CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Crisi? non per la ex moglie!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
mondovado
mondovado
-
Inserito il 06/12/2012 alle: 15:44:52
Purtroppo ogni giorno le coppie si scoppiano, e per i LUI iniziano i seri problemi di mantenimento della ex famiglia. Oggi un LUI separato, leggo spesso, rasenta la povertà. In più ci si mette la crisi, meno lavoro se autonomo, rischio di perdita di lavoro se dipendente, sempre più tasse, ma LEI? A lei l'assegno và, preciso preciso ogni mese comprese le rivalutazioni e pure esentasse! Cosa ne pensate? _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 06/12/2012 alle: 15:48:07
Non è così. Al momento di un calo delle entrate è possibile chiedere la revisione dell'assegno Non è nemmeno vero la rivalutazione automatica dell'assegno deve seguire sempre la revisione a meno che non sia pattuito all'inizio. L'assegno alla LEI è dato in base al reddito, figli a carico ed altro, se ha un reddito e non ha figli a carico probabilmente non prende nulla ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 06/12/2012 alle: 15:53:14
solo l'assegno per i figli non è detraibile quello per la moglie si e lei lo deve mettere nella sua dichiarazione e ci paga le tasse [:)][:)][:)] vuoi che questo stato si faccia scappare l'occasione di non tassare qualcosa??[:(!][:(!][:(!][:(!]
mondovado
mondovado
-
Inserito il 06/12/2012 alle: 15:56:00
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/12/2012  15:48:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè si legge sempre più spesso di exLUI sull'orlo del baratro? Tutti furbi che nascondono i redditi per far dispetto alle exLei? Francamente non credo. O forse è vero che dal momento che chiedi un adeguamento passano troppi anni e allora accumuli arretrati. Forse _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 06/12/2012 alle: 16:01:36
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 06/12/2012  15:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè noi siamo piagnioni, le donne invece allattano bimbi sotto le bombe senza piangere[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
mondovado
mondovado
-
Inserito il 06/12/2012 alle: 16:05:19
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/12/2012  16:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Porca vacca, anch'io vorrei una bella bomba farcita di crema, con un bel cappuccino caldo caldo sarebbe perfetta!! .... ma non potrei allattare mio figlio (che nascerà il 21/12).... Mi tengo mia moglie, allora!! _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
Gymmum
Gymmum
31/05/2010 462
Inserito il 07/12/2012 alle: 09:46:04
Ma conosco solo io donne abbandonate dai mariti con figli piccoli se non piccolissimi e che non solo non pagano gli alimenti, costrigento le mie amiche a rivolgersi continuamente al giudice, ma addirittura pare vogliano divorziare pure dai figli causando tanta sofferenza a queste povere creature che improvvisamente si vedono rifiutate dal padre? In tutti e due i casi ovviamente lasciata la moglie per un'altra donna... no non mi fanno pena, anche se dovessero mangiare pane e cipolla tutte le sere.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/12/2012 alle: 12:43:20
quote:Risposta al messaggio di Gymmum inserito in data 07/12/2012  09:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non quotarti...comunque il mondo è bello perché vario..[xx(] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 07/12/2012 alle: 12:51:37
Ogni situazione fa testo a se...ci sono quelli che si dimenticano dei figli,ci sono quelle che,spesso per ripicca,pretendono assurdità pur di vederlo nel fango....!A parte l'esperienza personale,ho un locale pubblico davanti al Tribunale e spesso mi "tocca" sentire tra Avvocati e Clienti delle "storie" TERRIBILI,gente veramente costretta,dall'ex di turno,a subire letteralmente l'annullamento della propria vita... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 07/12/2012 alle: 13:21:28
Quoto popotamus: Ogni situazione fa testo a se... Anche se a mio giudizio, nella stragrande maggioranza dei casi e dai moltissimi esempi che mi sono capitati di vedere, (non voglio scatenare un inferno e polemica) (ripeto dai moltissimi esempi che mi sono capitati)il divorzio è frutto di una malaeducazione, in quanto la gente si sposa con molta facilità - tanto c'è il divorzio - alla "così fan tutti" - frutto di gente che sta benone e che quindi può permetterselo....ecco anche il celare il reddito per "evadere" l'assegno all'ex coniuge...Sono pochi i casi davvero degni di considerazione e per i quali, caso per caso, va fatta la giusta valutazione. Mettere al modno dei figli non è un gioco epoi abbandonare tutto è assolutamente disgustoso!! Figuriamoci poi il dover prendere iniziative per ostacolare addirittura il mantenimento...perchè, credo, ostacolare il mantenimento dell'ex coniuge significa anche contribuire ad ostacolare la crescita dei propri figli avuti con l'ex coniuge!! QUINDI è TUTTO UN DANNO ANCHE ECONOMICO E VA PAGATO!!
