poco ma sicuro ,in italia compresi asintomatici avremo più di 1 milione di persone positive e per me il virus circolava da inizio gennaio complice l'allarme lanciato dalla cina in ritardo che credeva di contenerela situazione segreta tra i loro confini ,poi quando hanno compreso che era una cosa più grande di loro hanno lanciato l'allarme ma il virus era già praticamente propagato in tutto il mondo grazie alla globalizzazione e la velocità dei mezzi moderni di spostamento. se avessero lanciato l'allarme da subito a fine dicembre forse avremmo evitato tutto questo. quando tutto questo sarà finito a bocce ferme ,pian piano ci sarà tempo da ragionare sui veri numeri e verità nascoste di questa pandemia !
In risposta al messaggio di beppe64 del 24/03/2020 alle 18:24:42Una guerra è fatta di tattica e strategia, la tattica è far fronte sull'immediato ai problemi emergenziali, approntare ospedali e attrezzature, la strategia è guadagnare tempo, diluire il contagio nel tempo per avere modo di approntare i vaccini.
Beh non proprio, un asintomatico, comunque, dovrebbe avere lo stesso tempo , di decorso della malattia, pari a chi ha i sintomi, per qui la quarantena fatta da un'asintomatico , e da uno che ha i sintomi è uguale, il problemasi pone a chi è asintomatico,e lavora su dei lavori essenziali, sicuramente l'impatto è minore se si riesce a diluire il numero dei malati, questo è un contenimento, non avendo medicine sicure e vaccino, si cerca di limitare i danni, se la curva dei malati ( vuoi perchè tanti l'hanno fatta, in un modo o nell'alto) scende, ci sarà la possibilità di ripartire, tutto?in parte? a settori? questo non si sà.
https://www.ansa.it/sito/videog...
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/03/2020 alle 04:14:34Può fare parte dei palliativi che si applicano per tranquillizzare la gente.
Mi domando a che serve la disinfezione stradale. il virus sopravvive se sta in ambiente umido, se le strade sono secche il virus che eventualmente si trova sulle strade e' fuori uso.
https://www.insalutenews.it/in-...
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/03/2020 alle 10:23:29In effetti l'ozono serve e lo "odoro" ad ogni uso.
io sono convinto che l'ozonoterapia possa essere molto utile nella cura e prevenzione del cororonavirus ,testata personalmente su una infiammazione alla colonna vertebrale che non passava nemmeno con il cortisone ,maa quanto pare nessuno gli sta dando ascolto ai medici che la praticano con successo in molte patologie ... sia mai che una cura alternativa ai tradizionali farmaci che ingrassano le case farmaceutiche possa dimostrarsi valida
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/03/2020 alle 04:14:34Nel nostro ocmune le persone chiedevano di fare la disinfettazione, che infatti ocnsidero inutile. Su superfice porosa il virus metti che sopravvive anche 2 gg, ma gli esperti dicono che se non trasmesso all'istante, sulle superfici rimane debolissimo. E comunque, appena dopo la disinfettazione ricominciamo. No ne' che resta sanificato. E ancora mi chiedo, come si trasmette il virus con i pneumatici... Comunque il nostro sindaco insieme con altri comuni della bassa ha chiesto i pareri, che non sono favorevoli. E' arrivato un documento, dove e' specificato che considerando la tipologia del disinfettante non si deve usare dove le bocchette di raccolta delle acque finiscono nei depuratori. Non vicino i fossi, non deve rimanere dentro avvallamenti sulle strade, fa male ai animali e bambini, non deve raggiungere i parchi giardini, verde. Insomma, non e' esattamente una toccasana. E infatti non si fa. Ho fatto un riassunto alla meno peggio ma c'e sul sito del comune il documento ufficiale.
Mi domando a che serve la disinfezione stradale. il virus sopravvive se sta in ambiente umido, se le strade sono secche il virus che eventualmente si trova sulle strade e' fuori uso.