CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cosa si sono inventati a Sanremo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 18/02/2014 alle: 21:02:20
...pur di fare ascolti...[V][V][V] "A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 18/02/2014 alle: 21:18:29
E' un film già visto ai tempi di Baudo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 18/02/2014 alle: 21:43:12
Mbe' ce lo dite cosa è accaduto? slt
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/02/2014 alle: 07:44:01
Lo ho sentito questa mattina al TG slt
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 19/02/2014 alle: 09:01:20
Ho visto che hai inserito questo post subito dopo l'episodio dei due disoccupati disperati che hanno minacciato di buttarsi nel vuoto per protesta. Ho riflettuto su questo episodio che al momento dava l'impressione di essere preparato. Anche se così fosse( e non ne siamo certi) però credo che sia nostro dovere recepire il messaggio che è comunque importante e non buttare sempre in vacca, da italiani, ogni iniziativa. Per quanto riguarda il festival mi è piaciuto molto l'inizio cioè, in ricordo di De Andrè e del suo compleanno, la performance di Ligabue ma il seguito, parlo di tutto ciò che fa da contorno alla canzone italiana, è stato piuttosto lento. Purtroppo alle 23 ero stanca e un po' annoiata così mi sono persa Cat Stevens. Ho sempre amato il festival di Sanremo anche se poche volte ho avuto modo di seguirlo, lo amo perchè è il festival della musica. Mi piacerebbe che ci fosse spazio solo per la musica ma capisco che i tempi necessitano di affrontare anche altri argomenti attuali e importanti. Un appunto invece alla Littizzetto che, pur con grande simpatia a volte svilisce il suo stesso ruolo e l'immagine stessa del festival. PdA

Modificato da poesiadAmore il 19/02/2014 alle 09:08:42
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 19/02/2014 alle: 09:01:27
La solita pantomima indegna... Non entro nemmeno nell'ipotesi che sia stata combinata o meno (i due potevano anche essere veri disperati, tanto non è difficile coi tempi che corrono), ma per me è più che sufficente il fatto che abbiano continuato a trasmettere per 10 minuti la patetica scena dei due che strillano lassù e Fazio che dal palco li invita a scendere stando attenti a non farsi male... Cosa non si fa per un po' di audience... [xx(][xx(][xx(]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 19/02/2014 alle: 09:16:25
Si può dire "A me mi piace Gualazzi?" [:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 19/02/2014 alle: 09:29:19
Quello che mi stupisce e mi fa rabbia è come di fronte ad un episodio così ( e non aggiungo, volutamente, nessun aggettivo) la nostra reazione qual'è? Assolutamente critica. Se fosse organizzata hanno voluto parlare di attualità ponendo un problema grave ed attuale. Se non fosse stata organizzata è un modo di protestare e di far parlare di sè e del problema che coinvolge fin troppe persone. Purtroppo cosa succede? siamo talmente assuefatti di violenza, problemi, difficoltà, talmente abituati a tutto che niente ci fa più effetto ma siamo capaci di provare disgusto e basta. Siamo noi a doverci interrogare se abbiamo ancora un briciolo di umanità o se stiamo diventando indifferenti a tutto, sia al bello( la musica in sè al di là dell'autore) sia al brutto ( guerre morti disperazione). La domanda, secondo me, non è cosa si inventano per fare ascolti ma cosa ci inventeremo noi per restare umani [B)] PdA

Modificato da poesiadAmore il 19/02/2014 alle 09:30:54
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 19/02/2014 alle: 09:46:54
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 19/02/2014  09:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace, ma quando sento puzza di strumentalizzazione non ci riesco e tutto il resto passa in secondo piano... [xx(]
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 19/02/2014 alle: 10:11:11
Io non so se sia una storia vera o un pantomima perchè ho visto giusto un serivizietto su SkyTg24 ma, mi chiedo, ma quando diavolo costa entrare all'Ariston per il Festival? E se questi sono così disperati, come hanno trovato i danari per acquistare un biglietto e trovarsi in balconata durante il festival? C'è modo di entrare aggratis?? Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson

Modificato da Chiara0212 il 19/02/2014 alle 10:13:32
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 19/02/2014 alle: 10:28:16
Ma perchè c'è Sanremo, credo che l'ultima volta che l'ho visto avevo ancora i capelli. In casa mia nessuno lo guarda tanto non danno nulla di nuovo...., pagare un canone per avere Sanremo come lo spettacolo clow (lo scrivo proprio così) La RAI ha perso tutti gli avvenimenti sportivi, documentari, film di un certo spessore per darci il nulla se non le solite trasmissioni spazzatura[xx(][xx(] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ L'unica trasgressione possibile nel nostro paese è l'obbedienza alla regole
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 19/02/2014 alle: 10:35:21
Mah, ti dirò che a me la musica non dispiace, non tutta almeno. Quel che mi da fastidio è tutto quello che ci gira attorno... [xx(]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 19/02/2014 alle: 10:52:52
Qui però si parla di altri colleghi, dei due che sono andati a a Sanremo, che si sono suicidati.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/...

