CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

CriptoWall... Leggete tutti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 71
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 20/12/2015 alle: 20:42:34
Non conosco il virus, quindi non so come agisce. un buon virus però, resiste tranquillamente ad una normale formattazione.

Per eliminarlo è necessario procedere alla formattazione dell'HD avviando il PC da un CD o DVD originale, e facendo una completa installazione a vuovo del SO.

Personalmente non mi fido neanche di questo sistema, che può avere a volte grosse falle e preferisco formattare a basso livello o addirittura cambiare l'HD, visto il costo limitato del componente.

Per chi pensa che sia esagerato..... ognuno di noi ha il suo sistema e le sue paure; io preferisco così.

Ho da tempo abbandonato Windows, servendomi di Linux anche per il mio ufficio, dove ho sei computer in rete con UBUNTU (Formattati EXT4) e scarico dati su cloud.

Purtropp sono costretto ad usare un solo computer windows, poichè non sono riuscito a trovare i drivers Linux per la mia fotocopiatrice, che uso come scanner multipagina. Quello è l'unico Win del sistema e gli ho precluso il collegamento internet. Gli altri computer riescono a legger i dati NTFS, ma quello con windows non riesce a collegarsi con gli altri per via della formattazione incompatibile. Naturalmente la cosa è voluta proprio per motivi di sicurezza.

___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 20/12/2015 alle: 22:40:06

Si , purtroppo lo so devil

Mar..cucciolosad
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 20/12/2015 alle: 22:48:16
In risposta al messaggio di ik6Amo del 20/12/2015 alle 20:42:34

Non conosco il virus, quindi non so come agisce. un buon virus però, resiste tranquillamente ad una normale formattazione. Per eliminarlo è necessario procedere alla formattazione dell'HD avviando il PC da un CD o DVD
originale, e facendo una completa installazione a vuovo del SO. Personalmente non mi fido neanche di questo sistema, che può avere a volte grosse falle e preferisco formattare a basso livello o addirittura cambiare l'HD, visto il costo limitato del componente. Per chi pensa che sia esagerato..... ognuno di noi ha il suo sistema e le sue paure; io preferisco così. Ho da tempo abbandonato Windows, servendomi di Linux anche per il mio ufficio, dove ho sei computer in rete con UBUNTU (Formattati EXT4) e scarico dati su cloud. Purtropp sono costretto ad usare un solo computer windows, poichè non sono riuscito a trovare i drivers Linux per la mia fotocopiatrice, che uso come scanner multipagina. Quello è l'unico Win del sistema e gli ho precluso il collegamento internet. Gli altri computer riescono a legger i dati NTFS, ma quello con windows non riesce a collegarsi con gli altri per via della formattazione incompatibile. Naturalmente la cosa è voluta proprio per motivi di sicurezza.   / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

// Personalmente non mi fido neanche di questo sistema, che può avere a volte grosse falle e preferisco formattare a basso livello o addirittura cambiare l'HD, visto il costo limitato del componente. //

Ciao ,

giusto ieri , parlando con un collega che ne mastica , mi diceva che lui proverebbe a cambiare l' HD ( per quel che costa )  , quindi proverebbe a recuperare i dati , almeno il salvabile

Mar..cuccioloindecision

alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/12/2015 alle: 17:25:31

Preventivamente ti protegge. Tu hai la frittata gia' bella che fatta... formatta e riparti da zero e raccogli i backup in giro qui e la' se li hai.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/12/2015 alle: 17:34:19
In risposta al messaggio di marcucciolo del 20/12/2015 alle 22:48:16

// Personalmente non mi fido neanche di questo sistema, che può avere a volte grosse falle e preferisco formattare a basso livello o addirittura cambiare l'HD, visto il costo limitato del componente. // Ciao , giusto
ieri , parlando con un collega che ne mastica , mi diceva che lui proverebbe a cambiare l' HD ( per quel che costa )  , quindi proverebbe a recuperare i dati , almeno il salvabile Mar..cucciolo  
...

