CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
99 20 2325
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 09/04/2020 alle: 19:09:01
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/04/2020 alle 18:30:57

In italia si sono contagiati molti medici ma si legge che vanno dai pazienti senza le protezioni necessarie cime camici, guanti e mascherine perche' non glie le forniscono. In svizzera non e' che questo materiale sia abbondante ma credo che i medici l'abbiano a disposizione, cosa pero' che non succede con altre categorie.
Guarda che non sono tutti di medicina generale

https://portale.fnomceo.it/elen...

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 09/04/2020 alle: 19:29:17
scusate l'ignoranza , ma io non comprendo una cosa ...
oggi dopo circa 30 giorni di quarantena totale ci sono stati oltre 4000 nuovi contagiati , viste le caratteristiche del coronavirus e i giorni max di incubazione che tutti danno per  14 giorni ,quindi di logica questi nuovi 4000 contagiati sono persone che sono diventate positive prendendo il virus dopo la quarantena e suppongo facciano parte delle persone che possono muoversi per lavorare o altre ragioni consentite ,reputo impossibile che facciano parte della prima ondata di contagiati prima della quarantena ,mi sono perso qualcosa per strada ? se il mio ragionamento trova conferma temo che quando s
 potrà uscire verso maggio allentando la quarantena arriverà un'altra ondata molto più ampia della prima di positivi ...crying
io credo e spero che avranno verificato se questi nuovi contagiati facciano parte di gente in quarantena da 30 giorni o persone che continuano a lavorare diventando positivi ,perchè è importantissimo comprendere  da dove arrivano  questi nuovi contagiati ...

Modificato da immortale1 il 09/04/2020 alle 19:41:11
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/04/2020 alle: 19:42:11
In risposta al messaggio di immortale1 del 09/04/2020 alle 19:29:17

scusate l'ignoranza , ma io non comprendo una cosa ... oggi dopo circa 30 giorni di quarantena totale ci sono stati oltre 4000 nuovi contagiati , viste le caratteristiche del coronavirus e i giorni max di incubazione che
tutti danno per  14 giorni ,quindi di logica questi nuovi 4000 contagiati sono persone che sono diventate positive prendendo il virus dopo la quarantena e suppongo facciano parte delle persone che possono muoversi per lavorare o altre ragioni consentite ,reputo impossibile che facciano parte della prima ondata di contagiati prima della quarantena ,mi sono perso qualcosa per strada ? se il mio ragionamento trova conferma temo che quando s  potrà uscire verso maggio allentando la quarantena arriverà un'altra ondata molto più ampia della prima di positivi ... io credo e spero che avranno verificato se questi nuovi contagiati facciano parte di gente in quarantena da 30 giorni o persone che continuano a lavorare diventando positivi ,perchè è importantissimo comprendere  da dove arrivano  questi nuovi contagiati ...
...
Mah, sono tante le cose che non quadrano !
Per esempio, il numero dei "nuovi" contagiati, potrebbe anche essere stato incrementato dai tanti anziani che erano stati "abbandonati" a se stessi nelle case di riposo e di cui solo adesso si comincia ad avere contezza.
Ora ci si sta rimpallando le responsabilità tra regioni e governo centrale, ma io credo che - pur di fronte ad un'epidemia che colpiva prevalentemente gli anziani - ci si è colpevolmente "dimenticati" dei luoghi dove c'è la massima concentrazione di anziani, ovvero le case di riposo.
E per me le colpe vanno attribuite un po' a tutti: ai responsabili delle RSA, ai sindaci, alle regioni ed al governo centrale.
Sto sentendo in tv delle testimonianze che fanno davvero accapponare la pelle !  
Giuseppe
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/04/2020 alle: 20:04:31
Su come si contagino i nuovi contagiati con tutto chiuso e distanze sociali non si sa bene, ci sono anche i positivi asintomatici che possono contagiare inconsapevolmente in famiglia.

