CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Costa Concodia: naufragio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 533
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/01/2012 alle: 15:52:03
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 16/01/2012  15:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto, allora non hai idea delle manovre che fa la Costa Atlantica e le sue similari della Caribbean nel Geirangerfjord; oppure le manovre che deve fare la Stena Line nel Fiordo di Oslo. Per non parlare di quella che deve fare il traghetto per entrare nel porto di Hirtshals e per di piu' ci entra di poppa. Comandare simili bestioni in "canali" e' nella norma della navigazione. Specifico che e' storia di vita vissuta e non racconti sentiti dal cuggggino del cognato del nipote del vicino di casa. __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 16/01/2012 alle 15:53:49
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 16:04:30
Continuo a seguire su

Facebook

tutti gli interventi del personale Costa. ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/01/2012 alle: 16:06:10
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 16/01/2012  16:04:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io e do molta piu' credibilita' a Loro __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 16/01/2012 alle: 16:19:57
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 16/01/2012  15:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è la seconda volta. Limiti i Suoi interventi al tema del topic e lasci le Sue antipatie fuori dai nostri spazi o prenderemo provvedimenti.id="red"> Il Team di Moderazione
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 17:10:36
Poteva mancare l'appuntamento con il mistero? no! non facciamoci mancare nulla. Affonda il Costa Concordia: coincidenze inquietanti. Il Titanic è affondato la notte tra il 14 e il 15 aprile 1912. La nave da crociera Costa Concordia è (semi) affondata la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012, esattamente 99 anni e 9 mesi dopo. Coincidenza: "999", se capovolto diventa "666", numero della bestia tanto caro ai mondialisti luciferini che aspirano ad un Nuovo Ordine Mondiale (ordine che secondo loro si potrà compiere solo dopo l'innesco di un caos globale). Il 13 gennaio era venerdì. "Venerdì 13" è una data considerata sfortunata da secoli perché venerdì 13 ottobre 1307 furono arrestati tutti i cavalieri Templari. Coincidenza: i templari sono stati i primi banchieri anti-cristiani e satanisti (loro usanza era sputare sulla croce). Il nome Concordia fa riferimento all'unità e alla pace fra le nazioni europee. I suoi tredici ponti hanno i nomi di altrettanti stati europei (Olanda, Svezia, Belgio, Grecia, Italia, Gran Bretagna, Irlanda, Portogallo, Francia, Germania, Spagna, Austria e Polonia). Coincidenza: proprio il 13 gennaio 2012 Standard & Poor's ha tagliato il rating a mezza Europa, "affondando" i titoli di Stato di molti paesi Ue. La Concordia affonda dopo essersi incagliata davanti all'isola del Giglio. Coincidenza: il Giglio è uno dei simboli più noti utilizzati dall'ordine massonico dei Rosa Croce per rivendicare le proprie azioni. Oggi 14/01/2012 Mario Monti (membro di ordini mondialisti come il Bilderberg, la Trilaterale, l'Aspen) ha regalato a Papa Benedetto XVI (l'ultimo dei papi cooptati dalla massoneria) un facsimile degli "Atlanti nautici" del 1500 di Francesco Ghisolfo. L'antico codice contiene carte nautiche con le rotte oceaniche verso il Nuovo Mondo. Il libro, ha detto il Papa con un sorriso, ha un valore "simbolico". Speriamo che queste siano tutte coincidenze e non il codice con cui i mondialisti seguono le rotte verso il Nuovo Ordine Mondiale. ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.

