CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cosa ne pensate di Linux

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 98
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 01/01/2012 alle: 17:22:07
Finalmente ci sono riuscita!! Mentre voi disquisivate su bios, mec ecc. ecc. io provavo e riprovavo finchè la tenacia mi ha premiato. Un cd dell'anno scorso che un tecnico di laboratorio (scuole sec di 2° ) mi aveva fornito mi ha permesso tramite wubi di installare con la doppia partizione linux ubuntu in una versione non proprio ulti ma ma comunque molto simile. La cosa positiva che ho subito riscontrato che, a differenza di xp che ad avviarsi ci impiega tantissimo, ubuntu parte subito! Pian piano lo sperimenterò e la cosa che più mi avvince è che nella scuola è sempre più importante avere la possibilità di aggiornare i sistem ioperativi a 0 euro visti i tempi. Mi trovo ad affrontare lezioni in cui devo indicare la funzionalità di più tipi di office con la consapevolezza che molti alunni rimangono disorientati. Da quando uso open offce anche con xp o seven (quattro nuovi computer) ho avuto maggiori facilitazioni in campo.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 17:29:03
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 01/01/2012  11:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace dover constatare che la Moderazione è costretta ad intervenire anche su argomenti che non dovrebbero mai dar adito a discussioni accese, quali quelle politiche. Vedrai che, se provi l'installazione su hard disk, l'avvio sarà ancora più veloce. Quasi tutte le applicazioni che girano si Windows, hanno la corrispondente in Linux; per quelle dedicate esclusivamente al S.O. di Bill, c'è un simulatore che si chiama Wine. Purtroppo non tutte le applicazioni riescono a girare con sicurezza, per cui non puoi eliminare completamente Windows. Ad es. se vuoi aggiornare il firmware di un telefono, ti consiglio di non farlo con Linux; magari si trova anche l'applicativo realizzato da qualcuno, ma io non mi fido molto di programmi che non vengono distribuiti dalla casa madre, per un'operazione così delicata. Ho realizzato il mio computer utilizzando QATTRO HD e due masterizzatori DVD. nei quattro HD, con un menù di avvio che si chiama Grub e che viene automaticamente installato da Linux quando questo trova un altro S.O. nel computer, posso selezionare due versioni di Linux Mint; Windows XP e Windows Seven. Un disco l'ho destinato esclusivamente all'archiviazione dei dati, programmando la copia periodica sulla partizione di un altro HD. In una delle versioni di Mint ho installato, tramite la macchina virtuale, una versione di Windows Seven, che mi serve quando debbo avere l'accesso a tale S.O. in tempi brevi, altrimenti è sufficiente scegliere all'avvio della macchina. Naturalmente, non si tratta di un computer commerciale, ma di un PC assemblato direttamente da me, su misura per le mie esigenze.

Modificato da ik6Amo il 01/01/2012 alle 17:30:46
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 17:36:00
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 01/01/2012  17:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Wubi è un ottimo sistema per provare Linux. L'unico inconveniente è che crea una partizione all'interno di Windows, con la formattazione di base, quindi attaccabile dai virus, poichè di tipo FAT32 o NTFS. La cosa buona è che, volendo, si disinstalla cone un qualsiasi programma di Windows, da pannello di controllo di quest'ultimo S.O. anche se, in versioni vecchie, c'era un bug che non permetteva il ripristino dell'MBR del disco, con la conseguenza che era necessario ripristinarlo manualmente dal CD. Penso che questo difetto sia stato corretto. Che versione di Ubuntu Hai installato? Considera che, a livello di supporto, oltre a quanto offerto di base, c'è un Forum in italiano, per l'eventuale risoluzione dei problemi.

