quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/04/2015 14:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido ciò che scrivi
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/04/2015 14:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma cosa si puo ' coltivare e sopratutto mangiare in un terreno dentro Milano ? La qualita ' dell' aria e ' pessima e sospetto pure quella del sottosuolo. Tantissimi milanesi ancora oggi annaffiano gli orti con l' acqua del Lambro che e ' semi velenosa. Anche io dico si all' agricoltura , dove ha senso , e in Italia terreni agricoli ve ne sono molti. Piuttosto si dovrebbero eliminare le assurde regole Europee che obbligano ad importare da altri paesi , vedi la storia delle quote latte. Certo che poi se tutto quel latte in piu ' non porta ad una riduzione di prezzo rendendo piu' equo il rapporto tra stalla e scaffale siamo punto e a capo. Strane regole , a volte compro il parmigiano a km 0 nei luoghi di origine e poi trovo lo stesso prodotto nel supermercato sotto casa a meno...
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 01/05/2015 11:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si potrebbero impiantare alberi[:)][:)]. Nutrire il pianeta deve essere visto a 360gradi e dare ad una città come Milano un bel polmone verde aiuterebbe a migliorare la qualità dell'aria che si respira, Il verde in quanto tale, aiuta il drenaggio in caso di eccessiva pioggia, il cemento serve al contrario. Il pianeta lo si nutre in tanti modi e il modo più semplice consiste nel non sfruttare il terreno per scopi esclusivamente legati al denaro e alla cementificazione. Pensa solo un attimo a tutto ciò che non è EXPO ma è strettamente connesso , Autostrade, strade , parcheggi ecc. terra espropriata a ciò che era destinata. Anche un terreno incolto è utile al pianeta . Al contrario , come ho già detto, certe opere sono utili a pochi soggetti. Ho appena sentito dire che per rientrare in pareggio si dovrebbero vendere 24.000.000(milioni) di biglietti, metà dei terreni di Expo saranno sestinati a uso edilizio. Tutto questo cosa centra col tema , nutrite il pianeta??Il nostro pianeta è agonizzante e non solo per via delle disparità sociali , tema che non si risolve costruendo 4 baracconi espositivi, ma agonizza per il disboscamento di immense aree amazzoniche, agonizza per la corsa sfrenata dei paesi emergenti (anzi emersi)come Cina India , Brasile che si sono aggiunti a noi nell'inquinare il pianeta. L'uomo sta cambiando irreversibilmente l'equilibrio del pianeta e noi ?? :cosa vuoi che siano qualche ettaro in più sottratto al suo scopo primordiale. Questa è l'aberrazione che nessuno più prende in considerazione. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/05/2015 13:06:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/05/2015 14:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se si dimezzasse la popolazione mondiale il tuo sogno verrebbe in automatico. ogni attività sottostà alla regola ferrea della domanda /offerta quindi se si costruisce significa che qualcuno è disposto a comprare, o vorresti delle regole che assegnarsero tanti mq ad abitante per cui se vivi solo 30 mq se in due 40 se in tre... di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 01/05/2015 14:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alle domande serie , rispondo . Le baggianate le rimando al mittente. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 01/05/2015 14:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma perché denigrare il lavoro dei giovani volontari, con polemiche fuori luogo, certo ci sono state le mazzette e le ruberie, siamo in Italia, ma io mi riferivo e faccio un plauso a tutti quei giovani che volontariamente hanno dato una mano, e che se anche ci fosse stato qualche operaio in più, sono certo che i giovani volontari ci sarebbero stati comunque. Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/05/2015 14:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non denigro nulla,dico solo che non concepisco il "volontariato" per una faccenda squisitamente commerciale che nemmeno si sa quanto, a me e a te, ci è costata: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/12/quante-bello-spendere-per-lexpo-a-milano/741118/ Il volontariato lo concepisco per ben altre cose, non per generare profitto a qualcuno. In quel caso si chiama "lavoro" che andrebbe remunerato... ma si sa bene qual'è il modello di lavoro che vogliono imporci: "modello feudale" , quello con i servi della gleba. Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/05/2015 14:22:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tua soluzione non banale qual'è? la decrescita felice? l'esproprio del surplus? la livellazione mondiale? di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/05/2015 14:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Incentivati da Expo alcune zone di Milano sono state riqualificate. Domenica sono andato a vedere linaugurazione della Darsena terreno degradato restituito ai milanesi. Zona Garibaldi , il quartiere Isola , spazi vivibili. Nuove linee della metropolitana , aperta da poco la cinque. Tantissime le postazioni per le biciclette che tanti milanesi stanno utilizzando. Tantissime le auto in car sharing che dissuadono i milanesi ad averne una propria. Anche questa e ' qualita ' della vita.
Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 01/05/2015 14:54:41 (> Lungi da me l'idea di voler denigrare qualcuno. Però c'è qualcosa che non mi è chiaro. Secondo quanto detto dai media,l'80% dei candidati ha rifiutato il lavoro retribuito. Sempre dai media si apprende che c'è stata una grande richiesta di fare i volontari. Da una parte si rifiutano 1300-1500 euro al mese, e dall'altra si lavora x vitto -alloggio, trasporti gratis e un tablet.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA...
Stefanoquote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 01/05/2015 18:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
quote:Risposta al messaggio di giovincello inserito in data 01/05/2015 19:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok... Quello che non mi tornava era il contrasto tra le due notizie...;) e sospettavo che qualcuno non la reccontasse giusta. Stefano