quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/01/2012 19:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se leggi il mio post a pag 4 noterai che la spiegazione era già stata data.
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 17/01/2012 09:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi esprimero' piu' avanti, adesso nascerebbero involontarie polemiche non costruttive e funzionali al nostro scambio di opinioni. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 17/01/2012 10:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora, io capisco che i giornali raccontino fregnacce, ma a tutto anche per loro c'è un limite. Hanno citato telefonate, interviste, testimonianze, sono tutte falsità ?. Se davvero è così il comandante diventerà ricco, visto le querele che potrà aprire per diffamazione. Potrà querelare i giornali di tutto il pianeta ! In certe nazioni come gli USA le cifre che si tirano su in questi casi non sono mica da poco. Oppure, oppure questa persona, nella concitazione delle azioni pregevoli della notte ha visto una persona per l'altra ? Mi pare una ipotesi molto più plausibile ... Ripeto, non avrei tutta questa fiducia in questa parte delle testimonianze su FB.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/01/2012 09:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo ci sono giornali che si contraddicono tra loro; quindi preferisco aspettare la Magistratura oppure sentire e vedere di persona chi parla cosi' com'e' successo ieri sera con la conferenza stampa di Foschi (in differita). __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 17/01/2012 10:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ora la Costa Crociere assume personale italiano qualificato ma solo per le posizioni lavorative di alto livello. Ad esempio i primi quattro livelli della brigata di cucina vengono formati internamente da Costa con propri corsi; mentre per le mansioni di alto livello si rivolge hai diplomati dell' Aberghiero ma del 5^ anno e non piu' del 3^. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 16/01/2012 21:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la risposta e mi sembra corretto spiegare il perche' della mia domanda sperando che non venga derisa o strumentalizzata. Dalle mille domande che mi sono posto sul perche' dell' accaduto sono nate mille risposte e con il principio del brainstorming le escludo a mano a mano che perdono di fondatezza oggettiva. Una di queste era se per caso un' attivita' vulcanica sottomarina avesse potuto eruttare lava creando "uno scoglio" sconosciuto prima. Non e' fantascienza, e' una possibilita' come le altre 999. Con la tua spiegazione oggettiva ed anche quella di un residente in loco ora ho escluso tale ipotesi nella maniera piu' assoluta. E' un pensiero "dell' uomo della strada". Thank __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 17/01/2012 10:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto, non me ne ero accorto.[V] Comunque dalla piccola distanza tra la pinna intatta e lo sbrano più che un'accostata mi sembra una brusca virata di bordo a dritta. Ma secondo te (visto il mestiere tuo...) le probabilità che non si siano accorti subito della gravità del danno (quindi SOS immediato) quante sono? Mi sembra che uno sbrano di 70 metri produca un bel rumore e per un tempo pari a quello necessario alla nave a percorrere 70 metri. Visto che erano "in parata" credo pure che andassero molto piano. In ogni caso con i passaggi ravvicinati i passeggeri applaudivano, l'armatore applaudiva, gli isolani applaudivano e i sindaci ringraziavano.[xx(] Marco.
BBC online:
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 17/01/2012 13:44:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Comandante puo' abbandonare la nave solo per ultimo, salvo non abbia perso la capacita' di dare ordini alche' subentra il 1^ ufficiale, e' previsto nel Codice della Navigazione. Nella storia della marineria ci sono Comandanti che sono affondati con la Loro nave e si sono lasciati morire. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/01/2012 11:49:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pochissime....un urto di quelli si sente eccome se si sente...io credo che il Comandante ha sperato fino all'ultimo che le dotazione di bordo(esaurimento grande masse d'acqua la vincessero sulla portata di acqua che effettivamente entrava)credo anche(se era ancora in grado di intendere e volere)che il ritardo nel dare il mayday e conseguente abbondano nave sia stato nell'aspettare la valutazione dei danni provenienti dalla sala macchine.in ogni caso ha sbagliato perchè subito dopo l'impatto con lo scoglio doveva dare il segnale di emergenza generale i famosi sette fischi brevi seguiti da uno lungo(questo segnale non significa abbondono nave,l'abbondono nave deve essere dato verbalmente con tutti i mezzi di bordo e dal Comandante in persona) in cui tutti i menbri dell'equipaggio e i passeggeri vengono radunati nei vari punti di riunione,in questo caso pronti ad abbandonare la nave. In ogni caso con i passaggi ravvicinati i passeggeri applaudivano, l'armatore applaudiva, gli isolani applaudivano e i sindaci ringraziavano.id="black">id="size2"> Su questo hai pienamente ragione.....ultimamente questo tipo di navi non sono altro che grandi villaggi turistici naviganti[:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/01/2012 14:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando si navigava a vela?? Che il Comandante dev'essere l'ultimo ad abbandonare la nave non ci piove...ma che deve morire con la nave beh...mi sembra esagerato...per costruire una nave ci vogliono due anni...per formare un Comandante...una vita
www.regoleo.altervista.org www.corriere.it
Luigiquote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/01/2012 14:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Il Comandante puo' abbandonare la nave solo per ultimo.... e' previsto nel Codice della Navigazione.>> Giusto... Art. 303 - Abbandono della nave in pericolo Il comandante non può ordinare l’abbandono della nave in pericolo se non dopo esperimento senza risultato dei mezzi suggeriti dall’arte nautica per salvarla, sentito il parere degli ufficiali di coperta o, in mancanza, di due almeno fra i più provetti componenti dell’equipaggio. Il comandante deve abbandonare la nave per ultimo, provvedendo in quanto possibile a salvare le carte e i libri di bordo, e gli oggetti di valore affidati alla sua custodia. Art. 1097 - Abbandono di nave o di aeromobile in pericolo da parte del comandante Il comandante, che, in caso di abbandono della nave, del galleggiante o dell’aeromobile in pericolo, non scende per ultimo da bordo, è punito con la reclusione fino a due anni. Se dal fatto deriva l’incendio, il naufragio o la sommersione della nave o del galleggiante, ovvero l’incendio, la caduta o la perdita dell’aeromobile, la pena è da due ad otto anni. Se la nave o l’aeromobile è adibito a trasporto di persone, la pena è da tre a dodici anni.