https://capitanlento.wordpress....
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 07/01/2016 alle 10:16:38
Sempre detto io che internet fa più danni della grandine.. da quando c'è tutti medici.. tutti ingegneri.. tutti espertoni.. Puoi buttare i soldi come ti pare, sono tuoi ma non ti consento di raccontar panzane a chi nesa meno di te. Non serve cambiare disco se si è infettati da un virus informatico, punto. Continua a fare il tuo lavoro e lascia agli altri il loro. Tequi
Quoto. E come dico sempre... i forum sono molto belli e ti danno molti consigli.. ma quasi sempre, in tutti i forum, il 3% sa quel che dice perche' si e' sporcato le mani.. il 97% tendono ad indovinare spacciandotela per verita'.
In risposta al messaggio di Tequi del 07/01/2016 alle 10:16:38
Sempre detto io che internet fa più danni della grandine.. da quando c'è tutti medici.. tutti ingegneri.. tutti espertoni.. Puoi buttare i soldi come ti pare, sono tuoi ma non ti consento di raccontar panzane a chi nesa meno di te. Non serve cambiare disco se si è infettati da un virus informatico, punto. Continua a fare il tuo lavoro e lascia agli altri il loro. Tequi
Hai perfettamente ragione!
In risposta al messaggio di alexia76 del 07/01/2016 alle 12:18:47
Quoto. E come dico sempre... i forum sono molto belli e ti danno molti consigli.. ma quasi sempre, in tutti i forum, il 3% sa quel che dice perche' si e' sporcato le mani.. il 97% tendono ad indovinare spacciandotela per verita'. Spendi soldi e cambia disco per il virus che vai sul sicuro al 100%
Se capitasse a me farei così.
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 07/01/2016 alle 14:20:33
Uno dei maggiori problemi (a livello lavorativo) di usare linux in luogo di windows sulle postazioni client è office. Open Office et simila hanno una compatibilità limitata sulle formattazioni del testo ergo mal digerisconoi documenti office formattati (indici, tabelle, etc.) così come è vero il contrario. In ambito lavorativo, soprattutto quando si collabora con altre aziende, questo diventa un problema insormontabile (pensate solo a scrivere una risposta ad una gara di appalto dove i contributi arrivano da più aziende.... un delirio). Riguardo alla sicurezza sistemi come linux o Mac sono più sicuri solo perchè poco appetibili a chi per mestiere si occupa di hackerare sistemi con virus, sono invece molto più sensibili (soprattutto lato server) per azioni di hacking più serie. Questo per una mera questione di numeri.. i sistemi clienti (bersagli virus.. ) sono quasi esclusivamente windows ed i sistemi server (bersagli hacker..) sono quasi esclusivamente unix like. Tequi
Su linux non saprei cosa dire.
TequiIn risposta al messaggio di Tequi del 07/01/2016 alle 15:04:44
Tutti i sistemi sono resi vulnerabili dagli utenti.. nessuno escluso. Se si seguissero le regole date dal produttore tutti i sistemi sarebbero sicuri. Il mac (che ho a casa) ha una percentuale di copertura del mercato ridicola rispetto a windows inoltre le posso assicurare che è hackerabile come qualsiasi altro sistema informatico. Tequi
Il mac (che ho a casa) ha una percentuale di copertura del mercato ridicola rispetto a windows inoltre le posso assicurare che è hackerabile come qualsiasi altro sistema informatico.
http://www.infodata.ilsole24ore...
TequiIn risposta al messaggio di alexia76 del 07/01/2016 alle 15:51:47
In tre giorni telefoni e tablet sia android che ios che continuano ad entrare infettati. Mi sa gli hacker hanno preso di mira anche il resto e winzozz sta diventando meno interessante, fa meno notizia in quanto e' il solito.Per DANY1967: fallo come vuoi tu il lavoro con il sistema che piu ti aggrada importante parti dal supporto stesso che non sia il disco dove e' installato l'attuale sistema infettato: quindi parti da dvd o pendrive/flashdrive bootable... a quel punto togli le partizioni, salvi, riavvi. Riparti nello stesso identico modo dvd/fladrive e quindi dai sempre avanti e dovrebbe ricreare tutto in aumatico. Credo questa sia la situazione piu semplice. La formattazione a basso livello che impiega molte ore non fa altro che rendere inefficiente il lavoro dei programmi UNERASE che tentano di recuperare file cancellati. Praticamente distrugge tutto e nulla e' piu recuperabile ma i virus con questo hanno nulla a che fare.
Per me ad oggi è comunque una questione del tutto ipotetica. Ad oggi, sia chiaro.
