CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Costa Concodia: naufragio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 533
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 12:05:39
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 14/01/2012  18:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> é sempre errore umano in questi casi e facendo il raffronto con gli aerei e lo studio degli incidenti, scoprirai che l'uomo, tecnico e preparatissimo, aiutato dal top della tecnologia, riesce ugualmente, coscientemente o no, a fare errori fatali. Se così` non fosse gli aerei non cadrebbero, le navi non affonferebbero, le auto non si scontrerebbero.[8D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 12:23:53
dal momento che la nave ha investito lo scoglio quanti metri ha ancora fatto in avanti ? 10 m ? 100 m ? 1000 m ?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 15/01/2012 alle: 12:24:17
Ma... visto che NON SI PUO' passare vicino agli scogli ma si deve stare ad una distanza minima, avete per caso notizie di qualche sanzione mai elevata ad un comandante per averlo fatto? Forse un centinaio di migliaia di euro di multa all'armatore e al comandante per le passate "bravate" avrebbero evitato il disastro. Certo, se è vietato ma se lo si fa non si rischia nulla non è che aiuti molto... Oops, scusate la svista, la felicità dei passeggeri che fanno gli spacconi passando davanti alle case dei pescatori viene prima di tutto.[}:)][}:)][}:)] Marco.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 15/01/2012 alle: 12:26:54
Quello che mi viene da pensare e a cui non mi so abituare è che per degli errori a catena ( e se risponde a verità ripetuti negli anni ) sono state perse delle vite umane in numero da quantificare in quella che dovrebbe essere la parte migliore della realtà umana, la vacanza. Poi non parliamo del riflesso negativo per il turismo specie nostrano e dell'immaggine della marineria italiana nel mondo. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/01/2012 alle: 12:40:20
quote:Risposta al messaggio di commander inserito in data 15/01/2012  12:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io non credo che sia passato in mezzo ai 2 scogli [|)] Sia alle Scole che a punta Gabbianara ci fanno immersione i sub e c'è fondale da 11 a 32 mt. verso costa [;)] basta vedere le battimetriche della carta nautica[;)][;)] E poi dovrebbe aver fatto una manovra con il laser cioè mi spiego meglio da "ROULETTE RUSSA" O la va o la spacca NON POSSO CREDERCI [V][V] questa nave di crociera sviluppa circa 20 nodi [:0] Per ora l'unica cosa certa sono i MORTI e l'ABBANDONO DELLA NAVE da parte di questo codardo [V] Terrificante leggere sul giornale Locale IL TIRRENO che e' abituale passare vicino all'Isola per salutare[:(][:(] ci sono foto pubblicate e mai nessuna Autorità se ne e' accorta [?][?][?] Claudiomare
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 15/01/2012 alle: 12:41:43
da Wikipedia:id="size1"> Edward Murphy id="blue">era uno degli ingegneri degli esperimenti con razzo-su-rotaia compiuti dalla US Air Force nel 1949 per verificare la tolleranza del corpo umano alle violente accelerazioni (USAF project MX981). Un esperimento prevedeva un gruppo di 16 accelerometri montati su diverse parti del corpo del soggetto. Erano possibili due modi in cui ciascun sensore poteva essere agganciato al suo supporto, e metodicamente i tecnici li montavano tutti e 16 nella maniera sbagliata. Murphy pronunciò la sua storica frase, « se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre ad una catastrofe, allora qualcuno la farà in quel modo. » id="size4"> id="blue">
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 15/01/2012 alle: 12:54:29
al di là delle responsabilità dirette, che comunque a bordo della nave sono del capitano, sarebbe anche interessante sapere se si tratta di un'iniziativa del singolo o di un ordine proveniente dall'armatore per un po' di pubblicità in più...
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/01/2012 alle: 13:02:40
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 15/01/2012  11:58:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gia' scritto ieri e fa parte del Comunicato Ufficiale di Costa Crociere che avevo integralmente pubblicato. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 15/01/2012 alle: 14:12:37

http://www.ilfattoquotidiano.it...