Senti... io non ti dico una cosa per un'altra e ci vivo con questo lavoro: non cambiare HD a meno che tu non abbia motivi tipo passare a dischi solidi piu veloci o il tuo ha qualche problema meccanico, etc etc. Per il resto quel che hai perso lo hai perso, amen guarda avanti.
Reinstalla tu o fai reinstallare il sistema a chi lo fa di mestiere. Sappiamo reinstallare tranquillamente cancellando ogni traccia di virus e il modo in cui lo facciamo e' sicuro, solitamente a monte togliamo la partizione, la ricreiamo, formattiamo e via si riparte con drivers e tutto il resto. Il lavoro e' certosino ma e' sicuro. L'hardware costa anche relativamente poco ma se non serve cambiarlo perche' buttare soldi? Se tu non sai fare da solo mettiti in mano a persone che sanno per davvero come muoversi davanti a casi come il tuo e non dicono cosi' le cose tanto per dirle. Fino ad ora ho sentito alcune cose che non stanno ne in cielo ne in terra. Una reinstallazione seria e professionale non ti costa come comprare un computer nuovo, questo e' pacifico. Il problema e' se invece chiedi di recuperare i dati ormai cryptati... si salvano quelli ancora in buono stato prima di formattare e il resto lo si lascia andare ormai e' quasi sicuramente perso. Potresti tentare con quel sito che ti avevo indicato che metti un file per volta, cercano di decryptarlo e te lo reinviano per email. Dovrebbe esserci dentro in collaborazione anche la polizia postale: il limite e' di farlo uno alla volta e per file mi pare non superiori ai 10mbyte. Quindi dovresti farlo tu non uno che ti fa pagare le ore perche' ci spenderesti troppo. Ti ho detto tutto. Non buttare soldi in materiali o pezzi che non serve cambiare: ti basta una persona che sa davvero come muoversi e non va per tentoni o sentito dire.

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 27/12/2015 alle: 09:18:52
Sappiamo reinstallare tranquillamente cancellando ogni traccia di virus e il modo in cui lo facciamo e' sicuro, solitamente a monte togliamo la partizione, la ricreiamo, formattiamo e via si riparte con drivers e tutto il resto. Il lavoro e' certosino ma e' sicuro. L'hardware costa anche relativamente poco ma se non serve cambiarlo perche' buttare soldi? 

Se tu non sai fare da solo mettiti in mano a persone che sanno per davvero come muoversi davanti a casi come il tuo e non dicono cosi' le cose tanto per dirle. Fino ad ora ho sentito alcune cose che non stanno ne in cielo ne in terra

Proprio per questo motivo consiglio di cambiare hard disk!! Un HD da 1 TB in rete costa al max 60 euro; sostituirlo è questione di cinque minuti e reinstallare un SO non è poi così difficile. Se si debbono pagare ore lavorative per riformattare il vecchio, cosa conviene?

Il difficile è invece formattare un HD infetto, se non si conoscono certi accorgimenti; si rischia infatti di trasmettere il virus.

L'acquisto di altro HD, oltretutto, permetterebbe di tentare un recupero dei vecchi dati, magari con calma ed a distanza di tempo.

Non mi sembra di aver dato un cattivo consiglio.

alexia76
alexia76
-
Inserito il 29/12/2015 alle: 12:20:59

Mah... ottimo consiglio allora.... comprati il disco nuovo e reinstalla tutto e tieni il vecchio da parte che poi recuperi nulla.
Io in realta' gli dicevo di farselo sul vecchio e se PROPRIO non era capace di farselo poteva andare oltre.
Anche se continuo a pensarla come prima: se e' capace se lo fa da solo e non spende nulla sul vecchio, se non sa farlo non lo fa ne sul disco vecchio che nuovo, ci spende soldi magari per un disco della se.ga (con poco si ha poco, specie elettronica/meccanica) ed infine fa pure un lavoro tanto per fare e il risultato lo vedra' usandolo.
Io consigli cosi' proprio non ne darei....no

Modificato da alexia76 il 29/12/2015 alle 12:25:06
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/01/2016 alle: 14:14:04
Buon anno a tutti voi e grazie per i vostri consigli ,

l'informatica non è mai stato il mio forte , pertanto ho imparato solo i rudimenti necessari per fare ciò che mi serve fare

Diversi anni fa mi è stato consigliato vivamente da un caro amico che utilizzava il sistema Mec , di passare a quello , un po' per negligenza e un po' per inerzia ( avevo utilizzato sempre Win ) , non l'ho ascoltato e , costretto ad acquistare un nuovo pc , ho preso l'ennesimo Win , quest'ultimo che adesso è infettato dal virus ..mea culpa !

