CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cosa vi portava Babbo Natale?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 21/12/2016 alle: 19:09:04

...ed i biglietti di Auguri che inviavo a Torino ai mie cugini, soppiantati dagli SMS o WhatsAppsad
P.S. Proprio ieri la figlia della mia vicina ha lasciato il fidanzato dopo 3 anni con un SMS. (roba da matt)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 21/12/2016 alle: 19:17:08

... il famoso Tide ... ancora oggi in famiglia quando si vuole dire di una persona che non si sa da dove è arrivata diciamo "ma dove l'ahi trovata? ... nel Tide?" smiley
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/12/2016 alle: 19:31:10

Veramente Milano e' piena di mandarini...smiley

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 21/12/2016 alle: 20:25:25
Ciao a tutti,

a quest'ora avevo già gioito.
Santa Lucia, da me i regali li portava lei il 13 dicembre.
Ero piccolissino: 3 anni, e trovo disteso sul tavolo del soggiorno un ovale di binati con un trenino "Fleischamann" rigorosamente a batteria, un po' come questo:

quando lo vedo girare salto dalla gioia, e gira, gira... si scaricano le batterie. Non va più, si è rotto dice mio padre; bisogna darlo a Santa Lucia per ripararlo, solo che lo riporta il prossimo anno.
L'anno dopo santa Lucia ha riportato lo stesso trenono riparato (cioè con le due batterie da 4,5 Volt nuove...), che si sono scaricate di lì a poco... e via di nuovo a Santa Lucia per ripararlo...
La cosa è andata avanti per qualche anno.
Tutte le volte che Santa Lucia "riportava" il trenino riparato, nel centro dell'ovale dei binari c'erano mandarini, e torroni (Cremona docet).

Ora quasi sulla soglia della pensione, ringrazio Santa Lucia di aver "riparato" ogni volta quel trenino, e aver fatto risparmiare ai miei del denaro in tempi di magra.

Solo che... i trenini mi sono rimasti nel sangue, li compro ancora, le mensole del soggiorno ne sono piene. L'ultima arrivata è la littorina Fiat ALn556

_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 21/12/2016 alle: 21:34:58
Ciao a tutti!! Anche ai miei tempi Babbo Natale non esisteva, c'era Gesù Bambino che portava i doni, con tante perplessità di come un bimbo riuscisse a portare i regali....giochi ne ho avuti pochi ricordo la bambola Michela con il disco nella schiena che cantava le canzoni, ricordo un montogomery rosso (io desideravo un montogomery verde militare) di 3 taglia più grande, ricordo comunque dei bellissimi Natali in famiglia ci riunivamo tutti a casa di mia zia in montagna, noi bambini tutti nel lettone testa e piedi e i grandi nelle brande con sacchi a pelo...la Befana portava caramelle e poi da grandina i Manuali delle Giovani Marmotte, che ancora conservo, che bei ricordi.... adesso... tanta frenesia, tanta corsa per prendere l'ultimo modello di smartphone che dopo sei mesi e' già vecchio, ogni tanto penso che mi piacerebbe ritornare indietro nel tempo e rivivere quei momenti.... con le mie figlie da piccole ho cercato di mantenere un po' certe tradizioni, tipo fare i biscotti e lasciare il panettone per Babbo Natale e il latte per le renne, adesso che sono grandi ancora me lo chiedono e mi fa sempre un grande piacere farlo...in fondo in fondo mi sento ancora un po' bambina...Un serena Natale a tutti😀😀
parrizia
Keep calm and carry on....
12
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 21/12/2016 alle: 21:38:34
Anche a casa mia c'era Gesù Bambino e i regali più belli sono quelli anche per me, il meccano , i trenini lima e la pista delle macchinine . Sono tre giochi che ho ancora in buono stato e con mia grande soddisfazione ci giocano i miei figli! E sapete qual'è la cosa più bella ? vedere gli occhi di mio padre che gioca con loro.....
il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/12/2016 alle: 22:24:20
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/12/2016 alle 19:31:10