leggendo soprattutto la parte finale, si capiscono molte cose...chiamrla tragedia annunciata è poco!...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/01/2012 alle: 14:47:34
Ciao, non c'è molto da dire riguardo alla tragedia. Posso capire la paura dei sopravvissuti e la disperazione di chi non trova un parente e forse non lo troverà mai. Le responsabilità dell'incidente saranno verificate, il comandante sarà punito se trovato colpevole per quanto accaduto. Quello che non si potrà mai perdonare a un comandante di nave è abbandonare la nave prima di avere messo in sicurezza i passeggeri, questa è una colpa gravissima sia dal punto di vista legale, ma soprattutto morale. Poi forse non ho capito una cosa, ma perchè aspettare un ora prima di dare l'allarme? Ho sentito al TG 2 che forse voleva arrivare a Savona, spero che sia una frottola. Ciao Giovanna.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 15/01/2012 alle: 15:10:28
Enorme vergogna per tutta l'Italia, per l'imprenditoria del turismo, per la marineria, per tutti noi. Un paesotto da quinto mondo nel quale un pirla qualsiasi accondiscende ai pruriti di un politicastro locale uccidendo un simbolo dell'orgoglio nazionale. Oggi siamo tutti più poveri, più provinciali ed inaffidabili oltre che pericolosi. Ci resta solo il mandolino perchè la pizza potrebbe creare qualche sospetto ...!
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 15:50:05
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 15/01/2012  15:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verrebbe facile fare una battuta: è l'italia che affonda! ma non è così. Già nel 1997 fu ceduto il pacchetto di maggioranza della compagnia al gruppo Carnival (quello di Love-Boat) ricavandone quasi 500 miliardi di lire. L'errore umano dovuto ad una consuetudine (poco professionale) di rasentare il Giglio non tenendo conto degli 8,20 m di pescaggio della nave. ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 15:54:55
"Nave Costa: Procura, a 150 metri da riva"

http://www.ansa.it/web/notizie/...

18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 15/01/2012 alle: 16:28:15
Riguardo l'accaduto ho poco da dire, i giornali e la tv hanno chiaramente messo in evidenza una serie di errori umani e facilonerie veramente discutibili. Non riesco a pensare cosa passa nella mente di chi ha portato un bestione del genere in acque così basse e difficoltose alla navigazione. Di certo è una pessima pubblicità al turismo Italiano,oltre che ad una chiara dimostrazione di bassa professionalità del personale di comando della nave.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 15/01/2012 alle: 16:28:45
La tragedia è notevole, ma mi sembra eccessivo e tipicamente "italico" il vizio autocommiserativo di corresponsabilizzare tutti gli italiani per gli sciagurati errori commessi da pochi individui. Se questo è il commento per quello che è successo al Giglioid="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 15/01/2012 15:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dobbiamo ringraziare il cielo che Fukushima non è in Italia perché lì come minimo avremmo chiesto il suicidio collettivo.. E' il popolo l'artefice delle sue sorti: se il Giappone ha saputo reagire con dignità agli errori di alcuni non vedo perché non possiamo farlo anche noiid="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 15/01/2012 alle: 16:32:57
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/articoli/1034031/costa-trovati-i-corpi-di-2-anziani.shtml I morti salgono a 5...i dispersi scendono a 15[:(] Pipopante Barbara e Claudio
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 17:11:39
A me questa storiaccia "puzza" di + non voglio dire slt
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 17:27:01
Riporto una testimonianza di Katia Keyvanian ripresa da un ex collega di Costa Crociere su FB: Mario M. fate girare questa testimonianza da bordo facciamo sapere come veramente sono andate le cose """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" Purtroppo non ho il name tag, da fotografare, perchè l'ho perso in mare, assieme alla macchina fotografica! Sono Katia Keyvanian, GSM - Imbarcata il giorno 13/1 per sostituire la collega del Concordia. Scrivo solo due righe, perchè ho un treno da prendere per... tornare a casa! Vorrei tanto essere invitata dai vari Giletti, Mentana, Vinci, e da tutti gli altri giornalisti, che senza cognizione di causa , senza aver verificato le loro fonti, e le notizie, scrivono e dicono