Modificato da Catarvoyager il 16/01/2012 alle 17:12:36
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/01/2012 alle: 17:57:33
Non sono un tecnico navale, ragion per cui di fronte ad una strage del genere che faccio, leggo le testate più importanti Italiane di qualsiasi corrente esse siano. Ebbene non ce nè nessuna che prenda le difese del comandante, anche l'armatore lo accusa, anche membri dell'equipaggio, tutte le televisioni sono ugualmente daccordo che la responsabilità sia del comandante, il titolo del corriere e agghiacciante : strage per gioco. per una volta lasciatemi dire che non si può difendere l'indifendibile, noi siamo a casa, davanti alla tastiera del computer, molte persone sono alla disperazione per le concause legate a questa disgrazia, ci sono morti, famiglie distrutte dal dolore. no io non difendo un personaggio che abbandona la nave e scappa. questa volta approvo chi su questo tread lo ha etichettato codardo. Mich
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 16/01/2012 alle: 18:06:20
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 16/01/2012  17:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto è dipeso da quell'incosciente di comandante . Nulla di piu'!id="maroon">id="size3">id="Comic Sans MS"> "Ama e fa cio'che vuoi"( Sant'Agostino)
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/01/2012 alle: 18:33:11
Quanto sotto fu pubblicato ieri da cartavoyager, ritengo utile riproporlo solo per richiamare un po' tutti noi a non affrettarsi ad emettere sentenze positive o negative. Aspettiamo che la giustizia faccia il suo corso e la verita' non tardera' ad arrivare. Mi arrogo il diritto di evidenziare alcuni passi che trovo, per me, importanti. Riporto una testimonianza di Katia Keyvanian ripresa da un ex collega di Costa Crociere su FB: Mario M. fate girare questa testimonianza da bordo facciamo sapere come veramente sono andate le cose """""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""" Purtroppo non ho il name tag, da fotografare, perchè l'ho perso in mare, assieme alla macchina fotografica! Sono Katia Keyvanian, GSM - Imbarcata il giorno 13/1 per sostituire la collega del Concordia. Scrivo solo due righe, perchè ho un treno da prendere per... tornare a casa! Vorrei tanto essere invitata dai vari Giletti, Mentana, Vinci, e da tutti gli altri giornalisti, che senza cognizione di causa , senza aver verificato le loro fonti, e le notizie, scrivono e dicono un sacco di IDIOZIE! Vorrei poter rispondere, alla marea di idiozie e falsità che sono state dette! Per il momento ne dico solo una, poi, quando potrò scriverò di piu'. Abbiamo evacuato, al buio, con la nave piegata su un fianco 4000 persone in meno di due ore! Gli incompetenti non sono in grado di fare questo. Non è vero che il Comandante è sceso per primo, io ero sull'ultima lancia, e lui rimasto attaccato alla ringhiera al ponte 3, mentre la nave affondava. VERGOGNATEVI VOI GIORNALISTI INCOMPETENTI che avete scritto che lui è sceso per primo! Io ero sulla lancia, che mentre si allontanava, stava per essere schiacciata dai paranchi della nave che affondava e stava per sfondare il tetto della nostra lancia. Abbiamo tirato su in lancia un sacco di ospiti che erano finiti in mare, e mentre spogliavamo una ragazza bagnata per coprirla con la coperta termica, un ospite ci faceva un filmino con il telefonino! VERGOGNATEVI! abbiamo lanciato un salvagente in mare, e mentre tiravamo su un altro signore, io con la corda legata al polso per fare forza, e tirare su, un signore che fa la foto! VERGOGNATEVI! abbiamo dovuto gestire un branco di pecoroni allo sbaraglio, e poi vengono a dire che noi siamo stati incompetenti?! VERGOGNATEVI! mentre ero inclinata a fare uscire le persone che spingevano, e urlavano, poco alla volta nelle lancie, un uomo grande e grosso ovviamente pax, con la sigaretta in bocca. Quando gli ho chiesto "ma che caz.. sta facendo, fuma in questo stato, inclinati, al buio, con il carburante che potrebbe uscire!" la risposta è stata "mi serve per lo stress"! ho una sola parola da aggiungere, prima di perdere il treno... Noi ci siamo adoperati per gli ospiti, per salvarli, portarli in sicurezza, se sono salvi, è merito solo nostro, di tutto l'equipaggio, che ha fatto di tutto. Non vogliamo essere ringraziati, NO, abbiamo fatto solo il nostro dovere, ma non vogliamo nemmeno sentire tutte le fesserie, bugie, menzogne, tanto per fare lo scoop, o fare una trasmissione che sono state dette. 4000 PERSONE IN DUE ORE, AL BUIO... E INCLINATI, LI ABBIAMO PORTATI NOI, STAFF DEL CONCORDIA, A TERRA, NON SONO SCESI LORO IN SPIAGGIA CON IL SECCHIELLO E LA PALETTA, E LE FORMINE ! li abbiamo portati noi! Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli abitanti dell'isola del giglio, anche il sindaco, che è salito a bordo, a verificare la situazione, (non sapendo chi fosse lo avevo ripreso perchè non aveva il giubbotto!) ringrazio con tutto il cuore tutti, tutti gli abitanti dell'isola che si sono adoperati per tutti noi, con massima diponibilità, dandoci le loro coperte colorate, fatte all'uncinetto. cercando dei carica batterie per il cellulare, e tanto altro. Grazie a tutti loro. Ora scappo che devo prendere un treno, e andare a casa. A presto. Ah, dimenticavo... agli altri dico VERGOGNATEVI! FATELO GIRARE...AIUTATECI TUTTI ABBIAMO BOSOGNO DI FAR SENTIRE COME VERAMENTE SONO ANDATE LE COSE...FATELO GIRARE GRAZIE __________________________________________________________________ Ciao Giulio
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 16/01/2012 alle: 18:47:58
Come al solito in questi casi ognuno dice la sua, le testimonianze divergono a seconda che ti sia andata bene o se eri con un incompetente che non sapeva come far scendere la scialuppa. Comunque o ce ne stiamo zitti, oppure diciamo la nostra sulla base di notizie che ci vengono date per credibili. E' vero o no che: - la nave di lì non poteva passare ? - che la chiamata d'allarme è stata data almeno dopo un'ora dall'urto ? Saluti Paolo
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/01/2012 alle: 18:54:31
io ho letto anche questo comunicato. GENOVA - Costa Crociere parla esplicitamente di "errori di giudizio" da parte del comandante della nave Concordia, Francesco Schettino. Convocando per oggi a Genova una conferenza stampa del presidente e amministratore delegato, Pierluigi Foschi, Costa Crociere nella lunga dichiarazione diffusa ieri sera precisa che gli errori di giudizio del comandante hanno avuto "gravissime conseguenze", al punto che la magistratura ha disposto il fermo di Francesco Schettino Nel punto in cui la Concordia ha urtato contro lo scoglio, "il fondale è irregolare, molto scosceso, non è piatto, né sabbioso ma denso di rocce e scogli", ha spiegato Verusio. Lo scoglio che è stato colpito dalla concordia è molto conosciuto dai marinai mentre il comandante Francesco Schettino, durante l'interrogatorio, aveva riferito che l'ostacolo non era indicato sulle carte nautiche. Mich

