CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Correte troppo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/10/2015 alle: 20:39:07
Ieri  sono rientrato da Norimberga(  ci sono stato solo 3 gg   e visto il nuovo impiego non mi sono potuto allargare..)
Per essere + veloce sono andato in macchina e non da meno per spendere meno del camper.
Sin dalla partenza, fino all' arrivo ho inzuppato ben bene la macchina con pioggia a catinelle.
La visibilita' era spessissimo bassa e di notte praticamente ridotta al lumicino.  
A volte non  si vedeva proprio nulla eppure tutti sfrecciavano molto + veloce di me che
procedevo  non con problemi a 100 orari.
Non sono riuscito a tenere il passo di un  Kreos ( non so se  MH o  semintegrale)  diretto molto probabilmente a Roma visto il logo della conc. sulla Pontina 
Certo che da  Firenze i già ero stanco assai, visto  gli ottocento km che avevo alle spalle, ma ripeto tutti sfrecciavano ben oltre i 110 , non facoltativi i questi casi
slt 

Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63275
Inserito il 15/10/2015 alle: 20:55:27
Ti potevi fermare, andavamo a mangiare una signora bistecca, un (uno solo) buon bicchiere di rosso e poi piano piano ripartivi per Roma soddisfatto.
se cerchi me sono dietro, non supero i 100 km/h
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 15/10/2015 alle: 20:57:58
In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2015 alle 20:55:27

Ti potevi fermare, andavamo a mangiare una signora bistecca, un (uno solo) buon bicchiere di rosso e poi piano piano ripartivi per Roma soddisfatto. se cerchi me sono dietro, non supero i 100 km/h Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

lo stesso vale per me. Praticamente mi superano tutti e spesso anche i camion.
chi non ha paura di morire muore una volta sola.
Massimo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/10/2015 alle: 21:22:44
In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2015 alle 20:55:27

Ti potevi fermare, andavamo a mangiare una signora bistecca, un (uno solo) buon bicchiere di rosso e poi piano piano ripartivi per Roma soddisfatto. se cerchi me sono dietro, non supero i 100 km/h Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Ti ringrazio, ma se  mi fossi fermato col cavolo che sarei riuscito a ripartire.. poi con uno di rosso, sicuramente il ronf-ronf avrebbe avuto la meglio.
slt 
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 15/10/2015 alle: 22:14:37
E questi: Con tanto di adesivi per invitare il PROSSIMO alla prudenza nei loro confronti. Poi te li vedi sfrecciare in autostrada a oltre 130. E pure le loro compagne non scherzano.....

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 16/10/2015 alle: 12:09:10
Che corrono è un dato di fatto. Gli unici che vedo tranquilli, compreso il sottoscritto, sono i cosiddetti 'vintage', probabilmente motore e anzianità non lo permettono..e meno male. Non equivochiamo, la mia non è invidia, reputo i 100 all'ora velocità più che onesta e che permette un viaggio rilassato, senza patemi e più sicuro, lo dice anche il proverbio: 'chi va piano va sano e va lontano'. Devo dire che fa effetto vedere un cassonetto, che sai tenuto insieme da travetti in legno e autofilettanti, correre come un matto, probabilmente con a bordo l'intero nucleo familiare e magari figli minori non esattamente legati al loro posto. Ogni volta che ne vedo uno, e succede spesso, forse per giustificare in qualche maniera la categoria che su col appare immacolata, mi dico che è sicuramente un 'noleggista', ignorante nella sua poca esperienza e menefreghista della meccanica, che tanto non è la sua. Altro appunto sono le potenze in continuo aumento: non è certo colpa loro se il Vettel camperolo si cimenta a tavoletta in terza corsia, diciamo che aiuta la sua propensione al truzzo comportamento con l'esagerata velocità. Mi capita pure, in stagione estiva, di essere superato da imponenti treni composti da caravanone trainato da cilindrona, solitamente esteri, solitamente calmi e solitamente celeri e molto str..nzi qua.
Bruno 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28529
Inserito il 16/10/2015 alle: 13:52:57
In risposta al messaggio di bruno it del 16/10/2015 alle 12:09:10

Che corrono è un dato di fatto. Gli unici che vedo tranquilli, compreso il sottoscritto, sono i cosiddetti 'vintage', probabilmente motore e anzianità non lo permettono..e meno male. Non equivochiamo, la mia non è invidia,
reputo i 100 all'ora velocità più che onesta e che permette un viaggio rilassato, senza patemi e più sicuro, lo dice anche il proverbio: 'chi va piano va sano e va lontano'. Devo dire che fa effetto vedere un cassonetto, che sai tenuto insieme da travetti in legno e autofilettanti, correre come un matto, probabilmente con a bordo l'intero nucleo familiare e magari figli minori non esattamente legati al loro posto. Ogni volta che ne vedo uno, e succede spesso, forse per giustificare in qualche maniera la categoria che su col appare immacolata, mi dico che è sicuramente un 'noleggista', ignorante nella sua poca esperienza e menefreghista della meccanica, che tanto non è la sua. Altro appunto sono le potenze in continuo aumento: non è certo colpa loro se il Vettel camperolo si cimenta a tavoletta in terza corsia, diciamo che aiuta la sua propensione al truzzo comportamento con l'esagerata velocità. Mi capita pure, in stagione estiva, di essere superato da imponenti treni composti da caravanone trainato da cilindrona, solitamente esteri, solitamente calmi e solitamente celeri e molto str..nzi qua. Bruno 
...

