CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
88 20 2325
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 25/03/2020 alle: 12:33:08

https://www.ilprimatonazionale....

io continuo a credere che nelle zone dove ci sono stati più contagi la carica batterica del virus essendo molta alta poi di conseguenza l'infezione diventa più aggressiva e pericolosa dove anche un giovane sano può essere colpito duro dal virus ,vedrete che alla fine uscirà questa cruda realtà purtroppo...

Modificato da immortale1 il 25/03/2020 alle 12:38:53
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 25/03/2020 alle: 13:09:13
In risposta al messaggio di kalasaya del 25/03/2020 alle 12:20:57

Fra 10 anni ci sarà un aumento della popolazione significante. Sicuramente ci saranno problemi grossi. c'e' da chiedersi se ci sarà l'acqua potabile per tutti. E forse il cibo e medicine. Ci sono state pandemie vere dove
sono morte migliaia se non milioni di persone. Guerre. Ci sono stati milioni di persone morte. Perche' dovremmo avere paura di questo virus? Vi rendete  conto che ci siamo fatti prendere dal panico assoluto? Gente che mette i cartelli esposti nei balconi ce la faremo. Se fosse vivo mio nonno partigiano che ha perso un occhio e sparato 3 volte in guerra mi sputerebbe in faccia. Non avevano certo paura di morire. Oppure  se cel l'avevano se la facevano passare. Siamo 60.000.000 . Ci sono morti per , dicono 6.000 persone . Voi vi fidate di quello che dicono? Mi spiegate come mai in America che ci hanno raggiunto come casi (sempre dicono) e  ci sono  800 morti? Non ve lo siete chiesto? Comunque vada questo è un ottimo pretesto  per il ns governo fallito . Daranno la colpa al virus per tutto  anche al non pagamento delle pensioni. Dicono che solo ancora per  maggio ci sono i soldi per pagare poi sarà dura. Lo stesso per gli altri governi.  i sono troppi misteri intorno a questo virus. La verita' non lo sa nessuno . L'importante è ragionare on la propria testa e non fidarsi di nessuno.  
...
 scrivi """....  anche al non pagamento delle pensioni.""""
...scusa ma con tutti i morti che sono-erano- tutti pensionati sarà giusto il contrario avanzo di soldi...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/03/2020 alle 13:11:46
11
kalasaya
kalasaya
12/03/2014 467
Inserito il 25/03/2020 alle: 13:16:30
In risposta al messaggio di salito del 25/03/2020 alle 13:09:13

scrivi ....  anche al non pagamento delle pensioni. ...scusa ma con tutti i morti che sono-erano- tutti pensionati sarà giusto il contrario avanzo di soldi...
Che io sappia molti dei soldi per pagare le pensioni li prendendo dai lavoratori come me . Ma se ci chiudono le ditte e non prendiamo lo stipendio dove li trovano i soldi per pagare le pensioni?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/03/2020 alle: 13:51:28
Allarme in GB.

https://www.repubblica.it/ester...

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 25/03/2020 alle: 13:56:24
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/03/2020 alle 13:51:28

Allarme in GB.
in GB  facevano concerti e tutto era aperto sino all'altro ieri e ci saranno nella migliore delle ipotesi  circa un milione di persone che hanno il virus in incubazione dove nelle prossime settimane esploderanno una marea di casi .

Modificato da immortale1 il 25/03/2020 alle 14:06:10
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Inserito il 25/03/2020 alle: 14:09:02
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/03/2020 alle 13:51:28

Allarme in GB.
E in Svizzera come sta andando? Guardando i numeri di positivi dichiarati ora sembra che siano in percentuale di più che in Italia.
Come te lo spieghi? E come mai invece i deceduti dichiarati non corrispondono con le stesse percentuali?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/03/2020 alle: 14:59:29
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/03/2020 alle 14:09:02

E in Svizzera come sta andando? Guardando i numeri di positivi dichiarati ora sembra che siano in percentuale di più che in Italia. Come te lo spieghi? E come mai invece i deceduti dichiarati non corrispondono con le stesse percentuali?
Io suppongo che in svizzera i positivi non recensiti siano in numero molto minore che in italia. Ce ne sono tanti di sicuro anche in svizzera ma meno che in italia per me.