Credo che fare un'operazione solamente di audience sarebbe dare uno schiaffo morale a questi morti e a chi combatte per avere uno stipendio e una casa. Non che non sia possibile, sia chiaro. Di schifezze ne abbiamo viste a gogò ma siamo noi, sempre secondo me (e non vorrei apparire insistente ma è perchè ci credo, voglio crederci!), che dobbiamo rapportarci in maniera differente per rispetto del probolema non di mamma RAI. PdA
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 19/02/2014 alle: 11:16:34
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 19/02/2014  10:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte il costo del biglietto, che penso sia proibitivo per i due, ma con tutte le forse dell'ordine che ci sono tra polizia e carabinieri, questi ce l'hanno fatta ad intrufolarsi in teatro ed arrampicarsi senza che nessuno li vedesse, mi sembra strano. Max
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 19/02/2014 alle: 11:38:50
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 19/02/2014  10:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la quale mamma rai, però, ci sguazza alla grande... [xx(] se quella dei due di ieri sera era una emergenza vera (parlo del fatto che minacciassero di buttarsi, non dei loro problemi) secondo te andava gestita così? bisognava lasciare sulle spalle di Fazio e in diretta la responsabilità e la conduzione della trattativa? bisognava che milioni di persone che avevano acceso la tv per assistere ad uno spettacolo musicale assistessero senza filtri ad un potenziale duplice suicidio? o sarebbe stato forse più logico interrompere la trasmissione fintanto che non si fosse risolto il problema facendo intevenire le persone più adatte e senza l'assillo della diretta tv? per questo faccio molta, ma molta fatica a credere che quanto abbiamo visto sia stato spontaneo, e se anche fosse penserei che l'organizzazione non ha fatto molto per evitarlo (visto che salire sulle implacature dell'Ariston è uno sport nazionale, ormai, e quindi facilmente prevedibile) e che comunque avrebbe dovuto interrompere e non specularci sopra per far fare un figurone a Fazio, ormai in odor di santità e aumentare l'audience. Ti dico solo questo: ieri sera ho acceso la tv perchè me lo chiedevano i miei figli. Ho visto che Fazio iniziava un tranquillo discorsetto sul valore della bellezza e sono andato altrettanto tranquillamente nella stanza accanto a finire di riassettare la tavola. Dopo due minuti mio figlio più piccolo (9 anni) vine da me in lacrime dicendomi:" Papà ho paura! Ci sono due che vogliono suicidarsi a Sanremo!" E pensare che lì per lì non gli ho creduto e stavo per dirgli "Ma va là che saranno i comici che hanno iniziato lo show!"... A prescindere dalle ragioni o meno dei due presunti disperati, è giusto che mio figlio, e immagino milioni di altre persone sensibili, abbiano dovuto assistere a quella scena in quel modo? Se si fosse davvero buttato qualcuno, aldilà delle conseguenze che non credo pesanti da quell'altezza, chi avrebbe invece evitato a lui un trauma gravissimo? Capisco il tuo pundo di vista, PdA, ma certi argomenti vanno trattati con delicatezza e nelle sedi o noi momenti opportuni, non sbattuti in faccia in quel modo. Se voglio spiegare a mio figlio che ci sono famiglie che stanno peggio della nostra e perchè, lo faccio io e devo poter scegliere il come e il dove, non ho bisogno e non permetto che se ne occupi in quel modo un Fazio qualunque. Oltretutto agendo così non si fa altro che alimentare il fenomeno. Chi salirebbe più sulla balconata dell'Ariston sapendo che del suo gesto non se ne accorgerebbe nessuno? Ma avete notato che le parole dei due, a otto metri d'altezza erano udibili fin da subito come quelle del presentatore sul palco col microfono? Ho una certa esperienza di amplificazione di spettacoli teatrali, e state pur certi che quello che sentite da casa è esattamente quello che vogliono farvi sentire.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 19/02/2014 alle: 12:00:54
