CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
96 20 2325
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 01/04/2020 alle: 21:37:14
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/04/2020 alle 21:28:28

Il mio medico mi ha detto che a vivere assieme (come io e mio marito) e' inevitabile che se uno si contagia finisce che anche l'altro si contagia. io farei di tutto per far vivere quella donna di 75 anni lontano da quella
casa dove ci sono due contagiati. Devono trovare un'altra sistemazione per lei da qualcuno che non ha contagi in casa secondo me. i figli se si contagiano guariranno ma lei non si sa', avra' almeno il 10% di probabilita' di morire se si contagia a 75 anni.
...
E dove la portano? Hanno solo quella abitazione , ora lui e sua moglie stanno sempre chiusi in camera loro con il loro  bagno mentre la madre e figlia stanno dall'altra parte della casa con tutto diviso, ma  e' anche facile che quando non sapevano di essere stati contagiati e mangiavano tutti assieme potrebbero averla già contagiata,,ma se non fanno quel cavolo di tampone in queste situazioni ,mi chiedo a che serva farlo solo  al ricovero quando poi si e" già collassati con mezza gamba nella tomba...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/04/2020 alle 21:57:49
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/04/2020 alle: 21:57:55
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/04/2020 alle 21:37:14

E dove la portano? Hanno solo quella abitazione , ora lui e sua moglie stanno sempre chiusi in camera loro con il loro  bagno mentre la madre e figlia stanno dall'altra parte della casa con tutto diviso, ma  e' anche facile
che quando non sapevano di essere stati contagiati e mangiavano tutti assieme potrebbero averla già contagiata,,ma se non fanno quel cavolo di tampone in queste situazioni ,mi chiedo a che serva farlo solo  al ricovero quando poi si e già collassati con mezza gamba nella tomba...
...
La portano da conoscenti che per aiutarli la ospitano a casa loro.

se hanno i sintomi ora a milano mi sembra chiaro che hanno il virus e non l'influenza, fare a loro il tampone anche per me non e' necessario e meglio farlo a chi serve veramente.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 01/04/2020 alle: 22:26:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/04/2020 alle 21:57:55

La portano da conoscenti che per aiutarli la ospitano a casa loro. se hanno i sintomi ora a milano mi sembra chiaro che hanno il virus e non l'influenza, fare a loro il tampone anche per me non e' necessario e meglio farlo a chi serve veramente.
Sì ma a sua madre toccherebbe farlo il tampone ,perché se l'altra sorella vorrebbe  ospitare sua madre  poi se fosse positiva rischia di contagiare tutta la sua famiglia,ma credo che non lo possono nemmeno fare ,perché ogni persona in questo momento di emergenza deve stare  nella  propria residenza ,e non in casa di altre persone magari pure fuori regione..per me si rischia una denuncia a fare uno spostamento di questo tipo da una regione ad un'altra ..
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/04/2020 alle 22:29:40
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 01/04/2020 alle: 22:54:47
Prepariamoci psicologicamente a conviverci con il virus sino all'arrivo di un vaccino efficace,perché per me si tornerà" alla nostra vita solo con un vaccino ..

https://www.ilfattoquotidiano.i...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 01/04/2020 alle 22:56:16
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/04/2020 alle: 22:56:03
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/04/2020 alle 22:26:55

Sì ma a sua madre toccherebbe farlo il tampone ,perché se l'altra sorella vorrebbe  ospitare sua madre  poi se fosse positiva rischia di contagiare tutta la sua famiglia,ma credo che non lo possono nemmeno fare ,perché
ogni persona in questo momento di emergenza deve stare  nella  propria residenza ,e non in casa di altre persone magari pure fuori regione..per me si rischia una denuncia a fare uno spostamento di questo tipo da una regione ad un'altra ..
...
A me spostare quella donna di 75 anni sembrerebbe un motivo validissimo per cui chiedere il permesso ufficiale per spostarla. 

chiedano al medico e ai carabinieri come fare per un permesso speciale per la sua trasferta.