Sui morti: in ticino dove il virus e' molto piu' presente che nel reso della svizzera i morti credo siano addrittura  di piu' che nel norditalia rispetto alla popolazione. Credo che in ticino ci siano 60 morti su 350'000 abitanti.

inoltre da noi gli ospedali riescono ancora a gestire i casi in modo 'normale' e non sono sovrapieni come in certi posti del norditalia e anche questo penso possa incidere sulla mortalita.

nel resto della svizzera ci sono molto meno morti rispetto alla popolazione che in ticino perche' il virus sa circa 10 giorni in ritardo rispetto al ticino.

qua una cartina di ieri dei casi positivi per 100'000 abitanti.

9D90D8C7-6E64-43DC-B6A2-6A8ED003631A.jpeg

Modificato da sergiozh il 25/03/2020 alle 15:04:13
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Inserito il 25/03/2020 alle: 15:08:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/03/2020 alle 14:59:29

Io suppongo che in svizzera i positivi non recensiti siano in numero molto minore che in italia. Ce ne sono tanti di sicuro anche in svizzera ma meno che in italia per me. Sui morti: in ticino dove il virus e' molto piu'
presente che nel reso della svizzera i morti credo siano addrittura  di piu' che nel norditalia rispetto alla popolazione. Credo che in ticino ci siano 60 morti su 350'000 abitanti. inoltre da noi gli ospedali riescono ancora a gestire i casi in modo 'normale' e non sono sovrapieni come in certi posti del norditalia e anche questo penso possa incidere sulla mortalita. nel resto della svizzera ci sono molto meno morti rispetto alla popolazione che in ticino perche' il virus sa circa 10 giorni in ritardo rispetto al ticino. qua una cartina di ieri dei casi positivi per 100'000 abitanti.
...
Io suppongo che in svizzera i positivi non recensiti siano in numero molto minore che in italia. Ce ne sono tanti di sicuro anche in svizzera ma meno che in italia per me.

come mai? stanno facendo più tamponi che da noi? (parlo sempre in percentuale)
penso principalmente all'Italia ma secondo me i numeri reali li si potranno sapere solo quando ci sarà un modo facile e disponibile a tutti per sapere se si è infetti...spero che ci si arrivi, sopratutto pensando al post-emergenza... qualcosa che possa identificare subito  gli infettati così da curarli il prima possibile, e allo stesso modo possa rendere più liberi tutti gli altri.

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 25/03/2020 alle: 15:46:54
non comprendo questa ansia di voler conteggiare tutti i positivi in italia quando vi è una quarantena forzata nelle proprie abitazioni da 10 giorni  circa , quelli asintomatici positivi che siano 1 o 10 milioni guariranno da soli in casa propria in circa 2-3 settimane e visto che questa quarantena nella migliore delle ipotesi possa perdurare per tutto il mese di aprile direi che questa fascia non sono un problema ,meglio concentrare le risorse per farla rispettare questa quarantena ! , mentre rimane fondamentale comprendere se tutte  le persone che devono uscire per svariati lavori siano positive perchè solo queste potrebbero fare perdurare il contagio in italia e su queste serve al più presto un test su tutte quante  ,quindi ritengo inutile in questo momento fare uno screening su tutta la popolazione ,ovviamente rimane una mia personale opinione.

Modificato da immortale1 il 25/03/2020 alle 15:54:46
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/03/2020 alle: 15:54:02
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/03/2020 alle 15:46:54

non comprendo questa ansia di voler conteggiare tutti i positivi in italia quando vi è una quarantena forzata nelle proprie abitazioni da 10 giorni  circa , quelli asintomatici positivi che siano 1 o 10 milioni guariranno
da soli in casa propria in circa 2-3 settimane e visto che questa quarantena nella migliore delle ipotesi possa perdurare per tutto il mese di aprile direi che questa fascia non sono un problema ,meglio concentrare le risorse per farla rispettare questa quarantena ! , mentre rimane fondamentale comprendere se tutte  le persone che devono uscire per svariati lavori siano positive perchè solo queste potrebbero fare perdurare il contagio in italia e su queste serve al più presto un test su tutte quante  ,quindi ritengo inutile in questo momento fare uno screening su tutta la popolazione ,ovviamente rimane una mia personale opinione.
...
In teoria il discorso fila secondo logica, ma come sempre ci sono le variabili incontrollate, comportamenti a rischio non voluti, banali, come  toccare maniglie, passamano, carrelli della spesa... tutto questa alimenta i fuochi e la giostra continua a girare.
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 25/03/2020 alle: 15:59:53
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 25/03/2020 alle 15:54:02