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 19/02/2014  10:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me piace la musica e tanto, in particolare quella Italiana (ascolto solo Radio Italia) però non piacciono queste manifestazioni...[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ L'unica trasgressione possibile nel nostro paese è l'obbedienza alla regole
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 19/02/2014 alle: 12:10:06
mi hai tolto la parola dalla tastiera. quoto. sarebbe molto difficile arrivare lassu con tutto quel servizio d'ordine. A mio avviso è la stessa pantomima per fare odiens come peraltro quella fatta con baudo alcuni anni fa.[:(]
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 19/02/2014  11:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 19/02/2014 alle: 12:12:21
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/02/2014  12:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti io ascolto le canzoni e lascio perdere il resto. Dite quel che volete, ma a me il fatto che si tratti di inediti e che i cantanti li propongano in pubblico personalmente piace. Tutto il resto mi interessa veramente poco.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13209
Inserito il 19/02/2014 alle: 15:16:46
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 19/02/2014  se quella dei due di ieri sera era una emergenza vera (parlo del fatto che minacciassero di buttarsi, non dei loro problemi) secondo te andava gestita così? bisognava lasciare sulle spalle di Fazio e in diretta la responsabilità e la conduzione della trattativa? bisognava che milioni di persone che avevano acceso la tv per assistere ad uno spettacolo musicale assistessero senza filtri ad un potenziale duplice suicidio? o sarebbe stato forse più logico interrompere la trasmissione fintanto che non si fosse risolto il problema facendo intevenire le persone più adatte e senza l'assillo della diretta tv?>
>Sono d'accordissimo. Se fosse stato un fatto vero, anche il più scalcinato responsabile della sicurezza avrebbe, come minimo, evacuato il teatro, altro che lasciare al bambolotto la conduzione della trattativa per la fine positiva della protesta. Nel fare zapping ho visto appena la scena e, con mia moglie, ci siamo detti che anche quest'anno stavano prendendo per i fondelli gli italioti. Italioti creduloni. Ma questi credono davvero che siamo tutti così stupidi? Se avessi la possibilità economica denuncerei la Rai per diffamazione avendomi dato pubblicamente dello stupido facendomi vedere, a pagamento, quelle scene posticce come vere! Giovanni
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 19/02/2014 alle: 15:43:34
aggiungerei anche che se quella storia fosse stata vera, avrebbero immediatamente interrotto la trasmissione. Non credo che mamma rai avrebbe rischiato di fare vedere un suicidio in diretta televisiva.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 19/02/2014  15:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 19/02/2014 alle: 16:04:53
ma in tv, qualsiasi tv, cosa c'è di reale? è uno spettacolo di intrattenimento e per definizione deve far parlare di sè. in Italia ci sono pochissimi programmi di qualità e purtroppo spesso la "tv spazzatura" condiziona l'opinione delle fasce più deboli. la certezza che quella scena vista ieri sera all'apertura del festival fosse una montatura non la possiamo avere ( ma teniamo presente che se io volessi inscenare una protesta eclatante probabilmente essendo tra il pubblico avrei la possibilità di sortire un effetto sorpresa e le telecamere fameliche di "emozioni forti"non si tirerebbero indietro). per il resto fanno il loro lavoro (nemmeno malaccio, io a tratti mi sono anche divertita) e devo ammettere, ora che stò invecchiando, rivedere la Carrà, piccolo mito dell'infanzia mi ha fatto ripercorrere piacevoli emozioni legate all'infanzia, che ci piaccia o nò pezzetti della nostra storia. elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link