CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Crisi, cosa tagliare, dove risparmiare...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 93
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 10/12/2011 alle: 20:51:50
Ormai le ultime news sono chiare, in ufficio le colleghe iniziano a parlare di cosa tagliare, tipo qualcuna sta per disdire l'abbonamento sky,un'altra non comprerà alcun piumino o cappotto per quest'inverno...altre il ristorante..qualcuna nulla (vive ancora in famiglia)...io non so ancora bene..certo al camper non rinuncio ma certamente devo anzi dobbiamo tagliare qualcosa...eppure io ci ho sempre guardato...ad acquistare con i saldi, comprare le offerte al supermercato e fare scorta in casa...mah vedremo...speriamo di superare questi anni..e arrivare al 2013 (col pareggio del bilancio) per ripartire... Ciao a tutti..
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 10/12/2011 alle: 21:08:19
l'acqua di rubinetto ad esempio e 0 bibite dolciastre dolci fatti in casa (azzerare le pasticcerie) a volte anche il pane 0 riviste e giornali, basta internt + bici - auto tagliandi fai da te, il meccanico solo su patologie dimostrate gruppi di acquisto per carni olio pasta i mercati generali per le verdure (prezzi anche a un terzo del super! l'eccedenza va in congelatore) altro piu' avanti
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/12/2011 alle: 21:09:30
Se sei abituata ad andare al ristorante e non ci vai piu` é un grande risparmio, cosi come non seguire piu la moda e abituarsi a cambiare abiti e scarpe quando usurate e non ad ogni cambio di stagione
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/12/2011 alle: 21:13:44
Noi si è qui a pensare a come tirare la cinghia e poi siamo anche costretti a leggere questo notizie... [:(!][:(][xx(] http://www.repubblica.it/politica/2011/12/10/news/no_ai_tagli_dello_stipendio_parlamentari_preparano_emendamento_alla_manovra-26388970/?ref=HREA-1
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 10/12/2011 alle: 21:15:14
Noi abbiamo messo già in vendita il camper da due mesi, stiamo seriamente pensando di tagliare in modo sostanzioso le uscite alle varie pizzerie e ristoranti, preferendo ritrovi tra amici a casa di uno o dell'altro, col sistema del " ognuno porta qualcosa", in modo che noi signore non dobbiamo spignattare tutto il giorno per molte persone. Per quanto riguarda il mio lavoro, ci saranno tagli drastici nelle trasferte, e quindi sarò molto più presente a casa e meno all'estero, farò solo il minimo necessario per andare avanti nell'attività. Per il lavoro di mio marito, si spera sempre nella continuità, pregando che non si arrivi alla cassa integrazione come mesi fa, che andava al lavoro fino a mercoledì, e poi giovedì e venerdì stava a casa, semplicemente perchè non c'era lavoro. Ora va un po' meglio, da settembre è tornato a fare settimana piena ma si lavora molto meno. La disdetta di Sky è nell'aria da mesi ma soprattutto perchè ultimamente girano e rigirano le stesse cose, cambia soltanto l'orario di messa in onda. Riducendo le uscite sarà gioco-forza la disdetta del Telepass. C'era in programma l'acquisto di attrezzature da giardino ma è stato rimandato a tempi migliori. Poco altro rimane da tagliare, non siamo tipi da abiti firmati e gran galà [:)] e nemmeno andiamo in giro o in ferie. Io sono sempre andata dal parrucchiere una o due volte all'anno, per cui non è un problema costoso, anche perchè quando ci vado, vado solo per tagliare, niente tinte, niente permanenti, quindi nessun intervento "costoso". Manicure e pedicure mai fatte in vita mia, primo perchè le unghie dei piedi ancora ci arrivo a tagliarmele da sola e mi arrangio, secondo, mi mangio le unghie delle mani e non necessito di "manutenzione unghie". Il cinema è troppo lontano, 40 km per andare e 40 per tornare, sinceramente non mi fa proprio voglia. Teatro manco parlarne, troppo costoso e lontano. Ci sarebbero le grondaie di tutta casa da riparare ma anche questo è un lavorone costoso, che dovrà aspettare chissà quanto. Mi sa che tutti faremo dei tagli, chi più, chi meno. Solo che molte persone hanno un pudore pazzesco nel dirlo, come se ci fosse un che di vergognoso nel dire " E' dura!" E mi sa che ultimamente è duretta per tanti....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 10/12/2011 alle: 21:21:03
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/12/2011  21:13:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non sei pronto ad imbracciate un fucile e fare la lotta armata, ingeniarsi per tirare a campare é una cosa da fare subito visto i tempi che corrono, in attesa delle elezioni del 2013
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/12/2011 alle: 21:42:35
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/12/2011  21:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse non sono pronto io ma credo che qualcuno cominci a farsi strane idee e secondo me questa gente sta scherzando con il fuoco...
