CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Costa Concodia: naufragio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
17 20 533
15
gargyu
gargyu
rating

24/10/2010 1358
Inserito il 19/01/2012 alle: 12:43:34
quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 19/01/2012  12:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>havete sentito H****PERSONALE IL COMANDANTE[}:)]
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 19/01/2012 alle: 12:55:45
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 19/01/2012  12:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'altro giorno scherzando scrissi: Manca solo che dicano che è un pedofilo e che rubava la pensione alle vecchiette e si è detto tutto su questo uomo... Mi sa che non avevo sbagliato mica di tanto, se continuano a scrivere sciocchezze prima o poi ci arrivano... che Italietta che stiamo diventando, always gossip before! Che amarezza! [:(] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 19/01/2012 alle 12:56:12
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 19/01/2012 alle: 13:00:34
[:(]vero,
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 19/01/2012  12:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 19/01/2012 alle: 14:25:58
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 19/01/2012  11:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma il tuo intervento impeccabile per molti aspetti, per altri pecca di ingenuità e ne cito solo uno. Nella parte in cui dici che la capitaneria dovrebbe accorgersi e impedire. A quale distanza sarebbe dovuta passare la nave dal Giglio per mantenere una rotta sicura? A mio avviso almeno un miglio (1853 metri), ma per essere ancora più sicuri diciamo 2. La Concordia andava a 15 nodi (1 nodo = 1 miglio) ma sta passeggiando, perché la sua velocità di crociera è 21 e quella massima 23. Quando è al traverso dell’isola, come hai ipotizzato il Comandante impazzisce e dirige deliberatamente sugli scogli. Deve coprire 2 miglia per realizzare il suo insano scopo e ci metterebbe 8 minuti. La Capitaneria di Livorno, che controlla tutto il traffico del braccio di mare compreso tra La Spezia e Civitavecchia, potrebbe mai essere così attenta ma soprattutto così reattiva, su tutte le navi che transitano in un bacino così vasto? E qualora se ne accorgesse in un tempo così breve, come potrebbe impedire che il pazzo si schianti sulle rocce? A mio avviso il problema principale è un altro. Un uomo a cui viene affidato un compito così delicato, portare a spasso per il mare 4000 anime, dovrebbe essere costantemente monitorato dal punto di vista attitudinale, fisico e psicologico. Lo ripeto, Schettino è entrato in Costa Crociere nel 2002 come ufficiale addetto alla sicurezza (!), con quale grado non lo sappiamo ancora ma dopo soli 4 anni lo hanno fatto Comandante. Chi lo conosceva così bene da affidargli una responsabilità simile? www.regoleo.altervista.org
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 19/01/2012 alle: 14:33:58
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 19/01/2012  14:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giuste osservazioni... eppoi chi ci dice che era a posto col cervello ? di chiacchiere ce ne sono tante sicuramente se tuona da qualche parte piove... Ho sentito la telefonata intercorsa tra lui e il DE FALCO, quando il capitano della guardia costiera gli dice che deve tornare immediatamente a bordo, lui sa soltanto dire che è buio!! BUON POMERIGIO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 19/01/2012 alle: 15:02:45
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 19/01/2012  14:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma allora a che serve avere una capitaneria che controlla (cosa?) il traffico da La Spezia a Civitavecchia? A fornire i tracciati DOPO gli incidenti? Capisco che non possa stare dietro a tutti i pedalò, ma almeno alle navi principali (e una nave da 300 mt con 4500 persone a bordo mi aspetto che lo sia) potranno farlo, o no? Sennò che ce li hanno a fare gli strumenti? Come fanno quelli che monitorano il traffico aereo? E li sì che si tratta di spazi immensi, oltretutto su tre dimensioni. Gli aerei hanno il transponder, possibile che una cosa simile non esista anche per le grandi navi? Figurati se la Costa non ha almeno un suo sistema di rilevazione, magari con un banale rilevatore Gps, per tenere sotto controllo i movimenti della propria flotta: navi milionarie stracariche di esseri umani senza nessuna forma di controllo via terra? Nemmeno dopo tutto l'incremento delle misure di sicurezza contro il terrorismo degli ultimi anni? Se è davvero così, ma stento a crederlo, penso proprio che non metterò mai più piede neppure su un traghetto...[V]
18
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 19/01/2012 alle: 15:17:10