A Natale , approfittando di un'offerta e rinunciando a qualcos'altro , ho finalmente fatto ciò che avrei dovuto fare già anni addietro , ho preso il Mec

Con il vecchio pc , ancora attuale e in ottimo stato se non fosse per il virus , farò quello che mi avete consigliato , ovvero sostituirò l' HD ( ci riesco da solo credo ) e tenterò ( facendomi aiutare ) , di recuperare il possibile o nulla molto probabilmente , oppure sceglierò per la completa pulizia di quello esistente indecision

Intanto il pc è  " congelato "  e rimarrà tale fino a quando non sceglierò una delle due opzioni , di certo non farò alcuna operazione " delicata " in futuro da quel pc

..ignorantemente forse , non lo trovo per nulla sicuro , non mi fido

Grazie ancora a tutti smiley

Mar..cucciolowink
13
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Inserito il 03/01/2016 alle: 15:25:16
NON HO ESPERIENZA DI QUESTO VIRUS, ma nulla è andato perso su quel hard disck, per cui io ti consiglio ,magari facendoti aiutare da chi è esperto, scaricati l'immagine di un qualsiasi sistema linux, Ubuntu, Lubuntu, ecc ti consiglio comunque questi 2 copia l'immagine su un dvd, e accendi il pc con inserito il dvd stesso, quando parte il pc partirà caricando il nuovo S.O. segui le istruzioni e scegli di provare il sistema senza installarlo, una volta partito il sistema ,sarà visibile tutta la partizione win con tutti i file e le cartelle in esso contenute, vai a vedere le foto ed i documenti che ti interessano ed aprili, se si aprono puoi salvarli su un supporto esterno, chiavetta o disco esterno, dopo aver recuperato il materiale ,formatta il pc e non installare mai più windows installati linux, tanto ormai avrai fatto il battesimo del nuovo s.o. e avrai risolto tutti problemi ,presenti e futuri ovviamente l'ultima parte è scherzosa, ma non troppo, io ho 4 pc e su di essi gira da oltre 5 anni solo S.O. linux ,Lubuntu per la precisione, a parte un primo impatto che ti lascia un p'o smarrito, ora non tornerei indietro neppure a pagamento, ho software gratuito a tutti i livelli,video, audio, cad, ufficio,utility di vario genere, nessun virus e nessun antivirus. ciao

p.s. tutto il sitema operativo windows è visibile e scardinabile da linux, ma non è possibile il contrario.
equipaggio: fabrizio(64)-Teresa(67)-Giulio (08) Bal� (il peloso)
ELNAGH POKER 110 SU FORD 2.5 TD TPG
FERRARA www.ik4yaz.it

Modificato da ik4yaz il 07/01/2016 alle 19:48:50
jana
jana
-
Inserito il 03/01/2016 alle: 17:55:33
Ho  due hd esterni di archivio, dove copio i miei files ogniitanto. Sono due, perche non mi fido, gia mi si e' rotto un hd e ho perso un sacco di cose, preferisco il doppione. Questi hd non uso altrimenti, sono proprio un archivio, ho altri due hd esterni per lavorarci, perchr spesso cambio i pc percio devo avere archivi mobili. Pero ora leggendo questo 3d mi viene da pensare, che anch'io finalmeneo devo iniziare faree backup su qualche cloud. Mi sapete consigliare qualcuno? Sono probabilmente tutti a pagamento, io se decido frchiviare proprio tutto arrivo  poco sotto un tb di files non compressi.  Aiutino?
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 03/01/2016 alle: 18:42:52
Anche io ho abbandonato windows da molti anni, e non solo a casa. In ufficio ho cinque PC di cui quattro  con Ubuntu. Uno solo è con windows e mi serve esclusivamente per fare scansioni di documenti, poichè non sono riuscito a trovare i drivers linux della mia fotocopiatrice.

