quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 20/01/2012 19:22:35 (> Prima di risponderti ho dato una scandagliata al tuo profilo ed alcuni tuoi interventi [|)] E ritengo giusto che tu vada a controllare bene le leggi sulla Navigazione [;)][;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fog.it/legislaz/cn-i...
Io non ne ho ne' tempo ne' voglia [V][V] Senza alcuna polemica Claudiomare
Ricordi di gioventù [:)]
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 20/01/2012 14:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente ho apprezzato tutta la trasmissione ,specialmente la presa di posizione che ha avuto Vespa nei confronti del medico ed ha fatto benone a sottolineare la sua condotta: che l'abbia fatto per l'audience o meno ,francamente non m'interessa. Casomai si sarebbe dovuto vergognare se avesse "ignorato" il comportamento di quel medico. Riguardo alla nave "Serena" , ho già espresso il mio parere ( che confermo ) in altro post.id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 20/01/2012 20:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza dubbio in quel momento stavo mangiando una torta, con poche candeline. Visto che adesso siamo al livello di dire cavolate a braccio, ne provo alcune rabastate nel peggio della rete. Una che ho letto è che Schettino sarebbe sceso perché se lo prendevano sulla nave lo giudicava la magistratura militare molto più severa. Mi sembra una tavanata. L'altra è che il ritardo nel chiamare i soccorsi potrebbe averlo suggerito la compagnia per evitare di pagare o diminuire i costi dei soccorsi, che sarebbe totalmente a carico della stessa. Anche questa mi sembra una tavanata, visto che ci sono le assicurazioni. Però che gli sia balenata l'idea di entrare nel porto del giglio per non calare la gente in mare potrebbe non essere barbina. Non credo che il porto fosse adatto a una nave simile, ma se mai fosse arrivato a pochi metri poteva fare lo sbarco senza tanto cancan. Non escluderei che lui e la compagnia abbiano fatto una pensata simile. Ma ripeto, sono illazioni senza fondamento in parte trovate in rete.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/01/2012 21:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non saprei risponderti sulle cose che hai citato, se lo facessi mi metterei alla stregua dei giornalisti, che gli contesto di parlare senza sapere cio che dicono, sembra una ***** anche a me. [:)] ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/01/2012 05:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Loro non si possono permettere di fare certe vignette, BAD REICHENALL cade il tetto dello stadio perchè non ha retto il peso della neve, 30 morti... Anche li sulla progettazione cera Schettino ? BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/01/2012 07:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No ma vedrai che se insistiamo troppo salta fuori una registrazione in cui De Falco ordina a Schettino di salire sul tetto dello stadio con la scaletta e riferirgli di cosa hanno bisogno quelli che sono sotto. Più o meno una cosa del genere... Schettino: "Comandante per cortesia..." De Falco: "Cortesia un ****** Comandante... lei dovè ora?" Schettino: "Sono a Poppa... sto coordinando i soccorsi della Concordia..." De Falco: "****** ci fa a poppa... vada allo stadio Comandante... Ora! Schettino: "Ma Comandà... è buio..." De Falco: "E allora? Cosa vuole fare? Andare a casa? Lei ora prende la scialuppa e va allo stadio e mi dice quanti spettatori hanno le bandiere, quanti hanno gli striscioni e quanti hanno il cappellino e poi mi dice se il gol era in fuorigioco o no? Ha capito Comandante? Ora comando io! Vada allo stadio Comandante è un ordine!" Schettino: "Vabbuò Comandà... ci sto andando" Fuori onda... "Mavafangulooo Comandà... Dominicaaaaaaa... belleecomandante iamme che si va allo stadio..."