Ho l'impressione che come spesso accade in Italia la tragedia si stia tramutando in farsa... Dico ciò perchè da quel che si inizia a leggere su questo forum tra un pò Schettino sarà considerato una vittima degli eventi, dimenticando che lui è la causa di quello che è avvenuto: LUI era il comandante della nave! LUI ha ordinato e/o approvato una rotta e una velocità a rischio! LUI non ha immediatamente dato l'allarme, ritardando l'evacuazione della nave! LUI ha mentito alla richieste della capitaneria di Livorno, allarmata da una telefonata dei carabinieri di Prato! LUI non è sceso per ultimo dalla nave, come impone il codice della navigazione e non solo il codice d'onore! ( ops, scusate, dimenticavo..., il codice d'onore è fatto per gli uomini e non per i...quaquaraqua! ) LUI non ha salvato nessuno! LUI ha ucciso quelle persone e ha messo in pericolo la vita di tutti gli altri! Certo, ci saranno anche corresponsabilità di altri, ma sono minori, la colpa maggiore e la sua! E non c'è bisogno di aspettare nessuna sentenza di nessun Tribunale per affermare ciò, a meno che beninteso lui dimostri che al momento dell'impatto con gli scogli era già stato sollevato dal comando e rinchiuso in cabina sotto sorveglianza! Ho sentito e risentito la telefonata tra lui e De Falco! Non volevo credere alla mie orecchie! Bene ha fatto De Falco a strigliarlo a dovere! Gli ha dato un'ultima possibilità per recuperare una briciola di dignita' ma da quell'inqualificabile persona che è non l'ha capita! Saluti
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/01/2012 alle: 15:54:50
quote:Risposta al messaggio di unknow inserito in data 19/01/2012  15:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te la senti di schiacciare il pulsante della sedia elettrica ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/01/2012 alle: 15:59:19
> Un dato certo che dimostra la frammentarieta' delle notizie e la loro contradizione reciproca, tutti scrivono che la Concordia navigasse a 200 mt. dalla costa del Giglio, quando agli atti risulta che fosse a 0,28 miglia (519 mt circa). Aspettiamo la fine delle indagini. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 19/01/2012 alle: 16:17:18
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/01/2012  15:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppo onore! Per gente del genere bastano le sputazzate!
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/01/2012 alle: 16:29:37
quote:Risposta al messaggio di unknow inserito in data 19/01/2012  16:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La mia cautela nasce dai ricordi dei casi Comandante Calamai (Andrea Doria), Enzo Tortora e Walter Bonatti (K2). Se poi tutto risultera' a suo carico… il bottone lo premo io; ma ad oggi e' in atto un linciaggio vero e proprio. Mi auguro per lui che la verita', bella o brutta, venga accertata al piu' presto dalla Magistratura. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 19/01/2012 alle: 16:30:40
> Lo scritto a cui ti riferisci non è mio ma è della Giornalista Maria Giovanna Maglia sul quotidiano la Stampa [;)] io ho fatto solo un copia/incolla [:)] Comunque a parte questa precisazione voglio farti presente che noi qui abbiamo una marineria diportistica e lavorativa molto importante….circa 4000 unità [8)][:)] Considera che abbiamo : Porto Santo Stefano GUARDIA COSTIERA Porto Ercole DELEMARE Isola Del Giglio LOCAMARE Talamone UFFICIO LOCALE Orbetello DELEMARE Oltre agli altri Corpi come : Squadriglia Navale GUARDIA DI FINANZA Pattuglia Navale CARABINIERE E abbiamo vicino vicino CIVITAVECCHIA E PIOMBINO.[;)][;)] Con la AIS queste navi sono sotto controllo e vengono monitorate in continuazione E’ mai possibile che nessuno se ne è accorto che stava facendo ROTTA DI COLLISIONE con l’ISOLA DEL GIGLIO [?][?][?][?][?][?][?] Quindi si torna al discorso che a certe navi gli si consentiva di fare l’ormai famigerato INCHINO con il beneplacido di tutte le autorità marittime e SINDACI, mentre se tu fai una manovra del genere avvicinandoti alla costa vieni bastonato PENALMENTE. [V][V][V][V] Comunque ripeto aspettiamo i risultati della Magistratura e che il C.TE SCHETTINO paghi per quello che ha combinato [}:)][}:)] Ma non facciamo passare per eroe chi doveva controllare [:(][:(] claudiomare

Modificato da claudiomare il 19/01/2012 alle 16:32:14
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 19/01/2012 alle: 16:55:01
Non ho letto tutti i post di oggi ma volevo far presente che per ben duevolte Livorno ha chiamato Schettino dicendo che erano stati chiamati dai Carabinieri di Prato sollecitati da un cittadino che aveva ricevuto la telefonata di un parente a bordo. E entrambe le volte ha mentito sostenendo di avere solo un guaio tecnico non rilevante. Saluti Paolo
18
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 19/01/2012 alle: 16:59:04
