CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: CoronaVirus, Umberto Eco, i Media

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 14/04/2020 alle: 09:06:35

Umberto Eco:
I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli.

Fate voi, sotto quale discussione inerente il Coronavirus aggiungere questa citazione.

Giovanni

ezio59
ezio59
-
Inserito il 14/04/2020 alle: 11:58:26
In risposta al messaggio di Giovanni del 14/04/2020 alle 09:06:35

Umberto Eco: I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno
lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli. Fate voi, sotto quale discussione inerente il Coronavirus aggiungere questa citazione. Giovanni  
...
Cosa dire se non che ha pienamente ragione e lo si vede e si sente ovunque innumerevoli volte al giorno. Filtrare e scegliere sono gli imperativi, ma ache ricordare 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 14/04/2020 alle: 12:20:14

Umberto Eco: I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno
lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli. Fate voi, sotto quale discussione inerente il Coronavirus aggiungere questa citazione. Giovanni  
...
Pienamente d'accordo, ormai tutti leoni da tastiera
bradipo66
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 14/04/2020 alle: 12:36:15

...
...non solo per il coronavirus, ma su tutto!! Ma non solo giornalisti....
francesco
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/04/2020 alle: 14:41:04
Umberto chi? laugh
"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 14/04/2020 alle: 15:19:19
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 14/04/2020 alle 14:41:04

Umberto chi?
Il "  moralmente superiore " che pur non avendo mai vinto il Nobel verrà comunque ricordato per essere stato uno dei firmatari del famigerato " manifesto "  contro il commissario Calabresi_

Ignoravo che avesse questa alta considerazione di se..

Meglio tardi che mai...

11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Inserito il 14/04/2020 alle: 15:39:25
In risposta al messaggio di unknow del 14/04/2020 alle 15:19:19

Il   moralmente superiore che pur non avendo mai vinto il Nobel verrà comunque ricordato per essere stato uno dei firmatari del famigerato manifesto   contro il commissario Calabresi_ Ignoravo che avesse questa alta considerazione di se.. Meglio tardi che mai...  
È la stessa alta considerazione che molti qui hanno di se stessi 
per cui qui a scrivere dovrebbero essere in quattro max 5
gli altri tutti idio
Pace, salute, serenità
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/04/2020 alle: 16:13:41
In risposta al messaggio di unknow del 14/04/2020 alle 15:19:19

Il   moralmente superiore che pur non avendo mai vinto il Nobel verrà comunque ricordato per essere stato uno dei firmatari del famigerato manifesto   contro il commissario Calabresi_ Ignoravo che avesse questa alta considerazione di se.. Meglio tardi che mai...  
Mi domando quando la finirete... allora mettici pure un bel "Calabresi chi?" forse quello che arrestava Pietro Valpreda, anarchico e quindi per forza bombarolo, e che si perse il Pinelli mentre volava dalla finestra?
Erano questi i tempi dei cui parli... anzi... parlate e sempre a sproposito? frown
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 14/04/2020 alle: 16:50:05
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 14/04/2020 alle 16:13:41

Mi domando quando la finirete... allora mettici pure un bel Calabresi chi? forse quello che arrestava Pietro Valpreda, anarchico e quindi per forza bombarolo, e che si perse il Pinelli mentre volava dalla finestra? Erano questi i tempi dei cui parli... anzi... parlate e sempre a sproposito?
Nel caso non te ne fossi accorto sei TU che sei intervenuto con la richiesta " Umberto chi ? " , e ti è stato data un esauriente risposta.

Dici che dovevamo considerarlo un intervento a sproposito?

Ok! Sarà per la prossima volta.

Modificato da unknow il 14/04/2020 alle 16:50:31
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 14/04/2020 alle: 19:37:55

...
io su quali post non lo so, ma su alcuni messaggi a caso un'idea ce l'avrei.Ne metto qualcuno. Vediamo se qualcuno si riconosce.

Preparare un normale vaccino richiede anni, se va bene. Questo invece è un caso particolare. Trovati i volontari e vaccinati, si lasciano liberi di contagiarsi, magari anche inducendone il contagio in un reparto ospedaliero di malati di coronavirus; si valutano le conseguenze, ovvero se il vaccino ha funzionato o meno e, per quanto possibile, anche verificare eventuali effetti collaterali. I vaccinati, ma contagiati, sotto controllo, in caso di problemi avrebbero immediatamente tutte le cure necessarie. Per questo motivo si parla di averne i risultati di affidabilità verso il prossimo settembre.

Se l'immunità fosse all'80% c'è che esserne soddisfatti; significherebbe che resterebbe contagiabile solo il 20% contro il 100% di oggi. E' vero che non tutto il 100% è contagiabile ma questo varrà anche per quel 20%. Significa ridurre ad un quinto i contagiati in regime di libertà, e non sarebbe poco.