Veramente Milano e' piena di mandarini... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

laughlaughBruno
Se tremi per l''indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

10
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Inserito il 21/12/2016 alle: 22:42:20
A me babbo natale ha portato tanti lego,i pattini a rotelle ovviamente quelli da attaccare alle scarpe, cicciobello anche cinese e di colore,barbie poche di più macchinine per giocare con mio cugino,macchina per cucire che le mie figlie hanno usato fino a tre anni fa e i puff i con cui ogni tanto giocano ancora..... Da più grandina invece una macchina da scrivere Olivetti e poi il famoso Commodore 64. Fortunata me.......le feste si passavano stile parenti serpenti al paese dei nonni tutti insieme, bei tempi.
Buon Natale a tutti
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/12/2016 alle: 00:19:41
In risposta al messaggio di patty1962 del 21/12/2016 alle 21:34:58

Ciao a tutti!! Anche ai miei tempi Babbo Natale non esisteva, c'era Gesù Bambino che portava i doni, con tante perplessità di come un bimbo riuscisse a portare i regali....giochi ne ho avuti pochi ricordo la bambola Michela
con il disco nella schiena che cantava le canzoni, ricordo un montogomery rosso (io desideravo un montogomery verde militare) di 3 taglia più grande, ricordo comunque dei bellissimi Natali in famiglia ci riunivamo tutti a casa di mia zia in montagna, noi bambini tutti nel lettone testa e piedi e i grandi nelle brande con sacchi a pelo...la Befana portava caramelle e poi da grandina i Manuali delle Giovani Marmotte, che ancora conservo, che bei ricordi.... adesso... tanta frenesia, tanta corsa per prendere l'ultimo modello di smartphone che dopo sei mesi e' già vecchio, ogni tanto penso che mi piacerebbe ritornare indietro nel tempo e rivivere quei momenti.... con le mie figlie da piccole ho cercato di mantenere un po' certe tradizioni, tipo fare i biscotti e lasciare il panettone per Babbo Natale e il latte per le renne, adesso che sono grandi ancora me lo chiedono e mi fa sempre un grande piacere farlo...in fondo in fondo mi sento ancora un po' bambina...Un serena Natale a tutti😀😀 parrizia Keep calm and carry on....
...

Con i nostri figli si lasciava su un vassoio la candela con i fiammiferi, bicchiere di latte, qualche biscotto e un paio di mele per le renne. Alla mattina di Natale, naturalmente i primi a svegliarsi erano loro piombando sul nostro lettone ...  Poi si andava tutti in salotto a constatare che ... la candela era accesa quindi Babbo Natale era passato di notte ... Babbo Natale ha bevuto tutto il latte e ne ha versato un po' sul vassoio ... le renne hanno mangiato una mela e l'altra l'anno addentata ... il prossimo anno cambiamo biscotti perché non li hanno mangiati quindi non gli piacciono ... Una volta addentai il residuo di mela rimasta ed il figlio più grande "ma che skifo papà l'ha appena morsicata una renna ..." bei tempi anche quelli ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/12/2016 alle: 07:54:02
Altri ricordi piacevoli delle Feste sono legati ai periodi trascorsi con parenti e vicini .
O ne venivano da noi , dalla Sardegna o le Marche o andavamo noi da loro.
si passavano interi pomeriggi a giocare a tombola , a risiko , sempre con lo schiaccianoci in mano , e ppi datteri , fichi secchi...

Le vecchie foto riportano ai tempi , capelli lunghi , dolcevita (verdi o cremino) spesso squillava il telefono , quello grigio a disco  ...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63319
Inserito il 22/12/2016 alle: 08:50:49
Regali pochi, Piú roba da vestire, ma l'atmosfera e l'allegria era unica.......

