CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Crudeltà

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 10:17:56
P_20180803_144606_1_p.jpg
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1911
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 19:02:26
In risposta al messaggio di nasofino del 01/02/2019 alle 10:17:56

Paolo Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada
Il topic è stato ripulito.
Il Giorno della Memoria è passato da pochissimo e riteniamo questo topic un segno di rispetto e commemorazione, per questo lo abbiamo permesso e spostato qui.
Chi vuole esprimere un pensiero o cordoglio lo faccia. Chi vuole parlare di altro sa come e dove aprire una discussione.
Date le incivili volgarità che abbiamo appena tolto, chiunque, provocatori o provocati, si riproponga di rifarlo sarà eliminato senza ulteriori avvisi. E volentieri.
Il Team di Moderazione.
Il Team di Moderazione
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 19:25:06
In risposta al messaggio di Team di Moderazione del 01/02/2019 alle 19:02:26

Il topic è stato ripulito. Il Giorno della Memoria è passato da pochissimo e riteniamo questo topic un segno di rispetto e commemorazione, per questo lo abbiamo permesso e spostato qui. Chi vuole esprimere un pensiero o
cordoglio lo faccia. Chi vuole parlare di altro sa come e dove aprire una discussione. Date le incivili volgarità che abbiamo appena tolto, chiunque, provocatori o provocati, si riproponga di rifarlo sarà eliminato senza ulteriori avvisi. E volentieri. Il Team di Moderazione.
...
Complimenti per il vostro intervento
Bravi !!
Marco alderotti
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 21:17:50
Avendo avuto un padre che si è stato internato due anni a Birkenau sono contento di non aver letto quello che c'era scritto. Un ringraziamento alla moderazione e ONORE a tutti quelli che sono stati sfortunati.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 22:05:27
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/02/2019 alle 21:17:50

Avendo avuto un padre che si è stato internato due anni a Birkenau sono contento di non aver letto quello che c'era scritto. Un ringraziamento alla moderazione e ONORE a tutti quelli che sono stati sfortunati.
In uno dei miei primi viaggi col camper, più di venti anni fa, passai per la cittadina di Mauthausen lungo il Danubio, decidemmo di visitare il lager, salendo sulle colline passamo da un ridente e verde paesaggio della cittadina ad un arido e grigio complesso che sovrastava le alture.
La nostra visita fu agevolata da una guida di origini portoghesi che parlava bene anche l'italiano, era uno dei tanti ex internati e l'italiano lo aveva imparato dai tanti nostri connazionali internati insieme a lui.
Fu una cosa a dir poco straziante, ci fece vivere una giornata tipo di un internato, mia figlia non pronunciò una parola fino al giorno dopo, tale era il magone che le era venuto.
Ogni volta che ne ho l'occasione posto sempre quanto scrisse Primo Levi, per non far perdere la memoria di ciò che fu.

Voi che vivete sicuri
Nelle vostre tiepide case,
voi che trovate tornando a sera
Il cibo caldo e visi amici:
Considerate se questo è un uomo
Che lavora nel fango
Che non conosce pace
Che lotta per un pezzo di pane
Che muore per un sì o per un no.
Considerate se questa è una donna,
Senza capelli e senza nome
Senza più forza di ricordare
Vuoti gli occhi e freddo il grembo
Come una rana d’inverno.
Meditate che questo è stato:
Vi comando queste parole.
Scolpitele nel vostro cuore
Stando in casa andando per via,
Coricandovi alzandovi;
Ripetetele ai vostri figli.
O vi si sfaccia la casa,
La malattia vi impedisca,
I vostri nati torcano il viso da voi.