In teoria il discorso fila secondo logica, ma come sempre ci sono le variabili incontrollate, comportamenti a rischio non voluti, banali, come  toccare maniglie, passamano, carrelli della spesa... tutto questa alimenta i fuochi e la giostra continua a girare.
mi auguro che  le persone abbiano il buon senso di utilizzare tutte le accortezze del caso quando escono per fare la spesa ,distanza di sicurezza ,guanti e non portarsi mai le mani al viso prima di aversi lavato le mani per bene ...
se tutti ci impegniamo in questo ,ne usciremo ,altrimenti dovremmo stare chiusi in casa sino al panettone in attesa dell'arrivo di un efficace vaccino che babbo natale ci porti sotto l'albero  ! 

Modificato da immortale1 il 25/03/2020 alle 16:02:21
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Inserito il 25/03/2020 alle: 16:21:55
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/03/2020 alle 15:46:54

non comprendo questa ansia di voler conteggiare tutti i positivi in italia quando vi è una quarantena forzata nelle proprie abitazioni da 10 giorni  circa , quelli asintomatici positivi che siano 1 o 10 milioni guariranno
da soli in casa propria in circa 2-3 settimane e visto che questa quarantena nella migliore delle ipotesi possa perdurare per tutto il mese di aprile direi che questa fascia non sono un problema ,meglio concentrare le risorse per farla rispettare questa quarantena ! , mentre rimane fondamentale comprendere se tutte  le persone che devono uscire per svariati lavori siano positive perchè solo queste potrebbero fare perdurare il contagio in italia e su queste serve al più presto un test su tutte quante  ,quindi ritengo inutile in questo momento fare uno screening su tutta la popolazione ,ovviamente rimane una mia personale opinione.
...
Io non ho l'ansia di contarli, ma ho la convinzione che se si sapesse con certezza chi è positivo e chi negativo, la gestione potrebbe essere diversa e molto più produttiva, sia per il futuro di chi resta, ma anche per la gestione dell'emergenza.
Sai quanta gente lavora negli ospedali pur essendo positivo perché non gli fanno il tampone proprio per paura che se ne stia a casa? Chi conta poi se sono più quelli che aiuta o quelli che infetta?
E d'altra parte quanta gente negativa potrebbe lavorare con la certezza di avvicinarsi solo ad altri negativi?

Se non si può fare uno screening, non è perché è inutile, ma è perché non ci sono ancora gli strumenti per farlo.

Modificato da giorgioste il 25/03/2020 alle 16:23:16
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Inserito il 25/03/2020 alle: 16:26:47
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/03/2020 alle 16:21:55

Io non ho l'ansia di contarli, ma ho la convinzione che se si sapesse con certezza chi è positivo e chi negativo, la gestione potrebbe essere diversa e molto più produttiva, sia per il futuro di chi resta, ma anche per
la gestione dell'emergenza. Sai quanta gente lavora negli ospedali pur essendo positivo perché non gli fanno il tampone proprio per paura che se ne stia a casa? Chi conta poi se sono più quelli che aiuta o quelli che infetta? E d'altra parte quanta gente negativa potrebbe lavorare con la certezza di avvicinarsi solo ad altri negativi? Se non si può fare uno screening, non è perché è inutile, ma è perché non ci sono ancora gli strumenti per farlo.
...
E' molto , molto combattere un nemico visibile , piuttosto che uno nascosto o invisibile. Attualmente sei costretto a considerare tutti o quasi come infetti ……… e se vai in ospedale con un'altra patologia e il medico/infermiere è infetto e non lo sa te ne ritorni a casa in compagnia del Covid-19.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/03/2020 alle: 16:40:06
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/03/2020 alle 15:08:55

Io suppongo che in svizzera i positivi non recensiti siano in numero molto minore che in italia. Ce ne sono tanti di sicuro anche in svizzera ma meno che in italia per me. come mai? stanno facendo più tamponi che da noi?
(parlo sempre in percentuale) penso principalmente all'Italia ma secondo me i numeri reali li si potranno sapere solo quando ci sarà un modo facile e disponibile a tutti per sapere se si è infetti...spero che ci si arrivi, sopratutto pensando al post-emergenza... qualcosa che possa identificare subito  gli infettati così da curarli il prima possibile, e allo stesso modo possa rendere più liberi tutti gli altri.  
...
In svizzera i tamponi che fanno sono tanti ma non li fanno agli asintomatici o chi ha pochi sintomi.

