quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 21/01/2012 13:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per qualche giorno non ho potuto seguire il forum e ritrovo pagine e pagine in più. Non posso fare a meno però di fare i complimenti all’autore che riporti nell’intervento citato. In quanto organico, mansioni e situazioni in caso d’emergenza meglio di così non si possono spiegare. Aggiungo solo che chiunque voglia dotarsi di libretto di navigazione (è il libretto di lavoro dei marittimi, di qualunque grado o mansione e in pratica sostituisce anche il passaporto) che viene rilasciato dalle capitanerie di porto, deve sostenere una prova di nuoto e voga, perché è il minimo che si possa chiedere a chi vuole lavorare sul mare. Chi sa vogare sa anche stare al timone di una piccola imbarcazione e in ogni caso chi è destinato alla conduzione delle scialuppe è opportunamente addestrato allo scopo. Quindi non deve stupire il fatto di trovare un cuoco al timone. Più addietro pubblichi un documento a firma del comandante Tommaso Salomone. L’ho conosciuto sulla Carla “C” nel 1975. Merita di essere ricordato perché esortava i suoi ufficiali a non perdere mai di vista la bussola magnetica, affinché si accorgessero per tempo se quella giroscopica fosse andata in avaria. Forse sarà un luogo comune, ma mi sa che comandanti così non ce ne sono più.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 24/01/2012 15:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto! [:)] ho riportato scritti di persone che di mare ne capiscono anche se uno di loro (quello da te citato) è un Maitre d'Hotel. Confermo gli esami di nuoto (piscina a Genova) e divoga. Per ogni imbarco l'esercitazione di salvataggio con la discesa delle scialuppe in mare. Magari da qualcuno sono stato equivocato, difendo Schettino ad oltranza fino a che la magistratura non lo ritenga responsabile, e condanno fin d'ora i media (ignoranti) per le notizie ad ogni costo, rovinando la serenità della famiglia Schettino. Non ho ancora visto una foto che lo ritragga con le varie ballerine di turno. Ps: ero sulla Carla "C" dall'ottobre 1973 a maggio 1974, nei Caraibi. ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
http://www.ansa.it/web/notizie/...
capito il trucco: quando la nave si inclina bisogna scendere. [:0] semplice no ? continuazione: stare asciutto sugli scoglihttp://www.ansa.it/web/notizie/...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 24/01/2012 21:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Stasera il buon Vespone nazionale ha già pronto il modellino della nave...Che tristezza[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] paolo
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 24/01/2012 15:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le cose adesso sono cambiate,non basta più l'esame di nuoto e voga per avere il libretto di navigazione,adesso bisogna fare un corso di sopravvivenza e salvataggio un corso antincedio di base e avanzato presso dei centri riconosciuti dal governo. Il libretto di navigazione non è più riconosciuto come passaporto nei paesi extracomunitari.
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo sciacalli
! [V][:(!] ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
quote:Risposta al messaggio di lipoplasy 60 inserito in data 24/01/2012 21:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo anche le cose tristi fanno parte della vita, ed impossibile ignorarle, specie quando succedono tragedie di tale portata.id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
in america i processi per inquinamento ambientale per fuoriuscita di greggio in mare non si concludono in anni di ricorsi e controricorsi per poi finire con condanne lievi alla compagnie responsabili. sarà così anche in italia ?quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 26/01/2012 09:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono aumentate perchè vedendo il naufragio alla tv molte massaie si sono dette: che bello farmi servire durante tutta una crociera, altro che la vita in camper dove devo ancora cucinare io... anche mia mamma aveva il mito della crociera che però non ha mai fatto perchè mio padre non dormiva mai fuori dal suo letto.
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 26/01/2012 09:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo troverei assolutamente strano. Allora non dovrebbe piu' volare nessuno dopo un incidente aereo le cui conseguenze sono sempre piu' drammatiche. Le Societa' di brooker per le crociere stanno trattando per l' anno 2015, quelle dal 2012 al 2014 compresi sono gia' tutte piazzate. Le comprano con grande anticipo a prezzi ridotti, prezzi che a mano mano che si avvicina la scadenza vanno ad aumentare. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 26/01/2012 09:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è un tuo parere: nulla di piu'. "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/01/2012 11:23:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti non c'è niente di strano: ho postato cio' per "titolo di cronaca" .Tutto qua. "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 26/01/2012 14:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo. [;)]
quote:Risposta al messaggio di last inserito in data 26/01/2012 14:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ribadivo quello che avevi scritto [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 26/01/2012 15:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][;)] Un salutone "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
Mich