"E' bene che si sappia che le vipere non sono immuni dal veleno che producono"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 22:17:14
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 01/02/2019 alle 22:05:27

In uno dei miei primi viaggi col camper, più di venti anni fa, passai per la cittadina di Mauthausen lungo il Danubio, decidemmo di visitare il lager, salendo sulle colline passamo da un ridente e verde paesaggio della cittadina
ad un arido e grigio complesso che sovrastava le alture. La nostra visita fu agevolata da una guida di origini portoghesi che parlava bene anche l'italiano, era uno dei tanti ex internati e l'italiano lo aveva imparato dai tanti nostri connazionali internati insieme a lui. Fu una cosa a dir poco straziante, ci fece vivere una giornata tipo di un internato, mia figlia non pronunciò una parola fino al giorno dopo, tale era il magone che le era venuto. Ogni volta che ne ho l'occasione posto sempre quanto scrisse Primo Levi, per non far perdere la memoria di ciò che fu. Voi che vivete sicuri Nelle vostre tiepide case, voi che trovate tornando a sera Il cibo caldo e visi amici: Considerate se questo è un uomo Che lavora nel fango Che non conosce pace Che lotta per un pezzo di pane Che muore per un sì o per un no. Considerate se questa è una donna, Senza capelli e senza nome Senza più forza di ricordare Vuoti gli occhi e freddo il grembo Come una rana d’inverno. Meditate che questo è stato: Vi comando queste parole. Scolpitele nel vostro cuore Stando in casa andando per via, Coricandovi alzandovi; Ripetetele ai vostri figli. O vi si sfaccia la casa, La malattia vi impedisca, I vostri nati torcano il viso da voi.  
...
Ricordo proprio a Mauthausen un video che proiettavano prima della visita, mi colpì molto una frase scritta sul muro “Se Dio esiste deve chiedermi perdono”....

p.s sono andato a cercarlo in rete la frase esatta é
SE ESISTE UN DIO, DOVRA’ CHIEDERMI PERDONO”

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 01/02/2019 alle 22:19:21
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 22:47:35
Tra i miei viaggi in camper ci sono la visita ad Auswchitz/ Birkenau e Dachau..
ad Auswchitz con un po’ di sensibilità è possibile percepire quello che fu il male assoluto.. sembra di ascoltare il dolore e la sofferenza e purtroppo anche il cinismo dei carnefici.
Sono uscito dal campo con le lacrime agli occhi occhi, ma anche con la consapevolezza che altri genocidi sono avvenuti nel tempo ma che non se ne parla compiutamente 
Pace, salute, serenità
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 06:37:36
Ieri 2 ragazzi  di prima media ,in classe mi hanno detto :" Io odio i tedeschi " io chiedo loro ," perche'"?
Rispondono ," per tutto quello che hanno fatto gli ebrei durante la seconda guerra mondiale."
Io rispondo loro che è sbagliato perche' sarebbe come se loro fossero  stati incolpati di cose che hanno fatto i padri dei loro nonni e che in quel periodo,in italia,c'era uno che comandava , che si chiamava  Mussolini e che diceva che i tedeschi facevano bene a fare quelle cose...
Ma le famiglie... ci parlano mai con i figli ? ma alle elementari,storia si fa ? purtroppo con la liberta' dei programmi,non ci sono piu' cose obbligatoria da fare e tutto si risolve con l' iniziativa personale
altro che shoa...
Marco alderotti
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2019 alle: 22:16:35
Quando sento parlare di "memoria" penso a mio padre al quale la "memoria" pesava come un macigno che non aveva voglia di far rotolare. Rivedo le foto del suo ritorno a casa, 35 kg per un metro e ottanta con un solo polmone funzionante. Ricordo solo poche situazioni per lui "belle" da raccontare. Un giorno fu sorpreso a rubare bucce di patate da una latrina, il tedesco di guardia stava per sparare ma fu fermato da un prete che si offri di essere sacrificato al suo posto e non ha mai saputo perchè. Un altro giorno si difese dal bullo del campo nascondendo una pietra nel pugno avendo così la meglio su di lui ed il rispetto degli altri. Per il resto solo racconti di fame e fatica nello sgombero macerie dopo i bombardamenti. Nulla più , e noi figli evitavamo di chiedere. La sua ossessione: il cibo non doveva mai mancare sulla nostra tavola.
Come vedete, anche volendo, potrei raccontare ben poco. Però quel poco mi è sempre bastato e credo basti anche per le mie figlie.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link