...dici che la tua non è invidia ?

​travetti e polistirolo sono un ricordo
​ti sei accorto che ci sono cilindratone ma lo sai che hanno anche altre modernità oltre a più potenza ?
​qui da noi si sfogano dici ma lo sai che casa loro possono viaggiare a 100 km/h ? E i tuoi 100 all ora del tuo tachimetro sono giusto i 90 reali ...ovviamdnte non è invidia ...altretanto ovviamente gli str...zi sono sempre gli altri ...lunga vita
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14095
Inserito il 16/10/2015 alle: 15:16:01
Ogni volta che cambio il camper ( 7  negli ultimi 15 anni)...lo testo anche come velocità massima...l'ultimo e quello che ho attualmente è un Ecovip del 2011 con meccanica 3000 e 160 cv...na' bestia ...l'ho portato quest'anno in Gemania ed in condizioni di sicurezza a 155 km (navigatore)
detto questo la mia velocità in superstrada ed autostrada e' compresa tra i 90 ed i 110 km/h...la potenza disponibile mi da' la tranquillità di uscire da situazioni di potenziale pericolo..
mi sono talmente abituato a questa velocità e a questo comportamento che l'ho adottato anche per le due mie automobili..una Smart ed una Fiat Doblo' che comunque non sgommano di terza come fa il camperlaugh
saluti dal Brasile cesare battisti
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 16/10/2015 alle: 17:34:28
In risposta al messaggio di salito del 16/10/2015 alle 13:52:57

...dici che la tua non è invidia ? ​travetti e polistirolo sono un ricordo ​ti sei accorto che ci sono cilindratone ma lo sai che hanno anche altre modernità oltre a più potenza ? ​qui da noi si sfogano dici ma
lo sai che casa loro possono viaggiare a 100 km/h ? E i tuoi 100 all ora del tuo tachimetro sono giusto i 90 reali ...ovviamdnte non è invidia ...altretanto ovviamente gli str...zi sono sempre gli altri ...lunga vita
...

No, nessunissima invidia. Come per l'auto, una velocità relativamente moderata mi procura meno stress e all'arrivo mi sento più riposato..e naturalmente più sicuro: modernità o meno, riduzione nei ultimi anni di vittime o meno, la strada rimane dannatamente pericolosa e checchè ne dicano gli smanettoni, più forte vai e maggiori rischi corri..al quadrato...per te e per gli altri. Riguardo i materiali, vetroresina o alluminio rimangono dei pannellati sandwich, migliorati alle infiltrazioni (almeno si spera) ma certamente non testati all'urto. Viaggio con 'navigator' e guardo lui e se l'esuberante roulottaro mi supera la sua velocità si può stimare di almeno 20 km maggiore della mia, quindi nei non rari casi di sorpasso il 'moderno' carrozzone si muove a 120 km/h, limite casa loro 100, qua 80: si, devo convenire che si sfogano alla grande. Per i fautori della frenata o trovato questo trafiletto: pare che con maggior massa lo spazio di arresto aumenta..anche se la pura formula non la contempla. 

..da notare che, nella formula (spazio di frenata), manca ogni riferimento alla massa del veicolo. Infatti, la massa influenzerà la forza con la quale, grazie ad una maggiore pressione nell'area di contatto tra le due superfici, si renderà efficace il coefficiente di attrito e quindi il freno. Secondo questa formula-base, quindi, al raddoppio della massa non corrisponderà nessuna variazione nello spazio di frenata. Questo in teoria. Nella pratica, invece, intervengono altri fattori, tra cui la fusione della gomma determinata dalla maggiore pressione al suolo ed il conseguente "effetto scivolo": il coefficiente di attrito diminuisce e lo spazio di frenata si allunga. Quindi i veicoli più pesanti hanno coefficiente di attrito minore e conseguente spazio di frenata maggiore. 
Bruno

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/10/2015 alle: 16:09:38
In risposta al messaggio di bruno it del 16/10/2015 alle 17:34:28

