CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Cuffie Bose

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 09/06/2014 alle: 16:43:31
Stamane ho fatto na botta da matto ed ho acquistato le cuffie Bose mod. SoundTrue..da sentire con l'iPad e l'iPhone...provato con tutte e due i dispositivi ..si si sente bene, ma non è tutto sto gran che..e forse il costo e' un tantno esagerato.. Comunque ora vado a corre e poi faccio sapere la differenza con l'auricolare in dotazione all'iPhone che comunque non era male

Modificato da Ummagamma il 09/06/2014 alle 17:02:14
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/06/2014 alle: 17:47:18
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 09/06/2014  16:43:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che io sappia la Bose è famosa per le casse acustiche ...per le cuffie bhooo[:D]io ricordo le Sennheiser mentre ora uso la cuffia per andare a dormire[:D][:o)][8D]Brunoid="size3">id="green"> Chavez: “Se il clima fosse stato una banca, già lo avrebbero salvato”
nemo family
nemo family
-
Inserito il 09/06/2014 alle: 18:53:04
ciao walter....da quel poco che so son più che valide...ma non tanto come la senti te mentre corri...ma come quelli a seduti a fianco a te che non sentono la tua musica ! (nel senso che mentre tu ascolti la tua musica quelli a fianco a te non sentono nulla )
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 09/06/2014 alle: 18:56:12
Io uso quelle della Speedo, anche sotto la doccia, impermeabili, si modellano bene alla testa, le consiglio[;)] Sento bene anche quando le indosso. Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 09/06/2014 alle 18:56:38
navarre
navarre
-
Inserito il 09/06/2014 alle: 19:05:35
Tempo fa seguivo un forum di Home Teather e la Bose era spesso portata ad esempio tipico di marchio molto noto che assolutamente non vale i soldi che costa. Molto marketing, poca tecnologia ma a caro prezzo. Un po' come Apple, via...[:D] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/06/2014 alle: 20:43:09
Bose, a ragione, si è fatta un nome con questi e con ottime attrezzature professionali. Ma ora fa anche molti prodotti non migliori di altri, ma con costi decisamente esagerati.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 09/06/2014 alle: 21:33:37
Un caro saluto a tutti coloro che hanno cortesemente risposto.. Confermo non valgono il costo ...gli auricolari in dotazione all'iPhone bastano e avanzano.. P.S. e' proprio vero che in pensione ci si rinco...[8D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 10/06/2014 alle: 00:08:26
Tempo fa in uno store apple ho voluto provare le varie cuffie che propongono. Rimasi ben impressionato dalle Bose piu che dal suono dLla capacita' di isolare dal rumore esterno (penso che siano del tipo a padiglione chiuso). Ovviamente ad un volume decente perdono un po ma penso sopratutto per via della potenza limitata di ipod e iphone. Ad ogni modo le vere cuffie audiophile sono altre. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 10/06/2014 alle: 08:47:30
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/06/2014  00:08:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti le ho prese alla Apple Store, ho acquistato le cuffie sapendo della facoltà di recesso..cosa non possibile con gli auricolari ( per ovvie ragioni). Le cuffie hanno un isolamento pressoché perfetto ma non adatte per correre..comunque ho fatto subito a cambio ed ho preso gli auricolari Mie2i al costo di 129 Euro contro i 179 delle cuffie.
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 10/06/2014 alle: 09:03:04
Ne ho avute un paio BOSE QUITECONFORT( e poi dimenticato in aereo ) con la riduzione attiva del rumore. Ossia , da quanto ho capito , emettono delle onde sonore che neutralizzano il rumore circostante. Comunque bastava accenderle ed il rumore di fondo spariva magicamente. La qualità di riproduzione, a mio avviso non è nemmeno da analizzare. Stai ascoltando degli MP3 da un telefono. Tutto quello che fa qualcosa di diverso dal rumore di fondo è già molto buono... Comunque mi ci sono trovato bene per il poco che mi hanno fatto compagnia... Adesso se le sarà comprate per 10 euro qualche tedesco all'asta di Lufthansa a Francoforte... Saluti Eco La calma è la virtù di chi non ha capito il problema...