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 21/01/2012 09:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 20/01/2012 23:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe trattarsi di un lapsus freudiano o semplicemente la padronanza della lingua. Ma penso comunque che la prima cosa da fare è evitare il panico. In questi casi è il panico a fare più vittime del naufragio stesso. Avrei piacere che il trhead continuasse ad esistere , chi ha notizie continui a postarle in quanto i media stanno cominciando a "sbarraccare" la notizia sperando in una nuova tragedia. Per quanto riguarda la figuraccia all'estero ce la siamo cercata, Schettino è stato una pedina, proprio grazie ai media. In un servizio su La 7 una improbabile giornalista oltre a definire la Concordia una nave di "oltre 300 metri" (anche i bambini sanno che è 298 m) ha intervistato quei "poverini" dell'equipaggio che lavorano per 1040 $ al mese. Il poverino in questione è Honduregno, vive in Honduras e lavora su una nave internazionale: 1040$ rapportati alla nostra vita sono i nostri 5000€ e possono permettere una vita agiata. Il nostro stipendio, primi anni 70, era di 300.000 lire al mese per un piccolo di camera. Un operaio con anni di esperienza, a terra, ne prendeva 120.000 lire al mese. Parlava, inoltre, di lavori che nessuno vuole più fare e che vengono assegnati a loro, citando il cameriere. Ma per favore! Mio figlio come può andrà a Genova a proporre la sua candidatura a direttore di bar o come preparatore del personale alberghiero. ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 21/01/2012 11:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se sulla nave ci sono tanti stranieri provenienti da lontano per lavorarci è perchè li possono pagar meno di un italiano, non per solidarietà internazionale.
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 21/01/2012 11:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione. Stanno sbaraccando. Ora sembra importante capire dove dormiva (e con chi) la ragazza moldava... direi che queste sono domande di vitale importanza. Se la trombava? Non se la trombava? E se si... dove? E se no... perchè? Io credo che adesso i media dovranno stare necessariamente attenti perchè potrebbero emergere responsabilità di chi fino ad ora è rimasto fuori dal 'giro' o nel 'giro' è entrato in veste positiva. Ad esempio non si parla più del Commissario di bordo che sembrerebbe abbia aiutato centinaia di passeggeri a salire sulle scialuppe... quello che si è rotto una gamba e che è stato portato via in elicottero per intenderci. Che fine ha fatto? Lo hanno ascoltato? Come mai è celebrato come eroe/antieroe il Comandante De Falco che impartiva ordini a Schettino e di questo membro dell'equipaggio non si sa più nulla? Che ordini ha seguito e di chi per mettersi al servizio dei naufraghi? Chi lo ha aiutato? Ha fatto tutto di sua iniziativa o era coordinato dagli ufficiali? Io non ho sentito più nulla ma magari mi sono perso la sua testimonianza...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/01/2012 11:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovvio [:)], non perchè l'italiano non vuol farlo (era questo il senso del servizio della improbabile giornalista). ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 21/01/2012 11:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chissa se avremo almeno il 50% di queste risposte. Sembra quasi che Schettino manovrasse un Gozzo e non un transatlantico. In Plancia (posto improbabile per un ritrovo amoroso) c'erano almeno una decina di persone di cui i media non danno indiscezioni o notizie. 3000 persone si salvano solo se c'è ordine, il caos ne avrebbe uccisi almeno la metà. Il comandante Schettino famoso per il dono dell'ubiquità è stato visto al bar con due bionde sulle gambe ed un bicchiere di wiskey in mano (il palloncino non lo ha riscontrato) è stato visto in plancia al timone con la moldava sulle spalle, ha ordinato una seconda cena a disastro avvenuto, si sa lo stress mette fame. Il camperista comandante ha usato un tono inconsueto tra pari grado, come se recitasse un copione già letto. Strano che non si sia rivolto con toni, seppur concitati, più consoni tra persone civili per avere un quadro della situazione. Nessuno è colpevole sino al terzo grado di giudizio ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 21/01/2012 11:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nelle filippine sono state create delle scuole apposite per le varie figure dello staff delle crociere ( non solo della "Costa"). Per questo motivo la maggior parte del personale è di origine filippina.
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 21/01/2012 12:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco una delle persone preposte all'insegnamento, questa estate ha fatto il giro del mondo per formare il personale nelle Filippine e non solo. Eravamo in contatto tramite FB. Questa è globalizzazione, volenti o nolenti lo "sfruttamento" di questa manodopera permette anche ai buonisti di potersi fare la sua crocierina ad un prezzo accettabile. A parole siamo tutti buoni ma nei fatti poi continuamo a comprare O...a o prodotti a basso (o alto) costo prodotto in paesi che sfruttano la manodopra infantile. ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.