Modificato da ik6Amo il 01/01/2012 alle 17:37:10
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 01/01/2012 alle: 17:54:33
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 01/01/2012  17:29:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ubuntu ce l'ho installato su hd e per quello che ho provato finora va benissimo, la cosa più importante la velocità di accesso, due minuti per entrare in rete dall'accensione; prima con win7 non ci mettevo meno di 10 e non ho mai capito perché con avast installato ci metteva il doppio, mentre invece con AVG andava bene. Ciao gianfi62
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 01/01/2012 alle: 19:23:32
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 01/01/2012  17:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate s e a volte non comprendo il vostro linguaggio ma la vesione di linux è 2.6.38 non è l'ultima dovrebbe essere ubuntu 9.04 e non la 11.10 che nel cd che mi aveva dato l'ingegnere che ci tiene il corso non sono riuscita ad installe nel mio computer "vecchiotto .
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/01/2012 alle: 20:10:39
Di Ubuntu esce una versione ogni sei mesi, oltre che, non so bene con quale cadenza, una versione a lungo termine che dovrebbe esser supportata per quattro anni. I rilasci sono per versione "server" e "desktop" e si dividono ancora in 32 e 64 bit, a seconda del computer che si possiede. La 9.04 è vecchiotta; l'ultima versione a lungo termine è la 10.04, mentre attualmente è in distribuzione la 11.10. Dalla 11.04, il S.O. sta modificando l'interfaccia grafica e molti (me compreso, ma è un'opinione personale) non hanno gradito la modifica, trovandola troppo lenta nell'uso. Nei vari Forum dedicati potrai trovare le discussioni al riguardo. Ubuntu è un S.O. che si aggiorna continuamente ed è molto flessibile. Non mi ricordo se c'è nella 9.04 ma nelle successive versioni c'è un menù dedicato all'installazione delle applicazioni che, una volta individuate, si scaricano e si installano gratuitamente. Per chi passa sa Windows si richede un minimo di adattamento; infatti le unità disco vengono gestite ed individuate in maniera diversa ed il sistema viene installato con il criterio della minima occupazione di spazio ed il minimo impegno di risorse. Tutti quello che non è necessario non viene installato e, successivamente, si scaricherà dalla rete, quanto serve a far funzionare i programmi e le periferiche che ci servono. Ti consiglio di giocherellarci un pò e di leggere qualcosa nel sito in italiano (

