quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/12/2012 15:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè si legge sempre più spesso di exLUI sull'orlo del baratro? Tutti furbi che nascondono i redditi per far dispetto alle exLei? Francamente non credo. O forse è vero che dal momento che chiedi un adeguamento passano troppi anni e allora accumuli arretrati. Forse _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 06/12/2012 15:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè noi siamo piagnioni, le donne invece allattano bimbi sotto le bombe senza piangere[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/12/2012 16:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porca vacca, anch'io vorrei una bella bomba farcita di crema, con un bel cappuccino caldo caldo sarebbe perfetta!! .... ma non potrei allattare mio figlio (che nascerà il 21/12).... Mi tengo mia moglie, allora!! _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 07/12/2012 09:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come non quotarti...comunque il mondo è bello perché vario..[xx(]
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
..prima in Camper poi in Vespa.....
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 07/12/2012 15:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Solitamente si lascia la casa alla madre perché è lei che si dedica di più ai figli, ma ci sono stati anche casi in cui si è scelto dare l'affidamento al padre (rari casi).Questo dimostra che ogni caso viene valutato da persone competenti in modo diverso. Resta il fatto che le separazioni quando ci sono di mezzo dei bambini sono una cosa orribile, un fallimento e qualcosa di veramente doloroso. E' bruttissimo vedere coppie che prima si erano tanto amate farsi la guerra a suon di tribunali[xx(] e usare i figli come merce di scambio è una cosa VERGOGNOSA! Non c'è niente di più bello di un padre che ama tanto i figli da fare di tutto per stare con loro e una ex moglie dovrebbe considerare questo come un valore aggiunto e lasciare che i propri figli vedano il padre il più possibile!
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 06/12/2012 15:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un caro amico ha sorpreso la moglie con un altro.è andato dall'avvocato,ha fatto due conti e...mi ha detto che preferisce girare con una tr...ia sotto braccio e le corna in testa che finire sotto un ponte...sempre con le corna in testa. per via degli orari assurdi di lavoro notturno i figli sarebbero andati a lei,la casa ovviamente sarebbe stata assegnata a lei e lui avrebbe pagato il mutuo (alui intestato),avrebbe dovuto prendersi un appartamento in affitto,doppie utenze alimenti e quant'altro... è una vergogna!se fossimo uguali,uomo e donna,sarebbe diverso,invece siamo noi uomini il sesso debole davanti alla legge che regolamenta i divorzi. ovviamente ci son mille figli di buona donna che mollano madri e figli ecc ecc ma è ualtro discorso. non capisco perchè una separazione consensuale (o con addebito alla moglie)comporti la distruzione economica del maschio! io per primo so che in caso di separazione finirei a dormire alla caritas perchè mia moglie mi lascerebbe in mutande.me l'ha già detto... che vita di M....
Non è quello senza capelli[^]
Tuttavia pare che non abbia problemi economici ( alla seconda moglie passa 300mila euro al mese ) ed ha talmente tanto tempo libero che vuole dedicarsi alla politica[;)][;)]
Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 07/12/2012 19:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Uno degli interventi più sensati letti. Purtroppo si parla molto sul sentito dire e sul visto fare, che non sempre corrisponde ad una realtà oggettiva. In Italia si è combattuto anni per le pari opportunità, vi è anche un garante, tuttavia questo rimane molto lontano da ciò che succede nel quotidiano quando si affrontano queste circostanze. Il buono ed il cattivo sta da entrambe le parti, e la legge è ingiusta ed incongruente nel suo stesso essere, manca una maturità sia civica che sociale per poter permettersi di vivere questa nuova esperienza di vita nel giusto modo, tutelando in primis il benessere dei figli... Ma il discorso sarebbe lungo e complesso, se fatto con la giusta attitudine potrebbe diventare anche costruttivo, diversamente come la maggioranza delle volte accade, sfocerebbe solo in sterile polemica, populismo e frasi di circostanza....