sulla seconda ondata del virus ci sono pure pareri divergenti tra chi dice arrivera' e chi dice non arrivera'.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 09/04/2020 alle: 20:31:31
In risposta al messaggio di sergiozh del 09/04/2020 alle 20:04:31

Su come si contagino i nuovi contagiati con tutto chiuso e distanze sociali non si sa bene, ci sono anche i positivi asintomatici che possono contagiare inconsapevolmente in famiglia. sulla seconda ondata del virus ci sono pure pareri divergenti tra chi dice arrivera' e chi dice non arrivera'.
si ma dopo 30 giorni di quarantena dove le persone stanno chiuse in casa , gli asintomatici positivi da chi hanno contratto il virus ?  visto che non si può uscire ed avere contatto con altre persone ?  fanno parte di persone  che lavora ? è inutile segnale sul pallottoliere i numeri senza avere conferma da dove arrivano questi nuovi contagiati e visto che li hanno censiti  possono benissimo sapere da dove arrivano ,mentre non ho mai sentito nelle conferenze giornaliere della protezione civile che aggiorna i numeri dare questa importante informazione ,si limitano a dire come oggi che ci sono stati 4230 nuovi contagiati ... ma da dove li prendono questi dati  dai numeri del  lotto ? possibile che tra ttti i luminari che abbiamo in italia non gli sia venuta l'dea di sapere da dove arrivano questi nuovi contagiati giornalieri?  anche perchè se arrivano dal  lavoro e da persone che girano è necessario prendere ulteriori precauzioni per poter azzerare i nuovi contagiati perchè l'attuale quarantena e le misure messe in campo non bastano ...e invece questi già pensano di poter ripartire il 14 di aprile con la prima fase  di persone a farle uscire ? mah...
a me tutto questo non quadra  poi la mente mi lavora contorta e mi chiedo...che stiano dilazionando i numeri spalmandoli su un periodo più lungo per coprire qualche responsabilità ... a volte a pensar male ci si azzecca !

Modificato da immortale1 il 09/04/2020 alle 21:04:15
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/04/2020 alle: 04:21:33
In risposta al messaggio di immortale1 del 09/04/2020 alle 20:31:31

si ma dopo 30 giorni di quarantena dove le persone stanno chiuse in casa , gli asintomatici positivi da chi hanno contratto il virus ?  visto che non si può uscire ed avere contatto con altre persone ?  fanno parte di
persone  che lavora ? è inutile segnale sul pallottoliere i numeri senza avere conferma da dove arrivano questi nuovi contagiati e visto che li hanno censiti  possono benissimo sapere da dove arrivano ,mentre non ho mai sentito nelle conferenze giornaliere della protezione civile che aggiorna i numeri dare questa importante informazione ,si limitano a dire come oggi che ci sono stati 4230 nuovi contagiati ... ma da dove li prendono questi dati  dai numeri del  lotto ? possibile che tra ttti i luminari che abbiamo in italia non gli sia venuta l'dea di sapere da dove arrivano questi nuovi contagiati giornalieri?  anche perchè se arrivano dal  lavoro e da persone che girano è necessario prendere ulteriori precauzioni per poter azzerare i nuovi contagiati perchè l'attuale quarantena e le misure messe in campo non bastano ...e invece questi già pensano di poter ripartire il 14 di aprile con la prima fase  di persone a farle uscire ? mah... a me tutto questo non quadra  poi la mente mi lavora contorta e mi chiedo...che stiano dilazionando i numeri spalmandoli su un periodo più lungo per coprire qualche responsabilità ... a volte a pensar male ci si azzecca !
...
Il virus riesce a circolare anche con la popolazione in quarantena. Lo fa meno ma lo fa.

per questo entra ugualmente nelle case per anziani non ancora contaminate. Il problema di questo virus e' che e' molto contagioso.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 10/04/2020 alle: 10:11:02
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/04/2020 alle 04:21:33

