quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 31/10/2013 15:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao nel forno elettrico vengono abbastanza bene, mettile sulla placca, posizionala in alto e accendi la resistenza superiore (grill). Sul fornello a gas io le ho fatte utilizzando una padella doppia (non forata) che si usa per il pollo alla diavola, anche così sono venute discretamente. Se non hai la padella doppia credo si possa utilizzare tranquillamente una padella normale con coperchio. Sul barbecue non le ho mai fatte ma credo non ci dovrebbero essere problemi visto che puoi regolare agevolmente la quantita' di fiamma. Con le braci del camino vengono decisamente bene (padella forata+coperchio) Mi permetto un piccolo consiglio, fai un taglio non profondo (giusto che incida la cuticola che ricopre la polpa) ma molto lungo e poi lascia le castagne (marroni, ovviamente) a mollo nell' acqua per qualche ora togliendole solo al momento di arrostirle, in questo modo si agevola il distacco della buccia dopo la cottura. Ciao, facci sapere il risultato [:p] Diderot
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 31/10/2013 16:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Diderot, ho usato il grill elettrico ma non ho fatto in tempo a lasciarle a bagno nell'acqua e sono venute un po' secche. Forse perchè non ho potuto farle saltare come in padella, comunque sono piaciute lo stesso, la prossima volta con più tempo seguirò il tuo consiglio fino in fondo e spero che non ci sia più la Bora [B)] Ciao! [:)] [:)] [:)] Gigi, Titti e Gordon (il camper...).
quote:Risposta al messaggio di Flintstones inserito in data 31/10/2013 15:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma te ga ribolla de quella bona [?] Servo per Amikeco by IPA