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 10/12/2011 alle: 21:43:32
Ciao! Se devo tagliare,taglio sul piacere o desiderio,tipo vestiario parrucchiere e vizzietti [:)] tipo CD.anche ad un libro,però sul cibo quello assolutamente no.La mamma mi diceva "Se devi spenderli,non sprecare su divertimenti e piacere,ma sul mangiare sono spesi bene". Spendo per neccessità o a cose utili che possano servire,per il momento non ci sono bimbi,col tempo si vedrà e farò,come hanno fatto altrettanto a me. C'era stata la guerra,eppure nel poco,sono soppravissuti.Buona serata a tutti.Il Natale è,il calore del casolare,in famiglia,una gioia. ANTO15
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/12/2011 alle: 21:47:57
quote:Risposta al messaggio di Cherry inserito in data 10/12/2011  21:15:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io sto cominciando a pensare di fare queste piccole economie, come per esempio Sky. Al camper per ora non ci penso, ma è uno dei primi candidati in caso di difficoltà. [:(] Ho venduto un po' di roba su Ebay, ma alla fine sono piccole cifre che non mi cambiano di molto la realtà. Per ora lavoriamo in due in casa, speriamo che duri (la mia azienda ha annunciato 17.000 tagli...).
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24191
Inserito il 10/12/2011 alle: 22:12:07
Il camper effettivamente è un buon candidato quando si tratta di risparmiare. E infatti tra chi lo vende e chi non lo compra i piazzali dei concessionari sono pieni di bei mezzi a prezzi interessanti. MArco.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 10/12/2011 alle: 22:25:41
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/12/2011  22:12:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è vero..ma per vendere bisogna 'svendere'[:(]...io ho cominciato dalle riviste che compravo mensilmente e le colazioni al bar...a fine mese vedo già un bel risparmio e stò meglio 'fisicamente'...altro taglio sicuramente il telefono a casa..che non usiamo se non per 5 max 10 telefonate e spendiamo comunque 80,00€ bi.mestrali...poi vedremo.. Andrea
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 10/12/2011 alle: 23:15:37
se non sbaglio si chiama recessione, ovviamente se la gente/aziende compra meno dove noi lavoriamo ci saranno sempre più licenziamenti., meno introiti per lo stato, nuova manovra io butto nel cesso il telefonino
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 10/12/2011 alle: 23:22:58
Basta reimparare, per chi lo ha scordato, a fare come facevano i nostri genitori... Evitare sprechi su: luce (evitare di lasciare acceso), acqua (non far andare la lavatrice o la lavastoviglie a mezzo carico), riscaldamento (tenere la temperatura più bassa e mettere un maglione in più), cibo (evitare piatti pronti e non si butta via niente, insegnare ai figli a mangiare pane), ecc. Riciclare, quando si compra qualche cosa chiedersi se è indipensabile. Fare durare le cose e non sostituire per il gusto di farlo o per seguire la moda. La lista è lunga... Fino a poco tempo fa, per molti, fare questi piccoli gesti era essere tirchio... Adesso molti dovranno disintosicarsi dal consumismo... per forza di cose. id="navy">
id="left">

Modificato da Chantal F il 10/12/2011 alle 23:28:49
16
tico
tico
04/07/2009 1069
Inserito il 11/12/2011 alle: 07:29:24
giustamente niente bar (un the 1,60€!! acqua calda!!) niente barbiere, tengo i capelli corti con una macchinetta da 17€ (gia' utilizzata 30 volte) niente fuoriporta domeniali ma poche e ben calcolate uscite pizza in casa il camper sembrerebbe il primo ma perderei il sogno dell'evasione da questo mondo oramai è li e non voglio svenderlo e poi con quello che costa un week "tradizionale" ci facciamo le ferie 15gg in 5 piuttosto l'auto (la se dura anche qua') è un mangiastipendio (uno due all'anno) tra tagliandi bolli assicurazioni collaudi multe e quel preziosissimo liquido che brucia lo stato, per un auto in meno, ci perde in tasse 1/2000€ l'anno altro che ici