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 11/06/2014 alle: 00:42:34
Il problema e' tutto nella qualita' della fonte, si parla sempre di un telefono anche se di buona qualità audio  nel caso dell'Iphone , un po' meno per i terminali Samsung (IMHO), altrimenti si deve andare su HTC o Sony. Un compromesso e' usare formati Lossless cioe' senza perdita di dati come i FLAC o Apple Lossless (ALAC), che e' open source (strano ma vero) pero' occupano piu' spazio. Se ci si mette ad ascoltare degli MP3 e' difficile avere della buona qualita' e diventa quasi inutile spendere un sacco di soldi per delle cuffie. Per quanto riguarda  Bose nel caso dei diffusori 901 (la foto postata da Fargo) non si puo' che togliersi il cappello sono state un punto di riferimento anche se difficili da posizionare . Ho provato le cuffie della Bose e mi hanno sorpreso non suonano male devo dire che ero prevenuto in quanto non ho mai trovato il suono dei sistemi Bose HT di mio gradimento ma questo vale anche per altre marche , preferisco impianti tradizionali anche per l'uso con la TV. Comunque con quella cifra ci si compra delle ottime cuffie di marche piu' specializzate , per es. Beyerdynamic, Audio Technica, Sennheiser , Kef ,Koss Akg ecc. Bisogna dare merito comunque a Bose di presentare prodotti ben rifiniti che funzionano bene che portano sempre delle novita' anche a livello tecnologico e quindi mi sembra riduttivo liquidarne i prodotti come solo frutto di marketing con poca tecnologia, insomma un marchio che divide , certo i suoi prodotti sono cari ma molto imitati, un po' come Apple via...[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 18/06/2014 alle: 20:29:32
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 11/06/2014  00:42:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Beyerdynamic, Audio Technica, Sennheiser , Kef ,Koss Akg ecc." e mettiamoci anche Grado ... [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 19/06/2014 alle: 18:23:23
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 18/06/2014  20:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come no ! Un vero classico !
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 19/06/2014 alle: 21:19:01
Quando costruivo impianti audio,tanti,ma tanti anni fa,le cuffie di riferimento mondiale erano le KOSS ESP 9."Elettrostatiche",curva di risposta 20/20.000hz +/- 0,5db su tutta la gamma.Suono purissimo,non colorato.Si usavano come "riferimento" per il confronto in camera aneoica con casse monitor. Tutte ottime le altre menzionate.La Sennhaiser se ricordo bene,fu la prima a proporre le cuffie "aperte",una rivoluzione,rispetto a quelle a padiglione chiuso. Le casse della foto,Bose,uniche come concetto."Tutti gli altoparlanti uguali,perche' ognuno compensa gli altri,sia in risposta di frequenza,che in potenza".(Siamo negli anni 70,quando in america si affermavano Altec Lansing con casse a due vie e trombe per i twitter,in Europa le Kliphskorn,in Francia la Elettrovoice,con woofer da 120 cm,poi le JBL Studio (Monitor)USA,infine Acoustic Research,le famose A.R.e in Italia la grande Radio Cine Forniture ,RCF.Cuffie elettrodinamiche,casse a due e tre vie,cuffieelettrostatiche,ad auricolare aperto,etc etc etc.Il mondo voleva l'Alta Fedelta' " Hi Fy". Poi sono arrivati i Giapponesi,ed è cambiato tutto... Ciao Bellagente. PS: Ed io ho cambiato mestiere,abbandonando il mondo meraviglioso aihme' del suono.Correva l'anno 1979.

Modificato da eta beta il 19/06/2014 alle 22:07:00
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/06/2014 alle: 07:17:22
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 19/06/2014  21:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ....che bei ricordi a rileggere tutti quei marchi storici... Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 20/06/2014 alle: 09:17:52
Negli anni settanta ho avuto: ampli Marantz 1060, casse acustiche AR 6, piatto thorenz td160, testina shure. Il top per l' epoca. ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 20/06/2014 alle: 15:46:10
Io mi compravo sempre l'annuario di Suono e sognavo sistemi audio perfetti, ma purtroppo troppo cari per le mie tasche e spesso di chiunque. Ricorderò sempre un amplificatore finale mono di Audio Note che costava 490 milioni di lire (e ce ne volevano due, e poi mica potevi metterici un pre da 200.000 lire, ecc.), o una testina per giradischi da 56 milioni di lire. [:)] Anche se poi spesso non erano le cose più care ad essere le migliori. Ho delle casse della Mission che costavano intono alle 200.000 lire e che hanno un suono stupendo.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/06/2014 alle: 19:51:30
