quote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 19/01/2012 12:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>havete sentito H****PERSONALE IL COMANDANTE[}:)]
quote:Risposta al messaggio di gargyu inserito in data 19/01/2012 12:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'altro giorno scherzando scrissi: Manca solo che dicano che è un pedofilo e che rubava la pensione alle vecchiette e si è detto tutto su questo uomo... Mi sa che non avevo sbagliato mica di tanto, se continuano a scrivere sciocchezze prima o poi ci arrivano... che Italietta che stiamo diventando, always gossip before! Che amarezza! [:(] Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 19/01/2012 12:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 19/01/2012 11:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma il tuo intervento impeccabile per molti aspetti, per altri pecca di ingenuità e ne cito solo uno. Nella parte in cui dici che la capitaneria dovrebbe accorgersi e impedire. A quale distanza sarebbe dovuta passare la nave dal Giglio per mantenere una rotta sicura? A mio avviso almeno un miglio (1853 metri), ma per essere ancora più sicuri diciamo 2. La Concordia andava a 15 nodi (1 nodo = 1 miglio) ma sta passeggiando, perché la sua velocità di crociera è 21 e quella massima 23. Quando è al traverso dell’isola, come hai ipotizzato il Comandante impazzisce e dirige deliberatamente sugli scogli. Deve coprire 2 miglia per realizzare il suo insano scopo e ci metterebbe 8 minuti. La Capitaneria di Livorno, che controlla tutto il traffico del braccio di mare compreso tra La Spezia e Civitavecchia, potrebbe mai essere così attenta ma soprattutto così reattiva, su tutte le navi che transitano in un bacino così vasto? E qualora se ne accorgesse in un tempo così breve, come potrebbe impedire che il pazzo si schianti sulle rocce? A mio avviso il problema principale è un altro. Un uomo a cui viene affidato un compito così delicato, portare a spasso per il mare 4000 anime, dovrebbe essere costantemente monitorato dal punto di vista attitudinale, fisico e psicologico. Lo ripeto, Schettino è entrato in Costa Crociere nel 2002 come ufficiale addetto alla sicurezza (!), con quale grado non lo sappiamo ancora ma dopo soli 4 anni lo hanno fatto Comandante. Chi lo conosceva così bene da affidargli una responsabilità simile?
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 19/01/2012 14:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuste osservazioni... eppoi chi ci dice che era a posto col cervello ? di chiacchiere ce ne sono tante sicuramente se tuona da qualche parte piove... Ho sentito la telefonata intercorsa tra lui e il DE FALCO, quando il capitano della guardia costiera gli dice che deve tornare immediatamente a bordo, lui sa soltanto dire che è buio!! BUON POMERIGIO
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 19/01/2012 14:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma allora a che serve avere una capitaneria che controlla (cosa?) il traffico da La Spezia a Civitavecchia? A fornire i tracciati DOPO gli incidenti? Capisco che non possa stare dietro a tutti i pedalò, ma almeno alle navi principali (e una nave da 300 mt con 4500 persone a bordo mi aspetto che lo sia) potranno farlo, o no? Sennò che ce li hanno a fare gli strumenti? Come fanno quelli che monitorano il traffico aereo? E li sì che si tratta di spazi immensi, oltretutto su tre dimensioni. Gli aerei hanno il transponder, possibile che una cosa simile non esista anche per le grandi navi? Figurati se la Costa non ha almeno un suo sistema di rilevazione, magari con un banale rilevatore Gps, per tenere sotto controllo i movimenti della propria flotta: navi milionarie stracariche di esseri umani senza nessuna forma di controllo via terra? Nemmeno dopo tutto l'incremento delle misure di sicurezza contro il terrorismo degli ultimi anni? Se è davvero così, ma stento a crederlo, penso proprio che non metterò mai più piede neppure su un traghetto...[V]
quote:Risposta al messaggio di unknow inserito in data 19/01/2012 15:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te la senti di schiacciare il pulsante della sedia elettrica ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 19/01/2012 14:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un dato certo che dimostra la frammentarieta' delle notizie e la loro contradizione reciproca, tutti scrivono che la Concordia navigasse a 200 mt. dalla costa del Giglio, quando agli atti risulta che fosse a 0,28 miglia (519 mt circa). Aspettiamo la fine delle indagini. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/01/2012 15:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troppo onore! Per gente del genere bastano le sputazzate!