Fonte: Rainew " La Costa Concordia naufragata e il suo disgraziato Capitan Codardo: un simbolo perfetto della splendida, ma inefficiente Italia ", ha titolato il britannico MailOnline. " Gli italiani ne sono dolorosamente consapevoli, l'intero disastro e' la terribile conferma di ogni negativo stereotipo che il mondo ha sempre avuto sull'Italia e il suo popolo", ha osservato David Thomas, paragonando il capitano De Falco " al volto ideale dell'Italia moderna " e Schettino al " ventre molle, indolente e avido " del Paese in cui "solo gli stupidi pagano le tasse ". " L'Italia, come Paese, non e' in linea con il 21esimo secolo. Come la Costa Concordia e' bella, sfavillante e apparentemente moderna. Ma come la Costa Concordia potrebbe fatalmente naufragare ", e' l'avvertimento del giornalista. Un altro giornale inglese, il Guardian, ha titolato che " l'eroe e il mascalzone del naufragio della Costa Concordia lasciano a nudo le due anime dell'Italia ". La ramanzina di De Falco al comandante Schettino, ha osservato, ricorda " gli italiani richiamati all'ordine dal loro governo tecnico ". " Schettino, il capitano che cola a picco " e' invece il titolo del francese Liberation, che ha aggiunto: " Vilipeso dopo l'abbandono della nave, l'uomo e' diventato una vergogna nazionale in un Paese segnato dagli anni berlusconiani " Per il Figaro il comandante partenopeo e', invece, " l'uomo piu' odiato d'Italia ". Lo statunitense New York Post ha pubblicato in prima pagina un primo piano di Schettino con una scritta a caratteri cubitali: " Il coniglio del mare" . Il giornale ha dedicato alla vicenda anche una vignetta in cui il comandante, a bordo di una scialuppa e a distanza di sicurezza dalla nave reclinata sul fianco, grida al megafono: " E' il vostro capitano che vi parla. Rimanete calmi! ". " Titanico codardo " e' l'appellativo scelto dal New York Daily News mentre l'emittente Cnn ha pubblicato sulla sua homepage un video che passa in rassegna i non esaltanti articoli stranieri sulla vicenda e sul suo protagonista. A Taiwan, intanto, il naufragio e' gia' diventato un cartone animato realizzato dalla Next Media Animation, con Schettino nei panni di un bambino piagnucoloso.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 19/01/2012 alle: 17:06:34
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 19/01/2012 16:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda Paolo che nessuno dice che Schettino non abbia colpe anche gravi, anzi, ma solo che è troppo inverosimile che abbia fatto tutto da solo e la cosa che rende questo sospetto ancora più sgradevole è la consapevolezza che tra i potenziali correi ci sono proprio quelli che fin dal primo istante gli hanno gettato tutta la croce addosso, vale a dire Costa e Capitaneria. E non è che se davvero fosse dimostrato che il mostro è lui staremmo poi meglio: chi di voi metterebbe ancora piede su una nave da crociera sapendo di mettere la propria vita e quella dei propri cari a rischio della pazzia o dell'incompetenza di un uomo solo? Io no, e l'ho già detto...

Modificato da mapalib il 19/01/2012 alle 17:07:28
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 19/01/2012 alle: 17:28:57
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/01/2012  15:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è la stessa considerazione che ho fatto io! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 19/01/2012 alle: 17:38:20
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 19/01/2012  17:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per non parlare di tutta la messinscena della presunta clandestina in sala comando, che poi si è rivelata essere una dipendente Costa regolarmente imbarcata...
18
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 19/01/2012 alle: 17:44:22
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 19/01/2012  17:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si e' chiarito il giallo della misteriosa moldava a bordo della Costa Concordia accanto a comandante Francesco Schettino prima a cena e poi in plancia al momento del naufragio: si tratta di Domnica Cermotan, 25 anni. Lo scrive il sito online di un quotidiano Adevarul.md, secondo cui la giovane faceva parte fino a poco fa dell'equipaggio della nave. La giovane era in vacanza sulla Concordia, era il suo regalo di compleanno. La Cermotan è di origini moldave, era salita a bordo senza essere registrata in quanto detiene passaporto diplomatico perchè è nipote di Mubarack.

Modificato da team963 il 19/01/2012 alle 17:45:32
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16534
Inserito il 19/01/2012 alle: 18:03:13
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 19/01/2012  17:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per il notevole apporto alla discussione...[xx(]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 19/01/2012 alle: 18:40:36
%id="size6"> Ritengo, allo stato dei fatti ormai più che acclarati che l'aspetto tecnico legato alla manovra fatta siano valutazioni fine a se stesse anche per la Magistratura inquirente che ha iniziato infatti, a fare altre valutazioni circa le reali capacità di quel soggetto nell'assolvere ad un compito così delicato. Se fossi la sua difesa, e per fortuna non lo sono, non percorrerei l'intento della giustificazione proprio sotto l'aspetto tecnico ma meramente umano. Anzi, portare questa triste vicenda solo e sempre sotto l'aspetto tecnico è riduttivo e non fa luce su l'altro aspetto più importante che forse come Schettino, in giro per mare (ma non solo) ve ne siano altri. La virtù non si spingerebbe tanto avanti se la vanità non le tenesse compagnia. Mich
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Oggi alle 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link