alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 15/12/2015 alle 23:26:10
Marco, ti serve?: [;)]73 de
Ormai mi sa che non gli serve anche piu. Doveva pensarci prima.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di ik6Amo del 18/12/2015 alle 08:41:28
Il PC dovrebbe tornare vergine formattando l'HD a basso livello (la formattazione normale non dà garanzie) o meglio, sostituendolo. Per i dati.... credo ci sia poco da fare. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Il PC dovrebbe tornare "vergine" formattando l'HD a basso livello (la formattazione normale non dà garanzie) o meglio, sostituendolo.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 18/12/2015 alle 08:41:28
Il PC dovrebbe tornare vergine formattando l'HD a basso livello (la formattazione normale non dà garanzie) o meglio, sostituendolo. Per i dati.... credo ci sia poco da fare. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Ma va là....
In risposta al messaggio di marcucciolo del 17/12/2015 alle 23:56:24
Bene , cioè male , il danno è fatto , sicuramente non ho intenzione di pagare alcun riscatto Alessia , il pc si può riconfigurare e teoricamente dovrebbe tornare vergine , anche in tal caso credi che possa restareun tarlo ? Insomma credi/credete che non lo possa più utilizzare , non per il pc in se è un portatile del 2010 , anche se ancora buono per quel che deve fare , potrei tenerlo fisso in camper e acquistarne un secondo ...con comodo Magari nel frattempo tentare con qualche programma una magia Ps. sono stato alla polizia postale e non mi hanno dato grandi speranze , mi hanno solo detto che qualcuno è riuscito a salvare una parte di dati , tentando la sorte con i programmi per il recupero dati Mar..cucciolo
Salvati il salvabile che ancora c'e' di buono su pennetta o disco esterno. Quindi meglio reinstalli windows in quanto dei programmi pulizia o simili non c'e' garanzia e potrebbe rimanerti dentro e farti 'fes.so' di nuovo un giorno o l'altro. Reinstallando vai sul sicuro. Non servono formattazioni particolari o sostituzioni dischi. Togli la partizione, la ricrei, gliela fai formattare in automatico e quindi installi win7/8 o altro che sia. Poi installa buon antivirus ma sii cosciente che gli ultimi cryptLocker non sono ancora vaccinabili.. solo i precedenti. Non aprire mail con allegati da chi non conosci anche se ti dicono che ti stanno inviando il materiale che hai ordinato e ti allegano il pdf della fattura o nota di trasporto, idem per allegati vari ed eventuali da sconosciuti.
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/12/2015 alle 11:02:20
secondo voi riesce ad attaccare un nas di rete che ha verosimilmente un filesystem ext3 e sistema linux (anche se ho seri dubbi sull'aggiornamento di quegli accrocchi) ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Dalle informazioni che ho letto, i file system colpiti sono i vari FAT e il NTFS . (ho perso i dati di un NAS NTFS)

In risposta al messaggio di alexia76 del 19/12/2015 alle 09:04:42
Ho parlato ieri con i tecnici programmatori di una nota casa antivirus ed hanno trovato una soluzione a monte di tutto per evitare che qualunque tipo di file venga criptato quindi in linea teorica il cryptlocker non avra'vita facile, è discorso lungo che non sto qui a spiegare ma quello che hanno fatto sembra sensato e difficilmente raggirabile. Scordarsi tali soluzione su antivirus pippaiolo gratuiti.
Ciao Alessia ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 20/12/2015 alle 19:34:00
Ciao Alessia , da quel che ti hanno raccontato potrei sperare in futuro in un recupero dei dati o questo antivirus farebbe solo da barriera , proteggendo solamente i dati integri ? Mar..cucciolo
Da quel che ho letto le ultime versioni del virus distruggono parecchi files e anche pagando non hai la possibilità di recuperarli.