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 11/12/2011 alle: 10:00:34
GIà da un po' di tempo abbiamo attuato "tagli" alle spese di famiglia:purtroppo mio marito nn naviga in buone acque col lavoro:piano-piano cominciammo a togliere le spese superflue(abbonamenti TV vari,pizzerie,riviste),limitandoci allo stretto necessario...Nostro figlio 17enne,fortunatamente,nn è un ragazzino con tante pretese:gli abbiamo spiegato come stanno le cose,inutile nascondergliele, e si è dimostrato più maturo di tanti altri suoi coetanei.... L'automobile va....finchè va:il posto di lavoro è vicino e me la faccio a piedi;la si utilizza solo per spostamenti a lungo raggio o se strettamente necessari... Col mio lavoro,le uscite col Gigio si riducono a 1-2 al mese,quando va bene;ma nn vogliamo rinunciarvi(almeno questo NO!) La spesa la faccio dove c'è la migliore offerta:mi studio gli opuscoletti,mi faccio la lista, e poi parto a fare il "pieno" di generi di prima necessità,evitando di riempire il carrello di cose inutili... L'abbigliamento:bah,nn sono una che segue la moda...va bene quello che ho,comodo e funzionale.... Parrucchiera:faccio un taglio sbarazzino corto,le tinte me le faccio a casa e anche qua si risparmia un bel po'.... Con gli amici ci si vede a casa di uno o dell'altro:io porto questo,tu porti quello e la serata scivola via allegramente.... Per adesso la ruota gira così,vivendo decorosamente a testa alta,senza tanti fronzoli;spero che tornino tempi migliori...per tutti.... Ciao.... __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 11/12/2011 alle: 10:28:16
E ricordatedvi: il baratto [:)], che lo staff sta cercando di far emergere anche su questo forum...

https://forum.camperonline.it/#...

e sta scivolando in seconda pagina [:(]. Sta tornando una vecchissima usanza. Io lo faccio da un paio di anni. Ho cominciato casualmente e mi sono accorta che è veramente una bella cosa. Gigiolone a Genova c'è tanta gente che scambia [;)] Se ti interessa...id="navy">
id="left">

Modificato da Chantal F il 11/12/2011 alle 10:29:32
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 11/12/2011 alle: 11:05:50
[;)]Grazie per le "dritte"!!In effetti avrei qualcosa da "barattare",se nn regalare,a chi purtroppo "tira la cinghia" più di me...[V] Ciaooooooo! __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 11/12/2011 alle: 11:11:33
se non sbaglio il baratto è evasione fiscale
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 11/12/2011 alle: 11:14:27
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 11/12/2011  11:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Anche questo ci tocca leggere! [:0][B)][:(] Se ne sei convinto ti consiglio di discuterne con lo staff e puoi sempre denunciare diversi siti presenti sul web [xx(] id="navy">
id="left">
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 11/12/2011 alle: 11:18:40
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 11/12/2011  11:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Passiamo oltre certe considerazioni... Sai, non per forza si baratta perché si stringe la cinghia. E' anche un modo per evitare lo spreco ed è un consumo alternativo. [:)] id="navy">
id="left">
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/12/2011 alle: 11:23:11
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 11/12/2011  11:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E perché? Se vendo su Ebay o su Secondamano mica rilscio una fattura o ricevuta per quello che vendo e non mi risulta che sia illegale. Perchè dovrebbe essere diverso per il baratto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link