In risposta al messaggio di sergiozh del 09/04/2020 alle 18:30:57Guarda che non sono tutti di medicina generale
In italia si sono contagiati molti medici ma si legge che vanno dai pazienti senza le protezioni necessarie cime camici, guanti e mascherine perche' non glie le forniscono. In svizzera non e' che questo materiale sia abbondante ma credo che i medici l'abbiano a disposizione, cosa pero' che non succede con altre categorie.
https://portale.fnomceo.it/elen...
In risposta al messaggio di immortale1 del 09/04/2020 alle 19:29:17Mah, sono tante le cose che non quadrano !
scusate l'ignoranza , ma io non comprendo una cosa ... oggi dopo circa 30 giorni di quarantena totale ci sono stati oltre 4000 nuovi contagiati , viste le caratteristiche del coronavirus e i giorni max di incubazione chetutti danno per 14 giorni ,quindi di logica questi nuovi 4000 contagiati sono persone che sono diventate positive prendendo il virus dopo la quarantena e suppongo facciano parte delle persone che possono muoversi per lavorare o altre ragioni consentite ,reputo impossibile che facciano parte della prima ondata di contagiati prima della quarantena ,mi sono perso qualcosa per strada ? se il mio ragionamento trova conferma temo che quando s potrà uscire verso maggio allentando la quarantena arriverà un'altra ondata molto più ampia della prima di positivi ... io credo e spero che avranno verificato se questi nuovi contagiati facciano parte di gente in quarantena da 30 giorni o persone che continuano a lavorare diventando positivi ,perchè è importantissimo comprendere da dove arrivano questi nuovi contagiati ...
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/04/2020 alle 20:04:31si ma dopo 30 giorni di quarantena dove le persone stanno chiuse in casa , gli asintomatici positivi da chi hanno contratto il virus ? visto che non si può uscire ed avere contatto con altre persone ? fanno parte di persone che lavora ? è inutile segnale sul pallottoliere i numeri senza avere conferma da dove arrivano questi nuovi contagiati e visto che li hanno censiti possono benissimo sapere da dove arrivano ,mentre non ho mai sentito nelle conferenze giornaliere della protezione civile che aggiorna i numeri dare questa importante informazione ,si limitano a dire come oggi che ci sono stati 4230 nuovi contagiati ... ma da dove li prendono questi dati dai numeri del lotto ? possibile che tra ttti i luminari che abbiamo in italia non gli sia venuta l'dea di sapere da dove arrivano questi nuovi contagiati giornalieri? anche perchè se arrivano dal lavoro e da persone che girano è necessario prendere ulteriori precauzioni per poter azzerare i nuovi contagiati perchè l'attuale quarantena e le misure messe in campo non bastano ...e invece questi già pensano di poter ripartire il 14 di aprile con la prima fase di persone a farle uscire ? mah...
Su come si contagino i nuovi contagiati con tutto chiuso e distanze sociali non si sa bene, ci sono anche i positivi asintomatici che possono contagiare inconsapevolmente in famiglia. sulla seconda ondata del virus ci sono pure pareri divergenti tra chi dice arrivera' e chi dice non arrivera'.
In risposta al messaggio di immortale1 del 09/04/2020 alle 20:31:31Il virus riesce a circolare anche con la popolazione in quarantena. Lo fa meno ma lo fa.
si ma dopo 30 giorni di quarantena dove le persone stanno chiuse in casa , gli asintomatici positivi da chi hanno contratto il virus ? visto che non si può uscire ed avere contatto con altre persone ? fanno parte dipersone che lavora ? è inutile segnale sul pallottoliere i numeri senza avere conferma da dove arrivano questi nuovi contagiati e visto che li hanno censiti possono benissimo sapere da dove arrivano ,mentre non ho mai sentito nelle conferenze giornaliere della protezione civile che aggiorna i numeri dare questa importante informazione ,si limitano a dire come oggi che ci sono stati 4230 nuovi contagiati ... ma da dove li prendono questi dati dai numeri del lotto ? possibile che tra ttti i luminari che abbiamo in italia non gli sia venuta l'dea di sapere da dove arrivano questi nuovi contagiati giornalieri? anche perchè se arrivano dal lavoro e da persone che girano è necessario prendere ulteriori precauzioni per poter azzerare i nuovi contagiati perchè l'attuale quarantena e le misure messe in campo non bastano ...e invece questi già pensano di poter ripartire il 14 di aprile con la prima fase di persone a farle uscire ? mah... a me tutto questo non quadra poi la mente mi lavora contorta e mi chiedo...che stiano dilazionando i numeri spalmandoli su un periodo più lungo per coprire qualche responsabilità ... a volte a pensar male ci si azzecca !