Modificato da Panzer il 16/01/2012 alle 18:58:30
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 16/01/2012 alle: 19:08:22
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 14/01/2012  10:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) in italia ci fu un traghetto che affondò 25 (?) anni fa. al porto di livorno lessi una targa che ricorda la tragedia. avete timore quando salite col camper su un traghetto ? io non ho timore ma qualche pensiero lo faccio, del tipo che forse è meglio prenderli di giorno che così hanno meno probabilità di sbattere contro gli scogli o qualcos'altro perchè si vede meglio di giorno, anche se ci sono i radar o altre diavolerie. >
> Il Moby Prince (traversata Livorno-Olbia 10 aprile 1991) non era affondato, ma aveva sbattuto contro una petroliera, prendendo fuoco e "vagando" senza controllo per tutta la notte davanti a Livorno, prima che i soccorritori lo individuassero. I passeggeri avevano aspettato per tutta la notte nel ponte superiore, che era in teoria protetto dalle fiamme. Purtroppo le porte tagliafuoco non furono sufficienti a salvare i passeggeri e l'equipaggio. Ci fu un solo superstite. Io viaggio varie volte all'anno sulla tratta Livorno-Olbia, e quello del Moby Prince è un fatto che mi lascia ancora molto perplesso (anche se sono passati 21 anni).
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/01/2012 alle: 19:08:49
Le ipotesi da valutare sono tante e l' inchiesta della Magistratura trarra' le giuste conclusioni. Un' ipotesi pero' mi piace condividerla, condividerla ho scritto e quindi non necessariamente accettabile da tutti o nessuno. Al momento dell' incidente era in corso la cena (2^ turno) ed il Comandante, per tradizione, diventa commensale e partecipa a tale cena (ndr. detta anche "Saluto del Comandante); quindi non escluderei l' ipotesi (ripeto ipotesi) che in plancia il Comandante non ci fosse e che la "manovra assurda" sia stata fatta da un suo subordinato. Il Comandante ha l' obbligo di essere in plancia durante l' ingresso e l' uscita dai porti oltre che in quei momenti in cui le condizioni del mare o atmosferiche (p.e. nebbia) possono creare pericolo alla navigazione. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/01/2012 alle: 19:14:21
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/01/2012  19:08:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> vero quello che hai scritto, ma leggi un pò qui. si parla di fuga, di voler coordinare dalla riva... poi per carità ognuno si fà opinioni diverse, io scrivo perchè ho letto quello che tutti dicono.

http://www.corriere.it/cronache...