quote:Risposta al messaggio di unknow inserito in data 19/01/2012 16:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia cautela nasce dai ricordi dei casi Comandante Calamai (Andrea Doria), Enzo Tortora e Walter Bonatti (K2). Se poi tutto risultera' a suo carico… il bottone lo premo io; ma ad oggi e' in atto un linciaggio vero e proprio. Mi auguro per lui che la verita', bella o brutta, venga accertata al piu' presto dalla Magistratura. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 19/01/2012 14:25:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo scritto a cui ti riferisci non è mio ma è della Giornalista Maria Giovanna Maglia sul quotidiano la Stampa [;)] io ho fatto solo un copia/incolla [:)] Comunque a parte questa precisazione voglio farti presente che noi qui abbiamo una marineria diportistica e lavorativa molto importante….circa 4000 unità [8)][:)] Considera che abbiamo : Porto Santo Stefano GUARDIA COSTIERA Porto Ercole DELEMARE Isola Del Giglio LOCAMARE Talamone UFFICIO LOCALE Orbetello DELEMARE Oltre agli altri Corpi come : Squadriglia Navale GUARDIA DI FINANZA Pattuglia Navale CARABINIERE E abbiamo vicino vicino CIVITAVECCHIA E PIOMBINO.[;)][;)] Con la AIS queste navi sono sotto controllo e vengono monitorate in continuazione E’ mai possibile che nessuno se ne è accorto che stava facendo ROTTA DI COLLISIONE con l’ISOLA DEL GIGLIO [?][?][?][?][?][?][?] Quindi si torna al discorso che a certe navi gli si consentiva di fare l’ormai famigerato INCHINO con il beneplacido di tutte le autorità marittime e SINDACI, mentre se tu fai una manovra del genere avvicinandoti alla costa vieni bastonato PENALMENTE. [V][V][V][V] Comunque ripeto aspettiamo i risultati della Magistratura e che il C.TE SCHETTINO paghi per quello che ha combinato [}:)][}:)] Ma non facciamo passare per eroe chi doveva controllare [:(][:(] claudiomare
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 19/01/2012 16:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Paolo che nessuno dice che Schettino non abbia colpe anche gravi, anzi, ma solo che è troppo inverosimile che abbia fatto tutto da solo e la cosa che rende questo sospetto ancora più sgradevole è la consapevolezza che tra i potenziali correi ci sono proprio quelli che fin dal primo istante gli hanno gettato tutta la croce addosso, vale a dire Costa e Capitaneria. E non è che se davvero fosse dimostrato che il mostro è lui staremmo poi meglio: chi di voi metterebbe ancora piede su una nave da crociera sapendo di mettere la propria vita e quella dei propri cari a rischio della pazzia o dell'incompetenza di un uomo solo? Io no, e l'ho già detto...
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/01/2012 15:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è la stessa considerazione che ho fatto io! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 19/01/2012 17:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per non parlare di tutta la messinscena della presunta clandestina in sala comando, che poi si è rivelata essere una dipendente Costa regolarmente imbarcata...
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 19/01/2012 17:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si e' chiarito il giallo della misteriosa moldava a bordo della Costa Concordia accanto a comandante Francesco Schettino prima a cena e poi in plancia al momento del naufragio: si tratta di Domnica Cermotan, 25 anni. Lo scrive il sito online di un quotidiano Adevarul.md, secondo cui la giovane faceva parte fino a poco fa dell'equipaggio della nave. La giovane era in vacanza sulla Concordia, era il suo regalo di compleanno. La Cermotan è di origini moldave, era salita a bordo senza essere registrata in quanto detiene passaporto diplomatico perchè è nipote di Mubarack.
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 19/01/2012 17:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per il notevole apporto alla discussione...[xx(]