In risposta al messaggio di Tequi del 07/01/2016 alle 16:36:32
Lasci perdere campi che non sono suoi. Il Mac ha una copertura ridicola rispetto a windows. I professionisti non sono solo quelli che fanno musica, disegno o multimedia in genere. Il che non vuol dire che non sia un ottimosistema, ne ho uno a casa per questo motivo. Il sistema operativo mac non è altro che unix con il vestito della domenica e unix è pesantemente hackerato (lato server ovviamente). Le ripeto che non esiste un sistema che sia immune da questo problema e che in caso di hacking la colpa è sempre da ricercare nella configurazione del sistema stesso (quindi di chi lo amministra) e non nel sistema in se. Se amministrato correttamente nemmeno una macchina windows prende virus. Tequi
Vero che è un sistema Unix ben vestito, ma il vestito, a quanto pare, fa la differenza!
http://support.hp.com/it-it/doc...
trovi le procedure per effettuarlo.
TequiIn risposta al messaggio di alexbio del 07/01/2016 alle 17:12:36
Scusate, se chiedo un consiglio agli esperti in questo settore. Io ho un portatile HP con Windows 7 naturalmente originale del quale però ho solo l'etichetta con il KEY CODE del sistema operativo. Già da tempo infatti iportatili vengono consegnati prive del set di dischi. Se mi capitasse il problema come potrei fare? In effetti vorrei formattarlo per ripulirlo e reinstallere il S.O. con i relativi driver.
Se mi capitasse il problema come potrei fare?
In risposta al messaggio di alexbio del 07/01/2016 alle 17:12:36
Scusate, se chiedo un consiglio agli esperti in questo settore. Io ho un portatile HP con Windows 7 naturalmente originale del quale però ho solo l'etichetta con il KEY CODE del sistema operativo. Già da tempo infatti iportatili vengono consegnati prive del set di dischi. Se mi capitasse il problema come potrei fare? In effetti vorrei formattarlo per ripulirlo e reinstallere il S.O. con i relativi driver.
Nel mio caso, non avendo prodotto, a suo tempo, alcunché per prevenire il problema, mi sono procurato il DVD del PC di mio figlio ed ho reinstallato tutto, aggiornamenti compresi, dopodiché ho chiamato il numero verde ed un signore gentilissimo cui ho spiegato tutto mi ha dato un codice per riattivare l'installazione stessa.
In risposta al messaggio di alexbio del 07/01/2016 alle 17:12:36
1^ strada... funzionalita' di ripristino integrata al tuo notebook solitamente con un pulsante F9/F10/F11 o similari e ritorna come appena comperato con tutti anche i programmi che ti regala HP e spesso servono a nulla se non rallentare
In risposta al messaggio di alexia76 del 07/01/2016 alle 19:39:16
1^ strada... funzionalita' di ripristino integrata al tuo notebook solitamente con un pulsante F9/F10/F11 o similari e ritorna come appena comperato con tutti anche i programmi che ti regala HP e spesso servono a nulla senon rallentare 2^ strada (se ti si rompe il disco e parti con uno nuovo o altri motivi tuoi) ti procuri un dvd stessa versione del tuo win7 (immagino Home Premium 64 bit) e lo installi, poi a manina ti devi cercare i driver del tuo pc sul sito del produttore. Si trova tutto, con calma si trova. Ci vuole un po' di naso fine per questa strada. Il risultato e' il meglio che ci sia perche' non inserisci roba inutile. Solo essenziale. Gli installatori professionali usano questa tipologia di installazione, costa un po' di piu ci vuole piu tempo ma il risultato e' garantito e le performance pure. Come dvd vanno bene un po' tutti purche' siano stessa tua versione sistema installato (home/professional/ultimate/etc) e purche' sia semplice windows7. Non puoi prendere un disco dvd ripristino specifico per altro modello differente dal tuo pc, basta sia un semplice win7 sistema di base. Lo puoi scaricare anche da internet pari all'originale poi userai il tuo serial number ed e' tutto legale e trasparente. Scarichi iso, masterizzi o fai pendrive bootable e via. Il tuo serial number va bene sia per la versione a 32bit che 64. Ma tu rispetta la versione installata in origine se e' la 64bit anche perche' ormai i processori utilizzano funzioni specifiche per il 64 ed anche la ram ti legge oltre i 3Gb. In realta' se vogliamo dirla tutta andrebbe bene anche un dvd di win7 professional 64bit.. non tutti sanno che i dvd che escono sono tutti uguali, c'e' solo un file interno ei.cfg da andare a modificare ma qui andiamo sul complesso perche' c'e' da aprire la iso, modificarla, richiuderla, masterizzarla... fai prima a trovare la iso o il dvd gia' che corrisponde al tuo sistema originale.
Detto inter nos installare un sistema operativo da zero è una operazione molto istruttiva che se fatta una prima volta insegna molte cose su come funziona un computer. Chi è passato per gli infami win 95 e 98 ha tristemente imparato a farlo. Per i dati in effetti backup e cloud sono le risposte migliori anche perché gli hd dei PC non sono per nulla sicuri anche come vita a prescindere dai virus.