In risposta al messaggio di sergiozh del 09/04/2020 alle 18:30:57Guarda che non sono tutti di medicina generale
In italia si sono contagiati molti medici ma si legge che vanno dai pazienti senza le protezioni necessarie cime camici, guanti e mascherine perche' non glie le forniscono. In svizzera non e' che questo materiale sia abbondante ma credo che i medici l'abbiano a disposizione, cosa pero' che non succede con altre categorie.
https://portale.fnomceo.it/elen...
In risposta al messaggio di immortale1 del 09/04/2020 alle 19:29:17Mah, sono tante le cose che non quadrano !
scusate l'ignoranza , ma io non comprendo una cosa ... oggi dopo circa 30 giorni di quarantena totale ci sono stati oltre 4000 nuovi contagiati , viste le caratteristiche del coronavirus e i giorni max di incubazione chetutti danno per 14 giorni ,quindi di logica questi nuovi 4000 contagiati sono persone che sono diventate positive prendendo il virus dopo la quarantena e suppongo facciano parte delle persone che possono muoversi per lavorare o altre ragioni consentite ,reputo impossibile che facciano parte della prima ondata di contagiati prima della quarantena ,mi sono perso qualcosa per strada ? se il mio ragionamento trova conferma temo che quando s potrà uscire verso maggio allentando la quarantena arriverà un'altra ondata molto più ampia della prima di positivi ... io credo e spero che avranno verificato se questi nuovi contagiati facciano parte di gente in quarantena da 30 giorni o persone che continuano a lavorare diventando positivi ,perchè è importantissimo comprendere da dove arrivano questi nuovi contagiati ...