--------- Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende. ---------
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/12/2016 alle: 10:18:07
Quando arrivavano i parenti da Torino per le feste (erano emigrati negli anni 50) mio padre allestva un sacco di "brande" nelle stanze disponbili.
Perche' a qel tempo la visita parenti durava una settimana. Quante pentole bollivano in cucina....portavano dal Piemonte il panettone .....Gianduia? O sbaglio nome? Io conoscevo solo Motta e Alemagna
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 22/12/2016 alle: 10:33:28
In risposta al messaggio di Geogalle del 22/12/2016 alle 10:18:07

Quando arrivavano i parenti da Torino per le feste (erano emigrati negli anni 50) mio padre allestva un sacco di brande nelle stanze disponbili. Perche' a qel tempo la visita parenti durava una settimana. Quante pentole bollivano in cucina....portavano dal Piemonte il panettone .....Gianduia? O sbaglio nome? Io conoscevo solo Motta e Alemagna

Io credo che fosse il panettone Galup, che è fatto a a Pinerolo, pochi km da Torino.
Io non sono mai riuscito a mangiarlo, di qualsiasi marca, ma quando ero bimbo i miei affittavano, per una cifra ridicola, un microalloggio a Pragelato, dove ho imparato a sciare, e passavamo nello spaccio di fabbrica Galup a prendere quelli fallati wink.
In quella microcasetta ci ho passato molte vacanze, era una vera festa, c'erano i figli degli amici dei miei e poi mio padre mi ha insegnato a sciare facendo una stupida competizione con quelli che andavano con i maestri (che non potevamo permetterci). Comunque ai tempi i costi erano molto più a misura di stipendio. Oggi in quella casa c'è una agenzia immobiliare. Fare le cose con i genitori, insieme, era una delle cose che ricordo come più belle, anche se ai tempi bramavo indipendenza.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 22/12/2016 alle: 17:20:19
In risposta al messaggio di alva.it del 21/12/2016 alle 20:25:25

Ciao a tutti, a quest'ora avevo già gioito. Santa Lucia, da me i regali li portava lei il 13 dicembre. Ero piccolissino: 3 anni, e trovo disteso sul tavolo del soggiorno un ovale di binati con un trenino Fleischamann rigorosamente
a batteria, un po' come questo: quando lo vedo girare salto dalla gioia, e gira, gira... si scaricano le batterie. Non va più, si è rotto dice mio padre; bisogna darlo a Santa Lucia per ripararlo, solo che lo riporta il prossimo anno. L'anno dopo santa Lucia ha riportato lo stesso trenono riparato (cioè con le due batterie da 4,5 Volt nuove...), che si sono scaricate di lì a poco... e via di nuovo a Santa Lucia per ripararlo... La cosa è andata avanti per qualche anno. Tutte le volte che Santa Lucia riportava il trenino riparato, nel centro dell'ovale dei binari c'erano mandarini, e torroni (Cremona docet). Ora quasi sulla soglia della pensione, ringrazio Santa Lucia di aver riparato ogni volta quel trenino, e aver fatto risparmiare ai miei del denaro in tempi di magra. Solo che... i trenini mi sono rimasti nel sangue, li compro ancora, le mensole del soggiorno ne sono piene. L'ultima arrivata è la littorina Fiat ALn556 73 de
...

Bellissimo il tuo post, con il "riciclaggio" del prezioso Flaischmann...! Grazie.
Io, delle "Sante Lucie" degli anni '60, ricordo Dinky e Corgy Toys, Mercury (& co) a gò gò. Sarò scemo, ma mi piacciono ora più allora e ogni tanto me le compro ancora. Repliche da edicola (la maggior parte) o originali (poche, visti i costi...).
Lima (prima) Rivarossi, Flaishmann, Marklin (poi) sono arrivati un pò dopo, esattamente come le piste Policar e Scalextric.
ll fatto di aver frequentato spesso la Germania negli anni '80 ha fatto crescere anche la passione dei treni... Di quei negozi allora inimmaginabili, per me.
Ora, anche dai crucchi, simili meraviglie non ci sono praticamente più... Giocattoli di plasticaccia cinese, tanti.
Un saluto da Vittorio (MI)
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 22/12/2016 alle: 20:05:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/12/2016 alle 10:33:28

