CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cucciola patisce l'auto ma non il camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 26/08/2013 alle: 15:55:30
Un saluto a tutti gli amici camperisti. Da circa un mesetto è entrata a far parte della mia famiglia una cagnetta meticcia di circa 3/4 mesi ed avrei bisogno di un consiglio, sapendo che su col i cinofili non mancano... La piccola patisce l'auto, sbava e immancabilmente vomita: ho provato a digiuno, nella sua cuccia, in braccio e oggi anche nel trasportino ma aimè senza risultati [V] la cosa che fa sorridere è il fatto che in camper non patisce, siamo stati in Valle d'Aosta a 1600 metri, tornanti su tornanti e ... nulla , nè bava nè vomito. Grazie a tutti
navarre
navarre
-
Inserito il 26/08/2013 alle: 19:43:27
È una reazione molto comune, a tutt'oggi non ho mai incontrato un cane che soffre il camper (almeno come guido io il camper). Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 26/08/2013 alle: 20:55:52
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/08/2013  19:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Navarre, speravo in una tua risposta. Hai mica qualche consiglio da darmi? Il cane che avevo prima ha vomitato solo la prima volta in auto e poi più nulla. Stasera leggevo che in quanto cucciola il problema potrà o risolversi o anche peggiorare[V]
Braun48
Braun48
-
Inserito il 26/08/2013 alle: 21:05:36
sapendo che su col i cinofili non mancano...id="brown"> No, decisamente non mancano. Può mancare tutto il resto, ma quelli no. Bruno
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 26/08/2013 alle: 21:53:55
quote:Risposta al messaggio di lupo80 inserito in data 26/08/2013  15:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che il mio cane sia il massimo... Non gli piace la sosta libera, sono in Sardegna, se faccio libera parcheggi ecc. anche all'ombra si intende, si lamenta e sembra debba morire di caldo da un momento all'altro, se mi fermo in aree, diventa un altro corre dorme tranquillo e sembra rinato. Vorrà dire che lo accontenteremo[:D][:D][:D] good office
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 26/08/2013 alle: 23:06:32
Ciao. Ci sono dei farmaci e degli accorgimenti da prendere prima del viaggio, il tuo veterinario te li saprà indicare.

http://www.doggy-net.com/pastig...

http://www.clinicaveterinaria.o...

www.doggy-net.com/pastiglie-per... oppure prova così:

http://www.animali.net/abituare...

...i cinofili non mancano! Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 26/08/2013 alle 23:15:33
alexia76
alexia76
-
Inserito il 27/08/2013 alle: 10:50:29
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 26/08/2013  19:43:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La ns sta inesorabilmente male sia in camper che in auto. All'inizio e' stato un vero problema e le abbiam provate tutte finche' ci e' venuta la bella idea di comprare una cuccetta di quelle basse e morbide e di posizionarla tra i 2 sedili di guida. Lei sta li... di certo non sta bene perche' ha sembra bava e tremori ma non ha mai piu vomitato. Vomitava solo perche' stava dietro sulla dinette. In auto invece se e' percorso breve ci puo' stare.. se diventa lungo gia di 1hh la vomitata e' sicura per cui evitiamo di far viaggi in auto ma solo in camper quando c'e' anche lei. Ce l'ha proprio nel dna, mentre invece il cane che avevamo prima il camper era la sua prima ed unica casa.
navarre
navarre
-
Inserito il 27/08/2013 alle: 11:18:10
Prima di provare farmaci, bisogna far capire al cane auto=divertimento. Ho una femmina che in macchina sbavava sempre con la nausea...la abbiamo portata a farsi montare dal un maschio all'Aquila partendo da Roma: oh, la prima volt solite scene, poi quando ha capito cosa andavamo a fare sembrava un altro cane, potevo pure prendere i tornanti in controsterzo che non faceva una piega![:0] C'è chi si trova meglio con un trasportino, nel quale il cane non può vagare e ciondolare, è costretto stare sdraiato e soffre meno perché non sballotta da tutte le parti, ma non è una regola, altri si trovano meglio senza (meno sicuro per il cane però) Prima di abituare il cane alla macchina però va abituato al trasportino che non deve essere una prigione ma una cuccia, un posto sicuro dove rifugiarsi e dove di sicuro dopo un po' esce fuori. E' utile anche far salire il cane in macchina da ferma per tempi sempre più lunghi, magari premiandolo con cibo (se lo accetta) o coccole rassicuranti. Fare i primi giri guidando come un vecchio col cappello, e comunque brevi giri per andare al parchetto, alla passeggiata, a giocare con altri cani! Poi i giri potranno allungarsi sempre di più, sempre col cane a stomaco vuoto. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 27/08/2013 alle: 15:46:08
Grazie a tutti per i suggerimenti, vi terrò informati [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 28/08/2013 alle: 10:40:17
quote:Risposta al messaggio di lupo80 inserito in data 26/08/2013  15:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In genere è un problema di tensione che colpisce i cuccioli. Già verso i 6-8 mesi la cosa scompare da sola. Il cane deve essere abituato piano piano ad associare l'auto con divertimento. All'inizio, dopo le prime catastrofiche vomitate, l'ho facevo uscire di casa con prima tappa nel bagagliaio del SUV dell'auto FERMA. Poi a correre in uno stradello di campagna non lontano da casa mia. Poi stessa cosa ma accendendo il motore e lasciandolo qualche minuto nel bagagliaio. Poi stessa cosa ma facendo fare solo il giro del palazzo. Dopo qualche giorno ho cominciato ad allungare il giro. Ora non ci sono problemi. iCalosci [:D]
15
lupo80
lupo80
27/09/2010 294
Inserito il 28/08/2013 alle: 14:12:06
Grazie ancora per i preziosi consigli. Ieri ho proprio notato che non appena accendo il motore inizia ad avere una paura folle e sbava come una matta. Oggi primo tragitto senza vomitini solo tanta bava, nel trasportino al buio. L'addestramento continua...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link