CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cosa ne pensate dell'Expo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 105
13
finnico
finnico
23/07/2012 744
Inserito il 01/05/2015 alle: 01:56:01
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/04/2015  14:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido ciò che scrivi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/05/2015 alle: 11:41:59
N
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/04/2015  14:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma cosa si puo ' coltivare e sopratutto mangiare in un terreno dentro Milano ? La qualita ' dell' aria e ' pessima e sospetto pure quella del sottosuolo. Tantissimi milanesi ancora oggi annaffiano gli orti con l' acqua del Lambro che e ' semi velenosa. Anche io dico si all' agricoltura , dove ha senso , e in Italia terreni agricoli ve ne sono molti. Piuttosto si dovrebbero eliminare le assurde regole Europee che obbligano ad importare da altri paesi , vedi la storia delle quote latte. Certo che poi se tutto quel latte in piu ' non porta ad una riduzione di prezzo rendendo piu' equo il rapporto tra stalla e scaffale siamo punto e a capo. Strane regole , a volte compro il parmigiano a km 0 nei luoghi di origine e poi trovo lo stesso prodotto nel supermercato sotto casa a meno... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 01/05/2015 alle: 13:06:49
Ho visto l' inaugurazione dell'EXPO e mi è venuta una riflessione, ho visto la differenza fra il disfattismo e il fare, il fare è stato rappresentato da tutti i giovani volontari che hanno collaborato gratuitamente per 5 ore al giorno, alla riuscita di questo grande evento, il disfattismo è rappresentato da altrettanti giovani che hanno cercato in tutti modi, con fare delinquenziale di contestare l'EXPO, che ritengo essere un evento formidabile e soprattutto importante per il nostro paese in questo particolare momento di crisi. Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 01/05/2015 alle: 13:44:28
certo che un bell'avviso di garanzia insieme alle frecce tricolori sarbbe stato perfetto per rappresntarci. detto ciò lo visiterò sicuramente, forse anche più volte la sera ad ingresso ridotto per le varie cucine del mondo, l'unico padiglione a cui non darò neanche un centesimo è quello di farinetti, persona per me sgradevolissima. mi piacerebbe anche che oggi la polizia non avesse paura di picchiare duro se servisse, di utopie son lastricati i sogni.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 01/05/2015 alle: 13:49:50
Come in ogni manifestazione in mezzo c'è sempre qualche *******cello che non sa neanche per quale motivo si svolge il corteo ma è lì solo per distruggere ciò che sta intorno. Qualche bella manganellata gli farebbe proprio bene.. Sono un alCOLista anonimo.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/05/2015 alle: 14:02:27
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/05/2015  11:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si potrebbero impiantare alberi[:)][:)]. Nutrire il pianeta deve essere visto a 360gradi e dare ad una città come Milano un bel polmone verde aiuterebbe a migliorare la qualità dell'aria che si respira, Il verde in quanto tale, aiuta il drenaggio in caso di eccessiva pioggia, il cemento serve al contrario. Il pianeta lo si nutre in tanti modi e il modo più semplice consiste nel non sfruttare il terreno per scopi esclusivamente legati al denaro e alla cementificazione. Pensa solo un attimo a tutto ciò che non è EXPO ma è strettamente connesso , Autostrade, strade , parcheggi ecc. terra espropriata a ciò che era destinata. Anche un terreno incolto è utile al pianeta . Al contrario , come ho già detto, certe opere sono utili a pochi soggetti. Ho appena sentito dire che per rientrare in pareggio si dovrebbero vendere 24.000.000(milioni) di biglietti, metà dei terreni di Expo saranno sestinati a uso edilizio. Tutto questo cosa centra col tema , nutrite il pianeta??Il nostro pianeta è agonizzante e non solo per via delle disparità sociali , tema che non si risolve costruendo 4 baracconi espositivi, ma agonizza per il disboscamento di immense aree amazzoniche, agonizza per la corsa sfrenata dei paesi emergenti (anzi emersi)come Cina India , Brasile che si sono aggiunti a noi nell'inquinare il pianeta. L'uomo sta cambiando irreversibilmente l'equilibrio del pianeta e noi ?? :cosa vuoi che siano qualche ettaro in più sottratto al suo scopo primordiale. Questa è l'aberrazione che nessuno più prende in considerazione. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 01/05/2015 alle: 14:09:29
Sottoscrivo in toto
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/05/2015  13:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 01/05/2015 alle: 14:11:05
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/05/2015  14:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se si dimezzasse la popolazione mondiale il tuo sogno verrebbe in automatico. ogni attività sottostà alla regola ferrea della domanda /offerta quindi se si costruisce significa che qualcuno è disposto a comprare, o vorresti delle regole che assegnarsero tanti mq ad abitante per cui se vivi solo 30 mq se in due 40 se in tre... di utopie son lastricati i sogni.
