quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 16/01/2012 20:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono completamente d'accordo con te. Se di errore umano si è trattato come ormai sembra qualcosa di strano deve essere successo... O non era in plancia e sta cercando di accollarsi colpe non sue oppure deve aver perso completamente il lume della ragione, le ipotesi su saluti ad amici ecc ecc mi sembrano esagerate, io credo che solo uno squilibrato metterebbe a repentaglio la vita di più di 4000 persone per un "gioco" come è stato detto oggi... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/01/2012 15:27:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, non risultano da quelle parti attività vulcaniche. In ogni caso in un posto simile una eventuale eruzione sarebbe sui giornali ancora più in evidenza che questo incidente, non passerebbe di certo inosservata. Oggi la geofisica può molto. @altri Credo e soprattutto spero che le carte processuali chiariranno il tutto. Non metto minimamente in dubbio la professionalità dell'equipaggio in generale, ma prenderei con le pinze quanto pubblicato su faccialibro; io ho sentito stamattina per radio le testimonianze degli amministratori del giglio, le loro parole si scontrano con quanto affermato. I tribunali servono a questo, ad evitare che la verità si formi da Vespa o su faccialibro. se il comandante è scappato o se ha eroicamente lottato lo sapremo senza dubbio. Ma ripeto, sulle testimonianze su faccialibro si deve mettere anche una presa di distanza sospettosa, salvo per la parte che il resto dell'equipaggio si è senza dubbio prodigato con professionalità.
http://video.it.msn.com/watch/v...
Saluti Paolo
la signora ha detto di aver creduto di morire due volte: schiacciata dalla folla e quando la nave si inclinava e stava al telefono col marito dicendogli di occuparsi bene da solo dei figli.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/01/2012 08:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [?] dubbio su cosa [?] ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 17/01/2012 09:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ieri sera ho dato anche dopo il mio post un'occhiata al gruppo die dipendenti. A parte il fatto che chi posta di più è uno che si chiama esattamente come me (nome e cognome), mi pare che abbiano davvero una visione molto distante da quello che si legge sui giornali. A parte gli ovvi strafalcioni giornalistici di cui non dubito, mi sembrano versioni troppo differenti, soprattutto partendo da quanto si legge oggi su Repubblica e altri giornali, episodio di Marsiglia compreso.
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 17/01/2012 08:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai si parla addirittura di ammutinamento dell'equipaggio con comando preso dal vice comandante. sulla prima pagina della stampa c'è la telefonata dalla capitaneria, anche il fatto che la nave sia finita li e stata casualità! Mich
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/01/2012 09:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continuo a seguire le notizie dall'equipaggio conoscendo, a mie spese, le modalità di dare notizie da parte dei giornalisti.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/01/2012 09:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molti messaggi, dell'equipaggio, su FB sono stati censurati e come spesso accade nei misteri italiani forse qualcuno comincia ad aver paura
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 17/01/2012 09:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mio avviso il comportamanto del comandante dopo l' accaduto fa poco testo. Puoi avere tutta l' esperienza che vuoi in navigazione , puoi fare le varie simulazioni tranquillo in una giornata di sole (si trovano su di un allegra nave da crocera non su di un incrociatore) sta di fatto che quando di notte al buio una nave si capovolge , i rumori le urla , la confusione , la costernazione di constatare che tu sei comunque il responsabile di tutto qsfido chiunque a mantenere la sanita' mentale. E' scappato ? si e' smarrito ? ha avuto paura ?... a meno che non si scopra che fosse in uno stato fisico psicologico non corretto ... non ci si puo' fare molto. Ad ogni modo per capire cosa e' successo , piuttosto che seguire solo i racconti su FB o dei passeggeri bisogna semplicemente interrogare gli ufficiali e chi era sul ponte di comando analizzare la scatola ... Certo , il rischio che si costruisca una verita' di comodo o la meno scomoda e' grande , con cosi' tanti soldi in ballo...
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 17/01/2012 09:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente è finito il tempo in cui la Costa crescesse il suo equipaggio, formandolo. Dei nostri tempi ricordo il comandante Marrè (oggi ancora in forma, hoi visto le foto del raduno a Camogli) che ispezionava le scuole, nel mio caso l'alberghiero, dove reclutava il personale. Oggi molti miei colleghi sono al vertice dell'Hotel Management di Costa Crociere. Resta il dubbio sul perchè questa ragazza scrive nel dettaglio di aver visto il comandante sulla nave! cui prodest? ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.