CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Crisi. Meno auto in giro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 28/03/2014 alle: 16:46:28
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 28/03/2014  14:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahhh Elio era venuto in mente pure a me...e poi ricorda non rubare le banane si arrabbiano.[;)] Ciao Giorgio.
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 28/03/2014 alle: 16:49:43

http://www.ilgiorno.it/monza/cr...

"A good head and a good heart are always a formidable combination". Nelson Mandela
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 28/03/2014 alle: 18:06:03
Attento che L'Austria è un paese strano ... uno che lì risiede volendo fare una tettoia a casa è andato presso l'ufficio locale per informarsi sulla documentazione. Incredibile, lì sono matti da legare, dopo qualche giorno si sono presentati 2 tecnici su appuntamento, hanno visionato l'immobile e iina nzi al progetto gli hanno detto: Sì .. anzi JaWohl herr.. può procedere ... Lui è rimasto perplesso ... e da Italiano ha subito capito che era una trappola[;)] Quelli sono pazzi, non sanno cosa si perdono... nemmeno una carta in marca da bollo, qualche coda agli uffici tecnici, un intoppo burocratico, un diniego per errata interpretazione del piano regolatore...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da Prat il 28/03/2014 alle 18:07:21
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 28/03/2014 alle: 18:36:59
quote:Risposta al messaggio di Eleuterio bis inserito in data 28/03/2014  12:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vabbè a Palermo il traffico è lo stesso perchè le persone se ne fregano e girano senza assicurazione, revisione e se è il caso, come mi è capitato ieri con una "signora" alla quale facevo notare che non aveva usato l'indicatore di direzione, ti rispondono "non funziona, me li da lei i soldi per ripararla ?!?" La macchina è un diritto inalienabile e la si usa sempre comunque, non sfiora neanche l'idea che invece del carburante, prima, è meglio spendere i soldi per renderla idonea alla circolazione. [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Fortunati voi che notate un calo del traffico, magari un mucchio di nullafacenti imparano qualcosa da questa crisi.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 28/03/2014 alle: 22:17:07
Per forza che dai meccanici non va più nessuno...con quei prezzi. Dovevo fare la distribuzione al mio Ducato JTD 2.300 penultima serie. Il meccanico fa il preventivo e mi spara senza vergogna 714 euro! "dai poi vedo di farti uno sconticino" mi ha detto. Ho comprato io i pezzi (senza iva) e un meccanico amico mi ha chiesto una buona cifra. Risultato ho speso tutto senza IVA 481 euro...fate un pò voi! I commercianti si lamentano ma non si ricordano quando hanno raddoppiato i prezzi con l'euro all'inizio ci hanno ben guadagnato. Noi ci lamentavamo dell'euro all'inizio e non ci ascoltava nessuno: ora tocca a loro lamentarsi! Ma è tardi ormai! Certe volte sono contento ci sia la crisi perchè i danneggiati sono quelli che anni fa vivevano sopra le loro possibilità, ti sbattevano le cose in faccia, spendevano e spandevano facendo debiti e finanziarie. Auto, vacanze, cellulari, vestiti di marca! Ora piangono! Io che ho sempre vissuto con moderazione certo risento anch'io della crisi ma mi fa meno male perchè poco avevo e poco ho. Io ho sempre fatto la spesa con l'elenco mentre vedevo carrelli pieni di roba che poi inevitabilmente una parte veniva buttata vedi 3x2... Io continuo con il mio elenco magari ora anche ridimensionato ma quanti ne vedo di quei spacconi che mi snobbavano perchè andavo in certi supermercati ove loro "mai sarebbero andati" ora fare la spesa insieme a me con anch'essi il loro elenchino...Ma il peggio dovrà ancora arrivare!
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 28/03/2014 alle: 23:39:51
digisnard...Il meccanico fa il preventivo e mi spara senza vergogna 714 euro! "dai poi vedo di farti uno sconticino" mi ha detto. Ho comprato io i pezzi (senza iva) e un meccanico amico mi ha chiesto una buona cifra. Risultato ho speso tutto senza IVA 481 euro...fate un pò voi! Hai evaso e ti metti a pontificare?