navarre
navarre
-
Inserito il 01/05/2015 alle: 14:20:03
Forse Milano l'edilizia è ripartita, ma non credo...qui il business è tutto nella rivalutazione dei terreni, da agricolo che non vale niente a edificabile residenziale/commerciale. Sperando che prima o poi le cose ripartano altrimenti chi se li compra quei mattoni? Gianluca & C.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 01/05/2015 alle: 14:22:55
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 01/05/2015  14:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alle domande serie , rispondo . Le baggianate le rimando al mittente. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
navarre
navarre
-
Inserito il 01/05/2015 alle: 14:23:12
Poi se magari si risparmiava qualche soldo su mazzette e opere inutili, magari invece che "volontari" si avevano degli "occupati" seppur per breve. Gianluca & C.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 01/05/2015 alle: 14:54:41
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 01/05/2015  14:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perché denigrare il lavoro dei giovani volontari, con polemiche fuori luogo, certo ci sono state le mazzette e le ruberie, siamo in Italia, ma io mi riferivo e faccio un plauso a tutti quei giovani che volontariamente hanno dato una mano, e che se anche ci fosse stato qualche operaio in più, sono certo che i giovani volontari ci sarebbero stati comunque. Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
navarre
navarre
-
Inserito il 01/05/2015 alle: 17:00:36
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/05/2015  14:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non denigro nulla,dico solo che non concepisco il "volontariato" per una faccenda squisitamente commerciale che nemmeno si sa quanto, a me e a te, ci è costata: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/12/quante-bello-spendere-per-lexpo-a-milano/741118/ Il volontariato lo concepisco per ben altre cose, non per generare profitto a qualcuno. In quel caso si chiama "lavoro" che andrebbe remunerato... ma si sa bene qual'è il modello di lavoro che vogliono imporci: "modello feudale" , quello con i servi della gleba. Gianluca & C.

Modificato da navarre il 01/05/2015 alle 17:02:05
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 01/05/2015 alle: 17:29:43
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/05/2015  14:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la tua soluzione non banale qual'è? la decrescita felice? l'esproprio del surplus? la livellazione mondiale? di utopie son lastricati i sogni.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/05/2015 alle: 17:30:07
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/05/2015  14:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Incentivati da Expo alcune zone di Milano sono state riqualificate. Domenica sono andato a vedere linaugurazione della Darsena terreno degradato restituito ai milanesi. Zona Garibaldi , il quartiere Isola , spazi vivibili. Nuove linee della metropolitana , aperta da poco la cinque. Tantissime le postazioni per le biciclette che tanti milanesi stanno utilizzando. Tantissime le auto in car sharing che dissuadono i milanesi ad averne una propria. Anche questa e ' qualita ' della vita. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 01/05/2015 alle: 18:33:09
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/05/2015  14:54:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Lungi da me l'idea di voler denigrare qualcuno. Però c'è qualcosa che non mi è chiaro. Secondo quanto detto dai media,l'80% dei candidati ha rifiutato il lavoro retribuito. Sempre dai media si apprende che c'è stata una grande richiesta di fare i volontari. Da una parte si rifiutano 1300-1500 euro al mese, e dall'altra si lavora x vitto -alloggio, trasporti gratis e un tablet.