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 19/06/2014  21:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parlando di elettrostatiche che mi dici di Stax ? In generale gli ampli dedicati alle cuffie servono ? Vantaggi , svantaggi , requisiti? Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/06/2014 alle: 21:43:10
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/06/2014  19:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come detto,sono tanti anni che non seguo piu' in modo approfondito il settore e le sue evoluzioni,quindi non credo di essere in grado di dare consigli o giudizi su quanto oggi offra il mercato. Da dire,"gli audiofili" pare che cerchino la qualita' dei sistemi Hi Fi, ormai di nicchia.Sempre apprezzati i vecchi ampli a valvole e i finali a transistor o a mosfet,specie quelli in classe A.Ottimi comunque anche quelli in classe B a push pull in controfase. Per le Stax,non conoscendole vale quanto sopra.In generale comunque,se la tecnologia non è cambiata,le elettrostatiche offrono caratteristiche notevolmente superiori alle magnetodinamiche,(quelle chiuse)e alle piezodinamiche(quelle aperte)tanto per semplificare. A suo tempo,anni 70,erano state introdotte sul mercato anche delle casse Elettrostatiche,ma dopo poco se ne è persa traccia. Il problema della elettrostatica,è che si comporta come un condensatore ed ha bisogno di un apposito alimentatore per funzionare,non puoi,a differenza delle altre,collegarla semplicemente all'uscita del finale e o del pre. Vantaggi: Elettrostatiche: Suono perfetto,non "colorato",ma costose e come detto,necessitano di alimentatore. Magnetodinamiche(chiuse)Buone prestazioni,molte sono veramente ottime,e tra le piu' usate in campo professionale,per l'isolamento dall'ambiente esterno,che permettono di "gustare" il suono in completo isolamento rispetto all'ambiente esterno(come le elettrostatiche)Prezzi variabili,ma non eccessivi. Piezodinamiche:Semiaperte,non isolano dall'ambiente esterno e sono molto leggere,necessitano di segnale non molto potente(sono ad alta sensibilita') e quindi adatte all'uso con i vari dispositivi odierni,e per l'uso in strada o dove non si vuole perdere il suono proveniente dall'ambiente in cui ci troviamo. Ripeto che le mie info sui prodotti ormai sono un po' stagionate,a livello professionale. Sono tecnicamente nato con le valvole,ho visto nascere i transistor,poi i circuiti integrati,e quindi i microprocessori,di cui conosco le basi di funzionamento,ma non altro. L'avvento dei C.D.e quindi il relativo "campionamento",i vari sistemi di soppressione del rumore (Dolby A e Dolby B),poi l'MP3 I Phone ecc,hanno cambiato molto il "suono". Inutile usare una Elettrostatica per ascoltare suoni "campionati",che di naturale e di originale(come in origine) hanno ben poco,ma questa è solo una mia modesta opinione. Anni fa per divertimento e lavoro,ho realizzato un impianto con due finali da 1500w RMS su 8 Ohm per canale(Mi pare fossero della Crown)e casse Bass Reflex (non ricordo di chi erano)e il Pre mi pare fosse un Soundcraft,ma non sono sicuro. Era un impianto P.A. non HiFI,ma banda passante da 25 a 22 khz con distorsione minore di 0,5db su tutto lo spettro e potenza costante. Quando lo provammo,con un "Vinile" dei Pink Floyd,fu una vera goduria. Di quei tempi mi è rimasto registratore a pizza REVOX A77 (da 19 cm/sec) che non uso mai. Siamo usciti dalla traccia del post,e me ne scuso con Ummagamma. La vecchia passione ogni tanto "riaffiora",mai sopita. Ciao Bellagente Eta Beta
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/06/2014 alle: 21:49:58
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/06/2014  19:51:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ops. Per gli amplif,dedicati alle cuffie,non so dirti,non ne vedo la necessita' se hai gia' un buon ampli,regoli "flat" i controlli degli alti e bassi e vai. Non "colori" il suono ed hai un'ottima resa. Se non hai l'ampli,allora puo' essere un'alternativa,ma considera,se non sono cambiate le cose,che un qualsiasi Pre,con uscita da 0,5/1v è in grado di pilotare qualunque cuffia. Ciao
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/06/2014 alle: 21:56:12
quote:Risposta al messaggio di Eleuterio bis inserito in data 20/06/2014  09:17:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ampli Marantz da 25 o 40 W per canale Giradischi Thorens TD 125? (trazione a cinghia)(il tuo mi pare successivo,con trazione diretta se non sbaglio) Braccio SME e testina Shure,oppure Stanton 555E Casse A.R 60 Bookshelf (Le prime uscite a livello mondiale a compressione acustica,da libreria)(han fatto scuola) Si,era l'impianto "Tipo" degli anni 70,quando Marantz era ancora "U.S.A" Ottimo tra l'altro! Ciaoooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link