quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 19/02/2014 09:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace, ma quando sento puzza di strumentalizzazione non ci riesco e tutto il resto passa in secondo piano... [xx(]
http://tv.ilfattoquotidiano.it/...
Credo che fare un'operazione solamente di audience sarebbe dare uno schiaffo morale a questi morti e a chi combatte per avere uno stipendio e una casa. Non che non sia possibile, sia chiaro. Di schifezze ne abbiamo viste a gogò ma siamo noi, sempre secondo me (e non vorrei apparire insistente ma è perchè ci credo, voglio crederci!), che dobbiamo rapportarci in maniera differente per rispetto del probolema non di mamma RAI. PdAquote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 19/02/2014 10:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il costo del biglietto, che penso sia proibitivo per i due, ma con tutte le forse dell'ordine che ci sono tra polizia e carabinieri, questi ce l'hanno fatta ad intrufolarsi in teatro ed arrampicarsi senza che nessuno li vedesse, mi sembra strano. Max
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 19/02/2014 10:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la quale mamma rai, però, ci sguazza alla grande... [xx(] se quella dei due di ieri sera era una emergenza vera (parlo del fatto che minacciassero di buttarsi, non dei loro problemi) secondo te andava gestita così? bisognava lasciare sulle spalle di Fazio e in diretta la responsabilità e la conduzione della trattativa? bisognava che milioni di persone che avevano acceso la tv per assistere ad uno spettacolo musicale assistessero senza filtri ad un potenziale duplice suicidio? o sarebbe stato forse più logico interrompere la trasmissione fintanto che non si fosse risolto il problema facendo intevenire le persone più adatte e senza l'assillo della diretta tv? per questo faccio molta, ma molta fatica a credere che quanto abbiamo visto sia stato spontaneo, e se anche fosse penserei che l'organizzazione non ha fatto molto per evitarlo (visto che salire sulle implacature dell'Ariston è uno sport nazionale, ormai, e quindi facilmente prevedibile) e che comunque avrebbe dovuto interrompere e non specularci sopra per far fare un figurone a Fazio, ormai in odor di santità e aumentare l'audience. Ti dico solo questo: ieri sera ho acceso la tv perchè me lo chiedevano i miei figli. Ho visto che Fazio iniziava un tranquillo discorsetto sul valore della bellezza e sono andato altrettanto tranquillamente nella stanza accanto a finire di riassettare la tavola. Dopo due minuti mio figlio più piccolo (9 anni) vine da me in lacrime dicendomi:" Papà ho paura! Ci sono due che vogliono suicidarsi a Sanremo!" E pensare che lì per lì non gli ho creduto e stavo per dirgli "Ma va là che saranno i comici che hanno iniziato lo show!"... A prescindere dalle ragioni o meno dei due presunti disperati, è giusto che mio figlio, e immagino milioni di altre persone sensibili, abbiano dovuto assistere a quella scena in quel modo? Se si fosse davvero buttato qualcuno, aldilà delle conseguenze che non credo pesanti da quell'altezza, chi avrebbe invece evitato a lui un trauma gravissimo? Capisco il tuo pundo di vista, PdA, ma certi argomenti vanno trattati con delicatezza e nelle sedi o noi momenti opportuni, non sbattuti in faccia in quel modo. Se voglio spiegare a mio figlio che ci sono famiglie che stanno peggio della nostra e perchè, lo faccio io e devo poter scegliere il come e il dove, non ho bisogno e non permetto che se ne occupi in quel modo un Fazio qualunque. Oltretutto agendo così non si fa altro che alimentare il fenomeno. Chi salirebbe più sulla balconata dell'Ariston sapendo che del suo gesto non se ne accorgerebbe nessuno? Ma avete notato che le parole dei due, a otto metri d'altezza erano udibili fin da subito come quelle del presentatore sul palco col microfono? Ho una certa esperienza di amplificazione di spettacoli teatrali, e state pur certi che quello che sentite da casa è esattamente quello che vogliono farvi sentire.
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 19/02/2014 10:35:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me piace la musica e tanto, in particolare quella Italiana (ascolto solo Radio Italia) però non piacciono queste manifestazioni...[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ L'unica trasgressione possibile nel nostro paese è l'obbedienza alla regole
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 19/02/2014 11:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 19/02/2014 12:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti io ascolto le canzoni e lascio perdere il resto. Dite quel che volete, ma a me il fatto che si tratti di inediti e che i cantanti li propongano in pubblico personalmente piace. Tutto il resto mi interessa veramente poco.
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 19/02/2014 se quella dei due di ieri sera era una emergenza vera (parlo del fatto che minacciassero di buttarsi, non dei loro problemi) secondo te andava gestita così? bisognava lasciare sulle spalle di Fazio e in diretta la responsabilità e la conduzione della trattativa? bisognava che milioni di persone che avevano acceso la tv per assistere ad uno spettacolo musicale assistessero senza filtri ad un potenziale duplice suicidio? o sarebbe stato forse più logico interrompere la trasmissione fintanto che non si fosse risolto il problema facendo intevenire le persone più adatte e senza l'assillo della diretta tv?>>Sono d'accordissimo. Se fosse stato un fatto vero, anche il più scalcinato responsabile della sicurezza avrebbe, come minimo, evacuato il teatro, altro che lasciare al bambolotto la conduzione della trattativa per la fine positiva della protesta. Nel fare zapping ho visto appena la scena e, con mia moglie, ci siamo detti che anche quest'anno stavano prendendo per i fondelli gli italioti. Italioti creduloni. Ma questi credono davvero che siamo tutti così stupidi? Se avessi la possibilità economica denuncerei la Rai per diffamazione avendomi dato pubblicamente dello stupido facendomi vedere, a pagamento, quelle scene posticce come vere! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 19/02/2014 15:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo