quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 14/01/2012 15:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so cosa sia successo ieri sera...e spero sia un errore dovuto a problemi tecnici di ecoscandagli o tecnologia fuori uso...non voglio pensare all'errore umano...id="green"> alla fine è sempre un errore umano: o di progettazione o di manutenzione o di guida o di quant'altro ma un errore unamo da qualche parte ci sta sempre quando cade un aereo o una nave (a parte quando qualcuno gli spara addosso o mette una bomba).
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 14/01/2012 19:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco fatto recuperata ora si saprà [;)][;)] ne da notizia la TV Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 14/01/2012 19:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per poter sapere quello che è successo veramente basta aspettare il recupero del VDR(Voyage data recorder)la scatola nera delle navi nella quale viene registrato tutto dalla voce ai tracciati radar alla posizione, vento fondale ecc ecc.id="green"> se il VDR da tutte le risposte perchè il Moby Prince non fu chiarito completamente ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/01/2012 19:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il semplice fatto che il VDR è obbligatorio dal 2005 all'epoca della Moby Prince tutta l'elettronica e l'informatizzazione sulle navi era agli albori
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/01/2012 18:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di dire agli altri di n************** Anch'io sono di Genova, abito alla Foce e a Punta Vagno ci tengo la barca e ci passo il mio tempo libero. D'estate le navi da crociera costeggiano vicino alla costa fino a Camogli dove con le sirene salutano il monumento del marinaio, molto probabilmente questa è una di quelle ROTTE TURISTICHE SOTTO COSTA. Mai vantarsi di sapere tutto!
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 14/01/2012 20:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto [;)] Pero' il fermo del C.TE [8)][|)][xx(] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/01/2012 20:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo si[:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di Marlu48 inserito in data 14/01/2012 20:22:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sono assolutamente vantato di sapere tutto. Ho solo replicato *******che hai scritto. Se sei veramente della Foce e se veramente hai una barca saprai benissimo e lo avrai visto, che all' uscita della poppa dalla lanterna della Diga Foranea si deve virare a destra. Una nave da 298 mt. lo sai di quanto ha bisogno per virare a Genova ? Lo sai che quando tira Libeccio ti fai*****osi' grosso per tenere la rotta ? Lo sai quanto dista il promontorio di Punta Vagno dalla lanterna della Diga ? Se non viri subito la Pizzeria Punta Vagno ti offre una… Marinara ! Circa la rotta verso est (levante) le navi devono tenersi a 6 miglia dalla costa, primo per la tonnara di Camogli e secondo per il promontorio di Portofino. Bastano queste notizie o vuoi che continui ? A dimenticavo, in passato, con un amico, avevo un Marino 570 ormeggiato dalla Marina del Palasport e forse quelle acque le ho solcate un tantino. Finiamola qui per rispetto della tragedia; ma non scrivere che queste navi navigano a 200 mt dalla costa che e' un assurdo assoluto. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 14/01/2012 20:23:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fermo o avviso di garanzia ? Il secondo e' un atto formale in questi casi. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Chic GTX 48 inserito in data 14/01/2012 20:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pippo, noi ci siamo fatti quella dei Fiordi in Norvegia (ma va la…) e non hai idea delle manovre che deve fare l' Atlantica nel Geirangerfjord o in quello di Oslo! __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/01/2012 21:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La TV parla di fermo [;)] Più la guardo e più trovo incredibilmente assurdo 300 mt di nave sdraiata sulla costa [:(][:(] Elettronica un axxo qui E' SOLO ERRORE/I UMANO/I [:(][:(][:(] Claudiomare
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/01/2012 21:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che insisti a fare il sapientino, ti faccio notare che Punta Vagno e la Pizzeria che tu dici sono distanti 400mt rispetto l'uscita del porto. E questa è la distanza che teneva d'estate fino a Camogli Costa Romantica per far godere il panorama ai passeggeri. La tonnara era a ridosso del monte di Portofino. la nave virava all'altezza di Camogli e si portava al largo solo dopo Punta Chiappa. Se quelle acque le hai solcate un tantino, io fino a 4 anni fa le ho fatte centinaia di volte. L'unica cosa di cui hai ragione... finiamola qui per rispetto della tragedia.
quote:paolof wrote: Molte perplessità sul saluto interessato al Giglio troppo vicino alla costa. Pare fosse consuetudine come dimostrato da riprese fatte mesi fa da terra>>link:
ItalyNews.it
il video:corriere.it
ecorriere.it
Le inchieste forse faranno luce sulle cause,
certo che a leggere queste cose c'è da rabbrividire.