un sacco di IDIOZIE!! Vorrei poter rispondere, alla marea di idiozie e falsità che sono state dette! Per il momento ne dico solo una, poi, quando potrò scriverò di piu'. Abbiamo evacuato, al buio, con la nave piegata su un fianco 4000 persone in meno di due ore!! Gli incompetenti non sono in grado di fare questo. Non è vero che il Comandante è sceso per primo, io ero sull'ultima lancia, e lui rimasto attaccato alla ringhiera al ponte 3, mentre la nave affondava. VERGOGNATEVI VOI GIORNALISTI INCOMPETENTI che avete scritto che lui è sceso per primo!! Io ero sulla lancia, che mentre si allontanava, stava per essere schiacciata dai paranchi della nave che affondava e stava per sfondare il tetto della nostra lancia. Abbiamo tirato su in lancia un sacco di ospiti che erano finiti in mare, e mentre spogliavamo una ragazza bagnata per coprirla con la coperta termica, un ospite ci faceva un filmino con il telefonino!! VERGOGNATEVI!! abbiamo lanciato un salvagente in mare, e mentre tiravamo su un altro signore, io con la corda legata al polso per fare forza, e tirare su, un signore che fa la foto! VERGOGNATEVI!! abbiamo dovuto gestire un branco di pecoroni allo sbaraglio, e poi vengono a dire che noi siamo stati incompetenti?! VERGOGNATEVI! mentre ero inclinata a fare uscire le persone che spingevano, e urlavano, poco alla volta nelle lancie, un uomo grande e grosso ovviamente pax, con la sigaretta in bocca. Quando gli ho chiesto "ma che caz.. sta facendo, fuma in questo stato, inclinati, al buio, con il carburante che potrebbe uscire!" la risposta è stata "mi serve per lo stress"!!! ho una sola parola da aggiungere, prima di perdere il treno..... Noi ci siamo adoperati per gli ospiti, per salvarli, portarli in sicurezza, se sono salvi, è merito solo nostro, di tutto l'equipaggio, che ha fatto di tutto. Non vogliamo essere ringraziati, NO, abbiamo fatto solo il nostro dovere, ma non vogliamo nemmeno sentire tutte le fesserie, bugie, menzogne, tanto per fare lo scoop, o fare una trasmissione che sono state dette. 4000 PERSONE IN DUE ORE, AL BUIO... E INCLINATI, LI ABBIAMO PORTATI NOI, STAFF DEL CONCORDIA, A TERRA, NON SONO SCESI LORO IN SPIAGGIA CON IL SECCHIELLO E LA PALETTA, E LE FORMINE !! li abbiamo portati noi!! Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli abitanti dell'isola del giglio, anche il sindaco, che è salito a bordo, a verificare la situazione, (non sapendo chi fosse lo avevo ripreso perchè non aveva il giubbotto!) ringrazio con tutto il cuore tutti, tutti gli abitanti dell'isola che si sono adoperati per tutti noi, con massima diponibilità, dandoci le loro coperte colorate, fatte all'uncinetto. cercando dei carica batterie per il cellulare, e tanto altro. Grazie a tutti loro. Ora scappo che devo prendere un treno, e andare a casa. A presto. Ah, dimenticavo... agli altri dico VERGOGNATEVI!! FATELO GIRARE...AIUTATECI TUTTI ABBIAMO BOSOGNO DI FAR SENTIRE COME VERAMENTE SONO ANDATE LE COSE....FATELO GIRARE GRAZIE ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 15/01/2012 alle: 17:35:36
Sempre da FB di Liborio A: Katia Keyvanian ha un suo profilo...ha scritto anche questo: Cari Ragazzi, sono alla stazione di roma, che aspetto il treno per tornare a casa. Sono in un internet point, perchè ovviamente non ho piu' il mio computer... fa compagnia ai pesciolini!! dell'isola! volevo solo ringraziare, tutti coloro che mi hanno scritto e telefonato, (finchè la batteria del mio cell. ha resistito) un abbraccio a tutti, e grazie! ho comprato tutti i giornali possibili, anche stranieri, e leggo solo un sacco di schifezze, bugie, e fango gettato in maniera gratuita. Ho il treno tra 30 minuti... giusto il tempo di scrivere due righe ai giornalisti!! e se vogliono, chiamarmi o invitarmi alle loro trasmissioni... da rispondere alla signora bionda, che si sta facendo il giro di tutte le trasmissioni, la quale è scesa tra i primi con la lancia, e se al suo salvagente non si è accesa la luce, è perchè non è finita in acqua!! Idiot!! Ciao a tutti! ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 15/01/2012 alle: 17:39:22
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 15/01/2012  17:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appoggio pienamente questo messaggio. Un morto e' troppissimo… 5 sono troppissimi, ma… hanno salvato la vita a 4000 e passa persone ed anche grazie alla manovra di virata verso l' isola che e' stata compiuta da chi era alle manette. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link