Modificato da Max369 il 28/03/2014 alle 23:41:04
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Inserito il 28/03/2014 alle: 23:49:48
Meno traffico, si in effetti arriva primavera e alcuni ripiegano con le bici o le moto. Davanti alla scuola qui a 300 mt da casa mia, le signore portano sempre i bimbi a scuola in auto, fanno 500 mt per portarli a scuola anche con il sole , io facevo 1 km a piedi.Davanti alla scuola nelle ore di "consegna" e "ritiro " bimbi traffico bloccato , per loro la crisi non esiste. Le parole sono quelle nere.
17
digisnard
digisnard
19/11/2008 299
Inserito il 29/03/2014 alle: 02:48:06
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 28/03/2014  23:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa se io non posso scaricare l'IVA perchè la devo pagare? la differenza è notevole non mi dire che non avresti fatto lo stesso! Tanto adesso si accontentano di lavorare con questa crisi quindi meglio approfittare....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 29/03/2014 alle: 05:23:29
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 28/03/2014  22:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo con Max. Qui non si parla di risparmio, ma di evasione fiscale! E lo consideri pure una cosa normale. Povera Italia... [xx(]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/03/2014 alle: 07:20:00
Ora capisco perche abbiamo una classe politica cosi' [V][V][V][V] X clay Io accompagno mia figlia a scuola a piedi .... Siamo 2 o forse 3 genitori.... I mitici, arrivano lasciano l auto in moto in doppia fila o sulle atrisce e guardano i figli fare 500 metri a piedi per entrare [:0][:0] Nel mio lavoro quotidianamente devo fare piccoli spostamenti. Se non piove vado a piedi. La cosa che mi stupisce e' la totale mancanza di strutture viare sicure per chi desidera lasciare l auto ferma. Per il rilancio di questo paese dovrebbe iniziare da una capillare e diffusa realizzazione di piste ciclabili e marciapiedi... Parlo per chi come me' non vive la realta' della citta' ma in paesi piu' esterni dove il trasporto pubblico e' rappresentato dal pullman che passa 3o4 volte al di per raggiungere la citta'. Pensate il risparmio pro famiglia a fare la spesa in bicicletta e il ritorno in qualita' della vita. Gli stessi esercizi commerciali ne gioverebbero nei medi o piccoli centri. Si rilancerebbero tutte quelle situazioni in via di estinzione causa accentramento nei grossi centri commerciali. Secondo me ci sarebbe un bel ritorno pure in salute. Da quando mi sposto quotidianamente a piedi per le commissioni a piccolo raggio sto' meglio. Le prime volte, chi mi conosceva, si fermava in auto per farmi salire[8D][8D]. Tutti stupiti a vedere uno a piedi, pensano che ti si sia rotta l auto[8D].
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 29/03/2014 alle: 09:10:16
quote:Risposta al messaggio di digisnard inserito in data 29/03/2014  02:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...sei il numero 1! [:D][:D][:D] Dario
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 29/03/2014 alle: 09:16:49
Elidar come fai a fare questi copia incolla stupendi... me lo spiegarono ma non trovo più il messaggio, grazie.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 29/03/2014 alle: 09:39:32
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 29/03/2014  09:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, in Windows 7 c'è una applicazione apposita identificata dall'icona delle forbici (Strumento di cattura) con la quale selezioni un ritaglio dello schermo (ti crea un file .jpeg), poi con tynipic lo posti nel topic... Dario

Modificato da elidar il 29/03/2014 alle 09:41:26
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 31/03/2014 alle: 08:12:05
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/03/2014  05:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, io direi "evasione più "elusione". Un camperista risparmia il 22%. Gli stessi pezzi rifatturati ad uno che ha un Ducato in carico nell'attività, portano ad una "elusione/evasione" dell'IRPEF e INPS e IRAP di chi ha ricevuto la fattura. Non critico, prendo atto. Poi, gli evasori sono solo che le partite IVA, mai i privati. Ciao, E
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 31/03/2014 alle: 10:24:43
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 31/03/2014  08:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'IVA è un'imposta che grava sul consumatore finale, e non pagarla corrisponde ad un'evasione, oltre a quello che hai aggiunto tu. Ma poco cambia nella sostanza... andiamo avanti così, facciamoci del male. [V]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31245
Inserito il 31/03/2014 alle: 16:52:47
La diminuzione di traffico è un pessimo segnale di trend economico ma in assoluto, non è che sia una pessima notizia. L'uso smodato e illogico dell'auto è uno dei mali del consumismo insensato che non poteva nona vere un correttivo. Io personalmente, grazie ad un fortunato (e non duraturo, sigh) spostamento di sede, sono passato da 30k km a 2k km anno in auto e sinceramente sono contentissimo; il problema è che in treno spesso non trovo posto a sedere. Anche per la vendita delle auto, dopo anni di forzato rinnovo del parco auto, era logico che ci fosse una saturazione del mercato, che non può crescere indefinitivamente. Infine, spesso le nostre città sono invase da auto, la notte aprcheggiate in ogni dove, volendo anche una sopra le altre. Cosa si deve fare, buttare via auto di 2 anni ? e anche vendute usate, dove le mettiamo tutte queste auto ? Dove le si parcheggia ? E' un sistema che non può reggere a lungo termine. Trovo che non sia del tutto assurdo che tra le motivazioni della crisi vi sia anche una saturazione di molti mercati. Io ho auto, pc, moltissime cose che risalgono a 5 anni fa. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link