CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cosa ne pensate del rasoio boldking?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/03/2017 alle: 12:23:35
Vedo spesso su facebook la pubblicità di questo rasoio che, stando alle recensioni, sembrerebbe davvero portentoso !
C'è qualcuno che lo stia usando e che abbia avuto modo di raffrontarlo con altri rasoi di marche più blasonate, tipo il Gillette Fusion Proglide ?
Personalmente non mi fido molto dei commenti che leggo su facebook relativamente alle inserzioni pubblicitarie !

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 07/03/2017 alle: 13:48:11
E' un rasoio multilama con caratteristiche similari ad altri in commercio.

Contrariamente a quanto si possa pensare il rasoio e' come una scarpa che risulta comoda o meno al variare della  persona.

Tipo di barba , stile di rasatura,  prodotti utilizzati , pre e dopo ... 

io uso tali tipi di rasoio solo saltuariamente poiche' i multilama non hanno solo pro ma e' soggettivo.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 07/03/2017 alle: 14:04:38
Ho risolto alla grande il problema e risparmio i soldi........
Ho la barba, anche se bianca.....
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 07/03/2017 alle: 15:11:54
In risposta al messaggio di bottastra del 07/03/2017 alle 12:23:35

Vedo spesso su facebook la pubblicità di questo rasoio che, stando alle recensioni, sembrerebbe davvero portentoso ! C'è qualcuno che lo stia usando e che abbia avuto modo di raffrontarlo con altri rasoi di marche più
blasonate, tipo il Gillette Fusion Proglide ? Personalmente non mi fido molto dei commenti che leggo su facebook relativamente alle inserzioni pubblicitarie !  
...

Ammetto, non riesco ad avere opinioni sempre su tutto.
Però ammetto, l'unica cosa che conta è provare. Io uso rasoi a mano una volta l'anno, quando dimentico di portare in camper quello elettrico

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Inserito il 07/03/2017 alle: 15:41:40
Mi sono stufato delal tecnica dei rasoi simil stampanti getto d'inchiostro ($$$) e sono passato al rasoio di sicurezza vecchio stile: 100 lamette 9 euro. Con una lametta ci fai dalle 2 alle 5 barbe...

Gianluca & C.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/03/2017 alle: 17:36:47
Francamente sono allettato dal prezzo delle lame di ricambio, perchè il costo di quelle della Gillette è diventato davvero esagerato (nel nuovo tipo di lame per il Fusion, a parità di prezzo, la confezione contiene solo tre ricambi, invece dei soliti quattro !).
Mi incuriosisce anche il fatto che le lame siano maggiormente distanziate tra loro, perchè penso che questo potrebbe rendere più scorrevole la rasatura, evitando di dover fare più passaggi nello stesso punto.
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 07/03/2017 alle: 17:40:05
In risposta al messaggio di navarre del 07/03/2017 alle 15:41:40

Mi sono stufato delal tecnica dei rasoi simil stampanti getto d'inchiostro ($$$) e sono passato al rasoio di sicurezza vecchio stile: 100 lamette 9 euro. Con una lametta ci fai dalle 2 alle 5 barbe...   Gianluca & C.

con quel rasoio ho imparato a sbraciolarmi, di sicurezza ha solo il nome....
molto più sicuro il coltello da caccialaugh

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
navarre
navarre
-
Inserito il 07/03/2017 alle: 18:00:31
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 07/03/2017 alle 17:40:05

con quel rasoio ho imparato a sbraciolarmi, di sicurezza ha solo il nome.... molto più sicuro il coltello da caccia   Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada

Diciamo che ci devi comunque prestare più attenzione e ad ogni modo ci sono vari modelli, più o meno aggressivi come taglio.
Dalle recensioni si capisce quale è più adatto a un principiante.

Gianluca & C.
navarre
navarre
-
Inserito il 07/03/2017 alle: 18:03:52

4 lame 10 euro!
Quando paghi 100 lamette 9 euro, queste cose ormai ti sembrano fuori dal mondo...

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 07/03/2017 alle 18:04:13
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/03/2017 alle: 18:28:56
In risposta al messaggio di navarre del 07/03/2017 alle 18:03:52

4 lame 10 euro! Quando paghi 100 lamette 9 euro, queste cose ormai ti sembrano fuori dal mondo... Gianluca & C.

Sì, ma si va su tutt'altra tipologia di rasoio ed io non vorrei cambiare genere, né tanto meno rischiare di...."sbraciolarmi" !
4 lame a 10 euro sono indubbiamente più convenienti delle 4 lame a 14/15 euro della Gillette (o addirittura dei 3 ricambi, allo stesso prezzo, per il nuovo tipo di lama).
ergosum
ergosum
-
Inserito il 07/03/2017 alle: 18:51:18
In risposta al messaggio di navarre del 07/03/2017 alle 15:41:40

Mi sono stufato delal tecnica dei rasoi simil stampanti getto d'inchiostro ($$$) e sono passato al rasoio di sicurezza vecchio stile: 100 lamette 9 euro. Con una lametta ci fai dalle 2 alle 5 barbe...   Gianluca & C.

