quote:[i]Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/10/2012 20:13:01 Lo dici te che non funziona. Accendi il riscaldamento anche ad Agosto se vuoi, ci penserà poi il termostato a farlo partire solo se serve.>> Centrali termiche con grosse caldaie, una volta accese possono al massimo andare a regime ridoto ma è meglio che non siano spente. Se le accendi e le spegni spesso, fra shock termici, condense acide, ecc. le mandi presto in malora. Nulla a che vedere con le caldaiette domestiche.
quote: L'idea che c'è chi apre le finestre perchè il riscaldamento parte col calendario e non col termostato mi farebbe voglia di far pagare quello spreco a chi ha legiferato in quel modo. .>> Data di accensione, in funzione delle diverse aree climatiche del Paese, non vuol dire obbligo di accensione ad una certa data ma che prima non puoi accendere. Se fa caldo, puoi ovviamente ritardare fin che vuoi. Il benessere termico è una cosa molto soggettiva. Immagina dove lavorano centinaia di persone, uffici pubblici, ecc. La data serve per evitare che venga acceso il riscaldamento solo perchè qualcuno lo richiede.
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 13/10/2012 11:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A roma non è necessario ma bolzano manca poco.[:(]