Mich
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 16/01/2012 alle: 19:29:27
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 16/01/2012  19:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto l' articolo e non lo contesto… non c'ero. Mi limito a due annotazioni, viene citato il fatto che la Concordia abbia chiesto alla GdF di essere agganciata con un cavo… mi pare un assurdo. Viene citato che il Comandante abbia ordinato la virata verso il Giglio quando vi erano 6-8 miglia di distanza; ma a quanto mi risulta il Giglio si trova a 7 miglia dalla Costa Tirrenica, cosa vuol dire che la Concordia stava rasentando Orbetello ? Io ci trovo un gran guazzabuglio di notizie piu' p meno fondate ed accertate prima di pubblicarle. Ripeto, io aspetto la conclusione dell' inchiesta, non voglio fare l' avvocato delle cause perse o difendere ostinatamente Schettino, ma ho i miei buoni motivi per essere INCREDULO che un uomo come lui possa aver fatto un errore simile. POI TUTTO E' POSSIBILE. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/01/2012 alle: 19:46:29
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/01/2012  15:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non faccio fatica a credere che non fosse un caso isolato e come dici tu in effetti non me ne intendo e quindi non posso esprimere pareri con cognizione. Diciamo pero' che forse e' il caso di rimettere in discussione la fattibilita di queste operazioni perche' se questi sono i risultati... ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 16/01/2012 alle 20:23:18
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 16/01/2012 alle: 19:50:15
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/01/2012  19:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo e' stato scritto dalla stessa testata [:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di team963 inserito in data 15/01/2012  00:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giulio come già scritto precedentemente a pagina 2 di questo 3D aspetto solo quello che diranno le AUTORITÀ tutto il resto e' ARIA FRITTA [V][V] L'unica cosa certa e' CHE CI SONO TANTI MORTI e per questo sono addolorato [;)][;)] Ma se non avesse fatto quella manovra per spiaggiare la nave non so cosa sarebbe potuto accadere [:(][:(] e le conseguenze sarebbero state peggiori [V][V][V] questo non per GIUSTIFICARLO [;)] Come già detto telefonicamente conosco molto bene quelle zone e quei fondali non c'e bisogno che io li leggo sui giornali [;)][;)] Quella giornalista che fino al 14 era una perfetta sconosciuta ora avrà avuto il suo momento di gloria[:(!][V][xx(][|)] Ciao Claudiomare
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 16/01/2012 alle: 19:52:04
C'è una cosa da notare... Questa è la parte sinistra della nave che ora è ruotata di 180 gradi rispetto alla rotta durante l'impatto. Pochi metri prima dello squarcio con tanto di scoglio piantato nella lamiera c'è la pinna stabilizzatrice praticamente intatta (si vede benissimo la sua grande ombra a cavallo tra l'opera morta e l'opera viva). Quindi la pinna è passata indenne dallo scoglio ma l'urto c'è stato nella parte di poppa. Sembrerebbe quasi una brusca virata a dritta con conseguente poppa che va rapidamente a sinistra avvicinandosi quindi agli scogli quando invece la pinna era passata senza problemi e questa sarebbe un bell'errore di manovra per una nave lunga quasi 300 metri. Però questo è solo quello che noto io, ci vorrebbe un parere di qualche marittimo, un lupo di mare insomma. Cordialmente, Marco.
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 16/01/2012 alle: 20:14:12
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/01/2012  19:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto al TG5 la manovra della nave, arrivo a velocità sostenuta e virata a dritta in automatico la poppa è andata a sbattere sullo scoglio. Conferma ne è la barra stabilizzatrice intatta come hai fatto notare. (grafico della capitaneria di porto) ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 16/01/2012 alle: 20:32:31
Sul tg di la7 hanno detto poco fa che la nave sembra che sia arrivata davanti al porto andando alla deriva e non guidata da una specifica manovra, inoltre le operazioni di sbarco sarebbero iniziate 15 minuti prima che il comandante desse l'ordine[?][?][?][?] Insomma se tutto fosse confermato sembrerebbe che il comandante non fosse capace di intendere e volere [:0][:0][:0][:0]In pratca era sotto shock [:0][:0][:0] o peggio sotto l'effetto di qualche sostanza stupefacente... Ormai siamo nel campo della fantascienza [:0][:0][:0][:0] In ogni caso il comportamento del comandante non sembra assolutamente coerente con la sua figura anche sentendo le giustificazioni ridicole che ha dato il giorno dopo(lo scoglio non segnalato dalle carte nautiche) CHE CASINO![:0][:0][:0]

Modificato da The Beagle il 16/01/2012 alle 20:35:08
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 16/01/2012 alle: 20:40:16
L 7 Mentana ha appena letto la telefonata del comandante con la capitaneria , vergognosa gli hanno ordinato di risalire a bordo, urlandogli adesso comando io, ma lui non è mai risalito ! Mich

Modificato da Panzer il 16/01/2012 alle 20:45:07
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link