http://www.ubuntu-it.org/

) e nel relativo forum, pre renderti conto di come funziona il nuovo sistema operativo. Considera che, al contrario di windows, l'interfaccia grafica è solo uno dei modi di far funzionare il tutto; il S.O. può anche essere comandato da consolle (terminale), con appositi comandi, come il DOS di una volta. Il resto lo vedrai usando Ubuntu. Sicuramente ti apparirà la proposta di avanzamento della versione a quella successiva; non ti consiglio di farlo, poichè potresti aver problemi; prendi prima pratica con quello che hai.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15223
Inserito il 01/01/2012 alle: 20:52:42
Parlando di tempi di avvio, ho fatto prove e Ubuntu 10.10 si avvia in 50 secondi mentre Wind7 Starter in un minuto e mezzo, su wind ho Avira come antivirus. Mi sembrano lunghi i tempi di gianfi62, però dipenderà anche dal PC, oltre che dai SO. Ivo
20
salomogi
salomogi
20/06/2005 1410
Inserito il 01/01/2012 alle: 22:24:17
Ma capire Linux è importante conoscere che cos'è Linux, con parole più semplici possibile per poi approffondire in seconda istanza. Quello che io conosco sono i seguenti concetti base, opinabili...[:D][:I] Linux è un sistema operativo (qui lo sanno tutti ormai) composto da un cuore che si chiama KERNEL (che ha anche windows), che attraverso la sua "configurazione" ha la finalità di far funzionare ogni pezzetto di hardware che compone il pc. cioè scheda madre, microprocessore, memorie, hard disk, scheda di rete, cheda video ecc e tutto quello che è collegato ad esso come stampanti, scanner, modem, ecc.. Il più recente Kernel/Linux (versione 3.1.60) può funzionare perfettamente così, come il vecchio DOS cioè con le linee di comando (chermata nera con cursore bianco che lampeggia dove se si scrive DEL si dice al pc di cancelare qualche cosa). Però, per noi comuni mortali quasi analfabeti informatici[:D][:D], per poterlo usare dobbiamo servirci dell'interfaccia grafica fatta di finestre e icone coloratissime molto belle. Ecco...il server grafico... che una volta si chiamava "XFree86" ora "XOrg" che per avviarlo si scriveva: "startx" e il ns Linux si avviava una forma molto più "User Friendly". I Windows Manager più comuni ora si chiama Gnome, KDE, Enlightenment, Sawfish, AfterStep, e FVWM Questa introduzione è per spiegare che Il kernel-linux ed il server grafico X sono due componenti completamente autonome, l'uno si appoggia sull'altro(non è così su Windows dove ne è parte integrante). Per esempio, il server grafico che si appoggia sul Kernel e se si blocca basta riavviarlo senza riavviare il kernel cioè l'intera macchina. Quindi, quando aggiorniamo la nostra distribuzione preferita linux, (ubuntu, Mandriva, SuSe ecc) spesso aggiorna e configura il Kernel all'ultima versione rilasciata, ora è la 3.1.6 (sicuramente testata da moltissimi sviluppatori in giro sul pianeta) conservando inalterato il server grafico che avevamo in origine oppure possiamo aggiornare il nostro windows menager, sostituirlo cambiarlo o modificarlo a nostra scelta senza dover modificare il kernel e/o riformattare tutto l'hard disk. Correggetemi se ho sbagliato qualche concetto, sono sempre disponibile ad apprendere cose nuove.[:)][:)] Scusate la prolissità. Cordialità Gigi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 01/01/2012 alle: 23:40:20
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 01/01/2012  19:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene molto bene, wubi riesce a far superare lo scoglio iniziale dell'installazione di ubuntu. Ti avverto che wubi c'è anche sulle più recenti versioni di ubuntu però ... alla fine ubuntu con gnome 2 non era così male e a mio avviso se vuoi usarla per un po' così va bene. A mio avviso semplicemnte non avevi capito come fare il cd di installazione, ovvero come masterizzare il cd. E' chiaro che quando avrai capito come funzionerà il sistema conviene fare una installazione vera; ma per ora aspetterei un po'. Impara a familiarizzare con il sistema e poi ci torneremo. Ricorda che openoffice ha avuto un fork recente e ora si trova come libreoffice. Mi raccomando,non cercare dei programmi "windows" , ma cerca di porti i problemi che vuoi risolvere e quindi si troveranno gli strumenti linux per farlo. Noi siamo qui ad aiutarti.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/01/2012 alle: 11:23:12
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 01/01/2012  19:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considerato che a volte i sistemi Microsoft hanno problemi per scrivere l'immagine ISO dei CD o DVD, senza che si utilizzi un apposito programma, visto che ormai sei entrata nel mondo Linux, prova a scaricare, dal sito italiano che ti ho fornito, l'ultima versione ed a masterizzarla utilizzando Ubuntu. E' sufficiente, una volta scaricata la ISO, andare sulla cartella Scaricati, che trovi nella Home; fai click col pulsante destro del mouse e scegli "scrivi su disco", poi segui le istruzioni.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 02/01/2012 alle: 17:28:40
Molte risposte sono dettate dalla religione... Dove lavoro io abbiamo 800 server Linx (RH e Fedora) e 3650 server Windows 2003 / 2008R2 più altre macchine IBM (appliance) su piattaforma Linux. Mi sembra che i problemi Linux siano al pari di quelli Microsoft, forse qualcosa in più con difficoltà maggiori nella individuazione/risoluzione dei problemi. RedHat va meglio ma si paga, Fedora è gratis ma è meglio non pensare al tempo che ci si perde e agli zoppicamenti che ha. Per casa invece... Se c'è "la testa" tutto funziona, se invece si scoprono delle macchine Windows come quella che ho avuto tra le mani di recente dove ci sono 5 pagine di programmi&programmini installati, di tutti i tipi e provenienti dalle più disparate parti allora non c'è nulla da fare. Contro i kamikaze nessun sistema operativo è protetto. In ogni caso i complimenti ad Arianna per la sua voglia di scoprire nuove cose, fattore molto importante quando di mestiere si insegna ai ragazzi. Marco.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 03/01/2012 alle: 18:33:16
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/01/2012  23:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringrazio di nuovo tutti ma confesso che il primo impatto è stato durissimo!! Capisco perchè le mie colleghe durante il corso non facevano domande (non avendolo scaricato a casa). Ieri ho tentato di installe 3d seet home e dopo avere effettuato lo scaricamento di Java tutto sembrava andato bene. Mi appariva l'icona sulla scrivania che dopo qualche menù a tendina da rispondere mi partiva. Oggi tutto bloccato....che la notte abbia portato qualche tempesta virtuale[B)]? Approfitto di passare qualche ora a computer in questo periodo di vacanza ma confesso l'enorme delusione che tutto mi crea. Ho sempre usato con facilità programmi di grafica come google scketchup e l'idea che con linux non possa fare altrettanto mi delude. Ciao ciao
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 03/01/2012 alle: 19:24:43
Tieni duro. E' normale che, di fronte ad un S.O. che ha dei principii diversi da quelli cui si è abituati, ci si senta impacciati. Tutto sta ad avere un pò di forza di volontà e ad entrare nel meccanismo del sistema. Io, all'inizio, avrò fatto una decina di installazioni poichè, con operazioni maldestre, mandavo a pallino Ubuntu che non si caricava più. Oggi sono in grado di rimediare a certe cose; allora non mi restava altro che rifare daccapo l'installazione. Circa un'oretta fa, ho ricevuto un amico che aveva problemi di computer, con windows e, abituato alla snellezza e velocità di Linux, ho potuto apprezzare di nuovo cosa significa avere un computer con una lentezza da bradipo. Dedica un pò di tempo, pazienza e passione all'uso di Linux e non te ne pentirai.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/01/2012 alle: 19:50:29
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 03/01/2012  18:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C.D.D.id="size4">