Il virus riesce a circolare anche con la popolazione in quarantena. Lo fa meno ma lo fa. per questo entra ugualmente nelle case per anziani non ancora contaminate. Il problema di questo virus e' che e' molto contagioso.
serve assolutamente approfondire ... ripeto va analizzato da dove provengono e risalire come siano stati contagiate queste 4000 persone detti nuovi positivi nell'arco di ogni giorno che pare non si riesca a scendere  sotto questa soglia dopo 30 giorni  di quarantena sul totale della popolazione  ...dobbiamo comprendere se il virus continua a circolare nonostante le attuali misure messe in campo ,perchè se lo fa ora con la maggior parte delle persone in quarantena ,figuriamoci che succede quando si tenderà ad allentare la quarantena ...  dobbiamo accertarci come e dove continua a circolare il virus ...
1)sui mezzi pubblici dove le persone che vanno a lavorare continuano a prendere regolarmente ?
2) nei luoghi di lavoro non essendo adeguatamente protetti?
3) dalle persone che non rispettano la quarantena ?
4) come possiamo migliorare la situazione ? obbligando l'utilizzo delle mascherine a tutte le persone che escono di casa?
solo con una attenda analisi di tutto questo  riusciremo a comprendere da dove arrivano quei 4000 nuovi contagiati ogni 24 ore 

Modificato da immortale1 il 10/04/2020 alle 10:22:13
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13178
Inserito il 10/04/2020 alle: 10:24:37
In risposta al messaggio di immortale1 del 10/04/2020 alle 10:11:02

serve assolutamente approfondire ... ripeto va analizzato da dove provengono e risalire come siano stati contagiate queste 4000 persone detti nuovi positivi nell'arco di ogni giorno che pare non si riesca a scendere  sotto
questa soglia dopo 30 giorni  di quarantena sul totale della popolazione  ...dobbiamo comprendere se il virus continua a circolare nonostante le attuali misure messe in campo ,perchè se lo fa ora con la maggior parte delle persone in quarantena ,figuriamoci che succede quando si tenderà ad allentare la quarantena ...  dobbiamo accertarci come e dove continua a circolare il virus ... 1)sui mezzi pubblici dove le persone che vanno a lavorare continuano a prendere regolarmente ? 2) nei luoghi di lavoro non essendo adeguatamente protetti? 3) dalle persone che non rispettano la quarantena ? 4) come possiamo migliorare la situazione ? obbligando l'utilizzo delle mascherine a tutte le persone che escono di casa? solo con una attenda analisi di tutto questo  riusciremo a comprendere da dove arrivano quei 4000 nuovi contagiati ogni 24 ore 
...

Condivido. Ho scritto anche ad alcune trasmissioni televisive che continuamente parlano di coronavirus. Spero che qualche conduttore giri il quesito a qualche c.d. tecnico virologo. Consiglierei anche ad altri forumisti di fare la stessa cosa.

Giovanni
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 10/04/2020 alle: 10:37:24
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/04/2020 alle 10:24:37

Condivido. Ho scritto anche ad alcune trasmissioni televisive che continuamente parlano di coronavirus. Spero che qualche conduttore giri il quesito a qualche c.d. tecnico virologo. Consiglierei anche ad altri forumisti di fare la stessa cosa. Giovanni
pare quasi sia un tabù che non si voglia svelare ,perchè la domanda viene spontanea ...e temo che si continuerà a non fornire quel dato molto importante ...
facciamo girare il più possibile su tutti i canali possibili  questa domanda ! è assurdo che non tengano in considerazione e  facciano sapere questa informazione ...anche perchè se li censiscono possono benissimo sapere chi siano queste persone tracciandone un profilo preciso .