mondovado
mondovado
-
Inserito il 07/12/2012 alle: 15:20:32
Però non possiamo neppure sottovalutare che la prassi vole che quando due coniugi non si amano più e decidono di separarsi immancabilmente il giudice decide che la separazione debba essere totale: madre e figli da una parte ed il padre dall'altra, come se il padre fosse solo un bancomat da spremere senza digitare il pin. Chi lo ha detto che il padre non ama più i figli? conosco papà che muoiono di dolore per vedre i propri amati solo due giorni a settimana. Non sono tutti uomini disgraziati, spesso sono le mogli che lasciano o spesso si decide insieme di lasciarsi. E' che in italia và sempre tutto a favore della moglie, sempre. _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/12/2012 alle: 18:31:45
Uno o due anni fa mi è capitata una cosa curiosa in merito. Uscendo da un supermercato un signore dall'aspetto rispettabile mi ha fatto cenno di raggiungerlo. Era appoggiato ad una modesta berlina e parlava a bassa voce ma non sembrava uno sbandato o senza tetto. Mi sono avvicinato per capire cosa volesse e mi ha spiazzato con questa domanda "Ce l'ha un euro?". Non che fosse la prima volta che mi venisse chiesto, ma di solito chi te lo chiede è anche calato nel ruolo. Normalmente avrei cercato nelle tasche qualche monetina da regalare, ma in questo caso invece mi è uscita una domanda sbigottita... "Perché?" E lui: "Sa, sono divorziato..."
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/12/2012 alle: 19:04:19
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 07/12/2012  15:20:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solitamente si lascia la casa alla madre perché è lei che si dedica di più ai figli, ma ci sono stati anche casi in cui si è scelto dare l'affidamento al padre (rari casi).Questo dimostra che ogni caso viene valutato da persone competenti in modo diverso. Resta il fatto che le separazioni quando ci sono di mezzo dei bambini sono una cosa orribile, un fallimento e qualcosa di veramente doloroso. E' bruttissimo vedere coppie che prima si erano tanto amate farsi la guerra a suon di tribunali[xx(] e usare i figli come merce di scambio è una cosa VERGOGNOSA! Non c'è niente di più bello di un padre che ama tanto i figli da fare di tutto per stare con loro e una ex moglie dovrebbe considerare questo come un valore aggiunto e lasciare che i propri figli vedano il padre il più possibile! "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 07/12/2012 alle: 19:04:47
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 06/12/2012  15:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un caro amico ha sorpreso la moglie con un altro.è andato dall'avvocato,ha fatto due conti e...mi ha detto che preferisce girare con una tr...ia sotto braccio e le corna in testa che finire sotto un ponte...sempre con le corna in testa. per via degli orari assurdi di lavoro notturno i figli sarebbero andati a lei,la casa ovviamente sarebbe stata assegnata a lei e lui avrebbe pagato il mutuo (alui intestato),avrebbe dovuto prendersi un appartamento in affitto,doppie utenze alimenti e quant'altro... è una vergogna!se fossimo uguali,uomo e donna,sarebbe diverso,invece siamo noi uomini il sesso debole davanti alla legge che regolamenta i divorzi. ovviamente ci son mille figli di buona donna che mollano madri e figli ecc ecc ma è ualtro discorso. non capisco perchè una separazione consensuale (o con addebito alla moglie)comporti la distruzione economica del maschio! io per primo so che in caso di separazione finirei a dormire alla caritas perchè mia moglie mi lascerebbe in mutande.me l'ha già detto... che vita di M....
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 07/12/2012 alle: 19:28:09
Una signora mamma di una piccola paziente separata ha avuto consigliato dall'avvocato ( una femmina ) di denunciare il marito per molestie sessuali sulla piccola,così le ha detto ce lo togliamo di mezzo e non gli facciamo più vedere la bambina. La signora, molto perbene, ha rifiutato ed ha cambiato avvocato. Ma un'altra avrebbe fatto la stessa cosa? Salvo Pa
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Inserito il 07/12/2012 alle: 19:31:40
Conosco una coppia divorziata che vivono insieme, l'ex moglie non sa dove andare e pur di avere un tetto gli lava e stira al'ex marito, il bello è che lui sta con un'altra e mi chiedo cosa pensa la compagna. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 07/12/2012 alle: 19:38:01
Io conosco uno al secondo divorzio adesso fidanzato con una trentenne, lui va verso gli ottanta e che mantiene pure un harem di ragazze alle quali passa 2500 euro al mese l'una[;)][;)][;)] Non è quello senza capelli[^] Tuttavia pare che non abbia problemi economici ( alla seconda moglie passa 300mila euro al mese ) ed ha talmente tanto tempo libero che vuole dedicarsi alla politica[;)][;)] Salvo Pa

Modificato da salgen il 07/12/2012 alle 19:47:18
16
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 08/12/2012 alle: 14:03:57
Che volete da lui è solo un benefattore[}:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 08/12/2012 alle: 15:16:41
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 07/12/2012  19:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Uno degli interventi più sensati letti. Purtroppo si parla molto sul sentito dire e sul visto fare, che non sempre corrisponde ad una realtà oggettiva. In Italia si è combattuto anni per le pari opportunità, vi è anche un garante, tuttavia questo rimane molto lontano da ciò che succede nel quotidiano quando si affrontano queste circostanze. Il buono ed il cattivo sta da entrambe le parti, e la legge è ingiusta ed incongruente nel suo stesso essere, manca una maturità sia civica che sociale per poter permettersi di vivere questa nuova esperienza di vita nel giusto modo, tutelando in primis il benessere dei figli... Ma il discorso sarebbe lungo e complesso, se fatto con la giusta attitudine potrebbe diventare anche costruttivo, diversamente come la maggioranza delle volte accade, sfocerebbe solo in sterile polemica, populismo e frasi di circostanza....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link