No, nessunissima invidia. Come per l'auto, una velocità relativamente moderata mi procura meno stress e all'arrivo mi sento più riposato..e naturalmente più sicuro: modernità o meno, riduzione nei ultimi anni di vittime
o meno, la strada rimane dannatamente pericolosa e checchè ne dicano gli smanettoni, più forte vai e maggiori rischi corri..al quadrato...per te e per gli altri. Riguardo i materiali, vetroresina o alluminio rimangono dei pannellati sandwich, migliorati alle infiltrazioni (almeno si spera) ma certamente non testati all'urto. Viaggio con 'navigator' e guardo lui e se l'esuberante roulottaro mi supera la sua velocità si può stimare di almeno 20 km maggiore della mia, quindi nei non rari casi di sorpasso il 'moderno' carrozzone si muove a 120 km/h, limite casa loro 100, qua 80: si, devo convenire che si sfogano alla grande. Per i fautori della frenata o trovato questo trafiletto: pare che con maggior massa lo spazio di arresto aumenta..anche se la pura formula non la contempla.  ..da notare che, nella formula (spazio di frenata), manca ogni riferimento alla massa del veicolo. Infatti, la massa influenzerà la forza con la quale, grazie ad una maggiore pressione nell'area di contatto tra le due superfici, si renderà efficace il coefficiente di attrito e quindi il freno. Secondo questa formula-base, quindi, al raddoppio della massa non corrisponderà nessuna variazione nello spazio di frenata. Questo in teoria. Nella pratica, invece, intervengono altri fattori, tra cui la fusione della gomma determinata dalla maggiore pressione al suolo ed il conseguente effetto scivolo: il coefficiente di attrito diminuisce e lo spazio di frenata si allunga. Quindi i veicoli più pesanti hanno coefficiente di attrito minore e conseguente spazio di frenata maggiore.  Bruno
...

Solo se non hanno lo ABS che consente alle ruote di pattinare.

se le ruote.... RUOTANO non c'è nessuna produzione di vapori e il coefficiente non muta.

SPAZI DI FRENATA assolutamente indipendenti dalla massa del veicolo!
iCalosci [:D]
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 17/10/2015 alle: 17:42:53
In risposta al messaggio di Geogalle del 15/10/2015 alle 22:14:37

E questi: Con tanto di adesivi per invitare il PROSSIMO alla prudenza nei loro confronti. Poi te li vedi sfrecciare in autostrada a oltre 130. E pure le loro compagne non scherzano.....

Dovrebbero cambiare l'adesivo...

Ciao da Dash

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/10/2015 alle: 18:07:18
Non mi +è mai piaciuto correre.. anche se il mezzo lo permette, non passo mai i cento, e ... sono già di 10 km fuori....cool
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 17/10/2015 alle: 19:06:36
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 17/10/2015 alle 16:09:38

Solo se non hanno lo ABS che consente alle ruote di pattinare. se le ruote.... RUOTANO non c'è nessuna produzione di vapori e il coefficiente non muta. SPAZI DI FRENATA assolutamente indipendenti dalla massa del veicolo! iCalosci [:D]

Sull'argomento ricordo i fiumi di inchiostro spesi per dimostrare che un tir, a pari velocità, ha medesimi spazi di arresto di una autovettura. Anche se mi appare ancora strana la cosa, non intervenni allora e me ne guardo bene dall'insistere adesso. 
Bruno
p.s. Stremato, alla 23esima pagina non seguii più il discorso, come è andata?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28529
Inserito il 17/10/2015 alle: 23:26:55
Se viene detto che fare sesso molto sesso e' da ste...zi...se viene detto da una zitella ...
​cosi se l accusa corrono troppo viene da chi ha veicoli datati strutturalmente fatti con listelli di legno con polistirolo e pure datati meccanicamente se permettete ...viene spontaneo pensare alla volpe e all uva

​la zitella di cui sopra e' nella cerchia delle nostre conoscenze ...non possiamo farci nulla non è più cosi dannosa per l ambiente...

Modificato da salito il 18/10/2015 alle 11:51:59
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/10/2015 alle: 23:59:29
In risposta al messaggio di bruno it del 17/10/2015 alle 19:06:36

Sull'argomento ricordo i fiumi di inchiostro spesi per dimostrare che un tir, a pari velocità, ha medesimi spazi di arresto di una autovettura. Anche se mi appare ancora strana la cosa, non intervenni allora e me ne guardo bene dall'insistere adesso.  Bruno p.s. Stremato, alla 23esima pagina non seguii più il discorso, come è andata?

Come è finita?

Che chi ignorava le leggi matematiche della fisica continua ad ignorarle.....
iCalosci [:D]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/10/2015 alle: 12:36:28
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 17/10/2015 alle 16:09:38

Solo se non hanno lo ABS che consente alle ruote di pattinare. se le ruote.... RUOTANO non c'è nessuna produzione di vapori e il coefficiente non muta. SPAZI DI FRENATA assolutamente indipendenti dalla massa del veicolo! iCalosci [:D]

Non ricominciamooooooo
slt 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link