quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 19/10/2012 11:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti consiglio di non usare ghiaia comune perchè tende sempre a muoversi specie se il terreno è in pendenza ,oltre a far sprofondare le ruote io l'anno scorso ho usato lo stabilizzato che sarebbe un tipo di breccia grossolana e inregolare che tende ad incastrasi l'una con l'altra e non si muove più la usano anche per fare le strade bianche ne presi circa 4 metri cubi e spesi circa 150 euro
quote:Risposta al messaggio di Parsi inserito in data 19/10/2012 21:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè il costo del trasporto incide più della produzione del materiale.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 20/10/2012 09:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo non ci piove, ma io intendevo che quando faccio un ritiro con un mezzo d'opera direttamente in cava e calcolo il costo di trasporto con il mio mezzo e a questo sommo il costo del materiale, rispetto a quanto ritiro a volte in rivendita perchè non ho disponibilità in termini di tempo di andare in cava, trovo differenze percentuali del 40% e oltre.
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 19/10/2012 11:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>mi permetto di darti un consiglio,prepara un fondo di sabbia e posa dei mattoncini autobloccanti. Avrai un costo sicuramente maggiore ma un sistema praticamente risolutivo.ciao.MORENO naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di Parsi inserito in data 20/10/2012 20:57:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nelle spese del trasporto te non calcoli l'ammortamento del mezzo, il costo dell'autista e le tasse. Altro che 40% di differenza....
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 21/10/2012 14:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti gli autobloccanti saranno la soluzione definitiva al "problema" e così sarà. Il problema è che questa zona terrosa è all'esterno della villetta che ho comprato e che ho ristrutturato per intero quindi, come puoi immaginare, i fondi sono praticamente azzerati (se non in negativo [:(]) e quindi attualmente vorrei spendere meno possibile per tirare via il camper dal rimessaggio. Cn un po' di manualità in effetti credo che la primavera prossima farò proprio come hai suggerito tu, credo di riuscire a metterli giù in autonomia... Grazie. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 21/10/2012 22:40:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che per lavoro mi occupo di acquisti, non raddrizzo banane[:D][:D], e quando scrivo che "calcolo il costo di trasporto con il mio mezzo" intendo tutti i costi ed è a questo punto che rilevo la differenza.
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 22/10/2012 14:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, mi permetto anch'io di darti un consiglio, avendo affrontato anni addietro lo stesso problema.... su fondo di terra, ho messo "sbrecciato marmoreo" pezzatura da 5/10 cm. che, lentamente e sotto pressione ha "compattato" senza sprofondare. In un secondo tempo, ricostituite le "finanze" è diventato un'ottimo fondo per i piastrelloni 50x50 in graniglia, con sottofondo in calcestruzzo 15 cm. con rete acciaio....hai visto mai che cambio camper e mi prendo un "over 35"... ciao Tony ps. casomai ti allego foto "Una delle poche certezze che conservo è una fede granitica nella illimitata propensione alla stupidità del genere umano"