Modificato da sergiozh il 01/04/2020 alle 23:31:33
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/04/2020 alle: 23:01:03
In risposta al messaggio di himmer80 del 01/04/2020 alle 22:54:47

Prepariamoci psicologicamente a conviverci con il virus sino all'arrivo di un vaccino efficace,perché per me si tornerà alla nostra vita solo con un vaccino ..
Si esce da questa situazione pian piano e quando la popolazione sara' stata contagiata al 50-70% si apriranno le attivita' perche' l'immunita' di gregge evitera' l'esplodere dell'epidemia. Oppure si uscira' quando ci sara' il vaccino tra un (??) anno.

tra un po' (settimane, uno o piu' mesi ?) arriveranno i test degli anticorpi per misurare direttamente sulla popolazione quanti sono stati contagiati finora e poi si capira' un attimo meglio a che punto siamo.

Modificato da sergiozh il 01/04/2020 alle 23:02:05
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Inserito il 02/04/2020 alle: 05:38:32
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/04/2020 alle 21:28:28

Il mio medico mi ha detto che a vivere assieme (come io e mio marito) e' inevitabile che se uno si contagia finisce che anche l'altro si contagia. io farei di tutto per far vivere quella donna di 75 anni lontano da quella
casa dove ci sono due contagiati. Devono trovare un'altra sistemazione per lei da qualcuno che non ha contagi in casa secondo me. i figli se si contagiano guariranno ma lei non si sa', avra' almeno il 10% di probabilita' di morire se si contagia a 75 anni.
...
Tu scrivi :"i figli se si contagiano , guariranno …" ne sei proprio sicuro ? Sembra che anche soggetti giovani non abbiano sopportato l'attacco del virus !
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/04/2020 alle: 05:54:09
In risposta al messaggio di Panda68 del 02/04/2020 alle 05:38:32

Tu scrivi :i figli se si contagiano , guariranno … ne sei proprio sicuro ? Sembra che anche soggetti giovani non abbiano sopportato l'attacco del virus !
ci sono 4 (o piu') persone in tutto il mondo sotto i 20 anni che sono morte per il virus ma e' una probabilita' estremamente bassa mentre per una persona di 75 anni la probabilita' esatta non la so ma sara' forse sul 10%.

inoltre se terranno chiuse la maggior parte delle attivita' finche' si e' formata naturalmente l'immunita' di gregge con il 50-70% della popolazione che ha fatto gli anticorpi per il virus, bene o male prima o poi la maggioranza delle persone si fara' il virus prima o poi. Importante e' cercare in tutti i modi di non contagiare le persone ad alto rischio come i 75enni, sopratutto se hanno gia' di loro qualche malattia.

Modificato da sergiozh il 02/04/2020 alle 05:57:17
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13182
Inserito il 02/04/2020 alle: 09:50:19

Come ho scritto più volte, su questa faccenda sono molto pessimista. Non ne capisco di virus, non so la differenza tra virus e batterio, non leggo trattati di medicina, non conosco il corpo umano per cui riesco a malapena a distinguere un piede da una mano solo il piede è senza guanti... Detto ciò, tanto per chiarire, perché sono così pessimista? Perché sono andato a capire qualcosa su quello che era successo cento anni fa con la Spagnola. Allora furono maggiormente sfortunati perché non c'erano i macchinari che ci sono oggi (terapie intensive e rianimazioni), sia numericamente che di avanzata tecnologia. Essa cominciò negli Stati Uniti e venne in Europa forse al seguito dei militari che vennero a combattere anche in Italia. Nessuno parlava di questa epidemia perché gli Stati europei erano in guerra ed avrebbero creato problemi sociali non indifferenti; d'altra parte le fonti di informazione (solo stampa scritta perché niente radio, niente tv, niente internet) erano controllate e censurati. L'unica nazione che ne parlava apertamente era la Spagna perché poteva permetterlo non essendo coinvolta nella Grande Guerra; da qui il nome di Spagnola. Allora era anche impossibile emanare decreti a raffica e raggiungere in tempo reale con gli stessi tutta la popolazione.