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 03/01/2012 alle 19:51:23
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31271
Inserito il 03/01/2012 alle: 20:52:39
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 03/01/2012  18:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai che sei già stata brava. Non preoccuparti delle prime difficoltà, ne uscirai fuori. Ho provato a installare 3dsweethome, non mi da problemi. Suppongo che avendo tu installato una versione di ubuntu molto vecchia e non avendo aggiornato, possa avere problemi di compatibilità della versione di java. Per la grafica in generale prova Blender (3d), Inkscape e ovviamente Gimp.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 03/01/2012 alle: 23:55:18
Grazie per gli incoraggiamenti! Vedi caro professore mi meraviglio !C.D.D.[?][?][?]anche se non capisco l'affermazione presumo sia sinonimo di soddisfazione ma spero di no. Noi dovremmo essere sempre pronti ad accogliere le novità anche se all'inizio poco comode ed apparentemente incomprensibili! Si ricorda la prima volta che ha usato un computer? La scuola sta attraversando un periodo molto particolare e se vogliamo riuscire ad avere programmi e sistemi operativi gratuiti è importante venirne a conoscenza. Intanto ho permesso a molti ragazzini che non avevano nel loro nuovo computer office 2003/7/10 di scaricare open- office gratuito e tutto è andato bene. Sicuramente nella tua scuola problemi di questo tipo non ce ne sono ma saprai, anche se hai il mac, che ogni microsoft office ha i suoi programmini leggermente diversi l'uno dall'altro e sapessi che"goduria" doverli spiegare in contemporanea. Attualmente per evitare tutto questo sto scaricando su tutti i compiuter open-office.

Modificato da Pierucci il 03/01/2012 alle 23:58:45
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/01/2012 alle: 02:10:15
quote:Risposta al messaggio di Pierucci inserito in data 03/01/2012  23:55:18 Vedi caro professore mi meraviglio !C.D.D.anche se non capisco l'affermazione presumo sia sinonimo di soddisfazione ma spero di no. >
> C.D.D. è l'acronimo di Come Dovevasi Dimostrare. In essa non c'è soddisfazione, ma, al contrario, amarezza nel constatare che la via percorsa non aiuta chi è alle prime armi! Non si può mettere nelle mani di chi sta per prendere la prima lezione per la patente una auto da formula 1 (notoriamente spartana e difficile da governare).
quote: Noi dovremmo essere sempre pronti ad accogliere le novità anche se all'inizio poco comode ed apparentemente incomprensibili! Si ricorda la prima volta che ha usato un computer? >
> Si! Lo ricordo alla perfezione! Fu un Apple LISA! Al contrario di chi cominciava ad usare i primi ohm computer basati sul Dos e che dopo pochi mal riusciti tentativi di farne un buon uso o lo archiviavano in qualche scaffale o pagavano fior di quattrini per trovare chi li istruisse! Io... beh... ricordo di aver aperto la scatolina, attaccato la spina (fu necessario usare un trasformatore per abbassare la tensione da 220 a 110) fui immediatamente operativo e quello era il primo computer che avevo mai visto o toccato! Era il 1979 e per averlo spesi tre interi stipendi da I violino del Teatro dell'Opera corrispondenti a circa un anno di stipendi di un professore delle media di allora!
quote: La scuola sta attraversando un periodo molto particolare e se vogliamo riuscire ad avere programmi e sistemi operativi gratuiti è importante venirne a conoscenza. >
> A) comprando un qualunque computer il sistema operativo è sempre incluso e quindi gratuito soprattutto in casa APPLE; B) anche sul Mac Os girano programmi come Open Office o Libreoffice, Gimp e altre amenità! Quindi il discorso che la "scuola sta attraversando un momento particolare" fa un po' acqua da tutti i lati, soprattutto se si è reso necessario chiamare un ingegnere per istruire le maestranze della scuola!
quote: Intanto ho permesso a molti ragazzini che non avevano nel loro nuovo computer office 2003/7/10 di scaricare open- office gratuito e tutto è andato bene. >
> Potevano farlo sia con un computer Apple con Mac Os sia con un computer Windows, esattamente come è possibile farlo con Linux!
quote: Sicuramente nella tua scuola problemi di questo tipo non ce ne sono ma saprai, anche se hai il mac, che ogni microsoft office ha i suoi programmini leggermente diversi l'uno dall'altro e sapessi che"goduria" doverli spiegare in contemporanea. Attualmente per evitare tutto questo sto scaricando su tutti i compiuter open-office. >
> Potevi farlo tanto su Mac quanto su Windows! Da come parli sembri convino che Open Office esista solo per Linux! Ma c'è una grande differenza tra tutte queste situazioni. Con un Mac non avresti dovuto impazzire e l'istallazione di Open Office sarebbe avvenuta con un solo clic! Sinceramente non comprendo cosa vuoi dire con: "ogni microsoft office ha i suoi programmini leggermente diversi l'uno dall'altro". Dalla mia esperienza Microsoft Office ha principalmente tre programmi (Word, Excell e Power Point). Detti programmi possono variare, esattamente come accade in Open Office, tra una versione più vecchia e una più nuova. Altrimenti sono identici per qualunque piattaforma! Anche Open Office che apparentemente è un solo programma è composto da più applicazioni le cui principali sono: -Testo (emulo di Word); -Foglio elettronico (emulo di Excell); -Presentazione (emulo di Power Point. Resta il fatto che per installare programmi Open Source non hai necessità di installare e ammatirti dietro Linux! Potrai farlo quando avrete acquisito una certa dimestichezza con computer dai sistemi operativi "più umani".