Io credo che fosse il panettone Galup, che è fatto a a Pinerolo, pochi km da Torino. Io non sono mai riuscito a mangiarlo, di qualsiasi marca, ma quando ero bimbo i miei affittavano, per una cifra ridicola, un microalloggio
a Pragelato, dove ho imparato a sciare, e passavamo nello spaccio di fabbrica Galup a prendere quelli fallati . In quella microcasetta ci ho passato molte vacanze, era una vera festa, c'erano i figli degli amici dei miei e poi mio padre mi ha insegnato a sciare facendo una stupida competizione con quelli che andavano con i maestri (che non potevamo permetterci). Comunque ai tempi i costi erano molto più a misura di stipendio. Oggi in quella casa c'è una agenzia immobiliare. Fare le cose con i genitori, insieme, era una delle cose che ricordo come più belle, anche se ai tempi bramavo indipendenza. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Galup, Galup, bravo. Non mi veniva......Buonoooo, sarà perché lo mangiavi una volta all'anno, ma per me era squisito.
jana
jana
-
Inserito il 23/12/2016 alle: 11:54:00
Intanto x il natale attuale mentre mio marito e' andato prendere la sua mamma in Piemonte, perchelei  trascorera le feste con noi, Io sono andata di straforo a comprare un regalo in piu per lui. Il nuovo copriparabrezza esterno del camper, perche quello vecchio e' gia semitrasparente nelle pieghe.  Peccato che non fanno le confezioni regalo, perche per ora unica idea per incartarlo e' una tovaglia... Ho ancora un po di tempo da pensarci pero! :) Buon natale a tutti!angel  laugh
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
nathalie12002
nathalie12002
18/02/2008 362
Inserito il 25/12/2016 alle: 07:48:55
da me arrivava "Christkindl", cioè Gesù bambino.
1960: mi ricordo la mia prima bambola: avevo 3 anni. sostenevo che mi assomigliava e dunque la chiamai come me.
p.s. ce l'ho ancora, è in celluloide, con il suo vestitino originale, solo l'elastico dalle gambe si è rotto.
poi ricevevo sempre calze e maglioni fatti da mia mamma, grembiulini da casa e da scuola per non sciupare i vestiti,
e naturalmente mandarini e noccioline americane. poi dall'età della scuola si aggiungevano sempre dei libri.
la cosa che ricordo di più però è la seguente: tutte le vigiglie di natale (mentre mia madre preparava la cena) andavo a
fare una passeggiata di un quarto d'ora, 20 minuti con mio padre, immancabilmente cominciava a fioccare. e stranamente
tutte le volte che tornavamo a casa nel frattempo era arrivato Gesù bambino con i regali e altrettanto stranamente mia
madre non ha mai visto e sentito niente perchè era "a preparare i letti con le borse calde"........
ahh tutt'un'altra atmosferasmiley
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 25/12/2016 alle: 10:41:08
Ricordo con piacere il periodo natalizio passato da bambino non tanto per i regali quanto per poter usufruire di quel tempo libero fuori da ogni odiato schema scolastico che inevitabilmente occupava le mie giornate. Così le interminabili partite di calcio, le "cartate" adolescenziali e tutto quello che ci poteva venire in mente di fare rappresentavano i regali di natale più belli in assoluto. 

Modificato da sinbad il 25/12/2016 alle 10:41:29
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/12/2016 alle: 11:57:28
per quest'anno un regalo particolare graditissimo,è arrivato il ''pronipote''wink, dieci mesi ,smiley
ab uno disce omnes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link