Ho la netta sensazione che i virologi in primis, ed a scendere tutti gli altri, non abbiano capito un'acca di questo virus. Prima leggera influenza, poi mascherine solo per gli operatori, poi contrordine, è una cosa seria, mascherine a tutti. Si battaglia sui tamponi si, tamponi no, morti per o con il coronavirus, e via dicendo. Ciliegina sulla torta, sono usciti dei termini tipo distanziamento sociale, politically molto corretto, ma letteralmente, secondo la lingua italiana, significherebbe che i poveri devono stare lontano dai ricchi; poi i termini inglesi, tanto per fare scena: droplet che ricorda una roba che va nelle stufe per il riscaldamento, outdown che nessuno sa esattamente cosa sia perché letteralmente, anche questo, significa qualcosa d'altro.

meglio una mascherina fatta in casa che non lascia passare non solo liquidi ma neanche il vapore acqueo del respiro al posto di quelle mascherine che quelli là hanno provato a rifilare ai medici di famiglia

la differenza tra me e te è che io adotterei la fucilazione (SIC) contro chi non rispetta le regole, a salvaguardia di tutti

Come ho scritto più volte, su questa faccenda sono molto pessimista. Non ne capisco di virus, non so la differenza tra virus e batterio, non leggo trattati di medicina, non conosco il corpo umano per cui riesco a malapena a distinguere un piede da una mano solo il piede è senza guanti...

E tutta una serie di boiate dette da uno che di medicina non ne sa nulla e che si affida a mascherine fatte all'uncinetto dalla moglie per proteggersi dal virus.
E mi va a citare umberto Eco... laugh
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 14/04/2020 alle 19:38:28
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Inserito il 14/04/2020 alle: 20:40:00

Quando ho aperto questa discussione, ho pensato proprio a te. Ed ho fatto centro. 

Giovanni 

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/04/2020 alle: 20:49:17
In risposta al messaggio di unknow del 14/04/2020 alle 16:50:05

Nel caso non te ne fossi accorto sei TU che sei intervenuto con la richiesta Umberto chi ? , e ti è stato data un esauriente risposta. Dici che dovevamo considerarlo un intervento a sproposito? Ok! Sarà per la prossima volta.
M'ero reso conto che una citazione di Umberto Eco era un pò troppo per te, ecco perchè ho detto "Umberto chi?" e con tanto di "laugh", evidentemente non è stato sufficiente... ma non mi meraviglio. wink

Modificato da Salvo Sa 2 il 14/04/2020 alle 21:23:28
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 14/04/2020 alle: 20:57:34
Se vuoi te lo spiego megliolaugh
Life is too short to drink bad wine!!
17
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 14/04/2020 alle: 21:35:21
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 14/04/2020 alle 20:49:17

M'ero reso conto che una citazione di Umberto Eco era un pò troppo per te, ecco perchè ho detto Umberto chi? e con tanto di , evidentemente non è stato sufficiente... ma non mi meraviglio.
Tranquillo, ti ho dimostrato di conoscere il soggetto.
E la tua reazione me l'ha confermato.
E non mi ha ne sorpreso ne meravigliato...
Ma approfitto della tua dotta ( ? )  cortesia per porgere una domanda, alla quale saprai sicuramente rispondere:
ma lui, che il Nobel non l'ha mai visto, in quale delle due categorie si poneva?
Grazie ed abbi cura di te.

Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 14/04/2020 alle: 21:57:29
In risposta al messaggio di unknow del 14/04/2020 alle 21:35:21

Tranquillo, ti ho dimostrato di conoscere il soggetto. E la tua reazione me l'ha confermato. E non mi ha ne sorpreso ne meravigliato... Ma approfitto della tua dotta ( ? )  cortesia per porgere una domanda, alla quale saprai sicuramente rispondere: ma lui, che il Nobel non l'ha mai visto, in quale delle due categorie si poneva? Grazie ed abbi cura di te.  
Un aiutino potrebbe essere utile a comprendere la mediocrità di massa, quella che si aggrappa ai concetti semplici, al primo luogo comune per giudicare una persona.
E' robetta del 1961 e già allora al semiologo-filosofo-scrittore-accademico-bibliofilo-medievalista, nonchè colui che firmo un apello wink, era chiaro dova stava andando a parare l'informazione e la costruzione dell'immagine pubblica nella società di massa.
Prese ad esempio un mediocre per eccellenza che tanta presa e ascendenza aveva sul pubblico televisivo nazionale e ci scrisse su un bel trattatello.
Si tratta della "Fenomenologia di Mike Bongiorno"... robetta di sessant'anni fa, sembrano tanti.. però anche oggi, con o senza coronavirus, credo sia ancora molto valido come strumento di lettura e interpretazione, anche nel tuo caso dovrebbe andare bene, visto che di questa esimia persona che il mondo ci ha sempre invidiato, come del resto tutte le eccellenze italiche, tu ti ricordi, chissà perchè angel, solo della sua firma contro il commissario Calabresi e non di tutto il resto.

Qui c'è il pdf, scaricalo e leggitelo, tanto con la clausura forzata un pò di tempo che l'hai wink, è scritto chiaro e comprensibile, qualche parolone c'è ma non è proprio necessario approfondire per comprendere tutto il resto.
P.S.
Per semplificarti la lettura ti suggerisco il giochino di togliere il nome di Mike Bongiorno e metterci quello di un mediocre qualsiasi, chessò... un Salvini andrebbe bene... laugh e vedrai che il risultato sarà lo stesso esilarante. wink

https://keepcalmandlearnsocials...

Modificato da Salvo Sa 2 il 14/04/2020 alle 22:30:27
jana
jana
-
Inserito il 15/04/2020 alle: 01:18:46
Madonna santissima! Sto virus non colpisce solo i polmoni!  Adesso capisco perche nella nuova task force di Conte c'e anche un psichiatra! cool
Manca solo  "io sono Napoleone" 

Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link