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 04/01/2012 alle 02:14:51
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 04/01/2012 alle: 12:12:01
Sono molto daccordo con molte delle tue osservazioni. In merito ai diversi office mi riferisco non ai tipi di programmi che hanno diverse funzioni ma tra un power point 2000 e un 2007 c'è una bella differenza che va insegnata con tutte le difficoltà del caso. Sapevo di Open office su xp e infatti ancora voglio mantenere xp a scuola vista la difficoltà che ho nel gestire questo sistema operativo libero. Ci ho investito molto del mio tempo prezioso visto che sono in vacanza e gradirei riposarmi un pò la mente o impiegarla in attività che mi diano dei risultati. L'utilizzare la figura di questo bravo e promettente ingegniere mi preoccupa perchè spendere i soldi della scuola senza arrivare a risultati concreti mi affligge. Sono io che l'ho oraganizzato su richiesta molto sentita della mia vicepreside che lo usa e ne decanta la sue utilità. Durante il corso c'è silenzio assoluto. Nessuno pone domande e capisco il perchè. Nessuno ha provato ad installarlo nel proprio pc ed ecco il risultato. Ora a gennaio abbiamo due lezioni e non so bene se stravolgere il tutto con delle mie domande ad oc del tipo...come si scarica un programma dal centro attività senza usare termine come "lanciarlo dal terminale" per trovarlo ci ho impiegato tantissimo ecc.. ecc.seguendo le indicazioni del forum sempre attivo.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15223
Inserito il 04/01/2012 alle: 15:54:50
@Arianna (Pierucci) Capisco benissimo i tuoi problemi, li ho avuti anche io all'inizio, forse tu hai un pò di fretta e vorresti che la cosa fosse più semplice, ma se ci sono riuscito io che ho 58anni ho fatto fino alla terza media,fino a 10 anni fà non sapavo neanche cosa era un compiuter, un anno fà non sapevo cosa era linux...ora lo uso sia su HD che con una USB da 4GB live nella versione Ubuntu 10.10. Come ho già detto, bisogna leggere molto, e fare piccoli passi, non avere fretta, dopo avrai un SO più veloce e semplice, con la certezza che le versioni aggiornate future saranno sempre gratis, parla bene il professore, ma se si hanno 10 PC con W.XP e si deve aggiornare a W.7 e succesivi. si dovrà sempre spendere, mentre il passaggio alle versioni Linux future, sarà sempre gratis, ovviamente non è necessario, e non si deve pagare nessuno, altrimenti...c'è un sacco di gente, in internet, disponibile ad aiutarti. Coraggio non ti abbattere[:)]è come imparare ad andare in bicicletta o sciare, una volta imparato si và per sempre.[:D][:D][:D] Ivo
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Inserito il 04/01/2012 alle: 16:39:16
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/01/2012  15:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Ivo per l'incoraggiamento! Ciò che affermi in merito ai vantaggi è la motivazione principale che mi muove a proseguire in questo cammino. Rimango comunque molto turbata dalle difficoltà incontrate e spero che ciò prenda una piega diversa.

Modificato da Pierucci il 04/01/2012 alle 16:41:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link