Da quanto ho capito, non credo sia possibile recuperare i files infetti, poichè dovrebbero essere criptati anche se, per motivi di velocità, quasi sicuramente il virus non riscrive tutto il file ma opera sugli indici del disco, andando a criptare le informazioni relative ad ogni singolo file, in maniera che questo diventi illeggibile.

In questo caso tutti i files dovrebbero essere perfettamente leggibili, ma non raggiungibili poichè il SO non riesce a trovarli in maniera valida.

Dico questo, perchè criptare i files di un intero disco richiederebbe molto tempo e comporterebbe un grande lavoro per il computer. Se dovessi fare un virus del genere, agirei sugli indici poichè questi si modificherebbero in maniera rapida e semplice.

Non ho il tempo di farlo, altrimenti mi piacerebbe tentare di recuperare i dati da un disco infetto.

Per marcucciolo: Se hai intenzione di tentare il recupero dei files (io lo farei), stai molto attento, perchè potresti infettare anche il computer sano. Non credere che il Mac sia esente da infezioni da virus; neanche Linux lo è anche se, per quest'ultimo SO l'infezione è meno probabile.

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 03/01/2016 alle: 19:52:33
In risposta al messaggio di ik6Amo del 03/01/2016 alle 18:42:52

Anche io ho abbandonato windows da molti anni, e non solo a casa. In ufficio ho cinque PC di cui quattro  con Ubuntu. Uno solo è con windows e mi serve esclusivamente per fare scansioni di documenti, poichè non sono riuscito
a trovare i drivers linux della mia fotocopiatrice. Da quanto ho capito, non credo sia possibile recuperare i files infetti, poichè dovrebbero essere criptati anche se, per motivi di velocità, quasi sicuramente il virus non riscrive tutto il file ma opera sugli indici del disco, andando a criptare le informazioni relative ad ogni singolo file, in maniera che questo diventi illeggibile. In questo caso tutti i files dovrebbero essere perfettamente leggibili, ma non raggiungibili poichè il SO non riesce a trovarli in maniera valida. Dico questo, perchè criptare i files di un intero disco richiederebbe molto tempo e comporterebbe un grande lavoro per il computer. Se dovessi fare un virus del genere, agirei sugli indici poichè questi si modificherebbero in maniera rapida e semplice. Non ho il tempo di farlo, altrimenti mi piacerebbe tentare di recuperare i dati da un disco infetto. Per marcucciolo: Se hai intenzione di tentare il recupero dei files (io lo farei), stai molto attento, perchè potresti infettare anche il computer sano. Non credere che il Mac sia esente da infezioni da virus; neanche Linux lo è anche se, per quest'ultimo SO l'infezione è meno probabile.   / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

/ Per marcucciolo: Se hai intenzione di tentare il recupero dei files (io lo farei), stai molto attento, perchè potresti infettare anche il computer sano. Non credere che il Mac sia esente da infezioni da virus; neanche Linux lo è anche se, per quest'ultimo SO l'infezione è meno probabile //

No , tranquillo , per come la vedo io il Mec mi dovrà durare tutta la vita ..spero , prego angel

Ho cambiato i pochi pc ( 4 in tutto ) solo perché abbondantemente superati o per moria della scheda madre , altrimenti avrei ancora il primo , quello di 17 anni or sono laugh

Un Mec , non ho mai voluto prenderlo per non investire tanto danaro ...probabilmente sbagliando , col senno di poi

Mar..cucciolowink

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 04/01/2016 alle: 09:49:28
In risposta al messaggio di marcucciolo del 03/01/2016 alle 19:52:33

/ Per marcucciolo: Se hai intenzione di tentare il recupero dei files (io lo farei), stai molto attento, perchè potresti infettare anche il computer sano. Non credere che il Mac sia esente da infezioni da virus; neanche
Linux lo è anche se, per quest'ultimo SO l'infezione è meno probabile // No , tranquillo , per come la vedo io il Mec mi dovrà durare tutta la vita ..spero , prego Ho cambiato i pochi pc ( 4 in tutto ) solo perché abbondantemente superati o per moria della scheda madre , altrimenti avrei ancora il primo , quello di 17 anni or sono Un Mec , non ho mai voluto prenderlo per non investire tanto danaro ...probabilmente sbagliando , col senno di poi Mar..cucciolo  
...