Quella epidemia provocò subito 30-40 mila morti, poi sembrò sparire ma riapparve apparentemente più virulenta provocando mille volte più morti, circa 30-40 milioni di morti. Ancora sembrò sparire per riapparire ancora e provocare forse meno di 10 mila morti; poi sparì definitivamente. Si sono fatte diverse supposizioni;  io, da inesperto, credo che quella più realistica fosse che ad ogni ondata furono contagiati milioni e milioni di persone, con ripetuti contagi alla stessa persona; alla prima ondata, un'altissima percentuale sopravvisse e restarono senza vita solo quei 30-40 mila. alla seconda fece una strage ma, sempre un'alta percentuale si salvò. La terza ondata lasciò sul terreno quelli che non avevano sopportato la terza botta. A quel punto, la popolazione mondiale era diventata tutta più forte del virus che, non avendo più ambiente idoneo, sparì per sempre.

Sono pessimista facendo paragoni con questa storia vissuta. L'immunità di gregge non la si ottiene con una sola ondata di contagi durante la quale chi non resiste se ne va al cimitero, ma solo ondate successive durante le quali solo chi riesce a vincere la battaglia può passare alla successiva, finché il virus non trova più soggetti infettabili.

Le alternative sono due: una medicina che curi i sintomi di questa epidemia ma che periodicamente costerà sempre nuove epidemie oppure un vaccino. Ed un vaccino non è detto che lo si trovi come non lo si è trovato per l'HIV.

In bocca al lupo!

Giovanni
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 02/04/2020 alle: 09:51:43
Non per "spaventare" 
ma questa mattina o ieri sera  parlavano 
che non sarà debellato il Covid19
con complete vaccinazioni mondiali

prima di  12 (dodici) anni 

Pertanto rimarremo sensibili e con mascherina per moltissimo tempo

Franco
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 02/04/2020 alle: 10:25:22
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/04/2020 alle 05:54:09

ci sono 4 (o piu') persone in tutto il mondo sotto i 20 anni che sono morte per il virus ma e' una probabilita' estremamente bassa mentre per una persona di 75 anni la probabilita' esatta non la so ma sara' forse sul 10%.
inoltre se terranno chiuse la maggior parte delle attivita' finche' si e' formata naturalmente l'immunita' di gregge con il 50-70% della popolazione che ha fatto gli anticorpi per il virus, bene o male prima o poi la maggioranza delle persone si fara' il virus prima o poi. Importante e' cercare in tutti i modi di non contagiare le persone ad alto rischio come i 75enni, sopratutto se hanno gia' di loro qualche malattia.
...
attenzione ! perchè non sappiamo praticamente nulla di questo virus e non si sa nemmeno per quanto tempo i guariti possano rimanere immuni al virus stesso ,posso immaginare con il tempo avremo modo di sapere tutte queste informazioni preziose  e come effettivamente proteggerci ...al momento l'unico rimedio e starsene in quarantena.
carpe diem ......

Luca
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 02/04/2020 alle: 10:32:36
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/04/2020 alle 09:51:43

Non per spaventare  ma questa mattina o ieri sera  parlavano  che non sarà debellato il Covid19 con complete vaccinazioni mondiali prima di  12 (dodici) anni  Pertanto rimarremo sensibili e con mascherina per moltissimo tempo 
scusami  ,puoi postare la fonte autorevole dove hai preso questa assurda notizia ? sul web è pieno di fake new purtroppo che non fanno altro che alimentare ansia e terrore approfittando del  momento così  molto delicato...no
se lo avessero detto in tv a alla radio andrebbero  fatte chiudere quelle emittenti  ..e non dico altro

