quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 15/01/2012 00:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per la corretta informazione, da quello che si evince è chiaro che era una consuetudine questa forma di spettacolo, ha ragione chi ha scritto prima o poi doveva succedere, veramente incredibile quello che il video ci mostra, suffragato dalla letture della lettera. Mich
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 15/01/2012 01:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che poteva andare peggio: 4000 passeggeri e 1000 di equipaggio fanno 5000 persone e in una catastrofe grave ne muoiono molti in percento. In questo incidente c^è stato molto spavento e pochi morti per fortuna.
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 15/01/2012 07:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra l'altro ho pure riconosciuto il comandante, era al comando della Costa Atlantica ai Caraibi qualche anno fa quando ho fatto la mia prima crocieraid="green"> e non sei contento di essere sopravvissuto ? [:0]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/01/2012 07:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh se è tutto vero, me la sono vista brutta [;)]
per una volta gli è andata male ma era stato bravo nel passato le altre volte che vi era passato (notare la scala del metri in basso a sinistra nella foto). quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 15/01/2012 07:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/01/2012 08:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non si tratta di essere bravi ma incoscienti! Non puoi sfidare la sorte con a bordo 4000 persone inconsapevoli. Se ti dice male anche solo una volta hai fatto la frittata. Mi viene in mente la strage del Cermis, quante volte i piloti sono passati sotto quelle funi? Ma è bastata una volta per fare la strage! Chi ha voglia di fare lo sborone si accerti prima che se la cosa va male sia solo lui a pagarne le conseguenze![}:)]
quote:Risposta al messaggio di robyexcigs inserito in data 15/01/2012 01:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se le cose sono andate veramente come scrivono non si tratta di errore umano ma dolo volontario , qui non si tratta di "chi lavora sbaglia" ma di "chissenefrega di tutto e di tutti , anche perche' le "vittime" di questa tragedia sranno tantissime , perdita di fatturato , posti di lavoro... Ad ogni modo se se sono vere queste cose di persone da mettere in galera ve ne sarebbero non meno di 1000. Una nave cosi' grossa che fa quel tipo di manovre ... capitaneria , registrazione di strumenti , l' Armatore ,satelliti ... si sa metro per metro dove passa e una cosa cos' balzana la sanno tutti gli addetti. se le cose sono andate cosi ' Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/01/2012 09:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono sicuro di quello che dici, se sulla carta nautica quel tratto di mare non ha nessun divieto specifico per la navigazione, è di conseguenza di libero passaggio, quindi se un addetto alla capitaneria di porto ha visto passare la nave li senza conseguenze non credo che abbia il potere di ****iare il comandante solo per atteggiamenti "sboroni". Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 15/01/2012 09:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio bravo aveva un po' d'ironia nascosta ma comunque lui un po' di destrezza ce l'ha se è passato diverse volte per quelle rocce....
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/01/2012 09:29:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si l'avevo capito [;)]
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 15/01/2012 09:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipendera' anche dalla distanza che tieni dalla costa , quella nave ha raschiato degli scogli vicino alla riva se stava piu' lontana non accadeva... Vi era qualche ragione perticolare per la quale era meglio che passasse di li piuttosto che piu' in mezzo piuttosto che al di fuori ? Se quella nave vi erano 4000 persone che avevano il diritto di non condividere la voglia di saluto di un singolo... Il capitano con una responsabilita' cosi grossa dovrebbe pensasrci... Possibile che nessun altro abbia notato che la cosa non dava grandi garanzie e che forse non rischiare sarebbe stato meglio ? Nessuna nota interna ? vedrai che adesso verra' fuori che tizio e caio avevano segnalato , che sempronio aveva gia' rischiato un altro tot di vole (testimonianze di chi era con lui sul ponte di comando)... Non so , vediamo cosa evidenziera' l' indagine. ciao
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 15/01/2012 10:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai a vedere che ora la colpa è dello scoglio...id="green"> bella scoperta [:o)] se lo scoglio non c'era la nave non avrebbe avuto problemi a passare. scoglio assassino. [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/01/2012 11:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sempre dalle notizie che arrivano e da prendere con le dovute cautele la posizione attuale della nave non è quella dove è avvenuto l'urto con lo sperone di roccia ( sommerso? ) ma quello che in una estrema manovra il capitano aveva intenzione di raggiungere. Cioè ha cercato di arrivare in un punto dove la profondità era minore per evitare il completo affondamento della nave. Ripeto notizie riprese dalla cronaca per cui frammentarie e suscettibili di smentite o di conferme. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!