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/04/2020 alle 04:21:33serve assolutamente approfondire ... ripeto va analizzato da dove provengono e risalire come siano stati contagiate queste 4000 persone detti nuovi positivi nell'arco di ogni giorno che pare non si riesca a scendere sotto questa soglia dopo 30 giorni di quarantena sul totale della popolazione ...dobbiamo comprendere se il virus continua a circolare nonostante le attuali misure messe in campo ,perchè se lo fa ora con la maggior parte delle persone in quarantena ,figuriamoci che succede quando si tenderà ad allentare la quarantena ... dobbiamo accertarci come e dove continua a circolare il virus ...
Il virus riesce a circolare anche con la popolazione in quarantena. Lo fa meno ma lo fa. per questo entra ugualmente nelle case per anziani non ancora contaminate. Il problema di questo virus e' che e' molto contagioso.
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/04/2020 alle 10:11:02
serve assolutamente approfondire ... ripeto va analizzato da dove provengono e risalire come siano stati contagiate queste 4000 persone detti nuovi positivi nell'arco di ogni giorno che pare non si riesca a scendere sottoquesta soglia dopo 30 giorni di quarantena sul totale della popolazione ...dobbiamo comprendere se il virus continua a circolare nonostante le attuali misure messe in campo ,perchè se lo fa ora con la maggior parte delle persone in quarantena ,figuriamoci che succede quando si tenderà ad allentare la quarantena ... dobbiamo accertarci come e dove continua a circolare il virus ... 1)sui mezzi pubblici dove le persone che vanno a lavorare continuano a prendere regolarmente ? 2) nei luoghi di lavoro non essendo adeguatamente protetti? 3) dalle persone che non rispettano la quarantena ? 4) come possiamo migliorare la situazione ? obbligando l'utilizzo delle mascherine a tutte le persone che escono di casa? solo con una attenda analisi di tutto questo riusciremo a comprendere da dove arrivano quei 4000 nuovi contagiati ogni 24 ore
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/04/2020 alle 10:24:37pare quasi sia un tabù che non si voglia svelare ,perchè la domanda viene spontanea ...e temo che si continuerà a non fornire quel dato molto importante ...
Condivido. Ho scritto anche ad alcune trasmissioni televisive che continuamente parlano di coronavirus. Spero che qualche conduttore giri il quesito a qualche c.d. tecnico virologo. Consiglierei anche ad altri forumisti di fare la stessa cosa. Giovanni
In risposta al messaggio di morodirho del 10/04/2020 alle 14:17:47Moro, il tuo link non si apre, mi permetto di inserirlo al tuo posto
intanto a new york ''fosse comuni'' www.gazzetta.it
https://www.google.com/amp/s/vi...
http://www.today.it/rassegna/co...
https://www.repubblica.it/crona...
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/04/2020 alle 18:02:48Sarebbe una buona notizia, sia perchè ridurrebbe di molto la pericolosità del virus, sia perchè, nel caso la dia, avremmo molte persone immuni che ostacolerebbero una seconda ondata. Tra l'altro, una volta perfezionati, i test sierologici saranno molto più sicuri dei tamponi che danno un numero importante di falsi negativi.
Sembra confermarsi che il 10% degli italiani ha fatto il virus anche se ci sono solo pochi tamponi testati e positivi.
In risposta al messaggio di bradipo66 del 10/04/2020 alle 19:35:50Per l'immunita' di gruppo serve almeno il 50-70% della popolazione che ha fatto il virus.
Sarebbe una buona notizia, sia perchè ridurrebbe di molto la pericolosità del virus, sia perchè, nel caso la dia, avremmo molte persone immuni che ostacolerebbero una seconda ondata. Tra l'altro, una volta perfezionati, i test sierologici saranno molto più sicuri dei tamponi che danno un numero importante di falsi negativi.
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/04/2020 alle 19:49:07Come qualche pagina fa... e quindi?
Per l'immunita' di gruppo serve almeno il 50-70% della popolazione che ha fatto il virus.
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/04/2020 alle 23:07:16Non bisogna preoccuoarsi o non preoccuparsi di questo, e' semplicemente cosi' e ci vuole ancora molto tempo prima di raggiungere quelle percentuali e nel frattempo tutto e' bloccato.
Come qualche pagina fa... e quindi? Dobbiamo preoccuparci perché sono troppi o perché sono troppo pochi? O per entrambi le cose?