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 02/04/2020 alle 10:38:59
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/04/2020 alle: 11:23:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/04/2020 alle 09:50:19

Come ho scritto più volte, su questa faccenda sono molto pessimista. Non ne capisco di virus, non so la differenza tra virus e batterio, non leggo trattati di medicina, non conosco il corpo umano per cui riesco a malapena
a distinguere un piede da una mano solo il piede è senza guanti... Detto ciò, tanto per chiarire, perché sono così pessimista? Perché sono andato a capire qualcosa su quello che era successo cento anni fa con la Spagnola. Allora furono maggiormente sfortunati perché non c'erano i macchinari che ci sono oggi (terapie intensive e rianimazioni), sia numericamente che di avanzata tecnologia. Essa cominciò negli Stati Uniti e venne in Europa forse al seguito dei militari che vennero a combattere anche in Italia. Nessuno parlava di questa epidemia perché gli Stati europei erano in guerra ed avrebbero creato problemi sociali non indifferenti; d'altra parte le fonti di informazione (solo stampa scritta perché niente radio, niente tv, niente internet) erano controllate e censurati. L'unica nazione che ne parlava apertamente era la Spagna perché poteva permetterlo non essendo coinvolta nella Grande Guerra; da qui il nome di Spagnola. Allora era anche impossibile emanare decreti a raffica e raggiungere in tempo reale con gli stessi tutta la popolazione. Quella epidemia provocò subito 30-40 mila morti, poi sembrò sparire ma riapparve apparentemente più virulenta provocando mille volte più morti, circa 30-40 milioni di morti. Ancora sembrò sparire per riapparire ancora e provocare forse meno di 10 mila morti; poi sparì definitivamente. Si sono fatte diverse supposizioni;  io, da inesperto, credo che quella più realistica fosse che ad ogni ondata furono contagiati milioni e milioni di persone, con ripetuti contagi alla stessa persona; alla prima ondata, un'altissima percentuale sopravvisse e restarono senza vita solo quei 30-40 mila. alla seconda fece una strage ma, sempre un'alta percentuale si salvò. La terza ondata lasciò sul terreno quelli che non avevano sopportato la terza botta. A quel punto, la popolazione mondiale era diventata tutta più forte del virus che, non avendo più ambiente idoneo, sparì per sempre. Sono pessimista facendo paragoni con questa storia vissuta. L'immunità di gregge non la si ottiene con una sola ondata di contagi durante la quale chi non resiste se ne va al cimitero, ma solo ondate successive durante le quali solo chi riesce a vincere la battaglia può passare alla successiva, finché il virus non trova più soggetti infettabili. Le alternative sono due: una medicina che curi i sintomi di questa epidemia ma che periodicamente costerà sempre nuove epidemie oppure un vaccino. Ed un vaccino non è detto che lo si trovi come non lo si è trovato per l'HIV. In bocca al lupo! Giovanni
...
Questa tu analisi (che ho letto tutto d'un fiato) fa davvero riflettere...
Davide
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 02/04/2020 alle: 13:27:23
nelle filippine se si esce di casa ti sparano a vista !

https://www.liberoquotidiano.it...

posso immaginare che per chi rimane contagiato e necessita di un ricovero gli fanno una buca e lo seppelliscono ancora vivo ...visto anche la regola del governo  di sparare e uccidere  chiunque faccia uso di droga nel loro paese.
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/04/2020 alle 13:33:26
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13182
Inserito il 02/04/2020 alle: 14:30:47
In risposta al messaggio di liveline del 02/04/2020 alle 13:27:23

nelle filippine se si esce di casa ti sparano a vista ! posso immaginare che per chi rimane contagiato e necessita di un ricovero gli fanno una buca e lo seppelliscono ancora vivo ...visto anche la regola del governo  di sparare e uccidere  chiunque faccia uso di droga nel loro paese.

