https://www.ilprimatonazionale....
In risposta al messaggio di kalasaya del 25/03/2020 alle 12:20:57scrivi """.... anche al non pagamento delle pensioni.""""
Fra 10 anni ci sarà un aumento della popolazione significante. Sicuramente ci saranno problemi grossi. c'e' da chiedersi se ci sarà l'acqua potabile per tutti. E forse il cibo e medicine. Ci sono state pandemie vere dovesono morte migliaia se non milioni di persone. Guerre. Ci sono stati milioni di persone morte. Perche' dovremmo avere paura di questo virus? Vi rendete conto che ci siamo fatti prendere dal panico assoluto? Gente che mette i cartelli esposti nei balconi ce la faremo. Se fosse vivo mio nonno partigiano che ha perso un occhio e sparato 3 volte in guerra mi sputerebbe in faccia. Non avevano certo paura di morire. Oppure se cel l'avevano se la facevano passare. Siamo 60.000.000 . Ci sono morti per , dicono 6.000 persone . Voi vi fidate di quello che dicono? Mi spiegate come mai in America che ci hanno raggiunto come casi (sempre dicono) e ci sono 800 morti? Non ve lo siete chiesto? Comunque vada questo è un ottimo pretesto per il ns governo fallito . Daranno la colpa al virus per tutto anche al non pagamento delle pensioni. Dicono che solo ancora per maggio ci sono i soldi per pagare poi sarà dura. Lo stesso per gli altri governi. i sono troppi misteri intorno a questo virus. La verita' non lo sa nessuno . L'importante è ragionare on la propria testa e non fidarsi di nessuno.
In risposta al messaggio di salito del 25/03/2020 alle 13:09:13Che io sappia molti dei soldi per pagare le pensioni li prendendo dai lavoratori come me . Ma se ci chiudono le ditte e non prendiamo lo stipendio dove li trovano i soldi per pagare le pensioni?
scrivi .... anche al non pagamento delle pensioni. ...scusa ma con tutti i morti che sono-erano- tutti pensionati sarà giusto il contrario avanzo di soldi...
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/03/2020 alle 13:51:28in GB facevano concerti e tutto era aperto sino all'altro ieri e ci saranno nella migliore delle ipotesi circa un milione di persone che hanno il virus in incubazione dove nelle prossime settimane esploderanno una marea di casi .
Allarme in GB.
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/03/2020 alle 13:51:28E in Svizzera come sta andando? Guardando i numeri di positivi dichiarati ora sembra che siano in percentuale di più che in Italia.
Allarme in GB.
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/03/2020 alle 14:09:02Io suppongo che in svizzera i positivi non recensiti siano in numero molto minore che in italia. Ce ne sono tanti di sicuro anche in svizzera ma meno che in italia per me.
E in Svizzera come sta andando? Guardando i numeri di positivi dichiarati ora sembra che siano in percentuale di più che in Italia. Come te lo spieghi? E come mai invece i deceduti dichiarati non corrispondono con le stesse percentuali?
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/03/2020 alle 14:59:29Io suppongo che in svizzera i positivi non recensiti siano in numero molto minore che in italia. Ce ne sono tanti di sicuro anche in svizzera ma meno che in italia per me.
Io suppongo che in svizzera i positivi non recensiti siano in numero molto minore che in italia. Ce ne sono tanti di sicuro anche in svizzera ma meno che in italia per me. Sui morti: in ticino dove il virus e' molto piu'presente che nel reso della svizzera i morti credo siano addrittura di piu' che nel norditalia rispetto alla popolazione. Credo che in ticino ci siano 60 morti su 350'000 abitanti. inoltre da noi gli ospedali riescono ancora a gestire i casi in modo 'normale' e non sono sovrapieni come in certi posti del norditalia e anche questo penso possa incidere sulla mortalita. nel resto della svizzera ci sono molto meno morti rispetto alla popolazione che in ticino perche' il virus sa circa 10 giorni in ritardo rispetto al ticino. qua una cartina di ieri dei casi positivi per 100'000 abitanti.
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/03/2020 alle 15:46:54In teoria il discorso fila secondo logica, ma come sempre ci sono le variabili incontrollate, comportamenti a rischio non voluti, banali, come toccare maniglie, passamano, carrelli della spesa... tutto questa alimenta i fuochi e la giostra continua a girare.
non comprendo questa ansia di voler conteggiare tutti i positivi in italia quando vi è una quarantena forzata nelle proprie abitazioni da 10 giorni circa , quelli asintomatici positivi che siano 1 o 10 milioni guarirannoda soli in casa propria in circa 2-3 settimane e visto che questa quarantena nella migliore delle ipotesi possa perdurare per tutto il mese di aprile direi che questa fascia non sono un problema ,meglio concentrare le risorse per farla rispettare questa quarantena ! , mentre rimane fondamentale comprendere se tutte le persone che devono uscire per svariati lavori siano positive perchè solo queste potrebbero fare perdurare il contagio in italia e su queste serve al più presto un test su tutte quante ,quindi ritengo inutile in questo momento fare uno screening su tutta la popolazione ,ovviamente rimane una mia personale opinione.