ora purtroppo anche da noi hanno detto che anche il personale sanitario contagiato deve continuare a lavorare perche' c'e' bisogno di tanto personale e questo non mi piace affatto.

un vero motivo per cui in italia ci siano piu' positivi non testati che in svizzera non saprei dirlo, e' una mia sensazione. Forse perche' da noi si sono messe in atto le misure di distanza sociale prima che in italia (contando i giorni a partire dal primo positivo che si e' avuto nella nazione).

il miglior sito sulla situazione in svizzera credo sia questo.

https://www.corona-data.ch/

se guardi questa curva

6BC0B2EE-3853-4E66-8DDD-D21C9498D63B.png

vedi che la svizzera ha piu' contagiati per 10'000 abitanti dell'italia ma la curva svizzera sembrerebbe iniziare ad abbassarsi un po', cosa che non fa quella italiana.

Modificato da sergiozh il 25/03/2020 alle 16:45:16
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 25/03/2020 alle: 17:20:36
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/03/2020 alle 16:40:06

In svizzera i tamponi che fanno sono tanti ma non li fanno agli asintomatici o chi ha pochi sintomi. ora purtroppo anche da noi hanno detto che anche il personale sanitario contagiato deve continuare a lavorare perche' c'e'
bisogno di tanto personale e questo non mi piace affatto. un vero motivo per cui in italia ci siano piu' positivi non testati che in svizzera non saprei dirlo, e' una mia sensazione. Forse perche' da noi si sono messe in atto le misure di distanza sociale prima che in italia (contando i giorni a partire dal primo positivo che si e' avuto nella nazione). il miglior sito sulla situazione in svizzera credo sia questo. se guardi questa curva vedi che la svizzera ha piu' contagiati per 10'000 abitanti dell'italia ma la curva svizzera sembrerebbe iniziare ad abbassarsi un po', cosa che non fa quella italiana.  
...
Se l'andare verso l'alto vuol dire abbassarsi  un pò, vuol dire che stai guardando il grafico dalla parte sbagliata
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 25/03/2020 alle: 17:24:07
X nuova procedura della C.R.I. valida x i soccorritori, se sei a casa x sospetto o conclamato covid, x ritornare in servizio 2 tamponi a differenza di 15 giorni uno dall'altro
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 25/03/2020 alle: 17:38:18
In risposta al messaggio di beppe64 del 25/03/2020 alle 17:20:36

Se l'andare verso l'alto vuol dire abbassarsi  un pò, vuol dire che stai guardando il grafico dalla parte sbagliata
Abbassarsi un po' vuol dire che la cima della curva e' inclinata meno di prima, l'angolo tra l'orizzontale e la curva diminuisce sul finale della curva rispetto a prima.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 25/03/2020 alle: 17:54:25
In risposta al messaggio di kalasaya del 25/03/2020 alle 13:16:30

Che io sappia molti dei soldi per pagare le pensioni li prendendo dai lavoratori come me . Ma se ci chiudono le ditte e non prendiamo lo stipendio dove li trovano i soldi per pagare le pensioni?

https://quifinanza.it/pensioni/...

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Inserito il 25/03/2020 alle: 18:19:33

Premetto subito che non saprei come gestire il problema dei tamponi. Farlo a tutti? Farlo a chi deve lavorare? Farlo ai grandi od ai piccini? Non so rispondere a queste domande. Il dato di fatto è che il tampone può dirti che sei stato contagiato solo dopo tre giorni dal contagio effettivo. Quindi una parte non risulterebbe positiva quando invece lo sarebbe. Il tampone sbaglia una volta su cinque, quindi il risultato sarebbe valido all'ottanta percento.Uno su cinque potrebbe circolare come non contagiato quando, invece, lo sarebbe. Oggi faccio il tampone e domani subisco il contagio che un eventuale successivo tampone potrà segnalarlo solo dopo almeno altri tre giorni. Questo significa che il tampone andrebbe ripetuto almeno ogni cinque giorni per fotografare realmente la situazione. 

Ri-ripeto, io non ho la soluzione al problema del tampone per separare i contagiati dai non contagiati. Però il tampone, in se stesso, esteso su tutta la popolazione, presenterebbe una affidabilità nel tempo pari a zero. 

Giovanni
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 25/03/2020 alle: 18:48:03
Intanto Bertolaso è stato ricoverato al S. Raffaele... frown e pure Borrelli, il capo della Prot. Civ. ha la febbre. surprise
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link