Tu ti scandalizzi, invece io approvo e mi auguro sia introdotta anche in Italia questa punizione. Siamo in guerra, non in vacanza od in ferie, siamo in guerra e in guerra devono essere adottate le speciali norme di guerra. Chi non rispetta il coprifuoco va passato per le armi all'istante, senza processo. E quanto ai venditori di morte, la droga, anche per questi vale la legge di guerra: passati per le armi, senza processo. D'altra parte sono personaggi che guastano la società ed una qualsiasi società animale organizzata elimina quelli che non meritano di appartenere a quella società. Anche noi siamo animali, ammaestrabili ma sempre animali, con un po' più di comprendonio che dovrebbe avvantaggiare tutti ma se uno non lo capisce, maggiormente deve essere eliminato. Quando avrai speso due proiettili avrai risparmiato non so quante vite umane, sia nel caso della guerra al coronavirus, sia nel caso della droga. Si dice dove c'è la pena di morte, i reati persistono. Intanto non abbiamo la controprova se senza pena di morte ci sarebbero gli stessi reati, ma un conto è passare per le armi all'istante, un conto è passare per le armi a decenni di distanza, quando tutti hanno ormai dimenticato le nefandezze di cui erano stati responsabili.

Giovanni
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4648
Inserito il 02/04/2020 alle: 14:59:30
In risposta al messaggio di franco49tn del 02/04/2020 alle 09:51:43

Non per spaventare  ma questa mattina o ieri sera  parlavano  che non sarà debellato il Covid19 con complete vaccinazioni mondiali prima di  12 (dodici) anni  Pertanto rimarremo sensibili e con mascherina per moltissimo tempo 
Ma sai quante malattie infettive al mondo non sono completamente debellate? Mica per questo siamo sempre andati in giro con le mascherine.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 02/04/2020 alle: 16:32:29
In risposta al messaggio di giorgioste del 02/04/2020 alle 14:59:30

Ma sai quante malattie infettive al mondo non sono completamente debellate? Mica per questo siamo sempre andati in giro con le mascherine.
Giorgio, se davvero speri di poter usare la logica per riportare alla ragione persone prese dal panico, lascia perdere. 
Vedi che c'é giá chi chiede giá la legge marziale? 
Life is too short to drink bad wine!!
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Inserito il 02/04/2020 alle: 16:49:06
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/04/2020 alle 09:50:19

