quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/01/2012 17:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me sembra molto strano,se non impossibile, che possano salire a bordo persone non registrate.Chi ha fatto una crociera ,sa che sia per salire che per scendere, c'è un controllo molto fiscale, ,mediante la "card" personale che evidenzia tramite la foto scattata all'imbarco l'identita'.id="brown">id="size3">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 22/01/2012 19:56:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando avro' la certezza, tipo la famosa "telefonata" allora rimettero' in discussione il tutto. Intanto, riguardo alla sicurezza di chi puo' salire/ scendere , ne ho la certezza visto la procedura come sopra spiegato. id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 22/01/2012 20:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti do perfettamente ragione; pero' una volta mi capito' di dover fotografare la hall del front office della "Marina" che era attraccata a Genova (qualche anno fa, prima dell' avvento di Savona). Mi affaccia all' ingresso ed il personale di controllo mi disse che non potevo entrare, alche' spiegai la mia motivazione (fate un atto di fiducia, credeteci ma non chiedetemi come e perche') e mi fecero passare, feci le mie foto in lungo e largo e quando feci per uscire mi accorsi che non c'era piu' nessuno di loro; beh, se volevo me ne andavo su un altro ponte aspettavo di salpare e… via. Ok, non avrei avuto cabina e mi avrebbero beccato al primo porto; pero' talvolta i controlli non sono poi cosi' tanto ferrei. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 22/01/2012 08:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto all’abile manovra che Schettino sostiene di aver effettuato dopo lo scontro «gettando le ancore in movimento e avvicinando la nave al Giglio e far scendere i passeggeri», viene smentito dalla Coronika. «Ricordo che quando il nostromo Sclafani Vincenzo e il primo ufficiale di coperta Iaccarino Giovanni si sono recati per l’ammaino dell’ancora, su indicazione del comandante, la nave era già sbandata a destra con la prua diretta verso l’ingresso del Giglio. Tale posizione l’ha assunta senza che io sentissi ordini del comandante a riguardo Mich
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 23/01/2012 09:16:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la nave era sbandata a sinistra e da quella parte si e' "accasciata", boh... __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 23/01/2012 09:46:46 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?fe...
Michquote:Risposta al messaggio di last inserito in data 22/01/2012 18:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al mio primo imbarco arrivai in ritardo a Venezia, fui trascritto nei registri della CdP di Bari il giorno dopo. Se fosse successo qualcosa durante la prima notte di navigazione sarei stato un clandestino?
quote:Risposta al messaggio di Nono Minimo inserito in data 23/01/2012 11:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma forse se si è accompagnati dal Comandante o da qualche Ufficiale le maglie si allargano Il "mi manda Picone" è un'Italica usanza in tutti i settori. A mie spese o meglio a spese di amici abbiamo testato la rigidità nel salire a bordo del traghetto Grimaldi per Barcellona. La moglie, nonostante il biglietto pagato, non è stata fatta salire senza carta di identità (aveva la patente) e sono dovuti rientrare a casa per poi prendere l'aereo il giorno successivo.
http://youtu.be/Wfo6lWa4BNc
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 23/01/2012 11:30:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho fatto solo 1 crociera con la MSC e il controllo è stato fatto nei termini che ho spiegato; come già scritto in diverse occasioni mia sorella e mio cognato hanno navigato per 8 volte con la Costa con lo stesso analogo controllo. Quindi ribadisco il mio pensiero a riguardo. Ciao id="maroon"> id="size3"> id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 23/01/2012 10:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo filmato è interessantissimo [:0][:0][:0] Se è tutto vero la nave è arrivata da sola senza controllo davanti al porto [:0][:0][:0] Io non sono credente, ma per chi crede questo è un ottimo spunto per gridare al miracolo [:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di laurina inserito in data 23/01/2012 17:37:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembra di averlo difeso, ho solo fatto un pensiero sul suo futuro che poteva essere e che non sara'. Certo che il tuo gergo e' di scuola oxfordiana, neh !! Anche tu sei disposto a premere il pulsante della sedia elettrica ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
La foto è di alcuni minuti fa,
sono forse cominciate le operazioni di travaso del carburante?