In risposta al messaggio di renzo07 del 03/04/2023 alle 14:43:09Al momento ho tutto sotto controllo con Omic 04
Walter e Sergio, vedo di fare un sunto sperando che sia utile a tutti o quasi. Sono stato seguito per circa 5 anni da un urologo che mi aveva prescritto Avodart e Silodyx dicendo che uno dei due avrebbe diminuito il volumedella prostata (ma così non è stato). Per lui la risoluzione era quell'intervento (credo una specie di raschiamento dell'uretra) per poter urinare con più facilità. Continuava a prescrivere anche ecografie, ma alla fine per un motivo che non vi sto a spiegare, ho cambiato urologo (oltretutto mi è capitato uno più anziano di me che sono del 52) facendo l'ennesima ecografia prescritta dal precendente. Mi ha fatto l'ecografia ma mi ha confermato l'inutilità di farle annualmente dopo quello storico che avevo. Successivamente il PSA ha sforato andando a più di 5.00 e mi è stata prescritta una risonanza da cui è emerso un'area di dubbio di eventuale tumore ma non sono stati presi provvedimenti perchè percentualmente non era ancora pericolosa. Con un ulteriore aumento del PSA a oltre 7.00, mi è stata consigliata una biopsia dalla quale è stato diagnosticato il tumore, anche se non presente in tutti i prelievi della biopsia, per cui ho eseguito in seguito la prostatectomia radicale.

In risposta al messaggio di Grinza del 03/04/2023 alle 14:54:17Forza Antonio
Ho fatto la cistoscopia fine mese scorso, la vescica è pulita ma la prostata è enorme. Mi hanno detto che non appena ho difficoltà ad urinare la toglieranno. Pe la vescica niente instillazioni perché ho contratto laTbc a causa di una sbagliata e quindi non ho nessuna prevenzione, si va a vista, controllo a Settembre Domani ho l’ecografia al rene per una ciste plurisettata che è border line (B2F dove B3 è maligna) speriamo sia rimasta uguale. A novembre nuovamente la colonscopia per controllare il colon perché mi vengono i polipi e a quest’età sono pericolosi. Poi c’è il diabete che mi è venuto con la Tbc… Incrociamo le dita, siamo tutti fragili ma combattenti incredibili.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/04/2023 alle 15:14:32
Al momento ho tutto sotto controllo con Omic 04 .. mi funziona tutto bene probabilmente tempo fa la prostata era infiammata perché lo era anche il colon, è notoriamente c’è una stretta relazione tra loro Comunque ilmio gastroenterologo mi ha prescritto questa dieta per mantenere pulito il tratto digerente 1) Fettuccine alla norcina 2) Fagioli con le cotiche 3) Trippa alla romana 4) Torta con crema e visciole
In risposta al messaggio di Grinza del 03/04/2023 alle 14:54:17Dai che sei seguito al max forza, vedrai che il prossimo anno saremo qui a ricordare questo brutto 2023.
Ho fatto la cistoscopia fine mese scorso, la vescica è pulita ma la prostata è enorme. Mi hanno detto che non appena ho difficoltà ad urinare la toglieranno. Pe la vescica niente instillazioni perché ho contratto laTbc a causa di una sbagliata e quindi non ho nessuna prevenzione, si va a vista, controllo a Settembre Domani ho l’ecografia al rene per una ciste plurisettata che è border line (B2F dove B3 è maligna) speriamo sia rimasta uguale. A novembre nuovamente la colonscopia per controllare il colon perché mi vengono i polipi e a quest’età sono pericolosi. Poi c’è il diabete che mi è venuto con la Tbc… Incrociamo le dita, siamo tutti fragili ma combattenti incredibili.