In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2015 alle 20:55:27
Ti potevi fermare, andavamo a mangiare una signora bistecca, un (uno solo) buon bicchiere di rosso e poi piano piano ripartivi per Roma soddisfatto. se cerchi me sono dietro, non supero i 100 km/h Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
lo stesso vale per me. Praticamente mi superano tutti e spesso anche i camion.
In risposta al messaggio di Grinza del 15/10/2015 alle 20:55:27
Ti potevi fermare, andavamo a mangiare una signora bistecca, un (uno solo) buon bicchiere di rosso e poi piano piano ripartivi per Roma soddisfatto. se cerchi me sono dietro, non supero i 100 km/h Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
Ti ringrazio, ma se mi fossi fermato col cavolo che sarei riuscito a ripartire.. poi con uno di rosso, sicuramente il ronf-ronf avrebbe avuto la meglio.
In risposta al messaggio di bruno it del 16/10/2015 alle 12:09:10
Che corrono è un dato di fatto. Gli unici che vedo tranquilli, compreso il sottoscritto, sono i cosiddetti 'vintage', probabilmente motore e anzianità non lo permettono..e meno male. Non equivochiamo, la mia non è invidia,reputo i 100 all'ora velocità più che onesta e che permette un viaggio rilassato, senza patemi e più sicuro, lo dice anche il proverbio: 'chi va piano va sano e va lontano'. Devo dire che fa effetto vedere un cassonetto, che sai tenuto insieme da travetti in legno e autofilettanti, correre come un matto, probabilmente con a bordo l'intero nucleo familiare e magari figli minori non esattamente legati al loro posto. Ogni volta che ne vedo uno, e succede spesso, forse per giustificare in qualche maniera la categoria che su col appare immacolata, mi dico che è sicuramente un 'noleggista', ignorante nella sua poca esperienza e menefreghista della meccanica, che tanto non è la sua. Altro appunto sono le potenze in continuo aumento: non è certo colpa loro se il Vettel camperolo si cimenta a tavoletta in terza corsia, diciamo che aiuta la sua propensione al truzzo comportamento con l'esagerata velocità. Mi capita pure, in stagione estiva, di essere superato da imponenti treni composti da caravanone trainato da cilindrona, solitamente esteri, solitamente calmi e solitamente celeri e molto str..nzi qua. Bruno
...dici che la tua non è invidia ?
In risposta al messaggio di salito del 16/10/2015 alle 13:52:57
...dici che la tua non è invidia ? travetti e polistirolo sono un ricordo ti sei accorto che ci sono cilindratone ma lo sai che hanno anche altre modernità oltre a più potenza ? qui da noi si sfogano dici malo sai che casa loro possono viaggiare a 100 km/h ? E i tuoi 100 all ora del tuo tachimetro sono giusto i 90 reali ...ovviamdnte non è invidia ...altretanto ovviamente gli str...zi sono sempre gli altri ...lunga vita
No, nessunissima invidia. Come per l'auto, una velocità relativamente moderata mi procura meno stress e all'arrivo mi sento più riposato..e naturalmente più sicuro: modernità o meno, riduzione nei ultimi anni di vittime o meno, la strada rimane dannatamente pericolosa e checchè ne dicano gli smanettoni, più forte vai e maggiori rischi corri..al quadrato...per te e per gli altri. Riguardo i materiali, vetroresina o alluminio rimangono dei pannellati sandwich, migliorati alle infiltrazioni (almeno si spera) ma certamente non testati all'urto. Viaggio con 'navigator' e guardo lui e se l'esuberante roulottaro mi supera la sua velocità si può stimare di almeno 20 km maggiore della mia, quindi nei non rari casi di sorpasso il 'moderno' carrozzone si muove a 120 km/h, limite casa loro 100, qua 80: si, devo convenire che si sfogano alla grande. Per i fautori della frenata o trovato questo trafiletto: pare che con maggior massa lo spazio di arresto aumenta..anche se la pura formula non la contempla.
In risposta al messaggio di bruno it del 16/10/2015 alle 17:34:28
No, nessunissima invidia. Come per l'auto, una velocità relativamente moderata mi procura meno stress e all'arrivo mi sento più riposato..e naturalmente più sicuro: modernità o meno, riduzione nei ultimi anni di vittimeo meno, la strada rimane dannatamente pericolosa e checchè ne dicano gli smanettoni, più forte vai e maggiori rischi corri..al quadrato...per te e per gli altri. Riguardo i materiali, vetroresina o alluminio rimangono dei pannellati sandwich, migliorati alle infiltrazioni (almeno si spera) ma certamente non testati all'urto. Viaggio con 'navigator' e guardo lui e se l'esuberante roulottaro mi supera la sua velocità si può stimare di almeno 20 km maggiore della mia, quindi nei non rari casi di sorpasso il 'moderno' carrozzone si muove a 120 km/h, limite casa loro 100, qua 80: si, devo convenire che si sfogano alla grande. Per i fautori della frenata o trovato questo trafiletto: pare che con maggior massa lo spazio di arresto aumenta..anche se la pura formula non la contempla. ..da notare che, nella formula (spazio di frenata), manca ogni riferimento alla massa del veicolo. Infatti, la massa influenzerà la forza con la quale, grazie ad una maggiore pressione nell'area di contatto tra le due superfici, si renderà efficace il coefficiente di attrito e quindi il freno. Secondo questa formula-base, quindi, al raddoppio della massa non corrisponderà nessuna variazione nello spazio di frenata. Questo in teoria. Nella pratica, invece, intervengono altri fattori, tra cui la fusione della gomma determinata dalla maggiore pressione al suolo ed il conseguente effetto scivolo: il coefficiente di attrito diminuisce e lo spazio di frenata si allunga. Quindi i veicoli più pesanti hanno coefficiente di attrito minore e conseguente spazio di frenata maggiore. Bruno
Solo se non hanno lo ABS che consente alle ruote di pattinare.
In risposta al messaggio di Geogalle del 15/10/2015 alle 22:14:37
E questi: Con tanto di adesivi per invitare il PROSSIMO alla prudenza nei loro confronti. Poi te li vedi sfrecciare in autostrada a oltre 130. E pure le loro compagne non scherzano.....
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 17/10/2015 alle 16:09:38
Solo se non hanno lo ABS che consente alle ruote di pattinare. se le ruote.... RUOTANO non c'è nessuna produzione di vapori e il coefficiente non muta. SPAZI DI FRENATA assolutamente indipendenti dalla massa del veicolo! iCalosci [:D]
Sull'argomento ricordo i fiumi di inchiostro spesi per dimostrare che un tir, a pari velocità, ha medesimi spazi di arresto di una autovettura. Anche se mi appare ancora strana la cosa, non intervenni allora e me ne guardo bene dall'insistere adesso.
In risposta al messaggio di bruno it del 17/10/2015 alle 19:06:36
Sull'argomento ricordo i fiumi di inchiostro spesi per dimostrare che un tir, a pari velocità, ha medesimi spazi di arresto di una autovettura. Anche se mi appare ancora strana la cosa, non intervenni allora e me ne guardo bene dall'insistere adesso. Bruno p.s. Stremato, alla 23esima pagina non seguii più il discorso, come è andata?
Come è finita?
In risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci del 17/10/2015 alle 16:09:38
Solo se non hanno lo ABS che consente alle ruote di pattinare. se le ruote.... RUOTANO non c'è nessuna produzione di vapori e il coefficiente non muta. SPAZI DI FRENATA assolutamente indipendenti dalla massa del veicolo! iCalosci [:D]
Non ricominciamooooooo