Come ho scritto più volte, su questa faccenda sono molto pessimista. Non ne capisco di virus, non so la differenza tra virus e batterio, non leggo trattati di medicina, non conosco il corpo umano per cui riesco a malapena
a distinguere un piede da una mano solo il piede è senza guanti... Detto ciò, tanto per chiarire, perché sono così pessimista? Perché sono andato a capire qualcosa su quello che era successo cento anni fa con la Spagnola. Allora furono maggiormente sfortunati perché non c'erano i macchinari che ci sono oggi (terapie intensive e rianimazioni), sia numericamente che di avanzata tecnologia. Essa cominciò negli Stati Uniti e venne in Europa forse al seguito dei militari che vennero a combattere anche in Italia. Nessuno parlava di questa epidemia perché gli Stati europei erano in guerra ed avrebbero creato problemi sociali non indifferenti; d'altra parte le fonti di informazione (solo stampa scritta perché niente radio, niente tv, niente internet) erano controllate e censurati. L'unica nazione che ne parlava apertamente era la Spagna perché poteva permetterlo non essendo coinvolta nella Grande Guerra; da qui il nome di Spagnola. Allora era anche impossibile emanare decreti a raffica e raggiungere in tempo reale con gli stessi tutta la popolazione. Quella epidemia provocò subito 30-40 mila morti, poi sembrò sparire ma riapparve apparentemente più virulenta provocando mille volte più morti, circa 30-40 milioni di morti. Ancora sembrò sparire per riapparire ancora e provocare forse meno di 10 mila morti; poi sparì definitivamente. Si sono fatte diverse supposizioni;  io, da inesperto, credo che quella più realistica fosse che ad ogni ondata furono contagiati milioni e milioni di persone, con ripetuti contagi alla stessa persona; alla prima ondata, un'altissima percentuale sopravvisse e restarono senza vita solo quei 30-40 mila. alla seconda fece una strage ma, sempre un'alta percentuale si salvò. La terza ondata lasciò sul terreno quelli che non avevano sopportato la terza botta. A quel punto, la popolazione mondiale era diventata tutta più forte del virus che, non avendo più ambiente idoneo, sparì per sempre. Sono pessimista facendo paragoni con questa storia vissuta. L'immunità di gregge non la si ottiene con una sola ondata di contagi durante la quale chi non resiste se ne va al cimitero, ma solo ondate successive durante le quali solo chi riesce a vincere la battaglia può passare alla successiva, finché il virus non trova più soggetti infettabili. Le alternative sono due: una medicina che curi i sintomi di questa epidemia ma che periodicamente costerà sempre nuove epidemie oppure un vaccino. Ed un vaccino non è detto che lo si trovi come non lo si è trovato per l'HIV. In bocca al lupo! Giovanni
...
I virus hanno bisogno di una cellula ospite per replicarsi mentre i batteri sono delle cellule . In pratica il virus è come la moglie perché ce l'hai in casa , mentre il batterio è la casa abitata del tuo vicino.
La spagnola durò moltissimi anni e fece milioni di morti ma la prima guerra mondiale era appena finita. L'asiatica fece molti meno morti ………… 
Problematico è lo studio del vaccino e la sua produzione. Per la poliomielite ci misero decenni , ma alla fine venne debellata , per questo virus il tornaconto economico è importantissimo per cui ……. 
morodirho
morodirho
-
Inserito il 02/04/2020 alle: 16:53:30
In risposta al messaggio di liveline del 02/04/2020 alle 13:27:23

nelle filippine se si esce di casa ti sparano a vista ! posso immaginare che per chi rimane contagiato e necessita di un ricovero gli fanno una buca e lo seppelliscono ancora vivo ...visto anche la regola del governo  di sparare e uccidere  chiunque faccia uso di droga nel loro paese.
però prima di dire fesserie bisognerebbe leggere tutto l'articolo.Infatti il capo della polizia ha affermato che non succederà. wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Inserito il 02/04/2020 alle: 19:15:58
In risposta al messaggio di Giovanni del 02/04/2020 alle 14:30:47

Tu ti scandalizzi, invece io approvo e mi auguro sia introdotta anche in Italia questa punizione. Siamo in guerra, non in vacanza od in ferie, siamo in guerra e in guerra devono essere adottate le speciali norme di guerra.
Chi non rispetta il coprifuoco va passato per le armi all'istante, senza processo. E quanto ai venditori di morte, la droga, anche per questi vale la legge di guerra: passati per le armi, senza processo. D'altra parte sono personaggi che guastano la società ed una qualsiasi società animale organizzata elimina quelli che non meritano di appartenere a quella società. Anche noi siamo animali, ammaestrabili ma sempre animali, con un po' più di comprendonio che dovrebbe avvantaggiare tutti ma se uno non lo capisce, maggiormente deve essere eliminato. Quando avrai speso due proiettili avrai risparmiato non so quante vite umane, sia nel caso della guerra al coronavirus, sia nel caso della droga. Si dice dove c'è la pena di morte, i reati persistono. Intanto non abbiamo la controprova se senza pena di morte ci sarebbero gli stessi reati, ma un conto è passare per le armi all'istante, un conto è passare per le armi a decenni di distanza, quando tutti hanno ormai dimenticato le nefandezze di cui erano stati responsabili. Giovanni
...
azzz.  una  linea di pensiero la tua  un tantino severa...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 02/04/2020 alle 19:28:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link