Modificato da immortale1 il 10/04/2020 alle 10:50:12
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14136
Inserito il 10/04/2020 alle: 11:15:59
50CEE729-351A-4EA0-A2F4-84949D05802E.jpeg
Pace, salute, serenità
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 10/04/2020 alle: 13:54:06
facendo 2 conti i nuovi infetti sono 1 su 15000 persone difficile dire come lo hanno preso.
 nonostante è stato chiesto quanti extracomunitari o stranieri ci sono in terapia intensiva non vi è stata data risposta(?)
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/04/2020 alle: 14:17:47
intanto a new york  ''fosse comuni''surprise
www.gazzetta.it
mala tempora currunt, sed peiora parantur
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29598
Inserito il 10/04/2020 alle: 14:23:32
In risposta al messaggio di morodirho del 10/04/2020 alle 14:17:47

intanto a new york  ''fosse comuni'' www.gazzetta.it
Moro, il tuo link non si apre, mi permetto di inserirlo al tuo posto

https://www.google.com/amp/s/vi...

Silvio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/04/2020 alle: 18:02:48
Sembra confermarsi che il 10% degli italiani ha fatto il virus anche se ci sono solo pochi tamponi testati e positivi.

http://www.today.it/rassegna/co...

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1914
Inserito il 10/04/2020 alle: 19:21:09

https://www.repubblica.it/crona...

gio_miller

Modificato da giomiller il 10/04/2020 alle 19:22:48
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 10/04/2020 alle: 19:35:50
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/04/2020 alle 18:02:48

Sembra confermarsi che il 10% degli italiani ha fatto il virus anche se ci sono solo pochi tamponi testati e positivi.
Sarebbe una buona notizia, sia perchè ridurrebbe di molto la pericolosità del virus, sia perchè, nel caso la dia, avremmo molte persone immuni che ostacolerebbero una seconda ondata. Tra l'altro, una volta perfezionati, i test sierologici saranno molto più sicuri dei tamponi che danno un numero importante di falsi negativi.
bradipo66
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/04/2020 alle: 19:49:07
In risposta al messaggio di bradipo66 del 10/04/2020 alle 19:35:50

Sarebbe una buona notizia, sia perchè ridurrebbe di molto la pericolosità del virus, sia perchè, nel caso la dia, avremmo molte persone immuni che ostacolerebbero una seconda ondata. Tra l'altro, una volta perfezionati, i test sierologici saranno molto più sicuri dei tamponi che danno un numero importante di falsi negativi.
Per l'immunita' di gruppo serve almeno il 50-70% della popolazione che ha fatto il virus.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4646
Inserito il 10/04/2020 alle: 23:07:16
In risposta al messaggio di sergiozh del 10/04/2020 alle 19:49:07

Per l'immunita' di gruppo serve almeno il 50-70% della popolazione che ha fatto il virus.
Come qualche pagina fa... e quindi?
Dobbiamo preoccuparci perché sono troppi o perché sono troppo pochi?
O per entrambi le cose?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/04/2020 alle: 04:22:56
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/04/2020 alle 23:07:16

Come qualche pagina fa... e quindi? Dobbiamo preoccuparci perché sono troppi o perché sono troppo pochi? O per entrambi le cose?
Non bisogna preoccuoarsi o non preoccuparsi di questo, e' semplicemente cosi' e ci vuole ancora molto tempo prima di raggiungere quelle percentuali e nel frattempo tutto e' bloccato.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13178
Inserito il 11/04/2020 alle: 08:42:01

Dobbiamo preoccuparci perché chi ha fatto il virus, di cui ancora non si conosce nulla di certo, probabilmente ha una copertura solo di qualche mese, forse tre. Poi saremo di nuovo daccapo. Il problema è che noi Italiani non sappiamo rispettare le regole, non rispettiamo i semafori, vuoi rispettare una quarantena? C'è tanta, troppa gente in giro e questo è frutto di disposizioni lassiste, discordanti, si/no passeggiata, si/no bambini al seguito, si/no corsetta... troppe incertezze e gli Italiani, nelle incertezze, ci sguazzano.

Se qui ci fosse un avvocato, gli chiederei se fosse ammissibile una denuncia per violenza personale (limitazione della libertà) e tentato omicidio nei confronti di coloro che sono stati multati per non aver rispettato le norme: col loro comportamento prolungano i miei arresti domiciliari e mi creano le condizioni di rischio di morte.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link