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 25/03/2020 alle 15:54:02mi auguro che le persone abbiano il buon senso di utilizzare tutte le accortezze del caso quando escono per fare la spesa ,distanza di sicurezza ,guanti e non portarsi mai le mani al viso prima di aversi lavato le mani per bene ...
In teoria il discorso fila secondo logica, ma come sempre ci sono le variabili incontrollate, comportamenti a rischio non voluti, banali, come toccare maniglie, passamano, carrelli della spesa... tutto questa alimenta i fuochi e la giostra continua a girare.
In risposta al messaggio di immortale1 del 25/03/2020 alle 15:46:54Io non ho l'ansia di contarli, ma ho la convinzione che se si sapesse con certezza chi è positivo e chi negativo, la gestione potrebbe essere diversa e molto più produttiva, sia per il futuro di chi resta, ma anche per la gestione dell'emergenza.
non comprendo questa ansia di voler conteggiare tutti i positivi in italia quando vi è una quarantena forzata nelle proprie abitazioni da 10 giorni circa , quelli asintomatici positivi che siano 1 o 10 milioni guarirannoda soli in casa propria in circa 2-3 settimane e visto che questa quarantena nella migliore delle ipotesi possa perdurare per tutto il mese di aprile direi che questa fascia non sono un problema ,meglio concentrare le risorse per farla rispettare questa quarantena ! , mentre rimane fondamentale comprendere se tutte le persone che devono uscire per svariati lavori siano positive perchè solo queste potrebbero fare perdurare il contagio in italia e su queste serve al più presto un test su tutte quante ,quindi ritengo inutile in questo momento fare uno screening su tutta la popolazione ,ovviamente rimane una mia personale opinione.
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/03/2020 alle 16:21:55E' molto , molto combattere un nemico visibile , piuttosto che uno nascosto o invisibile. Attualmente sei costretto a considerare tutti o quasi come infetti ……… e se vai in ospedale con un'altra patologia e il medico/infermiere è infetto e non lo sa te ne ritorni a casa in compagnia del Covid-19.
Io non ho l'ansia di contarli, ma ho la convinzione che se si sapesse con certezza chi è positivo e chi negativo, la gestione potrebbe essere diversa e molto più produttiva, sia per il futuro di chi resta, ma anche perla gestione dell'emergenza. Sai quanta gente lavora negli ospedali pur essendo positivo perché non gli fanno il tampone proprio per paura che se ne stia a casa? Chi conta poi se sono più quelli che aiuta o quelli che infetta? E d'altra parte quanta gente negativa potrebbe lavorare con la certezza di avvicinarsi solo ad altri negativi? Se non si può fare uno screening, non è perché è inutile, ma è perché non ci sono ancora gli strumenti per farlo.
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/03/2020 alle 15:08:55In svizzera i tamponi che fanno sono tanti ma non li fanno agli asintomatici o chi ha pochi sintomi.
Io suppongo che in svizzera i positivi non recensiti siano in numero molto minore che in italia. Ce ne sono tanti di sicuro anche in svizzera ma meno che in italia per me. come mai? stanno facendo più tamponi che da noi?(parlo sempre in percentuale) penso principalmente all'Italia ma secondo me i numeri reali li si potranno sapere solo quando ci sarà un modo facile e disponibile a tutti per sapere se si è infetti...spero che ci si arrivi, sopratutto pensando al post-emergenza... qualcosa che possa identificare subito gli infettati così da curarli il prima possibile, e allo stesso modo possa rendere più liberi tutti gli altri.
https://www.corona-data.ch/
In risposta al messaggio di sergiozh del 25/03/2020 alle 16:40:06Se l'andare verso l'alto vuol dire abbassarsi un pò, vuol dire che stai guardando il grafico dalla parte sbagliata
In svizzera i tamponi che fanno sono tanti ma non li fanno agli asintomatici o chi ha pochi sintomi. ora purtroppo anche da noi hanno detto che anche il personale sanitario contagiato deve continuare a lavorare perche' c'e'bisogno di tanto personale e questo non mi piace affatto. un vero motivo per cui in italia ci siano piu' positivi non testati che in svizzera non saprei dirlo, e' una mia sensazione. Forse perche' da noi si sono messe in atto le misure di distanza sociale prima che in italia (contando i giorni a partire dal primo positivo che si e' avuto nella nazione). il miglior sito sulla situazione in svizzera credo sia questo. se guardi questa curva vedi che la svizzera ha piu' contagiati per 10'000 abitanti dell'italia ma la curva svizzera sembrerebbe iniziare ad abbassarsi un po', cosa che non fa quella italiana.
In risposta al messaggio di beppe64 del 25/03/2020 alle 17:20:36Abbassarsi un po' vuol dire che la cima della curva e' inclinata meno di prima, l'angolo tra l'orizzontale e la curva diminuisce sul finale della curva rispetto a prima.
Se l'andare verso l'alto vuol dire abbassarsi un pò, vuol dire che stai guardando il grafico dalla parte sbagliata
In risposta al messaggio di kalasaya del 25/03/2020 alle 13:16:30
Che io sappia molti dei soldi per pagare le pensioni li prendendo dai lavoratori come me . Ma se ci chiudono le ditte e non prendiamo lo stipendio dove li trovano i soldi per pagare le pensioni?
https://quifinanza.it/pensioni/...