Complimenti perché è di gran lunga la scelta più ecologica!
​Il mix di bi-trilama con plastica, gli usa e getta ecc. sono un rifiuto difficile da smaltire e sul pianeta le quantità prodotte ogni giorno sono tonnellate.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 07/03/2017 alle: 19:28:04

Rasoio denominato DE (double edge) con il quale spesso mi rado anche iio quando non ho il tempo per usare i miei amati ML , ovvero mano libera come da esempio.

l' esemplare in questione e' un fontana 7/8 acciaio Solingen.
Contrariamente a quanto si puo' pensare e' piu' facile tagliarsi quando le lame (di qualsiasi rasoio) perdono il filo e si e' costretti quindi ad esercitare piu' pressione.
I multilama hanno la caratteristica di regalare una rasatura profonda ma occorre tenere presente che una passata di un 4 lame equivale a 4 passate del lama singola.
Gli stessi hanno poi il vizio di intasarsi facilmente di peli mentre i monolama no.
un altro suggerimento che mi sento di dare e di buttare la schiuma rapida in bomboletta e concedersi al caro vecchio pennello usando magari una crema in tubo senza svenarsi (proraso su tutte ma anche la vecchia palmolive) .
montano megliorestano morbide , da usare con acqua calda che torna utile come prebarba.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 07/03/2017 alle 19:32:14
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 07/03/2017 alle: 19:45:43
E non dimenticate i dopobarba

17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 07/03/2017 alle: 20:16:07
Parlando un po' più seriamente, esistono molti multilama più economici del Gil e altrettanto efficaci, ma in una rasatura conta anche il tipo di pelle e la durezza dei peli,.
​Da quando le restrizioni aeroportuali complicano il trasporto di schiume e lozioni, ho scoperto la rasatura a secco, un po' come con il vecchio coltello da caccia e mi sembra efficace e non mi irrita la pelle e non disdegno di usarla in viaggio quando le comodità casalinghe scarseggiano.

Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose

A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 07/03/2017 alle: 20:31:07
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 07/03/2017 alle 20:16:07

Parlando un po' più seriamente, esistono molti multilama più economici del Gil e altrettanto efficaci, ma in una rasatura conta anche il tipo di pelle e la durezza dei peli,. ​Da quando le restrizioni aeroportuali complicano
il trasporto di schiume e lozioni, ho scoperto la rasatura a secco, un po' come con il vecchio coltello da caccia e mi sembra efficace e non mi irrita la pelle e non disdegno di usarla in viaggio quando le comodità casalinghe scarseggiano.   Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
...

Beh !alla brutta con la saponetta dell' Hotel sul viso.

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/03/2017 alle: 20:38:12
In risposta al messaggio di vagabondo romano del 07/03/2017 alle 20:16:07

Parlando un po' più seriamente, esistono molti multilama più economici del Gil e altrettanto efficaci, ma in una rasatura conta anche il tipo di pelle e la durezza dei peli,. ​Da quando le restrizioni aeroportuali complicano
il trasporto di schiume e lozioni, ho scoperto la rasatura a secco, un po' come con il vecchio coltello da caccia e mi sembra efficace e non mi irrita la pelle e non disdegno di usarla in viaggio quando le comodità casalinghe scarseggiano.   Sii sobrio e ricorda che non sempre sai bene come stanno le cose A volte l''uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi, si rialza e continua per la sua strada
...

Esistono delle creme in tubetto che consentono di radersi "a secco". Io utilizzo quella dell'Erbolario come pre-barba (nel senso che la spalmo sul viso, prima di applicare la schiuma della bomboletta).
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 07/03/2017 alle: 21:01:41
In risposta al messaggio di bottastra del 07/03/2017 alle 12:23:35

Vedo spesso su facebook la pubblicità di questo rasoio che, stando alle recensioni, sembrerebbe davvero portentoso ! C'è qualcuno che lo stia usando e che abbia avuto modo di raffrontarlo con altri rasoi di marche più
blasonate, tipo il Gillette Fusion Proglide ? Personalmente non mi fido molto dei commenti che leggo su facebook relativamente alle inserzioni pubblicitarie !  
...

Mio figlio ne ha comprato uno,dice di trovarsi bene..Io per curiosità l'ho usato una volta..Mi sonotrovato bene.
una cosa che ho notato è che ha le lame molto distanziate utili nel mio caso che ho la barba lunga dura ..Con gli altri le lame sono subito intasate con questo basta risciacquare e sono pulite.

2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link