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA...

Stefano
13
giovincello
giovincello
11/10/2012 41
Inserito il 01/05/2015 alle: 19:43:30
Ciao Stefano, se vuoi posso spiegarti io un po' come si è svolta la faccenda, è da tempo che sto provando a lavorare per expo e mi sarebbe piaciuto anche fare il volontario se avessi saputo che la ditta per la quale lavoravo mi avrebbe poi lasciato a casa. non vedo perchè uno non possa fare il volontario anche in una manifestazione del genere, a me sarebbe piaciuto esserci perchè il solo pensiero di lavorare con attorno persone proveniente da tutto il pianeta mi avrebbe ripagato, il vedere costumi diversi e sentire lingue diverse, comunicare con duecento nazionalità diverse in sei mesi, cosa che non mi capiterà mai più e che e' capitata a pochissime persone. comunque ritornando alla questione dei giovani che hanno rifiutato posso dirti che expo ha affidato tutta la gestione delle assunzioni per l'evento a una società manpowergroup e ha iniziato la selezione e ottobre quando ha inserito sul sito tutte le figure ricercate. io mi sono candidato subito a diverse posizioni e ho fatto il test di inglese online, abbastanza difficile ma me la cavo abbastanza. Come la mia sono pervenute altre centoquinquantamila curriculum, hanno selezionato e a dicembre hanno detto chi sarebbe passato al turno di selezione successivo. sono stati fatti dei colloqui (a me no) e hanno detto ti faremo sapere. da dicembre poi sono stati ricontattati i fortunati a quindici giorni dall'inizio dell'expo senza preavviso. molti avevano già trovato lavoro così come me. solo che io sono stato lasciato a casa metà mese prima dell'inizio e non avevo continuato il percorso expo perchè ero quasi sicuro di avere un lavoro, cosa che invece non è avvenuta. poi mi è stato detto anche che nessuno ha mai parlato di soldi nè di contratto, è stato fatto tutto all'ultimo. è stato detto che sarebbe stata mandata una graduatoria ad ognuno e non è stato fatto. se si va adesso sul sito si vede che cercano ancora tante figure e sono persone che lavorerebbero nell'expo ma non per l'expo ma per le aziende che hanno preso i pasiglioni all'interno tipo sanbitter o ferrarini o heineken. un po' mi ha dato fastidio sentire alla tv come è stata girata la notizia, come sempre dei giovani si parla sempre in modo negativo. uno in sei mesi può avere avuto contatti con altre ditte o essersi trasferito o aver continuato gli studi, non è che siamo a loro completa disposizione e con i loro tempi. hanno approfittato delle tante persone in cerca di occupazione per fare tutto all'ultimo!
13
giovincello
giovincello
11/10/2012 41
Inserito il 01/05/2015 alle: 19:50:34
poi tra i volontari ci sono anche studenti che magari mancano da scuola per due settimane per questa esperienze così come lavoratori di altri settore che fanno questa bella esperienze. invece assumono solo chi è disoccupato oppure chi lascia il lavoro per questo impiego temporaneo, cioè nessuno che abbia un contratto fisso dato che a ottobre sei di nuovo a casa
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 01/05/2015 alle: 20:11:20
Da una parte si rifiutano 1300-1500 euro al mese E' una bufala grande come una casa messa ad hoc per fare lo SCOOOBBB
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 01/05/2015  18:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 01/05/2015 alle: 20:12:12
quote:Risposta al messaggio di giovincello inserito in data 01/05/2015  19:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok... Quello che non mi tornava era il contrasto tra le due notizie...;) e sospettavo che qualcuno non la reccontasse giusta. Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link