quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 21/04/2013 20:51:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è una bella differenza fra uno swatch e dell'oro. L'oro non è influenzato dalle mode, ma solo da delle fluttuazioni di mercato, ma è sempre stato e rimane uno dei migliori beni rifugio.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 21/04/2013 21:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quella scritta dipende dalla legge 7/2000 che richiede delle specifiche condizioni per poter commerciare l'oro puro molto restrittive e la maggior parte dei comproro non hanno queste autorizzazioni e giocano sull'interpretazione della suddetta legge. i punti chiave per cui non si mettono in regola sono: obbligo di essere società di capitali con cap equiparato alle SPA =120.000 euro e obbligo del collegio sindacale che per realtà medio-piccole sono costi insostenibili. molte volte , avendo tutte le caratteristiche necessarie ho pensato di aprire un punto di comproro ma mi sono fermato perché mi crea un problema morale guadagnare sulla disperazione degli altri e poi il rischio di comprare da provenienza dubbia è altissimo. comunque il metallo cosi recuperato viene rivenduto ai banchi metallo che lo affinano e lo rimettono sul mercato, oggi il mondo orafo in Italia è in profonda crisi per cui la maggior parte prende la strada dell'estero in primis Svizzera. spero di essere stato esaustivo nel caso sono aa disposizione per ulteriori chiarimenti.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 22/04/2013 13:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "... la gente svende i gioielli di famiglia..." Azz...quelli mai...[:D][:D]
Dario
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 22/04/2013 22:49:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attenzione solo l'altro giorno ha perso il 9,3% del valore, quella teoria la si può applicare a tutto, ma nella realtà non cambia niente, a meno di abolire il denaro e tornare al baratto .