Se provi un SO Linux spendi pochissimo. Basta un normale PC  anche vecchiotto. Il SO è assolutamente GRATUITO e quasi tutti i programmi lo sono.

Puoi provarlo anche usando il tuo vecchio PC, scaricando il SO da internet e mettendolo su una pennetta o DVD. Potrai avviare direttamente da pennetta o DVD e funzionerà subito.

Ti consiglio Ubuntu, che ha interfacce grafiche molto semplici. Prova, ne vale la pena.

18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 04/01/2016 alle: 22:51:24
In risposta al messaggio di ik6Amo del 04/01/2016 alle 09:49:28

Se provi un SO Linux spendi pochissimo. Basta un normale PC  anche vecchiotto. Il SO è assolutamente GRATUITO e quasi tutti i programmi lo sono. Puoi provarlo anche usando il tuo vecchio PC, scaricando il SO da internet
e mettendolo su una pennetta o DVD. Potrai avviare direttamente da pennetta o DVD e funzionerà subito. Ti consiglio Ubuntu, che ha interfacce grafiche molto semplici. Prova, ne vale la pena.   / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Me ne aveva parlato altro amico che lo utilizza , ma dovrò prima sistemare il pc , cosa che farò quanto prima , dato che sono ancora fuori e ci rimarrò quasi tutto Gennaio

Grazie , magari torno a disturbarti più avanti wink

Mar..cucciolosmiley
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/01/2016 alle: 08:46:54
Non c'è bisogno di sistemare nulla. Scarichi la ISO del Sistema Operativo, la masterizzi utilizzando un CD o DVD a seconda della grandezza, inserisci il disco nel computer che attualmente non funziona causa virus e fai avviare da lettore DVD.

Scegli di provare il sistema e poco dopo avrai Ubuntu funzionante. Naturalmente sarà molto più lento di un'installazione, ma per provare...

alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/01/2016 alle: 10:05:17

Quel che gli stai dicendo tu e' valido per partizioni non piu' accessibili o sistemi non piu bootabili. I suoi files invece sono distrutti e/o criptati. Ben diverso. Nulla aveva prima con win, nulla avra' dopo con ubuntu.

Si chiama MAC non MEC. wink

Modificato da alexia76 il 05/01/2016 alle 10:08:09
Tequi
Tequi
-
Inserito il 05/01/2016 alle: 10:51:02
In risposta al messaggio di ik6Amo del 27/12/2015 alle 09:18:52

Sappiamo reinstallare tranquillamente cancellando ogni traccia di virus e il modo in cui lo facciamo e' sicuro, solitamente a monte togliamo la partizione, la ricreiamo, formattiamo e via si riparte con drivers e tutto il
resto. Il lavoro e' certosino ma e' sicuro. L'hardware costa anche relativamente poco ma se non serve cambiarlo perche' buttare soldi?  Se tu non sai fare da solo mettiti in mano a persone che sanno per davvero come muoversi davanti a casi come il tuo e non dicono cosi' le cose tanto per dirle. Fino ad ora ho sentito alcune cose che non stanno ne in cielo ne in terra Proprio per questo motivo consiglio di cambiare hard disk!! Un HD da 1 TB in rete costa al max 60 euro; sostituirlo è questione di cinque minuti e reinstallare un SO non è poi così difficile. Se si debbono pagare ore lavorative per riformattare il vecchio, cosa conviene? Il difficile è invece formattare un HD infetto, se non si conoscono certi accorgimenti; si rischia infatti di trasmettere il virus. L'acquisto di altro HD, oltretutto, permetterebbe di tentare un recupero dei vecchi dati, magari con calma ed a distanza di tempo. Non mi sembra di aver dato un cattivo consiglio.   / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Perdonami ma formattare un disco è operazione da pochi secondi e la si fa, volendo, durante la reinstallazione del nuovo sistema operativo.
Non c'è modo, una volta cancellate e ricreate le partizioni, che rimanga un virus dentro al proprio disco.

