In risposta al messaggio di masso126 del 15/09/2015 alle 05:34:37
Non si può  piratare un ristorante, al limite lo boicotti non andandoci, allo stesso modo, se non ti piace un film  (per esempio) non lo guardi, non è che poi lo guardi scaricato Â
L'errore che fai tu (inconsapevolmente) è lo stesso che fanno le Major e le associazioni dei detentori diritti (loro intenzionalmente): non è assolutamente detto che un programma o un audiovisivo scaricato equivalgano a un mancato guadagno!
In risposta al messaggio di navarre del 17/09/2015 alle 07:57:55
L'errore che fai tu (inconsapevolmente) è lo stesso che fanno le Major e le associazioni dei detentori diritti (loro intenzionalmente): non è assolutamente detto che un programma o un audiovisivo scaricato equivalgano aun mancato guadagno! Diversi studi e statistiche indipendenti dimostrano che nella maggior parte dei casi chi scarica, se non fosse possibile farlo, semplicemente rinuncerebbe ad avere il bene e NON lo acquisterebbe. Inoltre ti ricordo che noi tutti già paghiamo un corposo obolo alla SIAE & C. chiamato equo compenso ogniqualvolta che acquisti un qualsiasi supporto di memoria, dal DVD all'hard disk alla memoria SD per telefono o fotocamera, quale che sia il tuo utilizzo! Io per lavoro produco video e filmati 3d: pensa quanti hdisk ho aquistato per lo stoccaggio dei fotogrammi non compressi e quanto iniquo compenso se so fregati...francamente mi sento ampiamente autorizzato a scaricare, visto che comunque pago. Gianluca & C.
perdona la mia enorme ignoranza, a quanto ne so l'equo compenso "protegge" l'autore, non tutta la filiera, che se il prodotto vende continua a produrre e guadagnare ( in ultimo pagherà anche gli stipendi) altrimenti chiuderà i battenti
http://www.lastampa.it/2014/02/...
http://www.essereinformatica.it...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/09/2015 alle 18:29:46
L' importante è che non oscurino YouP.... O anche questo nessuno nessuno sa cosa sia ? Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ahahah buona questa!

Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89 In risposta al messaggio di gaznevada del 17/09/2015 alle 11:52:18
Non vorrei entrare i un flame sugli ultimi interventi , dico solo che leggo delle argomentazioni debolucce se è illegale scaricare lo è e basta, vantarsene poi su un sito pubblico lo trovo perlomeno innoportuno, attenzioneperchè cominciano ad esseci multe che arrivano ho letto di casi in germania ma anche in Italia , non se è vero , ma spero di si. Sull'argomento ho trovato questi:
quotarti al 100% è poco
In risposta al messaggio di masso126 del 18/09/2015 alle 06:34:00
quotarti al 100% è poco @alexia76, non riesco a farmi capire, scusa, il punto non è pagare il Vasco Rossi della situazione, il punto è pagare il galoppino di turno che non vede nessuno ma che lavorando nel mondo dell'intrattenimento se noi scarichiamo illegalmente lui non mangia
Come già scritto, non è così.
In risposta al messaggio di gaznevada del 17/09/2015 alle 11:52:18
Non vorrei entrare i un flame sugli ultimi interventi , dico solo che leggo delle argomentazioni debolucce se è illegale scaricare lo è e basta, vantarsene poi su un sito pubblico lo trovo perlomeno innoportuno, attenzioneperchè cominciano ad esseci multe che arrivano ho letto di casi in germania ma anche in Italia , non se è vero , ma spero di si. Sull'argomento ho trovato questi:
Il primo articolo ha un titolo di fantasia che viene sconfessato nei fatti dalla stessa persona (della SIAE!) che viene intervistata: "NON è una tassa, è una licenza!"

In risposta al messaggio di navarre del 19/09/2015 alle 10:24:35
Il primo articolo ha un titolo di fantasia che viene sconfessato nei fatti dalla stessa persona (della SIAE!) che viene intervistata: NON è una tassa, è una licenza! Il secondo articolo narra di un -giust e sacrosanto- perseguimento di chi lucra sul lavoro altrui, concetto al di fuori del p2p. Gianluca & C.
Ho messo i link dopo una veloce ricerca , per il secondo pero' io l'ho capito in argomento al 2p2 non so quanto siano vere , all'estero non scherzano prova è la chiusura di vari siti di torrent , i punto è che personalmente non amo questa pratica come principio anche se non sono del settore e non ne ho nessun danno, se però fosse fatto sul mio lavoro sicuramente mi roderebbe il cubo e penso che lo combatterei , poi le scusanti si possono trovare anche se le ritengo "debolucce ".