CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cosa controllo io

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2025 alle: 17:42:00
Io non sono il tipo che dopo magari qualche mese di fermo, prende il camper è va.
Di solito prima di un lungo viaggio, che potrebbe anche essere di qualche mese, io che sono abbastanza pignolo per quanto riguarda il funzionamento del camper, devo controllare un po tutto, per vedere se tutto è in ordine. quindi qualche giorno prima, verifico se olio e filtri sono a posto, controllo le mie 4 batterie, pulisco bene i pannelli solari, controllo se tutte le luci funzionino, tergicristallo, stufa, ma di solito non mi limito a questo, controllo le tubature del gas e molti collegamenti elettrici, le chiusure degli sportelli, anche quelli di sicurezza che ho aggiunto io, in un viaggio lungo, non si sa mai cosa potrebbe andare storto o che problema potrebbe verificarsi, spesso faccio anche strade molto sconnesse o non asfaltate, quindi un controllo lo faccio anche su tutti i rinforzi e le modifiche che ho fatto per non sentire vibrazioni in viaggio, questo è importante per me, perchè sento anche il più piccolo rumore anomalo mentre sto viaggiando, poi ripasso con olio siliconico tutte le guarnizioni sulle finestre e porte, controllo la ruota di scorta che sia in pressione, ripasso tutte le viti che ho aggiunto per rinforzare il portabici, controllo di avere tutte le chiavi, gli strumenti, come il compressore per le ruote, i tester multimetro ne ho due, cavi per la batteria e liquidi come diluente, benzina, lubrificanti, colle, controllo pure le torce elettriche che ne ho 4 che siano ben cariche, la pressione delle ruote, controllo che i cunei siano a bordo e cosi pure il sotto scalino siano presenti.
Infine ho una lunga lista di cose da portare sul camper, perchè se no qualcosa dimentico sempre, infine controllo di avere tutti i documenti a posto. solo alla fine di tutto questo, posso caricare nel camper tutto quello che mi serve in viaggio.
Purtroppo, malgrado tutti questi controlli, qualche volta qualche problema in viaggio lo trovo lo stesso, ma poi penso anche che con un camper che compie 37 anni, questo è la normalità.
Walter
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/11/2025 alle: 18:24:43
17636594117383185082919999317172.jpg
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link