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 05/01/2016 alle: 16:56:24
In risposta al messaggio di Tequi del 05/01/2016 alle 10:51:02

Perdonami ma formattare un disco è operazione da pochi secondi e la si fa, volendo, durante la reinstallazione del nuovo sistema operativo. Non c'è modo, una volta cancellate e ricreate le partizioni, che rimanga un virus dentro al proprio disco. Tequi

Formattare un disco è un'operazione semplice; formattarlo senza virus è meno semplice. La formattazione "asettica" può esser fatta solo da un computer "sicuro" o comunque da un computer avviato con un SO registrato supporto non scrivibile. In tutt gli altri casi il virus potrebbe infettare l'HD direttamente dalla formattazione.

In genere la procedura d'nstallazione del SO  mette al sicuro da tali inconvenienti, ma non sempre poichè potrebbe essere sufficiente la semplice ricognizione dell'hardware, e quindi degli HD installati, a trasmettere il virus se c'è un disco infetto.

Io preferisco non rischiare, per non lavorare inutilmente.

Tequi
Tequi
-
Inserito il 05/01/2016 alle: 18:06:01
In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/01/2016 alle 16:56:24

Formattare un disco è un'operazione semplice; formattarlo senza virus è meno semplice. La formattazione asettica può esser fatta solo da un computer sicuro o comunque da un computer avviato con un SO registrato supporto
non scrivibile. In tutt gli altri casi il virus potrebbe infettare l'HD direttamente dalla formattazione. In genere la procedura d'nstallazione del SO  mette al sicuro da tali inconvenienti, ma non sempre poichè potrebbe essere sufficiente la semplice ricognizione dell'hardware, e quindi degli HD installati, a trasmettere il virus se c'è un disco infetto. Io preferisco non rischiare, per non lavorare inutilmente. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Perdonami, non so chi ti ha raccontato queste cose ma non è così che funziona. quando installi un so da DVD formattando il disco elimini i virus punto. Non c'è possibilità che questi rimangano nel disco.

https://capitanlento.wordpress....

Tequi
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/01/2016 alle: 18:13:07
In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/01/2016 alle 16:56:24

Formattare un disco è un'operazione semplice; formattarlo senza virus è meno semplice. La formattazione asettica può esser fatta solo da un computer sicuro o comunque da un computer avviato con un SO registrato supporto
non scrivibile. In tutt gli altri casi il virus potrebbe infettare l'HD direttamente dalla formattazione. In genere la procedura d'nstallazione del SO  mette al sicuro da tali inconvenienti, ma non sempre poichè potrebbe essere sufficiente la semplice ricognizione dell'hardware, e quindi degli HD installati, a trasmettere il virus se c'è un disco infetto. Io preferisco non rischiare, per non lavorare inutilmente. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Ma hai finito di dire ca...ate? Scusa eh ma continui con 'sta storia del disco nuovo da cambiare, che il virus resta dentro etc etc. Ma dici cose non vere e con l'informazione sbagliata l'utente spende soldi inutilmente. Li spende male se va in assistenza dove si fanno pagare manodopera, ma bene se ha un disco nuovo.
Se lui sa fare un lavoro come va fatto a regola d'arte non ci sono problemi e il computer tornera' perfetto come nuovo, forse pure meglio non avendo dentro porcherie che spesso mettono in fabbrica con software inutili e pesanti.  Se lui mi fa a fare aggiornamenti da risorse del computer per reinstallare windows o mi fa un ripristino di sistema con win gia' dentro allora cambia il discorso e ti do' anche ragione. O la reinstallazione la fai bene e la sai fare bene... senno' e' piu' giusto dire che uno sa reinstallare nel sottoscala. Un bel cd/dvd originale di windows a seguire i driver scaricati a mano dal sito del produttore del pc e quel pc torna nuovo anche se con tutto hardware vecchio.

Anche il discorso del virus che ha intaccato gli indici dei files personali e non ha danneggiato effettivamente l files.... mah..... anche questo ti e' venuto in mente cosi' su 2 piedi e lo hai scritto o e' frutto di qualche forum specifico o blog giornalistico?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link